Impact Wrestling Report 07/04/2022 – Multiverse of Matches!

Impact Wrestling Report

Josh Mathews ci informa che Jay White, Steve Maclin e Chris Sabin si affronteranno in un Triple Threat match a Rebellion. Poi ci annuncia il prossimo match che vedremo, che è Good Brothers vs Briscoes.


Tag Team match:
Good Brothers (Doc Gallows & Karl Anderson) vs The Briscoes (Jay & Mark Brisco)

Good Brothers in vantaggio su Jay Briscoe, Anderson lo schianta all’angolo e va con una chop. Tag per Gallows che ora va con un calcio all’addome e lo schianta a un altro angolo. Altri colpi all’addome e Jay Briscoe crolla a terra. Gallows lo rialza, Corner Irish Whip e Jay Briscoe accusa il colpo. Gallows calpesta Jay Briscoe, poi lo rialza e lo colpisce al volto. Tag per Anderson che ora va con un calcio all’addome e fa cadere Mark Briscoe dall’apron.

Colpi su Jay Briscoe all’angolo adesso, con Jay Briscoe che ha una reazione ma Anderson lo colpisce illegalmente attaccando una ferita alla fronte. Rientra Gallows che si lancia alle corde, Big Boot. 1…2…NO. Serie di gomitate di Gallows che ora chiude una Side Headlock. Jay Briscoe si rialza e cerca di liberarsi, Gallows lo colpisce al volto e fa rientrare Anderson. Anderson schernisce Jay Briscoe che cerca di reagire con delle chop.

Ancora Anderson colpisce la fronte di Jay Briscoe e lo fa cadere all’angolo. Jay Briscoe ha disperatamente bisogno di un tag, si rialza e colpisce entrambi i Good Brothers ripetutamente. Poi riesce a sfuggire al controllo di Anderson e salta verso il suo angolo, finalmente tag per Mark Briscoe! Che evita Anderson e attacca Gallows, ora anche Anderson. Serie di colpi a entrambi, poi evita un assalto di Anderson e va con un Enziguri su Gallows.

Anderson lo prende e lo lancia all’angolo, Mark Briscoe fa cadere Gallows ed evita un assalto di Anderson. E ora Saito Suplex su Anderson! Corner Clothesline su Anderson che viene issato all’angolo e colpito al volto. Lo prende per le braccia e lo manda a schiantarsi sul ring, 1…2…NO! Mark Briscoe imbraccia Anderson mentre Jay Briscoe va con un Big Boot su Gallows. E ora combinazione Powerbomb/Neckbreaker! 1…2…E NO, Anderson ne esce!

Jay Briscoe non la prende bene e si infuria con l’arbitro, Mark Briscoe lo fa rientrare. E ora imbraccia Anderson ma Anderson ne esce e lo stende con uno Spinebuster. Entra Gallows che fa cadere Mark Briscoe dall’apron, Corner Clothesline su Jay Briscoe che viene colpito da una combinazione Backdrop Suplex/Neckbreaker! 1…2…E NO! Jay Briscoe c’è ancora. Ma i Good Brothers vogliono la Magic Killer, arriva Mark Briscoe a fermarli e colpisce Anderson che finisce fuori ring. Roundhouse Kick di Gallows su Mark Briscoe, Superkick di Jay Briscoe su Gallows!

Tutti a terra, l’arbitro si sincera delle condizioni dei wrestler e inizia a contarli. Tag di Jay Briscoe per Mark Briscoe che ora prende di mira Anderson all’angolo. Si lancia su di lui, si prende un calcio ma si prende una Fireman’s Carry Slam. Mark Briscoe calcia via Gallows e sale sul paletto… MA ARRIVA JAY WHITE CHE FA CADERE MARK BRISCOE MENTRE CHRIS BEY DISTRAE L’ARBITRO! Gallows colpisce Jay Briscoe, con Anderson imbraccia Mark Briscoe… MAGIC KILLER! ED È 1…2…E 3! I Good Brothers battono i Briscoes!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE GOOD BROTHERS

Josh Mathews ci introduce l’ultima Champ Champ Challenge di Deonna Purrazzo che è avvenuta a Multiverse of Matches, ma Deonna era decisamente di cattivo umore dato che la ROH aveva incoronato Mercedes Martinez come Interim Women’s World Champion.

