Impact Wrestling Report 07/04/2022 – Multiverse of Matches!

Impact Wrestling viene da un importante evento tenutosi lo scorso weekend, Multiverse of Matches! In questo episodio speciale di Impact Wrestling rivedremo i momenti principali di questo evento, tra cui: Josh Alexander & JONAH vs Moose & PCO, un Ultimate X match per l’X Division Title, Matt Cardona & Chelsea Green vs Nick Aldis & Mickie James, Jay White vs Chris Sabin e “Speedball” Mike Bailey vs Alex Shelley. Che aspettiamo? Andiamo! Grazie per essere ancora una volta su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Exhausted” Pierleoni e questo è l’Impact Wrestling Report!


Il consueto videorecap d’inizio episodio ci mostra alcuni dei momenti salienti avvenuti durante Multiverse of Matches.

Josh Mathews ci saluta dagli Skyway Studios e ci conferma che stasera vedremo i momenti migliori di Multiverse of Matches, mentre ci ricorda anche che il 23 aprile c’è Rebellion. E poi si va subito al primo match che è quello per l’X Division Title!

X Division Championship Ultimate X match:
Trey Miguel © vs Vincent vs Blake Christian vs Jordynne Grace vs Chris Bey vs Rich Swann

Siamo già a match in corso e la prima cosa che vediamo è una Hurricanrana di Trey che fa volare Vincent fuori ring. Il campione va a scalare l’angolo per cercare di raggiungere la sua cintura, si appende ai cavi. Arrivano però Swann e Bey che lo fanno cadere, i tre iniziano a colpirsi con una serie di calci finché Bey non ha la meglio e stende gli altri due.

Bey va all’angolo ma arriva Jordynne che lo fa cadere, Enziguri Kick di Bey. Che salta all’angolo ma Jordynne lo colpisce. E ora lo carica in spalla per la Musclebuster! Arriva Swann ma Jordynne lo stende con una Clothesline! E poi connette la Musclebuster! Arriva Christian che va con un Roll-through Splash, arriva anche Vincent Christian riprova la stessa manovra ma Vincent blocca allora Christian va con una Fireman Carry Slam e un Double Knee Strike.

Adesso Christian sale all’angolo e cerca di raggiungere il titolo, arriva Trey che va con un Knee Strike e poi con un Rolling Samoan Drop. Trey corre alle corde, Suicide Dive su Christian! E ora torna sul ring, scala l’angolo e sale sui cavi. Vincent è sul ring però, va a prenderlo e colpisce Trey. Backdrop Suplex di Vincent che poi va con una Flatliner! Trey rotola fuori ring, Vincent vuole scalare i paletti per arrivare ai cavi.

Inizia la sua traversata verso il titolo, sembra avere problemi ad arrivarci. Arriva Swann che lo fa cadere, Rolling Roundhouse Kick! E poi Handspring Cutter a segno! Swann vuole la cintura, chiama il pubblico. E ora è il suo turno di appendersi ai cavi per cercare di raggiungere la cintura. Ci arriva… quasi, Bey lo fa cadere e lo stende con uno Spinebuster. Poi lo rialza… ART OF FINESSE|

Bey scala l’angolo velocemente, arriva ai cavi. Cerca di arrivare al titolo ma anche Christian si appende ai cavi dietro di lui! I due iniziano a prendersi a calci, Bey cade sul ring… CHRISTIAN CON UNA CANADIAN DESTROYER CADENDO DAI CAVI! Jordynne è sull’apron, Christian la fa cadere con un Handspring Kick. Arriva Trey però, Dropkick su di lui e Rolling Plancha su tutti gli altri fuori ring.

Trey prova a rientrare sul quadrato ma Christian fa cadere anche lui con un Handspring Kick! Christian scala il paletto… ma non va per il titolo, scala in alto la struttura e va con una Rolling Senton schiantandosi su tutti gli altri fuori ring. E l’unica sul ring è Jordynne! Jordynne vede la sua occasione e si appende ai cavi. Arriva prima… ma Trey arriva velocissimo!

Serie di calci di Trey che fa cadere Jordynne… anzi no è stato Vincent! Trey sale con le gambe sui cavi in modo che nessuno possa raggiungerlo… e stacca la cintura! Trey Miguel conserva l’X Division Title… e Jordynne Grace è furibonda con Vincent!
VINCITORE E ANCORA X DIVISION CHAMPION: TREY MIGUEL

In un segmento registrato Trey dice che Rebellion si avvicina e il match appena visto non è stato uno scherzo. È stato tutto molto reale, lui che è l’X Division Champion ha appena battuto cinque avversari. Quindi si rivolge a Mike Bailey e Ace Austin, suoi avversari in quel di Rebellion, chiedendo loro che speranze pensano di avere solo in due. Lui ha il fuoco negli occhi e se non lo vedono vuol dire che non sono abbastanza vicini.

Josh Mathews ci annuncia che più tardi vedremo proprio Mike Bailey in azione contro Alex Shelley.

Dopo un break, Mathews ricapitola la storia tra i Cardonas e Nick Aldis & Mickie James e ci mostra quanto accaduto un paio di settimane fa a Impact Wrestling, quando Chelsea Green ha tradito Mickie James impedendole di riconquistare il Knockouts Title contro Tasha Steelz per poi essere attaccata dalla stessa Chelsea e da Matt Cardona.

In un promo registrato Mickie dice che pensava che Chelsea fosse un’amica e le voleva bene, ma ora ha capito come stanno veramente le cose. Mickie si rivolge a Cardona e dice che conosce qualcuno che ha qualcosa da dire riguardo al fatto che si è permesso di metterle le mani addosso. È ovviamente Nick Aldis, che dice che in circostanze normali parlerebbe della sua storia a Impact Wrestling.

È stato il primo Impact Champion britannico della storia, è stato anni a Impact svolgendo qualsiasi ruolo ed è a quello che deve la sua carriera. L’idea di tornare a Impact dovrebbe essere speciale, ma questa non è una circostanza normale. Matt Cardona ha deciso di trasformare la loro rivalità in qualcosa di completamente diverso mettendo le mani addosso a sua moglie.

Aldis ringrazia Impact per avergli concesso di tornare, ma tutto quello che vedranno saranno loro due fare a pezzi i Cardona e dimostrare come siano la coppia migliore del pro wrestling.

Intergender Tag Team match:
Nick Aldis & Mickie James vs Matt Cardona & Chelsea Green

Anche questo match è già in corso e partiamo con Chelsea in controllo su Mickie. Chelsea fa entrare Cardona che usa il ginocchio per spingere Mickie contro la prima corda. Cardona distrae l’arbitro e Chelsea ne approfitta per colpire Mickie. Mickie cerca una reazione su Cardona, Forearm su di lui. Poi cerca di sgaiattolare via per far entrare Aldis ma Cardona la ferma e fa entrare Chelsea.

Colpo alla schiena di Chelsea che lancia Mickie all’angolo. Ancora tag per Cardona, che ora vuole il Reboot ma lo manca! Mickie si rialza, colpisce Chelsea con il Mick Kick e evita la Radio Silence di Cardona on un Flapjack. ED ENTRA ALDIS! Serie di Clothesline su Cardona, Irish Whip ma Cardona lo colpisce con un calcio in faccia. Si lancia alle corde, Clothesline di Aldis!

Che ora però si prende un Back Elbow da Cardona, ora all’attacco… Aldis lo imbraccia e va con un Piledriver! E ora scala il paletto… Flying Elbow Drop! 1…2…NO, Chelsea interrompe! Ma Mickie va con una Seated Senton dal paletto! Mickie però si distrae, Pump Kick di Chelsea! E ora Codebreaker di Cardona su Aldis! Che si lancia su di lui alle corde ma Aldis lo manda a schiantarsi fuori ring.

Sul quadrato ci sono Aldis e Chelsea, quest’ultima prova un Pump Kick! Ma Aldis la fa cadere e cerca la Kingsland Cloverleaf! Cardona torna però sul ring e attacca ripetutamente Aldis, tenendolo fermo per Chelsea. Chelsea però manca uno schiaffo e colpisce Cardona! Aldis la lancia fuori ring, poi assalta Cardona che però lo respinge con un calcio. E ora Cardona riprova la Radio Silence… ALDIS LO FA CADERE E CHIUDE LA KINGSLAND CLOVERLEAF!

Chelsea torna però sul ring e cerca di colpire Aldis con uno dei titoli di Cardona ma lo manca, arriva Mickie che fa cadere Chelsea… e ora sia Aldis che Mickie chiudono la Cloverleaf sui Cardona! I Cardona si prendono la mano per cercare di trattenersi dal cedere… ma alla fine cedono entrambi! Vincono Nick Aldis e Mickie James!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: NICK ALDIS & MICKIE JAMES

STILL TO COME: Alex Shelley vs Mike Bailey.

UP NEXT: Eddie Edwards vs Tomohiro Ishii!

Josh Mathews ci riaccoglie agli Skyway Studios per introdurci al match tra Edwards e Ishii.

In un promo pre-match Edwards dice che Impact Wrestling gli ha voltato le spalle e i fan hanno fatto lo stesso. Ma va bene così ed è per questo che ha deciso di unirsi all’Honor No More. Gente che è stata mancata di rispetto e colpita alle spalle ogni volta. Hanno dato tutto per la compagnia in cui erano e ne hanno ricavato solo tradimenti e colpi alle spalle.

Edwards dice che è vestito di verde perché lo riporta a un bel momento della sua vita, al 2005, la prima volta in cui è stato al dojo della Pro Wrestling NOAH. Lui è stato trattato con rispetto lì, ma non offrirà a Tomohiro Ishii la stessa moneta. A lui non importa da dove viene, perché nel wrestling non esiste più onore e Ishii cadrà contro di lui.

Singles match:
Eddie Edwards vs Tomohiro Ishii

Anche qui, avete indovinato, siamo a match in corso. Ishii si lancia su Edwards all’angolo che però si sposta. Calcio di Ishii, Enziguri Kick di Edwards. Che ora rialza Ishii, lo piazza all’angolo e lo issa sul paletto. Ishii va con delle testate ma Edwards va con uno Step-up Enziguri. Edwards se lo carica in spalla, prova la Backpack Stunner ma Ishii scende e lo spinge via. E poi Corner Clothesline di Ishii!

Si lancia alle corde, Edwards prova un calcio che viene bloccato, Ishii prova una Clothesline che viene evitata, Superkick di Edwards! E ora German Suplex di Edwards… Ishii si rialza all’istante e va con un German Suplex! E ora i due si scambiano Clothesline, Double Clothesline! E poi un’altra… ed entrambi collassano a terra! L’arbitro controlla le condizioni dei due wrestler e inizia a contarli.

I due si rialzano agli angoli opposti, Edwards si lancia su Ishii, Corner Clothesline. Ishii non sente il dolore, Edwards va con dei Forearm ma Ishii si fa contro di lui sempre più minaccioso. Edwards continua con i Forerarm… Headbutt di Ishii! Edwards è a terra, Ishii va a riprenderlo e si lancia alle corde, prova il Basement Lariat ma Edwards lo prende al volo e va con molteplici ginocchiate alla testa.

Ishii sembra non muoversi più, Edwards si piazza all’angolo. Ishii si rialza, Forearm di Edwards che ora carica Ishii… Tiger Driver! 1…2…NO, Ishii ne esce! Edwards non ci crede! Si piazza all’angolo per il Boston Knee Party ma Ishii blocca… Knee Strike di Ishii a segno! E ora rialza Edwards, Basement Lariat! Schiena, 1…2…NO! Edwards resiste! Ishii si carica, vuole chiudere il match!

Cerca il Brianbuster ma Edwards ne esce, Forearm di Edwards che però risponde con un Superkick… BOSTON KNEE PARTY! E ora rialza Ishii, lo iimbraccia… cerca il Die Hard Driver ma Ishii ne esce e va con un Jumping Kick! Edwards barcolla, Ishii si lancia alle corde ma si prende un Discus Forearm! Clothesline di Ishii però! Che ora schiena, 1…2…E NO!  Ishii rialza Edwards e prova ancora il Brainbuster… LO CONNETTE! ED È 1…2…E 3! Tomohiro Ishii batte Eddie Edwards!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMOHIRO ISHII

Torniamo da Josh Mathews che ci ricorda che Rebellion è dietro l’angolo e ci ricorda ancora una volta il match tra Bailey e Shelley che vedremo più tardi. Adesso, invece, vedremo il Tag Team match tra Josh Alexander e JONAH e Moose e PCO.

Dopo un break Mathews ci ricorda che nel tag team sopra citato Alexander ha avuto la sua occasione di mettere le mani su Moose per la prima volta da quando quest’ultimo ha attaccato sua moglie durante uno show della Destiny Wrestling. Vediamo quindi cosa è successo durante il match.

Tag Team match:
Josh Alexander & JONAH vs Moose & PCO

Match in corso, PCO prova un PCO-sault su Alexander… LO MANCA! JONAH vuole il tag, Alexander glielo dà. PCO fa entrare anche Moose, JONAH lo stende a suon di Clothesline! Moose ripara all’angolo, Corner Splash di JONAH che va con un Samoan Drop! Cerca poi la Senton, la manca però! Double tag, rientrano Alexander e PCO! PCO stende subito Alexander con una Clothesline, poi lancia JONAH fuori ring. Arriva anche Alexander ma PCO fa cadere anche lui. E ora PCO si lancia alle corde… ROLLING SENTON TRA LE CORDE!

PCO rimanda Alexander sul ring, lo piazza con la testa sull’apron. Ora sale all’angolo vicino… De-animator connessa! PCO si rialza a fatica, Alexander ripara all’angolo. Arriva JONAH però Superkick su PCO! Moose con una Pounce su JONAH! Ma Alexander appare sul nulla, Deadlift German Suplex! Dropkick di Moose su di lui però! Alexander c’è ancora, si rialza… Clothesline! Tutti sono a terra e vengono contati dall’arbitro!

I quattro si rialzano ai quattro angoli… parte la rissa generale! JONAH e PCO si stendono a vicenda, adesso Alexander e Moose vanno con una serie di colpi al volto. Alexander ne emerge vincitore, cerca una Discus Clothesline ma Moose lo blocca con un Headbutt! Ora è Moose a cercare la Discus Clothesline… calcio al volto di Alexander! Che ora viene però imbracciato per un STO forse, ma ribalta il tutto nella Ankle Lock!! Moose è bloccato nella Ankle Lock!

Moose però riesce a scalciare via Alexander che torna in piedi e cerca il C4 Spike! Moose però ne esce e si ritira fuori dal ring. Alexander è distratto e non si accorge di PCO dietro di lui… SPEAR DI JONAH SU DI LUI! Alexander imbraccia PCO… C4 SPIKE!!! ED È 1…2…E 3! Alexander non toglie per un secondo gli occhi da Moose e il messaggio per Rebellion è lanciato!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JOSH ALEXANDER & JONAH

Mathews ci ricorda che Josh Alexander sfiderà Moose a Rebellion per l’Impact World Title, mentre la settimana prossima ci sarà JONAH vs PCO II. Più tardi invece vedremo Bailey vs Shelley e Good Brothers vs The Briscoes… invece dopo il break vedremo gli highlight di Jay White vs Chris Sabin!

Vediamo un video package che ci mostra la storia recente tra Motor City Machine Guns e Bullet Club e la rivalità tra White e Sabin.

Singles match:
Jay White vs Chris Sabin

Yep, match in corso! E si comincia con una ginocchiata di Sabin all’addome di White. E ora serie di Forearm di Sabin che torce entrambe le braccia di White e ora va con una serie di gomitate al retro della testa. Calcio al petto e poi Enziguri Kick! White è a terra, Sabin scala il paletto… Missile Dropkick di Sabin! 1…2…NO! White è in difficoltà ma c’è ancora.

Sabin rialza White e si lancia alle corde, ancora colpi al retro della testa, poi Snap DDT. White cerca una reazione però e la trova colpendo Sabin a sua volta con uno Snap DDT! I due si rialzano lentamente, Sabin salta all’angolo e prova un Tornado DDT… LO TROVA! 1…2…NO! White c’è ancora. Sabin rialza ancora White e cerca la Cradle Shock, White prova a ricambiare ma connette poi con un Saito Suplex!

Sabin ripara all’angolo, White va con una potente chop. White lo porta al centro del ring, Twisting Neckbreaker. 1…2…NO. White alza Sabin e cerca lo Uranage ma Sabin ne esce a suon di gomitate. Cerca una Clothesline ma trova una Flatliner. E ora German Suplex di White che ora connette lo Uranage. 1…2…E NO, Sabin ne esce. White è frustrato e si vede.

White blocca Sabin e cerca lo Sleeper Suplex, Sabin lo porta all’angolo e si libera. White cerca la Blade Runner però, Sabin lo allontana con un Arm Drag e connette un Running Facewash all’angolo! White ripara sull’apron, Sabin è a terra. Sabin e White si scambiano colpi di ogni tipo al centro del ring, chop di White. Sabin barcolla. White lo prende per i capelli, altra chop. E ancora, ancora, e ancora.

Sabin però trova la reazione, serie di colpi al volto e Clothesline! Sabin incita White a rialzarsi, cerca la Clothesline ma White evita e cerca la Blade Runner, Sabin ricambia con un tentativo di Cradle Shock, White prova l’Half and Half Suplex ma Sabin lo lancia via con uno Snapmare, Clothesline di Sabin! Che ora si mette White in spalla, ancora tentativo di Cradle Shock ma White va a segno con l’Half and Half Suplex! E ora prova la Blade Runner… ROLL UP DI SABIN! 1…2…E 3! Jay White batte Chris Sabin!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS SABIN

White protesta con l’arbitro ma Sabin lo ha schienato pulito. Sabin esulta… ma per poco, perché arriva Steve Maclin ad attaccarlo! Arriva Jay White che lo allontana e attacca Sabin. Maclin fa lo stesso e ora lui e White vanno faccia a faccia. White alla fine gli dice di servirsi… Maclin si gira e White va con un Low Blow! Maclin fa per rincorrerlo ma White esce dal ring e se ne va. Maclin decide di andarsene anche lui, Sabin può finalmente festeggiare.

Chris Sabin in un promo post match dice di aver appena schienato Jay White. Sabin dice che nessuno si aspettava di vederlo vincere e va bene così, è stato un underdog tutta la sua vita. Ha dovuto sempre scalare dal basso e lo ha fatto anche stasera. Sabin mostra il suo petto violaceo per le chop di White e dice che porterà sempre le cicatrici e non dimenticherà questo match, ma nemmeno White dimenticherà mai cos’è successo stasera a Dallas.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati