Impact Planet #438 – Preview Slammiversary XIX

La guerra ha avuto inizio e, dopo mesi di dure battaglie, è giunto il momento di chiuderla una volta per tutte. Siamo nella settimana decisiva, quella che porterà a uno dei weekend più importanti per la storia di Impact Wrestling. Siamo ufficialmente nel periodo bollente, il periodo di Slammiversary XIX.

Ben ritrovati cari lettori e lettrici di Tuttowrestling.com con un nuovo numero dell’Impact Planet, quello che vi esporrà i pronostici inerenti lo show estivo più importante dell’anno per la federazione canadese, nonché l’evento che celebra gli anni di una compagnia pronta a spegnere ben diciannove candeline.

Ma basta chiacchiere e veniamo a noi con il vero tema della rubrica. È tempo di pronostici!

  • EDDIE EDWARDS vs W. MORRISEY
    Se cercate un sinonimo di “correre di fretta” troverete quasi sicuramente la costruzione di questo match. Morrisey arriva con l’intento di far capire all’intero locker room la mancata esistenza di amicizia e fratellanza all’interno del pro wrestling. Un concetto che si sposa perfettamente con i motivi del suo addio dalla WWE.
    Una volta archiviato il capitolo Rich Swann ad Against All Odds, l’ex Big Cass si cimenta a intralciare il percorso del bostoniano, caro alleato di Satoshi Kojima nella guerra contro la VBD.
    Tra un attacco e l’altro, alla fine il big man riesce nel suo intento e quindi nell’avere uno scontro one on one in questo importante PPV. Una soluzione frettolosa e per tali metodi non propriamente gradita, ma utile a portare in scena un ulteriore vetrina verso un profilo che ha le capacità utili e l’attenzione giusta da parte dell’intera federazione. Si, W. Morrisey può davvero sfondare con Impact Wrestling.
    PRONOSTICO: Vittoria di W. Morrisey
  • IMPACT KNOCKOUTS TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: FIRE N FLAVA © vs HAVOK & ROSEMARY
    Sarebbe davvero interessante vedere un approfondimento dell’alleanza tra Rosemary e Havok e quindi una loro conquista dei titoli di coppia femminili, serve però fare i conti con il percorso delle Fire N Flava e quindi con i possibili debutti/ritorni da metterle di fronte.
    Un eventuale debutto delle Iiconics aprirebbe scenari interessanti, così come potrebbe farlo il ritorno di Su Yung una volta messa da parte la sua alter ego Susie.
    Una conferma è quindi la soluzione più adatta di fronte a una lunga serie di punti da valorizzare nel prossimo futuro. Per Havok e Rosemary serve approfondire meglio il tutto, consolidarle come coppia e quindi rilanciarle, se possibile, nel prossimo futuro.
    PRONOSTICO: Vittoria e conferma del titolo per le Fire N Flava
  • IMPACT WORLD TAG TEAM FOUR WAY MATCH: VBD © vs RICH SWANN & WILLIE MACK vs TJP & FALLAH BAHH vs THE GOOD BROTHERS
    I VBD hanno finora effettuato un ottimo percorso come campioni e potrebbero tranquillamente continuare per consolidare il proprio ruolo di stable dominante. In chiave smart invece, è ben più lecito pensare a una vittoria di Swann e Mack che rincorrono quelle cinture fin da Hard To Kill 2020, salvo poi cambiare i piani a causa dell’infortunio di Rich e il percorso che poi lo portò a conquistare il titolo indiscusso della compagnia.
    TJP, Bahh e GB accompagnano in grande stile e, seppur non vittoriosi, arricchiranno senza problema alcuno la contesa.
    PRONOSTICO: Vittoria e difesa per i VBD
  • IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH: DEONNA PURRAZZO © vs ???
    L’annuncio di Gail Kim squote il regno di Deonna che, dopo essersi liberata delle sue vecchie alleate, ha scelto di dimostrare in singolo il suo intero valore.
    Ma una volta superato l’intero roster, “The Virtuosa” sarà capace di fare lo stesso con la nuova arrivata o la fresca rientrante?
    I nomi sulla lista sono diversi e osservando solo le singole vediamo in primis: Chelsea Green (che però ha debuttato in ROH a Best in the World lasciando intendere la sua esclusività nella compagnia di Baltimore), Mickie James (alla quale è stato fatto un riferimento in un episodio di Impact, ma ha anche debuttato in NWA dichiarando di lavorare nel backstage della compagnia per i prossimi eventi), Ruby Riott (che ha però ancora in corso la clausola dei 90 giorni di non competizione).
    Chi sfiderà quindi Deonna e chi tra queste potrà avere le capacità utili a fermare questo regno?PRONOSTICO: Nuova campionessa
  • CHRIS SABIN vs MOOSE
    Da gennaio ad oggi ogni pronostico o simili, ci hanno portato a pensare senza alcun dubbio a Moose come campione entro e non oltre Slammiversary. Le soluzioni sono variate nei mesi e ad oggi Moose verrà impiegato in un match di secondo piano per poi prendersi con tutta calma la sua rivincita. È palese pensare che la AEW non fosse d’accordo alla volontà di Impact di far trionfare “Mr. Impact Wrestling” in modo netto e pulito contro Omega, ma tant’è.
    Ora come ora, questa ennesima affermazione servirà solo a rendere l’aura del futuro campione sempre più difficile da scalfire.
    PRONOSTICO: Moose vincitore
  • X-DIVISION ULTIMATE X CHAMPIONSHIP MATCH: JOSH ALEXANDER © vs TREY MIGUEL vs CHRIS BEY vs ROHIT RAJU vs ACE AUSTIN vs PETEY WILLIAMS
    In attesa di poterci godere il ritorno di una stipulazione come il King of the Mountain, Impact Wrestling ci regala una chicca di tutto rispetto grazie a questo Ultimate X valido per il titolo X-Division. Seppur lo starpower potrebbe sembrare non all’altezza dei vari Styles e compagnia bella, in realtà in questa contesa presenziato delle stelle di valore assoluto che hanno riportato la divisione sotto una luce gloriosa quasi quanto quella degli anni d’oro. Se cercate una dimostrazione a riguardo, vi è il recente Iron Man match tra Josh e TJP. Un incontro sensazionale che ha riportato radar e riflettori sulla sempre meravigliosa X-Division.
    Tornando al match in se, abbiamo tutti ex detentori – almeno una volta – del titolo, tutti a parte Trey che è sicuramente uno dei favoriti alla vittoria dopo aver superato positivamente il feud con Sami Callihan.
    E Josh Alexander? Un ulteriore difesa lo proietterebbe in uno status decisamente più grande degli altri, il che andrebbe a significare l’utilizzo della “Option C” in tempi brevi. Considerando la questione titolo mondiale attuale – ci arriveremo tra poco – forse è questa l’occasione per lanciare altri nomi e far “bazzicare” il campione ancora per un po’ all’interno della categoria prima di fare il grande salto di qualità – che certamente farà in futuro -.
    PRONOSTICO: Trey Miguel vincitore e nuovo campione
  • IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP NO DQ MATCH: KENNY OMEGA © vs SAMI CALLIHAN
    Alla fine ci sono riusciti, Impact è riuscita a ridare luce a Sami Callihan dopo un anno decisamente particolare, vuoi per il covid, vuoi per i cambi di programma e vuoi anche per la mancanza di idee per lui.
    Sami in realtà è stato in silenzio e, da vero uomo di business, ha accettato ogni opzione che lo ha poi portato lentamente davanti a tutto ciò.
    I vari attacchi e le diverse fregature danno credibilità a un Callihan così violento e aggressivo da far paura a un Callis costretto a licenziarlo – salvo poi essere licenziato lui stesso -.
    E forse chissà, dopo tanti rospi ingoiati, magari è la volta buona che la comparsa di vecchi amici quali Moxley o Kingston, possano giovare a “The DRAW” e alla rinnovata conquista del titolo mondiale.
    Forse non è il campione che tutti vogliono – vedi Moose -, ma è sicuramente il campione di cui Impact – almeno in chiave mark – necessita.
    PRONOSTICO: Sami Callihan vincitore e nuovo campione.

Ebbene, questi sono i pronositici di Impact Wrestling Slammiversary. Il prossimo appuntamento è con l’Orlando Report, la rubrica che cura le analisi dei PPV di Impact e, conseguentemente, quelle riguardanti SlammXIX.

Potete inoltre sintonizzarvi sul Pro Wrestling Culture, il podcast condotto dal sottoscritto e disponibile su Tuttowrestling.com, Radio Libera Tutti e Open Wrestling TV.

Di seguito i link utili all’ascolto/visione:
– Canale Spreaker: https://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
– Canale Radio Libera Tutti: https://www.radioliberatutti.it/streamrlt.php
– Canale Twitch: https://www.twitch.tv/openwrestlingtv

Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento sulle pagine di Tuttowrestling.com e, soprattutto, una buona visione del PPV.

“Quoth the Raven. Nevermore.”

Have A Nice Day… YEAH! 🙂

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati