WWE Raw Report 24/04/2023 – Nuovi Titoli, vecchi rivali

Al rientro dalla pubblicità risuona King of Kings dei Motörhead e Triple H fa il suo ingresso raggiungendo il ring. Triple H dice che da lottatore della WWE ha avuto il privilegio di combattere di fronte a questo pubblico, in quest’arena ha difeso il Titolo Mondiale contro John Cena a WM 22. Ora ha il privilegio di mostrare cosa sarà un obiettivo per le generazioni future. HHH parla di Reigns e del suo regno che ormai va per i 1000 giorni e dice che è straordinario e dopo 30 anni di questo lui stesso non saprebbe fare tanti nomi in grado di fare altrettanto (reazioni miste dal pubblico). Col potere guadagnato da questo, Reigns ha fatto una cosa furba, ha negoziato un accordo che non lo costringesse a difendere il Titolo molto di frequente (molti fischi per questa cosa). Triple H dice che non lo biasima ma se questo è ottimo per Reigns, non lo è per la WWE. La gente merita di meglio. Per questo parlava di un Draft rivoluzionario: quando Reigns verrà draftato, si porterà con sé il Titolo ma resterà in quel roster. L’altro roster avrà un nuovo Titolo. Sabato 27 maggio a Night Of Champions (in Arabia Saudita, ndr.) coroneremo un nuovo World Heavyweight Champion. Triple H si avvicina ad un podio dove c’è una Cintura coperta e la svela. Hunter dice che questo sarà un Campione di cui potremo andare orgogliosi, che potremo ammirare e rispettare, che difenderà il Titolo sempre e comunque, ovunque nel mondo. Questo Campione non dovrà chiedere di essere riconosciuto, si guadagnerà il riconoscimento delle persone e si guadagnerà il nome di World Heavyweight Champion.


Patrick e Graves parlano di quanto rivelato e poi passano al discorso relativo a JD e Bad Bunny. Kelley va a cercare Priest con Bálor che si arrabbia per essere ignorato. Kelley chiede di Bad Bunny e Priest dice che lui non va al Coachella a fare stage diving per intromettersi nei concerti di Bunny. Se Bunny rimetterà il naso nei loro affari, lo schianterà di nuovo su un tavolo. Dom dice che stasera potrà vederlo fare a pezzi suo padre e Priest dice che lo vedrà tutto il mondo. Aggiunge Viva el dia de huislo (credo, che tradotto significa viva il giorno della fuga, ndr.).

Al rientro in onda Jimmy Uso sta caricando il gruppo nello spogliatoio. Jey Uso nemmeno lo ascolta e Jimmy gli chiede cosa non vada. Jey chiede cosa succederà se perdono e Jimmy chiede chi gli metta in testa certe cose. Jey ammette di aver parlato con Zayn e Jimmy va su tutte le furie, calmato da Sikoa. Jey ripete la domanda e Jimmy dice che andranno là fuori a fare quello che fanno sempre e vinceranno. E se ne va infuriato.

6-WOMAN TAG TEAM MATCH:
DAMAGE CTRL VS BIANCA BELAIR, RAQUEL RODRIGUEZ & LIV MORGAN

Match ben riuscito, tutto sommato, ma nulla di trascendentale. Inizio buono per le face, poi le Ctrl prendono il controllo e isolano Morgan fino al doppio tag per Rodriguez e Bayley. Lì inizia la fase confusionaria con varie interferenze, compresa una Powerbomb con cui Rodriguez lancia Morgan fuori dal ring sulle Ctrl. Nel finale Belair la vince da sola con la KOD, schienando Bayley.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR, RAQUEL RODRIGUEZ & LIV MORGAN

Austin Theory è sul ring e dice che è il più grande US Champion di sempre ma dov’è il suo rispetto? Non ha scelto lui il suo avversario e ora deve affrontare sia Bronson Reed che Bobby Lashley a Backlash. Dice che già dovrebbero dargli il nuovo Titolo perché nessuno lo merita di più e invece lo infilano in questi match. La gente gli urla che fa schifo ma lui ha schienato John Cena a WM. Lashley interrompe col suo ingresso, arriva sul ring e dice che non ha un problema con Theory, il problema è che Theory ha il suo Titolo. Theory dice di essere il migliore di sempre ma continua a scappare da ogni match. È stato sul ring con lui, sa quanto sia tosto e sa quanto sia talentuoso, quindi le cose sono due: o è pigro o ha paura. Ha chiesto lui il Triple Threat a Backlash. Theory dice che gli è bastato chiederlo? Se è così bravo a chieder match, come mai non neh a ottenuto uno a WM? Lashley accusa il colpo e dice che dovrebbe ficcargli i denti in gola. Theory dice che dovrebbe ma… e poi prova ad attaccare Lashley.

Parte la rissa che si trascina fuori ring. Lashley sembra prevalere ma Theory si salva e poi arriva Bronson Reed. In 2 contro 1 Theory e Reed hanno facilmente la meglio. Theory tiene Lashley contro il ring post e Reed lo travolge in corsa contro di esso. Poi lo riportano sul ring e Theory lo colpisce con la ATD. Reed però attacca anche Theory e lo abbatte. Running Senton e poi Tsunami sul Campione. Reed solleva la Cintura sui due corpi esanimi.

Segmento cringe forse dovuto al fatto che stavano facendo le pulizie in mensa: Elias è con Rick Boogs che non capisce cosa succederà al Draft e col Titolo nuovo, a Chad Gable viene chiesto di fare lo spiegone, poi dice che si è assicurato di essere draftato con Otis. Ma arriva Maxxine Dupri e dice che anche lei se n’è assicurata. Infine Mustafa Ali che dice delle robe insensate sulla positività con il suo nuovo personaggio che lo fanno davvero sembrare ridicolo. Gable e Ali si affronteranno.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS & MAXXINE DUPRI) VS MUSTAFA ALI

Con un avversario come Ali, il solito gran match di Gable non può che essere qualitativamente eccelso, anche se molto breve. I due sono una macchina perfetta, si trovano straordinariamente ma il minutaggio è brevissimo. In cui comunque ci sono alcune manovre da applausi. Ali scippa la vittoria davanti al pubblico di casa con un Victory Roll.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MUSTAFA ALI

Zayn cammina nel backstage e viene fermato da Jimmy Uso che lo accusa di fare dei giochini mentali con Jey. Jey dice che parla di cosa succederà se gli Usos perdono, ma se invece perdono loro? Pensa che Owens starà ancora al suo fianco? Non si ricorda di quando lo ha colpito con un calcio in faccia? Lui era lì. Quando perderanno, Owens gli volterà le spalle e Zayn se lo merita. Pensi a quello piuttosto.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati