Bully Ray: “Finn Balor deve battere Seth Rollins a SummerSlam”

Durante l’ultima puntata del suo Busted Open, il WWE Hall of Famer Bully Ray ha parlato della situazione attuale intorno al neonato World Heavyweight Championship. A SummerSlam avremo il match tra Finn Balor e Seth Rollins, in una riedizione dell’incontro del 2016 che vide l’attuale membro del Judgment Day vincere l’Universal Title salvo poi doverlo rendere nuovamente vacante a causa di un infortunio alla spalla patito nel corso del match. Tornando al 2023, sul nome del possibile vincitore, Bully Ray ha affermato che spera che l’esito sia il medesimo.
“Chi vince questo match, Finn o Seth? Spero che sia Finn perché la storia interna di Finn e [Damian] Priest mi intriga, con Dominik e Rhea che cercano di tenerli a bada“. Ray ha motivato il suo pronostico con il fatto che, a suo parere, questa run titolata di Rollins non abbia attecchito particolarmente. E abbia già fatto il suo corso senza dare i risultati sperati. In quanto le prospettive in chiave storyline relative a Finn Balor sono più attrattive rispetto all’attuale World Heavyweight Champion.
“Non è il cavallo di battaglia che ci hanno fatto credere che sarebbe stato. So che [il titolo] è ancora nuovo, lo capisco“, ha detto Bully Ray, che ha concluso il suo pensiero menzionando il poco appeal delle storyline che hanno coinvolto Rollins a RAW e il fatto che il titolo non abbia acquisito la necessaria importanza. Anche per via delle poche difese titolate televisive.
Diversi commentatori si sono espressi negativamente sulle modalità di introduzione del nuovo World Heavyweight Championship. Evidenziando come sin da subito, sin dalle parole di Triple H, questo titolo aveva una connotazione secondaria. E sin qui non c’è stata una storyline vera e propria che contribuisse a creare interesse. Seth Rollins ha vinto la cintura a corredo di un torneo terminato a Night of Champions lo scorso 27 maggio. Nella finale, l’ex membro dello Shield ha sconfitto AJ Styles e da lì in poi, per riprendere le parole di Bully Ray, ha difeso il suo titolo in tre occasioni durante gli show televisivi, ma sempre contro avversari diversi.
Ha sconfitto Damian Priest a RAW, Bron Breakker a NXT e infine Finn Balor a Money in the Bank. Nonostante manchi una qual certa continuità narrativa intorno al suo personaggio, in ogni caso Seth Rollins rimane molto over con i fan e vedremo se a SummerSlam avrà ragione Bully Ray o meno. L’evento avrà luogo il 5 agosto al Ford Field di Detroit, Michigan.