Kurt Angle sul nuovo World Heavyweight Title

Siamo in prossimità di Night of Champions e questo significa che presto avremo un nuovo World Heavyweight Champion. La nuova cintura, introdotta da Triple H nel corso di RAW del 24 aprile, ha scatenato diverse ondate di commenti. Molti dei quali ne identificano in modo negativo, o quantomeno secondario, il valore. In rapporto al fatto che dei titoli c’erano già e che nessuno ha ancora sconfitto il loro legittimo proprietario (Roman Reigns).


Su questa lunghezza d’onda anche la posizione di Kurt Angle. Nel suo podcast di overview di Night of Champions, il WWE Hall of Famer ha espresso il proprio gradimento per la cintura. Affermando tuttavia anche quanto sia difficile non considerarla secondaria.

Mi piace. Ha davvero un bell’aspetto. Mi sembra una versione innovativa e rivitalizzata, non è vecchio stile. Ha decisamente un nuovo look. […] Certo, non si può fare a meno di pensare che sia un titolo secondario“, visto che non è che questo titolo vada a sottrarsi a quelli già nelle mani di Reigns. “Adoro sia Rollins che AJ, ma è secondario. Lo è, mi spiace. Ma è quello che è.“.

Ricordiamo che proprio AJ Styles si era espresso in una maniera molto simile in una recente partecipazione al podcast My Love Letter to Wrestling. Chiosando come se sia la cintura di SmackDown sia quella di RAW fossero ugualmente appannaggio di Roman Reigns, “come si può corroborare la tesi che non sia un titolo secondario?“.

Insomma, la neonata cintura, pur portando una necessaria ventata di novità (e presenza) allo show di cui farà parte (RAW), sta anche trascinandosi dietro delle perplessità circa le modalità di introduzione e lo svolgimento della sua assegnazione. Al torneo, infatti, hanno preso parte anche superstar dello show blu, teoricamente non interessate a un titolo che sarà esclusivamente del brand rosso.

Ad ogni modo, Night of Champions ci darà l’identità del primo nuovo campione, che da tre anni a questa parte non avrà più il nome e il cognome di Roman Reigns.

Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati