WWF Sunday Night Heat Review – By Walter Adamo Edizione del 22 Ottobre 2000
Ciao a tutti e benvenuti al Sunday Night Heat Review
Appuntamento speciale questa settimana non solo perché Heat si svolge un’ora prima di No Mercy ma anche perchè ci saranno i Review sia dell’edizione americana che di quella inglese di Heat.
Partiamo subito con la versione americana di Heat. Siamo ad Albany, Ny sede di No Mercy, e Tazz sta parlando con Rebecca e DJ Skribble. Rebecca dice che ha paura di Tazz, e questi risponde che nel suo show si può essere una vittima o un presentatore. Rebecca dice di essere una presentatrice e se ne va. Tazz poi dice a Skribble che non gli piace il suo nome e che se ne deve trovare un altro
Michael Cole ci da il suo benvenuto e poi dice a Tazz di non trattare male Rebecca. Angle dovrebbe essere l’ospite di questa sera, ma non si è ancora fatto vedere. Tazz risponde di non preoccuparsi. Cole poi ci informa che ci sarà un intervista tra Angle e The Rock.
Si parla poi del Tag Team Match di stasera tra gli Hardys e I Conquistadors. Cole è sicuro che i lottatori mascherati siano Edge & Christian, ma Tazz gli dice di stare zitto perché sicuramente non sono loro. Edge & Christian fanno il loro ingresso e dicono che sarebbero felici di combattere nel Tag Team Tables Invitational di stasera, ma che non possono perchè hanno mangiato qualcosa di strano al cinema e si sentono male. Cole chiede se possono bere una tisana attraverso la maschera ma i due non rispondono perché devono correre al bagno……
Rebecca aspetta Angle nel backstage mentre Billy Gunn le osserva il sedere (!) senza farsi scorgere
Skribble dice che Angle non è ancora arrivato e lancia un video musicale degli Slipknot.
Mick Foley sta piangendo e Trish Status gli chiede perché. Mick risponde che ai suoi genitori piaceva tanto la canzone. Trish chiede a Mick se ha visto Heat della scorsa settimana e il Commissioner risponde che ha visto molto di più, proponendo a Trish di fare una lunga partita a carte…..Trish chiede prima se può avere un match tra gli Acolytes e T& A questa sera. Poi comincia ad abbassarsi il vestito dicendo di sentire prurito………Foley è pronto ad aiutarla ma Trish dice che prima potrebbe aiutarla ad avere il match. Foley acconsente e Trish se ne va risistemandosi il vestito e lanciando le carte di Foley a terra.
Rebecca parla con Mideon, e gli chiede se si può mettere qualcosa addosso. Mideon risponde di no, perché è cosi che è venuto al mondo e dice che anche lei potrebbe togliersi qualcosa. Rebecca risponde di no, e Mideon conclude che questa sera la cintura EU sarè l’unica cosa a coprirlo.
Tazz e Cole parlano dell’incontro tra HHH e Benoit di No Mercy.
Skribble intervista Chris Benoit. Benoit dice che non gli importa nulla di HHH. Dice che tutto prima o poi ha una fine ed adesso è l’ora di The Game. Benoit conclude dicendo che non pensa al Titolo WWF ma solo a dimostrare sempre che lui è il miglior wrestler della federazione.
Angle arriva all’arena ed è accolto da Rebecca. Kurt sta parlando al telefono e dice che Rocky non voleva partecipare all’intervista, ma Stephanie è intervenuta presso Mick Foley e quindi l’intervista si farà .
Video degli avvenimenti del trio HHH, Stephanie e Kurt Angle.
Tazz parla del gruppo Fozzy, che è anche Il gruppo preferito di Chris Jericho. Questo gruppo sarà ospite di Heat la settimana prossima, insieme a Y2J.
Partono le immagini relative al cage match tra Y2J e X-Pac di No Mercy
E’ il momento dell’Intervista tra Rock e Kurt Angle. In realtà l’intervista è solamente un trucco realizzato da Angle per screditare Rock agli occhi del pubblico. Cole e Tazz se ne accorgono.Tazz lo trova buffo ed inizia a ridere; Stephanie dice che non sarà divertente quando The Rock perderà il titolo.
Video di quanto successo a Stone Cold dallo scorso novembre a stasera.
Cole dice che dopo quasi un anno Stone Cold tornerà sul ring, e lancia un filmato sui fatti occorsi a Smackdown!
Rikishi arriva a bordo ring brandendo il martello da fabbro, accompagnato dalla sua nuova musica d’ingresso. Dice di non avere mai amato il pubblico. Sa che tutti sono rimasti scioccati quando Austin è stato investito e quando Rikishi ha avuto il coraggio di ammettere che è stato lui ad investirlo. Dice di nuovo che l’ha fatto per la sua famiglia e per Rock. Continua dicendo che, ancora una volta, tutti sono rimasti scioccati quando ha tentato di reinvestire Austin nello stesso posto di un anno prima e quando ha distrutto il monster truck di Stone Cold con il martello. Conclude dicendo che questa sera il pubblico rimarrà di nuovo scioccato perché prima batterà Austin, poi lo porterà nel parcheggio e lo investirà ancora!
Heat US si conclude con JR e Jerry Lawler danno appuntamento a No Mercy mentre The Rock fa il suo ingresso nell’arena.
Passiamo ora al velocissimo review dell’edizione inglese di Sunday Night Heat.
Heat si apre con un incontro tra Al Snow e Perry Saturn (accompagnato da Terri). Match abbastanza noioso. Snow cerca di vincere con l’aiuto di Head, ma Terri lo distrae consentendo a Saturn portando a casa la vittoria
The Coach e Michael Hayes parlano del ritorno di Stone Cold a No Mercy. Hayes è preoccupato per Austin e pensa che il suo ritorno possa essere di breve durata.
Viene mostrato un video di Chris Jericho con la sua band musicale preferita, I Fozzy.
Nel secondo match della serata, Steve Blackman si impone su Crash Holly con un dropkick dalla terza corda dopo aver dominato per buona parte del match stesso.
Immagini del feud tra Kurt Angle e The Rock, che ha portato al WWF Title Match di stasera, e sulle azioni di Rikishi ed Austin nelle ultime settimane.
Nel terzo ed ultimo incontro della serata Road Dogg affronta Kane. Niente da fare per Road Dogg che deve subire l’iniziativa di Kane. The Big Red Machine si aggiudica la vittoria mettendo a segno un potente chokeslam ai danni del suo avversario. Heat UK si conclude subito dopo la fine dell’ incontro.
Le due edizioni di Heat, come avete potuto vedere, si sono rivelate totalmente diverse; mentre quella US è stata dedicata quasi totalmente a promuovere No Mercy, quella UK ha dato molto meno risalto al PPV e si è incentrata soprattutto sugli incontri. Questo probabilmente perché in Inghilterra non c’è il bisogno di invogliare il pubblico all’acquisto del PPV in quanto basta ricevere il bouquet Sky o Channel 4 per poter seguire l’evento. Entrambe le edizioni si sono rivelate comunque gradevoli.
Per questa settimana è davvero tutto. Appuntamento tra sette giorni!
Walter Adamo