WWF Sunday Night Heat Review – By Walter Adamo Edizione del 6 Agosto 2000

Ciao a tutti e benvenuti al Sunday Night Heat Review di questa settimana.


Heat si svolge a Birmingham, Alabama, e si apre con Mick Foley che sta parlando al telefono quando Edge e Christian lo interrompono. Christian vuole una nuova cintura WWF ed accetta una shot al Titolo Light Heavyweight. Christian perĂ² pesa 1 libbra in piĂ¹ del limite ma Foley gli promette che gli farĂ  perdere quella libbra in un’ora.

Detto questo partono i titoli di Heat e Michael Cole e Kevin Kelly ci introducono il primo match della serata tra Crash Holly e Big Bossman. L’incontro inizia mentre i commentatori ci parlano dei problemi tra HHH e Stephanie. Il match si conclude a favore di Crash per squalifica, quando Bossman, dopo aver dominato per tutta a disputa, colpisce violentemente Crash con il manganello. Dopo la fine del match Bossman infierisce ancora con il manganello su Crash prima di andarsene.

Christian corre su e giĂ¹ per le scale nel backstage per perdere la libbra di peso, ma pensa di smettere perchĂ© non ce la farĂ  mai in tempo. Foley lo ferma e gli consegna un costume da pollo, dicendogli che è anche grazie a quel costume che Kurt Angle ha vinto le Olimpiadi nel 1996 (!). Christian prende il costume e se ne va seguito da Edge.

Stevie Richards, The Goodfather e Bull Buchanan sono al centro del ring per parlare del Right to Censorship (diritto di censura). Buchanan dice al pubblico che spera che i fans apprezzino quanto l’RTC sta cercando di fare. Poi Goodfather cerca di convincere il pubblico che quello che loro stanno facendo è giusto e che bisogna dare una chance a Stevie. Richards poi prende la parola e dice che non si puĂ² far vedere ai fans nelle arene e a casa quello che la WWF chiama “entertainment”. Chiede al pubblico poi di lottare con loro e di dire no alla violenze, al linguaggio scurrile e alle donne sexy nella WWF.

Test cerca di convincere Albert a radersi i peli del petto e della schiena, quando interviene Joe che gli dice che Chaz e D-Lo Brown hanno detto che non gli piacciono i peli e che Test è un’egoista che non sa lottare. Inoltre Joe aggiunge che i due hanno detto che T & A è il peggior Tag Team della storia WWF.

Nel loro spogliatoio, Christian si allena con indosso il costume di pollo mentre Edge lo incoraggia.

Immagini di The Rock e Linda McMahon dalla Convention Repubblicana.

Lilian Garcia intervista Tazz sul match di questa sera contro Eddie Guerrero. Tazz dice che non avrĂ  pietĂ  di Eddie e che se Chyna proverĂ  ad intromettersi nell’incontro subirĂ  la stessa sorte.

Test & Albert, accompagnati dalla stupenda Trish Stratus, si vendicano di quanto detto da Chaz e D-Lo nel secondo incontro della serata. Match quasi sempre a favore di T & A che si conclude con un powerbomb di Albert su D-Lo per il pin vincente.

Eddie Guerrero dice a Chyna che deve aiutarlo a ritornare come quando era EU Champ. Vuole che ritorni ad essere seria e a finirla con tutte le sciocchezze. Chyna acconsente ma poi fa delle smorfie ed i due scoppiano a ridere.

Vengono poi mostrate le immagini relative ai problemi tra HHH e Stephanie. Edge aspetta Christian fuori dal bagno mentre questi sta cercando ancora di perdere peso. Dopo esserci riuscito esce dal bagno con ancora il costume di pollo indosso. Kurt Angle passa in quel momento e gli stringe la mano. Anche se finalmente è riuscito a perdere la libbra, Christian è visibilmente affaticato e chiede a Malenko di non combattere. Malenko non lo ascolta e dopo una serie di timide offensive da parte di Christian si aggiudica l’incontro con un roll-up rimanendo così campione Light Heavyweight. Dopo il match Edge cerca di colpire Malenko con una sedia ma Malenko se ne accorge e lo manda KO. Edge perĂ² è piĂ¹ abile del fratello e riesce a colpire Malenko alla schiena copn la stessa sedia.

Eddie e Chyna si avviano ridendo verso il ring per il main event della serata che vede opposti Eddie e Tazz. Eddie guadagna il controllo dell’incontro con alcune prese aeree e si prepara per il Frog Splash quando Trish Status fa il suo ingresso e lo ferma. Mentre Chyna insegue Trish Val venis attacca Eddie mentre Tazz distrae l’arbitro. Per Tazz in questo modo è semplice applicare la Tazzmission che gli vale la vittoria.

Heat si conclude con Michael Cole e kevin kelly che parlano di un’importante annuncio di Mick Foley riguardante Summerslam durante RAW di domani sera dal Madison Square Garden di New York.

Puntata di Heat nel complesso gradevole anche se gli incontri di questa settimana non sono stati eccezionali. Divertente il segmento che ha coinvolto Edge & Christian nel corso della serata. Ed anche per questa settimana è tutto!!!

Ciao a tutti e alla prossima!

Walter Adamo
walterad@tiscalinet.it


Scritto da Walter Adamo
Parliamo di: