TLC 2020 Report

Ben ritrovati lettrici e lettori di Tuttowrestling.com per TLC l’ultimo PPV dell’anno in casa WWE.


Ma prima della main card c’è il consueto kickoff, io sono Pasquale “The Kickoffer” Pirozzi e siamo pronti a partire!!

KICKOFF

Ad accoglierci il consueto panel di esperti, condotto da Charly Caruso, dove ovviamente spicca la presenza dell’Hall of Famer Booker T e di Jeff Jarrett, anche lui Hall of Famer. Si cominciano a passare in rassegna gli incontri che vedremo stasera, a cominciare dai match titolati.

Rosemberg dice che il match che attende di più è quello tra AJ Styles e il WWE Champion Drew McIntyre, la Caruso invece si dice incuriosita dall’Inferto Firefly Fun House match, mentre Booker dal si dice pronto ad assistere alla sfida tra la SmackDown Women’s Champion Sasha Banks e Carmella.

l primo approfondimento è proprio su Roman Reigns vs Kevin Owens, sia con la consueta scheda introduttiva al match sia con la puntata di Talking Smack dove Owens ha risposto per le rime a Paul Heyman.

La Caruso chiede ai suoi ospiti se Owens sarà disposto a tutto pur di vincere, Rosemberg si dice scettico a riguardo dato che Owens è stato più volte attaccato nelle ultime settimane, Booker invece afferma che Kevin è in uno stato mentale diverso da quello di Reigns ed è disposto a fare di tutto per la sua famiglia.

Jarrett conclude dicendo che il rapporto tra Reigns e Heyman è davvero particolare e Owens si gioca davvero molto in questo match.

Si passa poi al match tra Sasha Banks e Carmella, anche qui con la consueta scheda introduttiva, dove si possono notare le due volte in due settimane in cui Carmella ha letteralmente distrutto una bottiglia di vetro contro la schiena della rivale

La Caruso si chiede se Carmella riuscirà ad entrare nella testa di Sasha, Booker afferma che Carmella non riuscirà ad entrare nella testa di Sasha essendo quest’ultima una delle migliori atlete al mondo e lo ha più volte dimostrato a differenza di Carmella che dal suo ritorno ha solo fatto tante chiacchiere.

Rosemberg dice che non bisogna però dimenticare che Carmella è un ex campionessa del mondo e ha anche vinto il Money In The Banks.

In collegamento dal backstage c’è MVP, dato che l’Hurt Business staserà affronterà i Raw Tag Team Champions il New Day, che afferma che è scritto nel destino che Benjamin e Alexander diventino campioni di coppia.

MVP afferma che nonostante il New Day si comporta come dei clown sul ring sono eccezionali e sono anche dieci volte campioni di coppia.

MVP conclude l’intervista elogiando la nuova attitudine da vincitore di Cedric Alexander.

Altra scheda, per un altro match importante della card: quello tra Drew McIntyre e AJ Styles per il WWE Championship.

Charly Caruso afferma che Omos, il bodyguard di AJ Styles, Sheamus e Mr. Money In The Bank The Miz potrebbero intervenire durante il match.

Nemmeno a farlo apposta The Miz e John Morrison fanno irruzione nel panel con Miz che afferma che se ci sarà l’opportunità ne approfitterà, Morrison dice che c’è molto da perdere stasera.

Viene chiesto a Miz un parere su Omos e afferma che può essere un fattore in più per AJ Styles.

Infine Miz dice che non ha ancora incassato in quanto McIntyre si è rivelato un vero osso duro ma è fiducioso di riuscirci a breve.

Video package della rivalità tra Lana & Asuka contro le Women’s Tag Team Champions Shayna Baszler & Nia Jax.

Lana è stata infortunata dalle campionesse nell’ultima puntata di Raw e Charly Caruso chiede ai suoi ospiti chi potrebbe essere la partner di Asuka stasera.

Jarrett prova a rispondere ma fa la sua irruzione il 24/7 Champion R-Truth che si propone come partner di Asuka dato che sa parlare giapponese e ha vinto più titoli di chiunque altro in WWE.

La linea passa ora a Michael Cole e Corey Graves per il match del kickoff.

8-MAN TAG TEAM MATCH:
SAMI ZAYN, KING CORBIN, CESARO & SHINSUKE NAKAMURA VS DANIEL BRYAN, BIG E, OTIS & CHAD GABLE

Prima del match vediamo l’attacco di Big E ai danni di Zayn nel corso dell’ultima puntata di SmackDown mentre Zayn si autopremiava con svariati Awards.

Iniziano il match Zayn e Gable che da subito il tag a Big E e questo porta Zayn a scappare verso le corde e dare il tag a Corbin.

Lock up prolungato tra i due che arrivano fino alle corde e vengono divisi dall’arbitro, ora Corbin da una ginocchiata a Big E che evita i successivi attacchi salvo poi venire steso da una clothsline.

Ora Corbin evita un colpo di Big E tentando la sua classica clothsline dopo aver corso fuori ring ma viene preso e colpito con un belly to belly suplex.

Tag di Big E a Chad Gable con anche Corbin che lo da a Cesaro, shoulder block di Cesaro che va per uno schienamento, ora colpisce Gable e lo lancia alle corde ma riesce a evitare e colpisce lo svizzero con un’ arm drag.

Tag per Bryan che si lancia dalle corde sul braccio di Cesaro lo porta all’angolo e lo colpisce con un european uppercut e vari calci.

Ora flyingh clothsline di Bryan, Cesaro prova a reagire con la sua Swing ma Bryan va per uno small package che porta a un conto di due.

Cesaro porta alle corde di Bryan e mentre l’arbitro e distratto Nakamura colpisce con un calcio Daniel e subito dopo Cesaro infierisce con un european uppercut.

Tag per Nakamura che va con un calcio e Cesaro connette un suplex, schienamento ma conto di due.

Presa di sottomissione alla testa di Bryan da parte di Nakamura e Zayn si prende il tag e sommerge di pugni Bryan.

Zayn prende in giro gli avversari e tag per Corbin che colpisce con pugni e calci Bryan mentre si trova incastrato alle corde.

Tag a Zayn che provoca Big E e poi lancia Bryan all’angolo che impatta contro gli stivaletti alzati di Nakamura e Cesaro.

Tag a Corbin che porta Bryan alle corde e prova un superplex ma Bryan lo riesce a far cadere e connette un missile dropkick.

Fuori ring intanto Zayn fa cadere dall’apron Big E che viene colpito da un uppercut di Cesaro che a sua volta viene travolto da una cannonball dall’apron di Gable.

Intanto sul ring tag a Nakamura e Otis che travolge il nipponico con una clothsline, lancio alle corde e poderoso mat slam di Otis.

Ora splash alle corde di Otis, che va a segno con il suo Caterpillar, ora tag a Gable ma Nakamura reagisce con un round kick che colpisce Otis e subito dopo spinning heel kick a Gable.

Tag a Cesaro e mossa combinata con Nakamura che va con un calcio dal paletto e Cesaro che conclude il tutto con un gutwrench suplex schienamento su Gable ma Otis salva tutto al contro di due.

Otis lancia Nakamura fuori ring ma viene colpito con una spinebuster da Corbin, Bryan con un flying knee su Corbin, Cesaro con un pop up uppercut su Bryan, Gable connette la Chaos Theory su Cesaro.

Zayn ora corre a prendere il tag da Cesaro, Zayn subito prova a impostare un belly to back suplex ma Gable atterra in piedi e riesce a far entrare Big E.

Zayn va a segno con un big boot con Big E che finisce al paletto, Sami si lancia per il suo Helluva Kick ma Big E intercetta e connette il suo Uranage e subito dopo a seguire la Big Ending, va per lo schienamento 1… 2… 3!!!

VINCITORI: BIG E, DANIEL BRYAN, OTIS & CHAD GABLE

Si ritorno al panel e va in onda il video package della rivalità tra Randy Orton e “The Fiend”

Bray Wyatt.

La Caruso dice che secondo lei Orton sa a cosa va incontro e chiede ai suoi ospiti come si faccia a competere con qualcosa di soprannaturale come il Fiend.

Rosemberg dice che non ne ha idea e nonostante Randy sia uno tosto quando si ha a che fare con il Fiend è qualcosa di completamente diverso.

Jarrett conclude dicendo che questo match è appropriato all’anno che stiamo vivendo.

Il kickoff di TLC si conclude qui io do il tag a Daniel La Spina che vi condurrà nella main card dello show.

Da parte mia auguri di buon Natale e felice anno nuovo, dato che davvero ne abbiamo bisogno, e alla prossima!

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati