TNA HARD JUSTICEOrlando, FL – 15 Maggio 2005
Amici di Tuttowrestling.com, bentornati alla Impact Zone di Orlando da parte di Erik Ganzerli! Siamo nuovamente agli Universal Studios, Sound Stage 21, per Hard Justice!!! Nuovo appuntamento in pay-per-view per la TNA e il main event vede di fronte Jeff Jarrett e AJ Styles per l`NWA World Heavyweight Championship, e “The Huntington Beach bad boy” Tito Ortiz sarà l`arbitro speciale di questo match!!!
Cominciamo il nostro viaggio a Hard Justice parlando del pre-show che ha visto un match tra David Young e Shark Boy con in palio un posto ancora vacante nel Gauntlet for the Gold in programma al pay-per-view; Gauntlet for the Gold che assegnerà , ricordiamo, il posto di nuovo n.1 contender al titolo mondiale NWA. Shark Boy si aggiudica la contesa con la sua finisher, il Dead Sea Drop, e avanza quindi al Gauntlet!
Terry Taylor è nel backstage sempre nel pre-show e intervista il campione mondiale NWA in persona, Jeff Jarrett. Jarrett dice che a una prima occhiata lui sembrerebbe in molta, molta difficoltà , ma in realtà è un sopravvissuto…anche Tito Ortiz è un sopravvissuto, e a Ortiz non importa niente di nessuno che non sia sè stesso, e la cosa sta benissimo a Jarrett…ma ciò vuole anche dire che a Ortiz non frega assolutamente nulla di AJ Styles, ed è una cosa che Jarrett promette di usare a suo vantaggio questa sera nel suo match titolato…Jarrett chiede dov`è lo spogliatoio di Ortiz e poi si allontana…
Il pay-per-view ha poi inizio con un notevole tributo video a Chris Candido…si vede un`arena praticamente al buio, i titoli di coppia NWA, una foto di Candido e una sedia con un asciugamano sopra, trademark di Candido, il tutto sul ring. A completare il quadro quasi commovente il saluto suggellato da 10 rintocchi della campanella a bordoring…
Dopo il solito notevole video introduttivo, entriamo coi pyros e la sigla alla Impact Zone…Hard Justice ha inizio!!!
Il primo match mette di fronte il Team Canada (Eric Young e Petey Williams) e il team composto da Sonny Siaki e Apolo. Siaki si prende il tag salvando Apolo da un periodo di grossa difficoltà , e Siaki se la prende con tutto quello che incontra sulla sua strada..Young viene steso con un flapjack e Williams con un backflip! 1…2…no!!! Young interrompe il conteggio, Siaki con un suplex su di lui da fuori a dentro il ring…D`Amore però come sempre si intromette e si aggrappa a una gamba di Siaki facendolo cadere, Williams lo schiena!!! 1…2…no!!! Apolo comincia a inseguire D`Amore intorno al ring, mentre Williams sale sul paletto ma Siaki lo blocca…Williams però lo spinge al tappeto e connette con un flying headscissors dal paletto su Apolo!!! Williams va per la Canadian Destroyer, ma Apolo si libera…A-1 arriva però sul ring mentre l`arbitro è distratto…Jackhammer su Apolo!!! Apolo è KO, Williams viene posizionato su di lui e l`arbitro va per il conteggio…1…2…3!!! Il Team Canada si aggiudica il match d`apertura di Hard Justice!!!
Vediamo filmati degli arrivi all`arena di Ortiz, Jarrett e Styles, con quest`ultimo che passa vicino a un notevole gruppo di fan in attesa di entrare allo show che tifano per il “Phenomenal One”…
Secondo match della serata, di fronte in un intergender tag team match da una parte Tracy Brooks e Chris Sabin, dall`altra Michael Shane e Trinity. Trinity e Tracy sul ring, con Trinity che la spedisce fuori ring oltre la terza corda…fasi di lotta fuori ring con Trinity che riempie l`avversaria di chop e ne sbatte la testa contro la rampa d`ingresso. Sabin le arriva alle spalle e Trinity batte in ritirata…Michael Shane si unisce al party tentando di colpire Sabin, che però lo colpisce con una clothesline a sua volta. Sabin con uno springboard su Michael Shane dal ring e i due sono a terra, mentre Brooks stende Trinity e le due lottano fuori dal quadrato…Trinity poi ributta Tracy sul quadrato e va per una hurricanrana dal paletto…Sabin però toglie di mezzo Tracy e Trinity connette su di lui con l`hurricanrana!!! Sabin se la prende con Trinity ma Tracy lo colpisce alle spalle con un colpo basso!!! Tracy ha colpito il suo compagno di tag…e Michael Shane colpisce con un superkick Trinity!!! What the hell is going on? Sabin viene colpito con un superkick da Shane…1…2…3!!! Michael Shane vince il match e festeggia con Tracy…erano d`accordo dall`inizio!!! Michael Shane e Tracy si ritrovano e tornano a formare una coppia direi “storica” della TNA…doppio colpo di scena a Hard Justice!!!
Dopo che ci viene ricordato che il prossimo pay-per-view TNA sarà Slammiversary, il pay-per-view che celebrerà il terzo anniversario della TNA il prossimo 19 giugno (mio compleanno…yay!) andiamo nel backstage da Terry Taylor che è con Scott D`Amore e il Team Canada al gran completo. D`Amore dichiara che il Team Canada è tornato, e dopo un grande inizio più tardi con tutti e 4 i membri della squadra impegnati nel Gauntlet for The Gold vedremo il Team nella sua massima espressione…Bobby Roode si lamenta del fatto di essere il primo a entrare nel Gauntlet, e dà la colpa agli arbitri americani…Terry Taylor dice che sa chi sarà il n.2 che inizierà con Rude il Gauntlet, e quando D`Amore lo legge se ne va decisamente scocciato e furioso…
Tito Ortiz raggiunge il TNA Director of Authority Dusty Rhodes che lo ringrazia per esser venuto, e non poteva che rivolgersi a lui per mantenere l`ordine…Ortiz viene avvertito che Jarrett ha sempre un modo per girare la frittata a suo favore, quindi se le cose vanno fuori controllo Ortiz ha tutte le autorizzazioni necessarie per fare quello che deve fare…Ortiz risponde che se Jarrett decide di tirar fuori qualcuno dei suoi trucchi l`unica cosa che dovrà fare Dusty è chiamare un`ambulanza…
Terry Taylor è con Raven, e veniamo informati che Jeff Hardy non è presente all`arena (here we go again…), quindi Sean Waltman (che Raven chiama X-Pac un bel po`di volte) sarà l`avversario di Raven nell` House of Fun match. Raven dice che è patetico che Hardy abbia la bua e non si sia presentato…e anche che la TNA promuova Tito Ortiz come l`uomo più cattivo del mondo quando tutti sanno che quell`etichetta appartiene solo ed esclusivamente a Raven…Raven promette di far del male a Waltman, di ferirlo, e che lui è un cancro umano in cerca della vittima da distruggere stasera…
Arriviamo quindi al Raven`s House of Fun match, e vi sono due lati del ring circondati da gabbia con armi pronte all`uso e catene per tenerle su…sangue a fiotti già dall`inizio, con entrambi i contendenti che iniziano a sanguinare abbastanza copiosamente…arrivano bidoni dell`immondizia, coperchi, sedie e tavoli…flip di Waltman su Raven posizionato sopra a un tavolo fuori ring, che ovviamente si distrugge nell`urto…Raven e Waltman vanno sullo stage, su uno dei due stage anzi, e Raven butta giù dallo stage Waltman, che fa un bel volo e si schianta contro un tavolo!!! Gli schienamenti valgono ovunque, e Raven va per schienare Waltman…1…2…no!!! Raven non ci crede e trascina Waltman verso il ring, poi passa a cercare qualcosa sotto lo stesso e tira fuori un paio di manette…Waltman viene ammanettato intorno al paletto e Raven comincia a bastonarlo con una violenza inaudita con una Singapore Cane…Raven continua a chiedere a Waltman se ne vuole ancora o se ne ha abbastanza (e il flashback di un angle ECW del 1994 tra Sandman e Tommy Dreamer è immediato) ma Waltman lo sfan***a bellamente…Dusty Rhodes arriva a bordoring a liberare Waltman, che prende lui il bastone e passa al contrattacco!!! Nuova serie di colpi violentissimi su Raven, poi Waltman prende una graffettatrice!!! Waltman prende la graffettatrice e spara una graffetta nella fronte di Raven!!! Ancora una graffetta, 2 graffette sulla fronte di Raven!!! Waltman carica Raven che però lo lancia contro uno dei due muri della gabbia che cede!!! Waltman crolla fuori dal ring insieme a parte della gabbia…Raven esce anche lui dal ring e va a schienare l`avversario…1…2…3!!! Raven si aggiudica un violentissimo Raven`s House of Fun Match…wow!!!
Mentre Tito Ortiz spiega a AJ Styles le regole del match per il titolo NWA in programma più avanti e dopo un video di recap sulla battaglia tra Monty Brown, The Outlaw e i 3 Live Kru, Terry Taylor è con Diamond Dallas Page il cui tag team partner per la serata, BG James, gli ha spedito un sms dove dice che ha problemi e probabilmente non sarà all`arena in tempo per il loro match…Page si lamenta del fatto che è stato James a chiedergli di fare tag contro The Outlaw e Monty Brown, e le sue scuse sono definite testualmente “s*******e”. Ron “The Truth” Killings entra in scena e dice che almeno DDP ha avuto un messaggio perchè lui non ha avuto proprio nulla…tuttavia ha anche lui un conto aperto con The Outlaw e si offre molto volentieri per essere il suo tag team partner per il match…Page accetta altrettanto volentieri e i due se ne vanno…
IT`S TIME, come direbbe DDP…Monty Brown e The Outlaw vs Diamond Dallas Page e Ron “The Truth” Killings!!! Outlaw e Monty Brown impediscono più volte a Killings di dare il tag a DDP…ma il tag più avanti arriva e DDP inizia a fare piazza pulita…Outlaw viene tolto di mezzo, big boot a Monty Brown!!! I Phi-Delta Slam arrivano però al ring e attaccano DDP…Powerslam…no, DDP rovescia…reverse DDT!!! DDP si lancia alle corde…Diamond Cutter sul membro dei Phi-Delta Slam ancora in circolazione…DDP on fire!!! Monty Brown però è pronto, si lancia alle corde…POOOOOOUNCEEEEEEE!!! Monty Brown stende DDP, esattamente come a Destination X…Brown va per lo schienamento…1…2…3!!! Monty Brown e The Outlaw si aggiudicano questo match!!!
Viene mandata in onda un`intervista registrata da Mike Tenay con i campioni di coppia NWA The Naturals. Ovviamente i due campioni non possono non menzionare Chris Candido, senza il quale, dicono, loro non sarebbero campioni di coppia. Tenay, un po`inappropriamente a mio avviso almeno sotto il punto di vista della tempistica, chiede se loro saranno in grado di rimanere campioni di coppia anche senza l`aiuto di Chris Candido…I Naturals sono pienamente convinti di ciò e dicono anche che hanno avuto tantissimo supporto in queste difficili settimane dai fans, dai wrestler, e persino da una leggenda che mai avrebbero pensato dedicasse loro del tempo…Tenay tenta di saperne di più sulla questione, ma i Naturals dicono che è personale e preferiscono aggiungere solo che Candido, dovunque egli sia, avrà sempre un occhio di riguardo per loro…
Mike Tenay dalla postazione di commento dedica il match per i titoli di coppia NWA e l`intero pay-per-view alla memoria di Chris Candido, e passiamo quindi appunto al match valido per l`NWA World Tag Team Championship: i Naturals difendono dall`assalto degli America`s Most Wanted!!! I Naturals posizionano l`asciugamano simbolo di Candido su una sedia, che è nella stessa posizione in cui era Candido quando i Naturals hanno conquistato il titolo NWA circa un mese fa. Rissa tra il pubblico molto lunga tra i due team, poi si ritorna sul quadrato e assistiamo alla Tower of Doom dal paletto con tutti e 4 i partecipanti al match che finiscono al tappeto!!! Harris connette poi con la Catatonic su Stevens…1…2…Andy Douglas interrompe il conteggio, e i Naturals vanno per la loro finisher, il Natural Disaster!!! Harris connette però con la sua Spear su Douglas, e il tentativo viene interrotto…gli AMW vanno per la Death Sentence, ma ancora Stevens interrompe e schiena Storm con un rollup usando le corde per far leva…1…2…3!!! I Naturals conservano i titoli di coppia NWA, e Mike Tenay dice che l`hanno fatto esattamente come Chris Candido avrebbe voluto che facessero…il pubblico scandisce a gran voce il nome di Candido, mentre i Naturals tornano quasi commossi negli spogliatoi…
Tito Ortiz tenta di entrare nello spogliatoio di Jeff Jarrett ma viene bloccato da David Young…parole velenose tra i due e Ortiz abbranca per la gola Young…che viene però salvato dalla provvidenziale uscita dallo spogliatoio di Jeff Jarrett e Monty Brown…Ortiz e Brown si guardano in cagnesco, ma Jarrett calma il suo socio dicendo che è tutto a posto, invitando anzi Ortiz nel suo spogliatoio perchè hanno parecchio di cui parlare…
Dopo il solito filmato di recap è tempo del secondo match titolato della serata, che mette di fronte il campione della X Division Christopher Daniels all`astro nascente messicano Shocker, che ha saltato il più importante evento della AAA per essere a Hard Justice per il suo assalto al titolo detenuto dal “Fallen Angel”. STO di Daniels, che va per il Best Moonsault Ever, il suo springboard moonsault…ma manca il bersaglio però!!! Daniels però non si perde d`animo e connette con uno split legged moonsault!!! 1…2…no!!! Shocker tenta di reagire…inside cradle!!! 1…2…no!!! Tentativi di schienamento ripetuti tra i due, azione quasi senza sosta…dropkick di Shocker che esce in questo modo da uno degli schienamenti…all`angolo ora, superplex di Daniels…rovesciato da Shocker con un front suplex dalla 2.corda!!! Shocker ancora con una variante della STF su una gamba di Daniels e una crossface sul viso del “Fallen Angel”…che è costretto a mordere la mano dell`avversario per uscire dalla presa!!! Shocker modifica la sua presa in una Camel Clutch poi posiziona Daniels sul paletto…Daniels però ne blocca l`offensiva e connette dal paletto con la Angel`s Wings!!! 1…2…3!!! Christopher Daniels conserva il titolo della X Division!!! Daniels si impossessa del microfono e dice che Mr.TNA ha appena battuto il più grande luchador messicano in circolazione, chiedendo ai fans di tributare il giusto omaggio al miglior wrestler X Division del mondo…Christopher Daniels!!!
Filmato di recap ed è momento del Gauntlet for The Gold match per il posto di n.1 contender al titolo mondiale NWA. In breve le regole: 20 entranti, ingressi che avvengono ogni 90 secondi ed eliminazioni stile Royal Rumble. Gli ultimi due wrestler rimanenti sul ring si sfidano poi in un normale match 1 vs 1, col vincitore che sarà il n.1 contender! Ecco l`ordine di entrata:
1) Bobby Roode
2) Zach Gowen (rientrante in TNA)
3) Eric Young
4) Cassidy Riley
5) Primetime
6) Shark Boy
7) A1
8) Chris Sabin
9) Petey Williams
10) Sonny Siaki
11) Lance Hoyt
12) Michael Shane
13) Jerrelle Clark
14) Mikey Batts
15) The Outlaw
16) Trytan
17) Ron “The Truth” Killings
18) Apolo
19) BG James
20) Abyss
Highlights del match: Il dominio del Team Canada nelle fasi iniziali della contesa e la loro grandissima cooperazione, la battaglia che continua tra Chris Sabin e Michael Shane, il dominio anche di Trytan che continua a far sentire la sua grande presenza in TNA, e BG James che arriva in tempo per il Gauntlet for the Gold ma non per il suo match in precedenza con DDP…Entriamo sul quadrato con Abyss, ultimo a entrare in scena, che elimina sia BG James che The Outlaw dalla scena prima che essi possano interagire l`un l`altro, con la suspence che quindi resta a riguardo dei loro rapporti…Abyss e Ron Killings sono gli ultimi due restanti, e si sfidano quindi per vedere chi sarà il nuovo n.1 contender!!! Abyss si impossessa di una sedia ma l`arbitro Rudy Charles la getta via…sul quadrato spinning heel kick di Killings seguito da un headbutt basso…1…2…no!!! Killings prende la sedia che Abyss aveva portato sul ring e colpisce l`avversario con due violente sediate!!! 1…2…no!!! Abyss carica ancora Killings che però evita e l`arbitro va KO!!! Killings avrebbe lo schienamento sull`avversario, ma l`arbitro non è cosciente…ne approfitta Abyss con una chokeslam sulla sedia!!! L`arbitro lentamente riprende i sensi…1……..2………no!!!! Killings evita all`ultimo istante la sconfitta!!! Abyss va per una sit down splash su Killings che lo colpisce con una sedia, ma il risultato è un po`goffo (anche se Mike Tenay al commento copre l`errore in modo ottimo)…Abyss riesce poi a connettere su Killings con la Black Hole Slam e va per lo schienamento!!! 1…2…3!!! Abyss si aggiudica il Gauntlet for The Gold ed è il nuovo n.1 contender al titolo mondiale NWA!!!
Video di recap sulla faida tra AJ Styles e Jeff Jarrett, e ci siamo….it`s time….for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! It`s AJ…it`s Double J…it`s Tito…it`s on!!! Jeff Jarrett difende il titolo mondiale NWA dall`assalto di AJ Styles, e Tito Ortiz è l`arbitro speciale!!! Jarrett afferra la chitarra ma Ortiz lo sfida a colpirlo e si frappone tra Jarrett e Styles…Styles ne approfitta e prende lui la chitarra, ma Ortiz rivolge a lui la stessa sfida fatta a Jarrett…e Styles elimina il problema sfasciando la chitarra di Jarrett sul ring…Styles e Jarrett fuori ring, back suplex di Styles…no, Jarrett si aggrappa alle corde, siamo tornati nel ring ora…Frankensteiner di AJ…ancora Jarrett evita…Powerbomb!!! Scambio di cazzottoni tra i due sfidanti, e AJ connette con il suo Pelè Kick!!! Styles va per lo schienamento, ma Jarrett evita con una sorta di rollup e connette lui con la Styles Clash!!! La finisher di AJ usata contro il suo creatore!!! 1…2…no!!! Styles evita e connette con la Stroke!!! Scambio di finisher tra Jarrett e Styles!!! 1…2…no!!! Styles dal paletto, manca uno spinning kick ma atterra in piedi e va per la Styles Clash!!! Monty Brown arriva sul ring, si lancia alle corde…e colpisce con la POOOOOUNCE Jeff Jarrett!!! Errore clamoroso dell`Alpha Male e Tito Ortiz tenta di allontanarlo dal ring…AJ sta schienando Jarrett, e un secondo arbitro arriva per effettuare il conteggio…Tito Ortiz però lo toglie di mezzo dicendo che è lui l`arbitro della contesa, e nessun altro…AJ ovviamente se la prende con Ortiz…low blow di Jarrett!!! Low blow del campione NWA su AJ Styles, che viene messo sulla terza corda…Jarrett spintona Ortiz che tira giù Jarrett e i due hanno un violento faccia a faccia!!! Jarrett spintona ancora Ortiz…che colpisce Jeff Jarrett con un violentissimo pugno al volto!!! Jarrett è a terra KO, mentre Styles dal paletto connette con la Spiral Tap!!! AJ costretto all`uso della Spiral Tap per il suo assalto titolato!!! Ortiz conta…1…2…3!!! AJ Styles è il nuovo NWA World Heavyweight Champion!!! AJ ce l`ha fatta!!! Il regno di terrore di Jeff Jarrett si è concluso dopo 11 mesi! AJ Styles è per la terza volta campione del mondo NWA!!!
L`appuntamento con i pay-per-view TNA è per il 19 giugno…Slammiversary!!! Â