Vediamo infatti un’intervista con Gia Miller in cui Deonna dice che a lei non interessa che ci sia una campionessa ad interim. Non c’è niente di più ridicolo quando lei è la legittima campionessa. Anche perché l’ultima volta che Mercedes Martinez è apparsa su questi schermi ha ceduto a lei. Quindi non le interessa se Mercedes Martinez o chiunque altro apparirà stasera, perché lei è la campionessa.

AAA Reina de Reinas Championship:
Deonna Purrazzo © vs Faby Apache

A rispondere alla Champ Champ Challenge era stata Faby Apache, sfidando per il AAA Reina de Reinas Championship. E partiamo a match in corso con Deonna che respinge un assalto di Faby Apache e la stende con un Pump Kick. Standing Moonsault di Deonna, 1…2…NO! Deonna danneggia il braccio sinistro di Faby Apache con due Arm Snap, poi la lancia all’angolo ma Faby Apache la respinge con un calcio.

E ora Faby Apache imbraccia Deonna… Double Underhook Facebuster! Ed è 1…2…E NO! Faby Apache rialza Deonna che però la mette a terra velocemente… Fujiwara Armbar! Ma Faby Apache ne esce… le due si rimettono in piedi e si stendono a vicenda con un calcio in faccia! Le due si rimettono in ginocchio e iniziano a colpirsi a vicenda. Ora sono in piedi. Serie di Forearm, Deonna guadagna il vantaggio ma viene stesa da un Big Boot.

Faby Apache cerca una Clothesline ma si prende un German Suplex. E ora Deonna cerca la Queen’s Gambit ma Faby Apache ne esce e stende Deonna. Che ora però evita la presa di Faby Apache… FUJIWARA ARMBAR! Faby Apache cerca di uscirne in ogni modo… Deonna ha la presa solidissima però e Faby Apache non può che cedere! Deonna vince ancora una volta la Champ Champ Challenge!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA AAA REINA DE REINAS CHAMPION: DEONNA PURRAZZO

Dopo il match Deonna ribadisce ancora una volta che non le interessa che sia stata incoronata una ROH Women’s World Champion ad interim perché lei è la legittima campionessa. E se Mercedes vorrà mai farsi vedere sarà lì a dimostrarle di che pasta è fatta una vera campionessa! MA ARRIVA TAYA VALKYRIE!

Taya sale sul ring e dice che non dovrebbe essere preoccupata del titolo della Ring of Honor ma di quello della AAA. E Taya sfida ufficialmente Deonna per Rebellion! Deonna le alza il titolo davanti alla faccia e se ne va, mentre Taya festeggia con il pubblico il suo ritorno.

In un promo post-match Deonna ricorda a Taya che è stata lei a mandarla a casa, cacciandola a calci da Impact. E ora 18 mesi dopo lei è una Champ Champ. Se vuole un match a Rebellion lo avrà. Ma il risultato sarà lo stesso, la Champ Champ sarà qui per sempre.

Josh Mathews ci conferma che il match a Rebellion si terrà, poi ci dice che a breve sentiremo cosa ha avuto da dire Taya. Inoltre, ci ricorda per la settecentesima volta che vedremo Shelley vs Bailey a breve.

Taya dice che tutti sanno che Deonna è la Champ Champ dato che non smette un attimo di ribadirlo. Lei è tornata a Impact per chiuderle la bocca e inoltre non ha mai perso il Reina de Reinas Title. A Rebellion lei diventerà una quattro volte Reina de Reinas Champion. La Wera Loca è la luche libre e quello è il suo titolo.

Annunciati per la settimana prossima: Rocky Romero vs Jonathan Gresham, torna la Champ Champ Challenge, Steve Maclin vs Alex Shelley, PCO vs JONAH II.

Singles match:
Alex Shelley vs “Speedball” Mike Bailey

Si inizia con una stretta di mano e una presa di clinch, Wristlock di Bailey. Shelley ribalta la presa, Side Headlock. Poi ancora Wristlock, ma Bailey lo fa cadere. Prova una Side Headlock Takedown, Shelley si libera e poi va lui stesso con un Side Headlock Takedown e Bailey si libera. Piccolo timeout, i due si prendono un break per studiarsi. Nuova stretta di mano ma Shelley colpisce Bailey con un calcio un po’ scorretto.

Irish Whip, Bailey evita l’assalto di Shelley con una capriola e va con una cosa come venti calci in succesisone. Shelley ripara fuori ring, ma Bailey non gli concede il break ed è subito da lei con una Rolling Plancha. Ancora calci di Bailey contro le transenne. Bailey rimanda Shelley sul ring, lo segue e sale sul paletto ma Shelley lo sorprende con uno Jawbreaker dal paletto.

Ora si lancia alle corde, Forearm Strike. Ora sbatte Bailey a terra, pestoni e calci di Shelley. E Baseball Slide che spedisce Bailey sull’apron. Bailey si rimette in piedi, altra Baseball Slide di Shelley e stavolta Bailey rovina fuori ring. Pescado di Shelley che atterra Bailey. Ora piazza Bailey ripetutamente contro le transenne andando con delle chop.

Shelley rispedisce Bailey sul ring e lo sbatte contro il turnbuckle. Ora sale sul paletto, Falling Knee. 1…2…NO. Calci al volto di Shelley che ora sembra schernire un po’ Bailey. Calcio al petto di Bailey bloccato da Shelley che ora lo avviluppa in una Fisherman hold e connette un DDT. 1…2…NO! Ci prendiamo un break!

Torniamo live con una Backbreaker Hold di Shelley che ora colpisce Bailey a terra. Bailey prova una reazione ma viene rispedito a terra. I due si scambiano colpi al centro del ring, Shelley blocca un calcio di Bailey e va con un Legbreaker. Si lancia alle corde ma Bailey appare dal nulla con un calcio volante. Adesso Spinning Back Kick, Scorpion Kick, calcio al petto. E Corkscrew Shooting Star Press! 1…2…E NO! Shelley c’è ancora.

Bailey cerca un altro calcio ma lo manca, si lancia su Shelley che però con un Drop Toe Hold lo manda a schiantarsi contro il turnbuckle. E ora Border City Stretch di Shelley! Bailey è intrappolato al centro del ring ma non sembra avere intenzione di cedere. Cerca di avvicinarsi alle corde, le abbranca. Shelley però tiene la presa sul polso, applica una Wristlock. Bailey cerca di liberarsi a suon di calci, chop di Shelley.

Che tiene sempre la presa e stende Bailey con un Belly-to-Back Suplex. Bailey ripara sull’apron, Shelley lo raggiunge. Cerca un altro Belly-to-Back Suplex ma Bailey blocca e lo fa cadere prendendolo per la gamba. E poi cerca una Ultima Weapon sull’apron… ma Shelley si sposta e Bailey atterra dolorosamente! E Shelley ne approfitta, Slingshot DDT sull’apron! Ed entrambi rovinano fuori ring!

L’arbitro si accerta delle condizioni di entrambi e torna sul ring per contarli fuori. Shelley si alza prima di Bailey e lo imbraccia, Brainbuster a segno! Shelley torna sul ring, vuole la vittoria per count out! Ma in qualche modo Bailey torna sul ring al 9! Shelley va con un paio di Thrust Kick, poi si lancia alle corde e va con una Baseball Slide… BAILEY EVITA E VA CON UNA MOONSAULT PRESS FUORI RING! INCREDIBILE!

Bailey rilancia Shelley sul ring, gli prende le misure dall’apron. Anzi torna sul ring. Calci in petto di Bailey, lo stende col terzo ma Shelley è in piedi. Si toglie la gomitiera e inizia a prendere a gomitate l’avversario, che cade ma si rialza. Bailey ricomincia coi calci, Shelley stavolta li blocca. Ma si prende un Pump Kick, poi uno Spinning Heel Kick, poi un calcio in petto! E stavolta la Ultima Weapon connette!

Shelley si rialza in preda al dolore… Roundhouse Kick! 1…2…E NO! Shelley c’è ancora! Bailey vuole chiudere, attende Shelley all’angolo! Ma lo manca, i due provano Suplex ma non li connettono, Shelley va con una Sliced Bread dal nulla! 1…2…NO, Bailey ne esce ma finisce chiuso nella Border City Stretch! Roll Up di Bailey però! 1…2…NO! Calci di entrambi, Bailey va a segno con un secondo. Shelley si rimette in piedi, Rolling Kick! E ora Bailey salta sul paletto… ULTIMA WEAPON! MA VA A VUOTO!

Shelley va con un Back Kick al retro della testa! E ora rialza Bailey, vuole la Shell Shock! Ma Bailey va con un Roll Up in qualche maniera…1…2…E 3! Mike Bailey batte Alex Shelley!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: “SPEEDBALL” MIKE BAILEY

Entrambi i wrestler sembrano scioccati, uno per la vittoria e l’altro per la sconfitta. Shelley se ne va ma Bailey gli tributa un applauso dal ring. E sulle immagini della vittoria di Bailey al termine di questo ottimo match, per l’Impact Wrestling Report è tutto, a tra sette giorni!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,