GPOrder #28 – HornReally?

Sarà la quarta o quinta volta che provo a riscrivere questa introduzione, tentando un disperato compromesso fra le parole che vorrei dire e quelle che si possono dire senza urtare la suscettibilità dei più sensibili. E' che Hornswoggle General Manager ti mette alla prova in tal senso.. una durissima prova! Diciamo che per salvaguardare i doverosi interessi diplomatici del nostro sito mi limito a fare mia la frase di Booker T a Raw, traducibile più o meno come “ditemi che ciò che ho appena visto non è successo..”

La storyline del General Manager anonimo, infatti, era stata ormai accantonata da diversi mesi, talmente tanti da non ricordare onestamente quanti ne siano con precisione. Di fronte all'ormai evidente inutilità anzi dannosità del personaggio, la WWE aveva infatti deciso di cassarlo di punto in bianco, senza un perché, senza una spiegazione, sparito dalla sera alla mattina in attesa che la gente si dimenticasse definitivamente di lui. Non che sia il miglior modo per mettere fine ad una storyline, anzi a conti fatti è uno dei peggiori, ma francamente meglio così che continuare una storyline senza sbocchi, senza una chiara idea in testa ai booker, solo ormai noiosa, ripetitiva e a tratti perfino irritante. Nessuno avrebbe mai saputo chi si nascondeva dietro quel computer come GM anonimo, semplicemente perché nessun writer aveva in realtà una risposta valida alla stessa domanda.

Dopo tutto questo tempo, e francamente a sorpresa, di punto in bianco a Raw, sebbene chiaramente one time only, ricompare il leggio, ricompra l'I quote di Michael Cole, tutto ritorna esattamente come lo avevamo lasciato. Anzi di più.. arriva anche la risposta alla domanda passata sotto silenzio e finita nel dimenticatoio. Oggi sappiamo chi in realtà era il General Manager Anonimo.. Hornswoggle, meglio noto come Mister “cè metto na pezza io quando non avete proprio un cazzo de mejo da inventavve”.

Con un po' di memoria storica, infatti, non sarà difficile ricordarvi come non sia la prima volta che il midget viene coinvolto come epilogo di storyline importanti. Si trattava infatti di un figlio illegittimo di Vince McMahon, ovvero di un'altra storyline che era partita bene, si era mantenuta discretamente ma che poi ha pagato sia la ripetitività sia soprattutto il vuoto creativo dietro, ovvero il non sapere – e qui le analogie sono davvero totali – come in realtà far concludere il tutto, a chi dare il ruolo di figlio illegittimo. Allora le complicazioni nacquero anche a causa di fattori esterni che cambiarono i piani iniziali, alias Mr. Kennedy, mentre in questo caso non sappiamo, e credo mai sapremo se l'idea originaria c'era e poi fu accantonata a causa di chissà quale imprevisto. Di sicuro anche stavolta si tratta sicuramente di un ripiego, mai e poi mai potrei pensare che dall'inizio si pensava a lui come GM.

La differenza, tuttavia, è che in questo caso, seppur ripeto con tutte le più che giustificate remore per aver chiuso la cosa in tal modo, ormai il tempo trascorso era sufficientemente lungo da aver definitivamente sepolto anche la curiosità del fan più accanito. Qualcuno di noi era ancora minimamente interessato a sapere chi si nascondesse verso quella figura anonima? Si era andati decisamente avanti, in tutto e per tutto! Triple H come COO, qualche parentesi di Vince, l'era People Power.. insomma ne è passata di acqua sotto i ponti, ben più di quella che la WWE di solito considera come la massima memoria storica che un fan dovrebbe avere. Ecco dunque la domanda che sta a monte di tutta la mia perplessità.. che non è “Perché scegliere proprio Hornwsoggle” quanto piuttosto “Perché riprendere in mano una cosa già morta e sepolta?” . Perché francamente la scelta in sé è ridicola, ma tutto sommato è quella meno dolorosa per ammazzare in modo stupido qualcosa: prendersela con il personaggio più insolito, quello su cui mai si punta e mai si punterà, che nessun danno potrà mai ricevere perfino dall'idea più beota. Ecco, Hornswoggle risponde a questi canoni e vi risponderà sempre, dunque per questo tipo di lavori sporchi, anzi sporchissimi, andrà sempre benone: avete bisogno di un figlio di Vince? Di un GM anonimo? Di qualcuno da cui in realtà proviene la mano partorita di May Young? Di un autista del carro durante il funerale del padre di Big Show (che poi non era un carro vero e proprio se non ricordo male, ma sono troppo vecchio ormai per tutti questi dettagli!)? Di un falso Kane in maschera per violentare qualche cadavere? Una storyline nei limiti della decenza non ha prezzo, per tutto il resto c'è Hornswoggle!

Ecco perché ciò che in realtà non riesco a spiegarmi è perché riprendere il tutto, non come chiuderlo. Perché non si trovava un GM temporaneo più adatto per questa puntata? Scherziamo? Solo di getto mi verrebbero in mente almeno una decina di nomi contattabili senza troppi problemi o addirittura già sotto contratto che avrebbero fatto grandi cose.. dai una puntata in mano a Ted Di Biase, ad esempio, e poi mi dici se non viene alla grande!

Per garantire a Santino Marella un segmento comedy? Ne ha fatti tanti anche pi stupidi possibile non sui potesse trovare un altro argomento senza riesumare le tombe?

Perché tutto deve avere una fine e non si può lasciare senza spiegazione proprio nulla? Dopo così tanto tempo e per Hornwsoggle? Really? Impossibile, perfino per il Russo dei giorni peggiori.

Perché.. non so perché, sono fatti miei? Ecco questa si, che mi sembrerebbe la spiegazione migliore, per chi si ricorda ancora la pubblicità che andava in onda diversi anni fa!

Se dunque la WWE proprio non può farlo direi che è il caso di farlo noi.. facciamo finta di non aver mai visto tutto questo (e magari già che ci siamo anche di non aver visto Jerry Lawler che dopo aver implorato il WWE Universe di fargli avere il match con Cole lo chiude alla seconda mossa senza quasi aver inflitto danni.. o ancora di far entrare Sin Cara, chiedersi se riuscità a qualificarsi al Money in The Bank prima di andare in pubblicità per poi rientrare e scoprire che l'avversario era Heath Slater.. really?), concentriamoci su una AJ sempre più fantastica e sui due imminenti MITB che è davvero molto meglio.

Mai come stavolta, infatti, la strategia sulle due valigette è davvero molto molto diversa. Per il WWE title infatti il gruppo di partecipanti è ristretto ed estremamente conservativo, forse anche troppo. Chi far vincere? Dei partecipanti, infatti, da un lato alcuni li vedo non presentabili al momento ad un livello così alto come Mister MITB (e mi riferisco ovviamente a Kane,ma temo che anche per Jericho valga la stessa cosa, e non finirò mai di dire che è un peccato) dall'altro non vedo ad esempio per Cena quale utilità possa avere la valigetta, ruolo tipico da heel come ho sempre detto, e da heel opportunista, non potenzialmente distruttivo come Show. Alla fine credo possa vincere uno fra Cena e Show, diciamo 60 e 40, ma il mio sogno lo sapete, si chiama Y2J.

Di contro a Smackdown di favoriti ne vedo chiaramente due , Cody e Dolph. La valigetta sembra cucita davvero su misura per loro, e potrebbe accompagnarli al meglio verso un'ascesa finalmente continua e ripida. Difficile pensare ad altri onestamente, lo stesso Tyson Kidd al più farà una bella figura, ma nulla più, Santino è lì per sport, Tensai ha solo un altro appuntamento importante nella sua carriera WWE ovvero il licenziamento, Sandow lo adoro ma può tranquillamente aspettare, Christian temo resterà ancora per molto un eterno incompiuto e Sin Cara piazzerà qualche spot spettacolare prima di togliere il disturbo.

Di sicuro, ma ovviamente sarò smentito come al solito, credo che questo evento sia il momento giusto per una serie di cambiamenti, rimescolare qualche carta. Penso a Bryan, ad Alberto Del Rio o magari a tutti e due, prima ancora che ai detentori delle valigette. Dubito vinceranno entrambi, ma onestamente credo che i tempi siano matri per vederli con la cintura alla vita, perché no anche contemporaneamente.

[RIQUADRO8]

Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati