Lucha Underground Report 07-11-2018

E siamo giunti alla fine!! La quarta stagione di Lucha Underground arriva alla fine del suo percorso con un ultimo, grande show! 22 puntate, tante emozioni e tante azioni che ci hanno fatto incollare allo schermo! Ringrazio tutti quanti voi per aver letto sulle nostre pagine a cura del vostro Andrew “BREAK” Savino e spero vivamente di potervi riportare, ancora una volta, la quinta stagione! Signore e signori…This is Ultima Lucha 4: Part 2!


Ci viene fatto un riassunto di tutte le faide degli incontri che si svolgeranno questa sera!

Backstage
Johnny e Taya Mundo sono negli spogliatoi. Lei si sta truccando, mentre Johnny continua a “provare” il Gauntlet of the Gods.
Johnny: “Questa cosa starebbe benissimo appesa al muro del mio Dojo.”
Taya: “Sì, se prima lo togli. E poi è il NOSTRO Dojo!”
Johnny: “Assolutamente! Il nostro Dojo. Sarà ancora più bello quando sarà coperto dal sangue di quel mostro. Vado a riscaldarmi, magari lo provo di nuovo.”
Dal guanto, fuoriescono delle scintille e Johnny ne sente tutto il potere.
Johnny: “Sarai al mio fianco se ne avrò bisogno?”
Taya: “Non mancherò per nulla al Mundo!”
Johnny da un bacio sulla guancia a sua moglie e si allontana.
Johnny: “Se stasera dovrei essere sacrificato agli dei e non dovessi tornare, sappi che ti amo.”
L'ex LU Champion se ne va.
Rosa: “Ti amo anch'io!”
Taya apre la porta del suo armadietto…e dentro c'è la bambola di Ricky!
Rosa: “Sei così carina!”
Taya prende la bambola.
Taya: Grazie…? Non devo nemmeno tirarti la corda.”
Rosa: “Sei la donna perfetta…e la portatrice perfetta!”
Taya guarda la bambola negli occhi, la avvicina al volto…e ne viene impossessata!”

Saluti da Matt Striker, Vampiro, Melissa Santos, i Believers e, per l'ultima volta, El 43! Saranno 2 ore di finale e si inizia subito con il primo incontro!

2 OUT OF 3 FALLS MATCH
El Dragon Azteca Jr. vs Fenix
Fenix parte all'attacco, ma El Dragon si scansa subito, scambio di Chop al centro del ring. Enzeguri di El Dragon, ancora uno, si lancia alle corde…Fenix lo afferra con una Rolling Jumping Cutter! Fenix lancia El Dragon all'angolo, El Dragon sale, ma viene colpito da un calcio sulla schiena. Fenix solleva l'avversario in posizione di Eletric Chair, El Dragon tenta una Hurricanrana, ma Fenix lo mantiene, El Dragon riesce ad andare a segno con una Sunset Flip ed ottiene un conto di 2! Dropkick, Fenix rotola fuori dal ring, Springboard Crossbody di El Dragon! Si torna sul ring, El Dragon sale sulla terza corda, ma Fenix si sposta, El Dragon atterra in piedi, Bycycle Kick di Fenix! El Dragon evita un assalto all'angolo e sale, ma Fenix lo sorprende con un Rolling Uppercut! Lo solleva sulle spalle…Blackbird Driver! 1…2…3! Fenix si porta sul punteggio di 1 a 0! Break!

Al rientro, Fenix porta una sedia sul ring e la posiziona tra la seconda e terza corda, scende di nuovo e posiziona un tavolo all'esterno del ring! Si rientra, German Suplex su El Dragon. Fenix porta l'avversario all'angolo, ma El Dragon rovescia e colpisce con dei calci, Snapmare e segue con un Dropkick! Cover, 1…2…no! I due ritornano in piedi, si osservano faccia a faccia, El Dragon si lancia alle corde…Tit-a-Whirl DDT, con uno splendido salto!! 1…2…3! E siamo in situazione di pareggio!! Melissa annuncia il risultato ma…HOLD ON!! Antonio Cueto esce dal suo ufficio! L'owner e promoter dice che questo incontro ha qualcosa di grande da mostrare, ma bisogna portarlo al prossimo livello! In fondo, questa è Ultima Lucha 4! L'ultimo fall sarà un…FALLS COUNT ANYWHERE!! Annuncio alquanto shock, ma che, sicuramente, ci regalerà ancora più spettacolo! PAM! Fenix ha ripreso la sedia dall'angolo ed ha colpito Dragon al volto! Break!

Si torna sul ring, Falls Count Anywhere! Anzi, si esce dal ring, Fenix prende le sedie del pubblico e le trascina. Ritorno sul ring, Fenix tenta un Suplex dall'apron verso il tavolo posizionato prima, Dragon resiste, si mantiene e si libera dalla presa, Enzeguri Kick e Fenix finisce di faccia contro il tavolo! Di nuovo fuori, Dragon prende una sedia da sotto il ring e la lancia in faccia a Fenix! Melissa osserva il tutto, molto preoccupata. Fenix finisce contro il tavolo di commento, Dragon prende un nuovo tavolo da sotto al ring. Scambio di colpi all'esterno, German Suplex di Fenix e mantiene le spalle del rivale a terra, 1…2…no! Altri tavoli escono da sotto al ring, Fenix riporta Dragon sul ring, ma fallisce un colpo all'angolo e finisce con la spalla contro l'acciaio! Dragon scende e lo colpisce con un Enzeguri, sale sulla terza corda…e connette con uno Springboard Dropkick!! Dragon posiziona un tavolo al centro del ring e va a riprendere Fenix da fuori al ring, ma si scambiano ancora colpi! Dragon connette ancora con il suo Tit-a-Whirl DDT, questa volta all'esterno del ring! El Dragon sale sulle ringhiere, Fenix lo raggiunge e i due si ritrovano tra il pubblico! Fenix sembra avere il vantaggio, i due sono sulla ringhiera…HURRICANRANA DI EL DRAGON! FENIX FINISCE SUL TAVOLO CHE VA IN FRANTUMI! Cover, 1…2…Fenix alza una spalla! Si torna sul ring, Dragon tenta un'azione dalle corde, ma viene intercettato da un Uppercut! C'è ancora un tavolo integro fuori dal ring, Fenix posiziona Dragon su di esso e sale sulla terza corda! Swanton Bomb!!! Il tavolo non si rompe, ma il corpo di Dragon sì! Fenix si trascina Dragon attorno al ring e lo colpisce con una Chop. Tenta ancora la Blackbird Driver, ma Dragon torna di nuovo sull'apron. I due si danno battaglia sulla terza corda, Fenix tenta un Superplex verso un altro tavolo sul ring, Dragon resta saldo sulle corde e riesce a passare in vantaggio! SUNSET FLIP CONTRO IL TAVOLO!!! E' finita! 1…2…NOO!! Ancora no! Dragon porta una sedia sul ring, si prepara a colpire, attende che Fenix torni in piedi…ma Melissa urla a Dragon, fermandolo! L'annunciatrice sale sull'apron e cerca di portare Dragon alla ragione, dicendo che sono amici e che Fenix non è più in lui. Ma Fenix ha preso possesso della sedia e colpisce Dragon sul cranio! SPEAR CONTRO IL TAVOLO ALL'ANGOLO! Non è finita, Fenix porta Dragon sulla terza corda…Blackbird Driver! 1…2…3!
Vincitore per 2-1: Fenix

Melissa dovrebbe annunciare il vincitore, ma sa di aver commesso un errore e lascia la zona! Fenix vince l'incontro e resta imbattuto a Ultima Lucha! Break!

Di nuovo all'interno del Tempio! Antonio Cueto è di nuovo fuori dal suo ufficio e dice che l'amore ti fa fare cose strane. E' stato informato che Melissa ha lasciato l'edificio. Fortunatamente ha avuto delle intenze negoziazioni negli scorsi mesi. Ha fatto un affarone con pezzo grosso, è una nobiltà della lucha libre. Antonio ci presenta…SHAUL GUERRERO!! La figlia di Eddie Guerrero arriva a Ultima Lucha 4!! Sarà lei la nostra Guest Ring Announcer! Shaul sta per fare l'annuncio del prossimo incontro…ma Famous B interrompe la Guerrero, annunciandosi e definendosi come l'annunciatore che tutti vorrebbero. Famous B sale sul ring e invita la ragazza ad uscire. Ma prima, le lascia il biglietto, dicendo che non conosce lei e non conosce la sua famiglia (ahia…) e la invita a chiamare quel numero se vuole diventare famosa. Excuse Me, esclama Shaul (Vicky docet) e le ricorda che la sua famiglia, i Guerreros, sono la lucha libre! Gory, Hector, Chavo, Chavo Jr., sua madre Vicky, suo padre Eddie! E tutto il pubblico, a sentire il nome di suo padre, esplode in un boato e intona il nome dell'indimenticato Eddie (facendomi cacciare anche qualche lacrima…). Loro sono la lucha libre, sono guerrieri e Shaul invita a Famous B(*tch) di lasciare il ring prima di essere preso a calci. Shaul rilancia il biglietto a Famous B che, in preda alla provocazione, le dice che la farà uscire lui, visto che è così stupida da non farlo da sola. Si toglie la giacca, i due vanno faccia a faccia…Chavo Guerrero Jr. raggiunge il ring! Famous non se ne è accorto, Chavo gli tippa sulla spalla, Famous si gira, Chavo fa finta di colpirlo, ma è Shaul a colpirlo! Tris Amigos di Shaul!! Chavo sale sulla terza corda! FROG SPLASH! Zio e nipote lanciano Famous B fuori dal ring. Ovunque andiamo, il nome e il ricordo di Eddie Guerrero è sempre presente! Viva la Raza, Siempre!

Al rientro dal break, Shaul annuncia il prossimo incontro, il Death Match tra Mil Muertes e Tha Mack!

Death Match
The Mack vs Mil Muertes
Mil compie il suo ingresso con una bara, con la scritta Deathmatch sul coperchio. Anche Mil è imbattuto a Ultima Lucha, questa potrebbe essere la fine della sua Streak! Si parte, Mack evita un assalto e attacca l'avversario all'angolo, ma Mil rovescia subito in suo favore. Lancio all'angolo, Mack evita ancora un colpo, ma viene steso da una Clothesline. Mack risponde con un Flying Knee Strike! Lancia l'avversario fuori dal ring con un braccio teso, segue con un Somersault!! I due si scambiano colpi fuori dal ring, Mil manda il rivale contro la bara di faccia. I due salgono sull'apron, si scambiano colpi, Mil ha la meglio e colpisce con una DDT sull'apron! L'uomo dalle 1000 anime si avvicina all'uscita e prende una nuova bara, portandola vicino al ring! Mack e Mil combattono sulla bara, Mil va a segno con una Facebuster! Si torna sul ring, Mil continua ad attaccare con delle Clothesline all'angolo. Mack risponde con una Drop toe Hold, Mil all'angolo. Punt Kick di Mack, seguito da un Backbreaker! Mack va a segno ancora con una Cannonball e prova a chiudere, ottenendo un conto di 2! Mack esce dal ring e apre una bara. Al suo interno non c'è un corpo, ci sono armi!! Martelli, ascie, catene…è la cassa della tortura! Mack ne raccoglie un paio e li lancia sul ring, ma Mil lo colpisce con un Suicide Dive! La bara è caduta, Mil la riprende (e per poco non si chiudeva le dita…), portando altri oggetti sul ring! Si torna sul ring, Mil ha in mano un ascia! Va per colpire, ma Mack lo blocca! Colpisce con un calcio e prende possesso dell'ascia, tenta di colpire, Mil si abbassa (e meno male!). Spear di Mil!! Muertes prende una nuova arma da terra (non riesco a capire che cos'è, se è un cacciavite o un coltello molto fine…)…e colpisce Mack sul volto!! Mack inizia a sanguinare, Mil continua a colpirlo con l'oggetto contundente! Lancio alle corde, Mack reagisce con uno Spinning Heel Kick!! Mack esce dal ring e prende un bidone dell'immondizia, portandolo sul ring. Lo posiziona su Mil all'angolo e sale sulla terza corda! Coast-to-Coast!! Mack va per lo schienamento, 1…2…Mil alza una spalla! Mack rialza l'avversario, ma lo afferra per la gola! Chokeslam!! Mil va per una Spear all'angolo, ma manca il bersaglio e finisce fuori dal ring! Mack lo raggiunge e gli strappa la maschera! Afferra una Singapore Cane…e colpisce sul volto scoperto di Mil! Si torna sul ring, anche Mil inizia a sanguinare. Jumping DDT di Mack, cover, 1…2…Mil alza una spalla! Mil evita un colpo, afferrando il braccio dell'avversario e connette con una Clothesline! 1…2…nulla! Samoan Drop di Mack! I due sono a ter…Kick-Up di Mack che subito va a segno con uno Standing Moonsault! 1…2…ancora nulla! Mack si lancia alle corde…Powerslam di Mil! 1…2…ancora niente! Mack torna subito in piedi, colpisce Mil con delle gomitate, ma Mil connette, improvvisamente con la Flatliner! 1…2…e Mack si libera ancora! Mil vuole eseguirne un'altra, Mack si libera dalla presa con delle gomitate, ma viene afferrato alla gola per una nuova Chokeslam…STUNNER!!! Ancora una Stunner di Mack! C'è un mattone sul ring, Mack lo afferra e lo spacca sulla testa di Mil! STUNNER!! 1…2…3! Streak's over!! Mil Muertes perde il suo primo incontro a Ultima Lucha!!
Vincitore per schienamento: The Mack

Mack non sembra aver finito, apre la bara e trascina Mil dentro di essa. In pieno stile Stone Cold, Mack si fa passare delle lattine di birra e se le versa addosso. Chiude la bara e continua a bere birra, festeggiando la sua vittoria! BREAK! Il prossimo incontro sarà l'ultimo Sacrifice to the Gods!

Johnny Mundo compie il suo ingresso e sale sul ring. Antonio ha notato che possiede il Gauntlet of the Gods, gli urla che quel guanto non gli appartiene e non lo riporterà a Slamtown, ma lo lascerà nel bagno del suo stesso sangue al centro del ring. Dopodiché, romperà il sigillo azteco quando Johnny diventerà il prossimo…Sacrifice to the Gods!! Mantanza Cueto compie il suo ingresso, con le vesti sacrificali degli aztechi! Il logo azteco sulla maglietta, una cintura di ossa e una maschera a teschio, questo è il suo attire a Ultima Lucha 4!

SACRIFICE TO THE GODS
Johnny Mundo vs Matanza Cueto
La luce dorata avvolge il Tempio. Johnny invita Matanza a farsi avanti e lo afferra alla gola con il guanto. Con estrema potenza, lancia Matanza a terra! Cerca di attaccarlo all'angolo, ma Matanza si sposta. Johnny prova ancora un colpo, ma Matanza gli afferra il braccio e lancia il guanto fuori dal ring, sulle scale! Johnny non ha più i poteri di un dio! Cerca di raggiungere il guanto, ma Matanza lo tiene bloccato sul ring, Johnny evita un German Suplex con una capriola, ma viene steso da un Pop-Up Side Slam! Torture Rack di Matanza, che schianta a terra il suo avversario! Modified Back Suplex e Matanza prova a chiudere, 1…2…Johnny alza una spalla. Matanza va per la Wrath of the Gods, ma Johnny la rovescia con una Crucifix! Superkick! Ancora uno di Johnny! Moonlight Drive a segno! Johnny non perde tempo e connette con la End of the World! 1…2..Matanza alza una spalla! Johnny cerca di raggiungere ancora il guanto, ma Matanza lo ferma dall'apron. Riesce a portarlo sulla terza corda…Overhead German Superplex!! I due escono fuori dal ring, Matanza vuole impedire Johnny di prendere il guanto. Johnny passa sotto al ring, Matanza lo insegue, ma Johnny si è aperto la strada e torna in possesso del guanto! Matanza lo colpisce e lo atterra, il guanto vola tra il pubblico! Matanza si fa strada e raccoglie il guanto, lanciandolo ancora più in alto! Il guanto atterra sulle porte dell'ingresso, praticamente irraggiungibile! Johnny cerca di scappare, Matanza lo afferra sulle spalle. Mundo raggiunge le scale, evita un'offensiva e colpisce con un Superkick! Johnny inizia a salire, Matanza lo insegue. Mundo è nella zona dei musicisti e continua a salire! Matanza lo raggiunge e lo osserva. Mundo si prepara al salto, si lancia sul contatore, dandosi la spinta per raggiungere la zona del guanto! Ma Matanza lo afferra in tempo e se lo carica sulle spalle, schiantandolo contro il muro! Matanza tenta di gettarlo giù con una Powerbomb, ma Johnny riesce ad aggrapparsi al tetto e raggiunge la cima! Matanza sale le scale e raggiunge l'avversario, Johnny ha in mano il guanto, ma non fa in tempo ad indossarlo! Chokeslam di Matanza e Johnny finisce all'interno della struttura!! Risuona la sigla di Matanza, sembra che il match si concluda qui! Johnny è stato sacrificato!!! Matanza afferra una sedie e scende le scale…ma Johnny esce dall'ingresso, con indosso il guanto!! Mundo colpisce Matanza con un pugno contro la sedia! Matanza sta scappando! Mundo lo insegue, tenta di colpirlo con un Superman Punch, ma Matanza trova rifugio sul ring! Matanza è spaventato!! Mundo si prepara a colpire! Ma Matanza lo afferra al volo!! Wrath of th Gods a segno!! 1…2…Mundo alza una spalla!! Il guanto gli ha dato la forza per alzare il braccio, è il primo ad uscire da uno schienamento dopo la Wrath of the Gods!! Mundo colpisce con un pugno, Matanza è stordito…Superman Punch e Matanza è a terra!! Mundo sale sulla terza corda, mostra il dito medio ad Antonio e colpisce con un nuovo Superman Punch dalla terza corda!! 1…2…3! Matanza Cueto ottiene la prima sconfitta nei Sacrifice to the Gods!!
Vincitore per schienamento: Johnny Mundo

Mundo sopravvive al Sacrifice to the Gods! Antonio, molto deluso, lascia la zona. Dopo il break, è tempo di Main Event!!! Il Lucha Underground Championship verrà messo in palio in un Cero Miedo Match!!!

Backstage
Johnny ritorna nel backstage, ancora con indosso il guanto. Una luce lo abbaglia.
Johnny: “Oh, sei tu. Hai per caso visto Taya?”
Aerostar compare dietro di lui.
Aerostar: “Ora siamo pari.”
Johnny: “Sì, ma…credo di tenermelo ancora per un po'.”
Aerostar: “Johnny, questo potere che senti non ti sta incantando, ti sta distruggendo!”
Johnny: “Lo dici solo perché lo rivuoi.”
Aerostar: “Dico solo la verità. E la verità è che quel guanto ti ha aiutato a battere Matanza! Se continui ad utilizzarlo, finirai per essere un guscio. Dentro di te…c'è un dio!”
Johnny non sembra essere convinto delle parole di Aerostar. Osserva il guanto e pare esserne impossessato.
Johnny: “Nessuno controlla questo splendido corpo oltre me stesso!”
Aerostar: “Per favore, prima che sia troppo tardi!”
Aerostar allunga le mani. Johnny, finalmente, sembra convincersi e si toglie il guanto, rendendolo ad Aerostar.
Aerostar: “Sei un brav'uomo, Johnny.”
Johnny: “No, non lo sono! Ora, se vuoi scusarmi, vado a festeggiare con mia moglie!”

Il ring è contornato da bidoni con armi al suo interno, tavoli posti a bordo ring e tante altre armi di distruzione che attendono di essere prelevate da sotto il ring! Questo è il Main Event, l'incontro finale della quarta stagione di Lucha Underground!

CERO MIEDO LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP
Pentagon Dark vs Marty “The Moth” Martinez (c)
Entrambi compiono il loro ingresso con una sedia in mano. Pentagon lancia subito una sedia contro il campione! Il match inizia così! Pentagon scende dal ring e lo lancia contro le sedie poste lì! Lo sfidante colpisce il campione con vari calci, per poi mandarlo contro l'angolo! Marty già sta sanguinando! Pentagon prende i bidoni posti a bordo ring e li lancia sul ring. Uno, però, lo tiene e lo sbatte sul volto del campione! La faccia di Marty è coperta da una maschera di sangue! Pentagon colpisce con delle Chop, Marty assorbe i colpi e…sorride! Pentagon colpisce ancora con dei calci e cerca di mandare Marty contro un tavolo posto sulle ringhiere, Marty si ferma in tempo! Tenta un Hip Toss, ma Pentagon si tiene e colpisce con delle Chop! Marty riesce a connettere con l'Hip Toss!! Il tavolo va in frantumi!! Il campione è in vantaggio, afferra una Singapore Cane e colpisce l'avversario con essa! Pentagon rotola sul ring, Marty prende un Lunch Bag da sotto al ring e lo porta all'interno del quadrato. Strappa la maschera di Pentagon e lo colpisce sulla parte scoperta con dei pugni. Marty apre la Lunch Bag e mangia del bacon…e prende anche la forchetta! Con essa, colpisce duramente sulla fronte!! Si vede perfettamente la forchetta conficcata nella carne di Pentagon! Si torna fuori dal ring, Marty manda Pentagon contro il tavolo di commento. Vampiro si alza e osserva il suo discepolo, aggiorandoci che sta sanguinando più di Marty! Quest'ultimo prende delle sedie da sotto al ring e le lancia addosso a Pentagon. Prende un'ultima sedia e colpisce sulle altre, con Pentagon sepolto sotto! Ma Pentagon riesce ad uscirne, afferra una sedia e si porta sul tavolo di commento, lancia la sedia contro Marty e connette con la Flipping Piledriver!! Si torna sul ring, Pentagon va per lo schienamento, 1…2…Marty alza una spalla! Pentagon afferra un bidone, sul ring c'è anche una mazza con filo spinato ed una Singapore Cane. Rialza Marty…Low-Blow Kick da parte del campione! Marty posiziona Pentagon sull'angolo, in posizione di Tree of Woe e lo blocca nel bidone. Prende anche la mazza col filo spinato…e colpisce sul bidone molto, molto violentamente! L'arbitro lo intima di fermarsi, ma più di questo non può fare! L'immagine sul ring è terrificante, c'è sangue ovunque! Marty scende dal ring e prende un bidone di benzina da sotto al ring! Ancora un colpo di mazza da parte del campione, dritta sul volto! Marty è in completo dominio! Sparge benzina sullo sfidante e prende il suo zippo dalla tasca! Mostra l'accendino a tutti i Believers, Pentagon si rimette in piedi e colpisce il braccio di Marty con un calcio, facendo volare via l'accendino! Marty mantiene il controllo, porta Pentagon sulle corde e va per colpirlo con la mazza…ma Pentagon si sposta e la mazza rimbalza sul volto di Marty! Pentagon lancia Marty oltre la terza corda, che finisce contro un tavolo!!! Lo sfidante torna in controllo del match, entrambi cercano di mandarsi a vicenda contro un vetro! Alla fine, è Pentagon a prevalere e Marty vola, letteralmente, contro il vetro, rompendolo in mille frammenti!! Si torna sul ring, Marty è completamente ricoperto di sangue! Pentagon porta delle sedie sul ring e le posiziona al centro del ring. Sono 6 sedie, per l'esattezza. Pentagon porta Marty su di esse…E CONNETTE CON LA PENTAGON DRIVER!!! 1…2….3!! PENTAGON DARK E' DI NUOVO LUCHA UNDERGROUND CHAMPION!!!
Vincitore e NUOVO Lucha Underground Champion: Pentagon Dark

E' il ritorno della Cero Miedo Era!! Shaul annuncia il vincitore e il nuovo campione, ma Reklusa raggiunge il ring!! Reklusa inizia ad attaccare il nuovo campione…ma Vampiro sale sul ring!! Reklusa scappa. Vampiro consegna la cintura al nuovo campione, che festeggia la vittoria e alza il trofeo al cielo! LOW-BLOW KICK DI VAMPIRO!!! Waaaaas?? Pentagon risponde ai colpi, maestro e discepolo si attaccano, Pentagon colpisce con una Clothesline all'angolo! Ma qualcuno raggiunge il ring! Qualcuno magro, con una maschera molto simile a quella di Pentagon, sale sul ring e colpisce Pentagon con una sedia al volto! Vampiro lo introduce, dice a Pentagon di dare il benvenuto…al suo maestro! Vampiro e questo nuovo individuo escono dal ring, portandosi Pentagon. Il maestro sale sulle ringhiere e si lancia su Pentagon con un Corkscrew Crossbody! Ordina a Vampiro di portarlo di nuovo sul ring, in modo che possa andare ancora a segno con un nuovo Corckscrew Splash! JAKE STRONG COMPARE SULLA CIMA DELLA SCALINATA!!! Il Gift of the Gods Champion è a Ultima Lucha!! Vampiro e il suo maestro escono dal ring, Strong sale sul quadrato! E con la nuova regola di Antonio Cueto, può scambiare il titolo per una title shot in qualsiasi momento, senza più preavviso! Strong ce lo ricorda e consegna il titolo al Senior Refree, Marty Elias! L'arbitro prende il Gift of the Gods e rende il tutto ufficiale!!

LUCHA UNDERGROUND CHAMPIONSHIP
Pentagon Dark (c) vs Jake Strong
Strong chiude subito Pentagon nella Ankle Lock!! Strong spezza la caviglia sin da subito, ma Pentagon si rifiuta di cedere! Infatti non cede…ma sviene!! Abbiamo un nuovo campione!
Vincitore per sottomissione e NUOVO Lucha Underground Champion: Jake Strong

Lo sapevamo tutti che sarebbe finita in questo modo! Jake Strong è il nuovo Lucha Underground Champion, Vampiro ci rivela di avere un maestro che lo comanda, Fenix mantiene l'imbattibilità a Ultima Lucha mentre Mil Muertes la perde, la Reptile Tribe possiede ancora i titoli Trios, Johnny Mundo sopravvive al Sacrifice to the Gods, Killshot ha dovuto rivelare la sua identità…insomma, tante cose, tante azioni e tante emozioni qui, a Ultima Lucha Cuatro! Siamo pronti per il gran finale!

Esterno del Tempio
Aerostar, El Dragon Azteca e King Cuerno sono riuniti per decidere le sorti del Gauntlet of the Gods.
Cuerno: “E' troppo pericoloso. Il guanto deve tornare al nascondiglio!”
El Dragon: “Gli dei sono sempre troppo forti, Cuerno. Ma se colpiamo adesso, avremo l'apertura che ci serve!”
Aerostar pensa sul da farsi…poi osserva Dragon.
Aerostar: “Fai in fretta!”
Detto ciò, porge il guanto a El Dragon.

Bassifondi
Matanza è frustrato per la sconfitta. D'un tratto, Black Lotus si avvicina a Matanza!
Lotus: “Ora so che non è stato El Dragon ad uccidere i miei genitori. Sei stato tu!”
Lotus indossa il Gauntlet of the Gods!
Lotus: “Sono venuta a finire il lavoro!”
Matanza si lancia contro di lei, ma non riesce a prevedere i suoi colpi. Lotus gli strappa il cuore dal petto! Matanza crolla al suolo, ormai privo di vita. El Dragon raggiunge il posto.
Dragon: “Ora i tuoi genitori potranno riposare in pace!”
Lotus: “Così come il tuo maestro.”
Lotus si sfila il guanto e lo porge a El Dragon, lasciando poi la zona. All'improvviso, Jake Strong colpisce El Dragon alle spalle!
Strong: “Quel guanto non appartiene a te!”
Strong lo blocca nella Ankle Lock e gli spezza la caviglia! El Dragon urla dal dolore, mentre il neo Lucha Underground Champion prende il guanto.
Strong: “Appartiene a noi!”
Inizia a sbattersi il guanto sul petto, come solito fare. Il sangue di Matanza macchia tutta la sua camicia.
Strong: “AAAAAH! STRONG! STRONG! STRONG!”

Backstage
Taya apre il suo armadietto. Johnny le compare dietro e l'abbraccia.
Johnny: “Lo hai visto?”
Taya non parla.
Johnny: “Pensavo che saresti stata al mio angolo.”
Ancora nessuna parola.
Johnny: “Capisco, volevi che l'avrei fatto da solo. L'ho fatto e la vendetta è nostra! Ora possiamo goderci, finalmente, la luna di miele. Che ne dici, Miss Mundo?”
Taya: “Mi dispiace, Johnny.”
Johnny: “Che intendi?”
Taya si gira…e afferra Johnny per la gola! Lo sbatte contro ogni armadietto, mentre le risate di Rosa, la bambola di Ricky, si espandono nella sala. Taya schianta suo marito a terra.
Taya: “Io…sono un dio!”

Los Angeles
Sta per abbattersi un temporale a Los Angeles. Agent Winter e Antonio Cueto sono all'interno della Limousine, insieme al maestro di Vampiro.
Winter: “Tutto sta per comporsi, esattamente come profetizzato. La Discesa è ormai completa!”
Antonio: “Tutti gli dei hanno assunto una forma umana.”
Winter: “E il Lucha Underground Championship è tornato al nostro controllo.”
Insieme a loro, c'è anche il loro leader, avvolto nell'ombra, che sta fumando il suo sigaro. Jake entra nella Limousine, insieme al titolo e al Gauntlet of the Gods.
Winter: “Di chi è quel sangue?”
Strong: “Matanza.”
Antonio chiude gli occhi, vorrebbe piangere la morte del suo secondo figlio. Ma il leader lo consola.
Leader: “Tuo figlio è stato un ottimo portatore, l'Ordine non dimenticherà il suo sacrificio. Ma ora, dobbiamo trovare un nuovo portatore.”
Winter: “Sì, mio signore!”
Leader: “Bene. Qualcun'altro…”
Il volto esce allo scoperto…è Wade Barrett!!!
Leader: “…ha delle cattive notizie (Bad News)?”
Tutti fanno segno con il capo.
Leader: “Bene. Allora è tempo di prendere il controllo del mondo!”
Il Leader sorride, per tornare nell'ombra e continuare a fumare il suo sigaro.

Un anno fa
Torniamo ad un anno fa, durante la veglia funebre di Dario Cueto. Antonio aveva preso la chiave del cancello di Matanza. Dopo aver chiuso la bara, si allontana. Aerostar apre la bara e poggia il medaglione attorno a Dario.
Aerostar: “Vieni con me!”
Dario riapre gli occhi! E' tornato in vita!
Dario: “Aerostar?”
ll figlio di Antonio si mette a sedere sulla sua bara.
Dario: “Ma che cazz…?”
Continua…

Un caloroso grazie a tutti quanti che hanno seguito Lucha Underground su Tuttowrestling.com! Ci rivediamo alla prossima stagione! Da Andrew “BREAK” Savino…Ciao!!

Alan Mack
Alan Mack
Da sempre appassionato di wrestling, descrive questa sua passione come un hobby e un lavoro serio, arrivando a gestire svariate e-fed (una ancora tutt'oggi con un buon successo), podcast e talk show legati al nostro amato Sports-Entertainment. Su TuttoWrestling dal 2016, si occupa principalmente degli eventi in pay-per-view della WWE.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati