NXT Planet #12 –Stand & Deliver

Bentornati all’NXT Planet! E siamo a meno di due settimane dal doppio evento che precederà WrestleMania (e che francamente attendo con molta più ansia), vale a dire NXT TakeOver: Stand & Deliver. Andiamo ad analizzare la succosa card delle due serate.

Il primo giorno il main event sarà la difesa titolata di Io Shirai contro Raquel Gonzalez. Abbiamo tutta la tecnica e le manovre aeree della giapponese contro la forza bruta della Gonzalez: sarà finalmente arrivato il momento del cambio di cintura? La logica con cui è stata pushata la sfidante direbbe di sì, ma se Dakota Kai le costasse il match?

Danny Burch & Oney Lorcan sono stati costretti a rendere vacanti i titoli di coppia a causa di un infortunio da parte dell’inglese, quindi avremo una sfida a tre tra gli MSK, i Grizzled Young Veterans ed il Legado del Fantasma, con il pronostico che si divide tra i primi due. Francamente darei il titolo agli inglesi, che lo inseguono e meritano da molto tempo, visto che per gli MSK ci sarà senza dubbio spazio in futuro.

Avremo poi un Six man Gauntlet match ad eliminazione per decretare lo sfidante al titolo nord americano detenuto da Johnny Gargano, i cui partecipanti saranno decisi settimana prossima in una battle royal. Penso proprio possa vincere Dexter Lumis, ma lascio un 5% di possibilità a Pete Dunne.

Infine Walter è finalmente sbarcato negli States e difenderà il titolo UK in un match da sogno contro Tommaso Ciampa. Il problema però è che la WWE lo ha posto in un match per NXT UK Prelude il giorno dopo, nel quale difenderà lo stesso titolo contro Rampage Brown. Molto probabilmente l’incontro è già stato disputato, ma questo potrebbe significare avere spoilerato il finale del match con Ciampa. La WWE ha fatto uno scivolone che francamente si poteva facilmente evitare. Vedremo se magari ne verrà fuori in qualche modo.

Passiamo alla seconda serata che prevede un doppio main event. Il massimo alloro in possesso di Finn Balor sarà difeso contro Karrion Kross e speriamo che l’irlandese sappia tirare fuori il meglio da Kross, cosa che non era riuscita a Keith Lee. La psicologia della costruzione del match è stata perfetta, ora però vediamo che succede sul ring.

L’altro main event è quello che attendo di più: la resa dei contri tra gli ex amici Adam Cole e Kyle O’Reilly in un Unsactioned match. Cole da heel è semplicemente perfetto (anche se pure da face non sfigura) e l’incontro può risultare qualcosa di clamoroso.

Come detto prima l’avversario di Johnny Gargano non è ancora deciso, ma avendo puntato su Dexter Lumis, credo che si possa verificare il cambio di titolo. Curioso poi nel vedere la gestione dello stesso con un titolo alla vita.

Concludiamo con quello che mi attendo essere un altro grandissimo incontro: il Ladder match per unificare il titolo Cruiserweight tra Santos Escobar e Jordan Devlin. Pronostico davvero apertissimo.

La cosa certa è che ci aspettano due eventi (tre, considerando anche quello di NXT UK) che ci potranno regalare ore di spettacolo incredibili, alzando tremendamente l’asticella per gli atleti del cosiddetto main roster.

Tra un mese ci leggeremo per vedere se la grande attesa è stata rispettata!

Roberto Vacca
Appassionato di calcio, golf, musica e sottoculture, seguo il wrestling dagli anni '80. Sull'argomento ho pubblicato il libro "Storie dalla terza corda".
15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati