Lucha Underground Report 17-10-2018

La card di Ultima Lucha 4 sta prendendo sempre più forma! Le ultime due settimane vedrà messi in scena dei grandi incontri, tutte le guerre, le faide avranno fine! This is Lucha Underground Ep 19: Savagery!
Ufficio di Antonio Cueto
Antonio sta osservando gli antichi medaglioni del Gift of the Gods Title. Nel suo ufficio entra Jake Strong, vestito tutto di punto.
Antonio: “Finalmente! Prego, siediti.”
Strong si siede.
Antonio: “Gradisci qualcosa?”
Jake: “Perché mi hai chiamato?”
Antonio: “Vedi, da quando sei arrivato al Tempio, sei stato il più dominante di quanto potessi immaginare! Così, a Ultima Lucha, non c'è alcuna ragione per cui non debba inserirti nel Main Event. Sono convinto che né Marty “The Moth”, né Pentagon Dark, possano essere come The Savage!”
Jake: “Io diventerò Lucha Underground Champion…ma non grazie a te! Non diventerò campione perché mi hai servito l'opportunità su un piatto d'argento. Grazie, ma no.”
Antonio: “Capisco. Non vuoi nessuno che dubiti la tua supremazia…”
Jake sbatte il pugno sulla scrivania, spaventando l'owner.
Jake: “Nessun uomo lo farà !”
Antonio: “Certo che no, per questo vorrei darti uno di questi 7 antichi medaglioni aztechi. Sono stati forgiati 500 anni fa e, insieme, formano il Gift of the Gods!”
Jake: “Lo so benissimo.”
Antonio: “Beh, ho dimenticato con chi sto parlando. Questa sera avrai l'occasione per mettere alla prova la tua supremazia ed essere sempre più vicino al Gift of the Gods!”
Jake prende il medaglione offerto da Antonio e lo osserva.
Jake: “Ho visto i sacrifici offerti da tuo figlio. Sarà meglio che ne lasci qualcuno per me.”
Detto questo, Jake lancia il medaglione contro Antonio e si alza.
Jake: “A proposito…questo non è più il tuo Tempio…E' IL MIO! Ci vediamo!”
Nel momento in cui Jake ha pronunciato la frase, la sua voce sembrava impossessata da qualche essere. Jake lascia l'ufficio. Antonio controlla il medaglione, poi incrocia le mani, preoccupato…
Saluti da Vampiro, Matt Striker e i Believers! Ma il loro tempo è breve, Antonio Cueto ha subito un annuncio da fare!
Antonio è a bordo ring, con il Gift of the Gods Championship esposto affianco a lui, completo con tutti i medaglioni. Antonio ricorda che Ultima Lucha si avvicina ed è tempo di incoronare un nuovo Gift of the Gods Champion. Siccome il tempo stringe, ha scelto 7 atleti che si affronteranno per il titolo. Essi sono: Aerostar, PJ Black, Hernandez, Big Bad Steve, King Cuerno, Jake Strong e…DANTE FOX!! Fox ritorna nel Tempio a poche settimane da Ultima Lucha! Dopo che i 7 contendenti entrano sul ring, Antonio annuncia che, siccome il numero 7 è un numero sfortunato, solo 6 di loro si contenderanno il Gift of the Gods la prossima settimana! Loro 7 avranno una Battle Royal, dove il vincitore deciderà di eliminare un atleta. La Battle Royal…inizia ora!
OVER THE TOP ROPE BATTLE ROYAL
Aerostar vs PJ Black vs Big Bad Steve vs King Cuerno vs Jake Strong vs Dante Fox
Esattamente come successo in precedenza, il vincitore di questo incontro sceglierà chi eliminare dal Gift of the Gods Championship Match la prossima settimana. Come giusto che sia, si inizia con una rissa iniziale, i 7, poi, creano delle piccole fazioni. Aerostar manda a terra Steve con uno splendido Tit-a-Whirl Headscissor! Lo atterra ancora con un Armdrag. Steve viene proiettato verso l'apron, ma respinge Aerostar. Il messicano colpisce Steve con una 619 sulla terza corda e Steve viene eliminato! Aerostar passa su Hernandez, anche Hernandez si lancia verso l'apron e respinge Aerostar con un pugno. Si gira verso il pubblico e mostra un Cross Chop. PJ Black e Cuerno colpiscono Hernandez con un Dropkick e lo eliminano! Cuerno e Black si combattono, Strong interviene sui due e li manda sull'apron con una Clothesline. Cuerno colpisce con un Enzeguri. Fox si lancia su Strong, ma lo solleva e lo lancia verso gli altri due avversario, Fox li colpisce con un calcio e li elimina! Restano 3 atleti! Strong manda gli avversari sull'apron. Aerostar respinge Strong, ma lo respinge. Strong lo colpisce, però, mentre tenta un salto dalle corde e lo elimina! Fox tenta di eliminare Strong, ma la forza del Savage gli permette di restare attaccato alle corde. Ora è Strong a tentare di elminare Fox, ma anche lui resiste. Strong respinge l'assalto di Fox e lo atterra con una potente Clothesline. Lo rialza…e lo elimina!
Vincitore: “The Savage” Jake Strong
Antonio gli chiede chi vuole eliminare. Ma Strong risponde che non vuole eliminare nessuno, vuole affrontarli tutti. Antonio annuncia che, la prossima settimana, il Gift of the Gods Championship sarà un 7 to Survive Elimination Match. Jake gli chiede se è tutto quello che ha da offrirgli. L'owner risponde che ha una persona per lui…questa sera! Lui affronterà Johnny Mundo, One on One! BREAK!
ONE ON ONE
Killshot vs The Mack
Il match richiesto da Mack, molte settimane fa, è stato finalmente sancito! Son of Havoc è presenta tra il pubblico. I due compagni iniziano a discutere…Mack da uno schiaffo, sonorissimo, all'ex compagno! Armdrag di Mack, lancio alle corde, Killshot va in verticale, ma Mack lo colpisce con un calcio al petto! Standing Moonsault di Mack che prova a chiudere, conto di 2! Big Boot all'angolo di Mack! Prende la rincorsa…Killshot lo colpisce con un High Knee Strike! L'alteta mascherato rialza Mack prendendolo dal naso, Mack tenta la Stunner, ma viene spinto alle corde. Killshot colpisce Mack sull'apron e Mack resta in bilico, posizione perfetta per la Killstomp! Si torna sul ring, Mack reagisce e colpisce con un Big Boot, Killshot mantiene il controllo, fino a quando Mack non trova un'apertura con una Release German Suplex! Killshot intercetta Mack all'angolo con una ginocchiata, sale sull'angolo per una nuova Killstomp…STUNNER! Mack lo intercetta con una Stunner! Mil Muertes irrompe sul ring!! Spear su Mack! Scatta immediatamente la squalifica!
Vincitore per squalifica: The Mack
Mil continua ad attaccare Mack, ma Son of Havoc scende dagli spalti e raggiunge l'angolo, colpisce Mil con un Double Footstomp alla schiena e si avventa su Killshot. Ma Mil sembra più infastidito dal colpo e, dopo che Killshot lo ha spinto contro di lui, lo afferra alla gola e lo schianta al suolo con una Chokeslam! Killshot, intanto, è fuggito, Makc è tornato in piedi! Tenta la Stunner, ma Mil afferra la gamba e lo atterra con la Flatliner! Mack ha ammesso di non aver più paura di Mil Muertes, ma sarà ancora così dopo stasera? BREAK!
Al ritorno nel Tempio, XO Lishius e Ivelisse sono sul ring, con Matt Striker a intervistarli(/le?) su loro richiesta. La prima domanda Matt è del perché. Ivelisse risponde che sono stati sfidati dalla Reptile Tribe e la Rabbit Tribe in un Three Way Tag Team Match. Matt gli chiede se accetttano. Ivelisse risponde che Joey Ryan non potrà competere dopo il brutale attacco subito la scorsa settimana. Ma hanno trovato un sostituto. XO Lishius introduce il loro nuovo compagno: Sammy Guevara! Sammy torna nel Tempio e raggiunge Ivelisse e XO Lishius. Matt sta per dire che non vedevamo Sammy da un bel po', ma interviene Famous B! Famous B ricorda a tutti che Sammy ha firmato un contratto da 7 anni con la Infamous Inc., senza possibilità di interruzione. Se vuole lottare in un Trio, Famous B sarà felice di riprendere Dr. Wagner e Texano dai loro House Show in Tijuana. Famous B invita Sammy a uscire dal ring…ma Sammy si lancia contro di lui con una Corckscrew Plancha!! Sammy prende un bidone e il contratto…buttandolo nell'immondizia! Famous B va su tutte le furie…Sammy gli butta il bidone sulla testa e lo colpisce con un Superkick! Guevara torna di nuovo sul ring e consolida la sua nuova alleanza con Ivelisse e XO Lishius! Un nuovo Trio si è formato!
Dopo il break, Matt Striker e Vampiro ci aggiornano la card di Ultima Lucha 4:
-Three Way Trios Championship: The Reptile Tribe (c) vs The Rabbit Tribe vs XO Lishius, Ivelisse & Sammy Guevara
-Taya vs Ricky Mundo
-Mask vs Mask: Son of Havoc vs Killshot
-2 out of 3 Falls: El Dragon Azteca Jr. vs Fenix
-Death Match: Mil Muertes vs The Mack
-Sacrifice to the Gods: Johnny Mundo vs Matanza Cueto
-Ciero Miedo Lucha Underground Championship: Pentagon Dark vs Marty “The Moth” Martinez (c)
ONE ON ONE
“The Savage” Jake Strong vs Johnny Mundo
Si parte con un azione da wrestler amatoriale da parte di Strong. Mundo si lbera dalla Wirstlock e colpisce l'avversario. Strong rispone con una Belly to Belly Suplex. Disaster Kick di Mundo, che prova a chiudere, ma ottiene solo un 2. Mundo si porta sull'apron, Strong si rialza e para un calcio di Johnny, lanciandolo, poi, contro l'angolo! L'azione si sposta fuori dal ring, Chop di Strong per poi tornare sul ring. The Savage assale l'avversario con dei pestoni all'angolo, per poi colpirlo con due Clothesline in corsa all'angolo, chiudendo con una sulla nuca! Mundo para un Vader Bomb alzando le gambe e trova un'apertura! Tornado DDT a segno! Entrambi gli atleti sono a terra! Di nuovo in piedi, Mundo colpisce Strong con dei colpi, Spnning Kick seguito da un Soccer Kick, chiude con una Running Shooting Star! Cover, conto di 2! Mundo tenta la Moonlight Driver, Strong lo lancia sull'apron, Mundo reagisce e sale sull'angolo…Strong gli afferra la gamba, Mundo cade malamente contro i gradoni! Si ritorna fuori dal ring. Strong lo lancia contro il muro, ma Mundo riesce ad aggrapparsi alle ringhiere e sale, trovandosi tra il pubblico! Strong lo raggiunge, Mundo lo colpisce con dei calci, ma Strong para l'ultimo e lo blocca nella Ankle Lock! Mundo afferra una bevanda di un fan e la lancia in faccia al rivale! Strong è infastidito e batte la mano sul petto. Mundo si fa largo tra il pubblico, salle sulle ringhiere…e salta oltre l'ingresso, raggiungendo l'altra sponda! Strong lo raggiunge, i due continuano a combattere. Johnny riecse ad afferrare l'avversario…e connette con una Sunset Flip Powerbomb!! Mundo in controllo di questa fase! Si torna sul ring. Johnny sale sull'angolo…Strong è ancora a terra…Spinning Elbow Smash! 1…2…Strong alza una spalla! “This is Lucha! This is Lucha!” Mundo colpisce il suo avversario, che fa fatica a tornare in piedi! Mundo si lancia contro di lui, viene proiettato sull'apron e sale sull'angolo, Strong lo blocca con dei pugni e lo raggiunge. Tenta un Superplex dalla seconda corda, ma Mundo si blocca e i due si scambiano colpi! Mundo ha la meglio, ma Strong torna di nuovo sull'angolo e proietta l'avversario con una Overhea Superplex!! Vader Bomb, senza perdere tempo!! 1…2…Mundo alza la spalla! Mundo risponde a Strong con una Side Leg Sweep, tenta la End of the World, ma Strong lo afferra con una School Boy, 1…2…Mundo ne esce, ma Strong lo blocca nella Ankle Lock!! Mundo lo spinge fuori dal ring! Strong torna…Superkick di Mundo! Segue subito la Moonlight Drive!! 1…2…Strong alza una spalla! I due restano a terra, l'arbitro li conta…al conto di 9, i due tornano in ginocchio, iniziando a colpirsi fino a quando non raggiungono la posizione eretta. Mundo sembra avere la meglio…tenta un Superkick, ma Strong gli blocca la gamba e lo chiude nella Ankle Lock! Mundo cerca le corde, ma Strong lo allontana! Mundo è sul punto di cedere, si toglie la gomitiera e la lancia. L'arbitro si distrae per togliere la gomitiera dal ring…e Mundo colpisce Strong con un calcio nelle parti basse! End of the World a segno!! 1…2…Strong alza una spalla!!! E LO BLOCCA SUBITO NELLA ANKLE LOCK!! Johnny cerca di resistere…ma alla fine è costretto a cedere!
Vincitore per sottomissione: “The Savage” Jake Strong
Strong ottiene un'importante vittoria e si conferma come una delle forze più dominanti di Lucha Underground! Tuttavia…Strong non ha ancora finito! Lo blocca di nuovo nella Ankle Lock, tentando di spezzargli la caviglia! Arriva Matanza!! Matanza Cueto entra sul ring! Strong lo guarda, gli sorride…poi lascia la presa e gli offre il suo sacrificio! Strong lascia il ring, permettendo a Matanza di abbattere la sua furia su Mundo! Arriva Taya, la moglie di Johnny, in soccorso al marito, ma viene facilmente soprafatta dal mostro, subendo la Wrath of the Gods! Matanza continua il suo assalto su Mundo che, intanto, si è ridotto ad una maschera di sangue! Antonio esce dal suo ufficio e, compiaciuto dal lavoro svolto da suo figlio, lo richiama. Matanza, con le braccia completamente tinte dal sangue di Mundo, esce dal ring. Tra i due assisteremo all'ulimo Sacrifice to the Gods…Mundo riuscirà a compiere ciò che gli altri non sono riusciti a fare, ovvero sopravivvere?