WWF Sunday Night Heat Review – By Walter Adamo edizione del 20 agosto 2000

Ciao a tutti e bentrovati al Sunday Night Heat Review.


Heat si apre come di consueto e Michael Cole e Kevin Kelly ci danno il benvenuto allo show. Ci saranno molti annunci importanti riguardanti Summerslam questa sera ed inoltre Matt Hardy affronterà Kurt Angle.

Il primo incontro della serata vede però di fronte Dean Malenko (accompagnato dalle sue donne) ed Essa Rios per il titolo Lightheavyweight. Vengono mostrate immagini relative a Jakked/Metal, in cui Rios ha impedito a Malenko la conquista del titolo Eu. L’incontro è a favore di Malenko che si aggiudica la vittoria grazie alla sua Texas Cloverleaf dopo aver stordito Rios con una Powerbomb

Al Snow sta cantando per Head quando il solito Joe si avvicina e gli dice che LODown sta facendo dei cattivi commenti su Snow e la sua amica Head. Snow gli dice di riferirgli che stasera Lui e Joe affronteranno LoDown.

Immagini tratte dalla Convention Democratica, che ha visto la partecipazione di Linda McMahon, Chyna e The Rock. La parte più importante del filmato riguarda le 20000 registrazioni al sito “Smackdown your vote” lanciato dalla WWF appena due settimane fa.

Chris Jericho arriva a bordo ring per parlare. Dice che è stanco di essere continuamente assalito in tutti gli show. Alcuni fans gli hanno persino chiesto di smettere di lottare per non farsi molto male. Y2J agguiunge però che, quando vieni colpito in testa da una sedia e qundo il tuo stomaco viene spaccato da una porta di garage, non si può non essere un pò “seccati” (utilizza però altre parole per dire seccati). Dice poi che Benoit dovrà affrontarlo in un 2 out of 3 falls a Summerslam. Quel match però non sarà la fine della loro guerra personale, ma che , anche a 75, 80,85 anni, Benoit dovrà fare attenzione a Jericho e che la loro guerra non avrà mai, mai fine.

Kurt Angle viene intervistato da Marissa Mazzola e gli dice di avere le 3 I’s ed è così grande perché è un campione olimpionico. Conclude poi dicendo che stasera insegnerà le 3 I’s a Matt Hardy perché ne ha bisogno.

Finalmente vedo in azione Joe in un incontro! Prima del match però D-Lo chiede a Chaz perché devono affrontare avversari di così basso livello come Joe e Al Snow. Chaz risponde che questo incontro non significa niente e poi i due attaccano insieme gli avversari. L’incontro sembra a favore di Snow e Joe, con Snow che riesce ad eseguire la Snow Plow seguita da un moonsault ai danni di Chaz. L’arbitro però è distratto, e Snow viene colpito da Perry Saturn. D-Lo conclude il match con un frogsplah su Snow dopo un superplex di Chaz ai danni dello stesso. Durante il match Kevin Kelly ha annunciato uno “Stink Face Match” tra Terri e The Kat a Summerslam.

Immagini della partecipazione di HHH al ConanO’Brien show

Trish Stratus con T & A si avviano al ring come il Right To Censor (Bull Buchanan e The Goodfather) accompagnato da Steven Richards che spera di censurare anche Trish, che definisce una poco di buono. Appena inizia l’incontro, Stevie prende Trish e la porta nel backstage.Match completamente a favore di Test e Albert ma Stevie Richards riesce a mettere a posto le cose colpendo Albert con un superkick, consentendo a Bull Buchanan di ottenere un facile pin.

Michael Cole ci informa che Undertaker e Kane si affronteranno a Summerslam. Vengono poi mostrate le immagini del tradimento di Kane ai danni del fratello con il chokeslam che ha spaccato letteralmente il ring.

Main event della serata il match tra Matt Hardy, accompagnato da Lita, e Kurt Angle. Il Match è nelle mani di Matt Hardy all’inizio, ma poi Kurt Angle riesce a contrattaccare e si assiste ad uno scontro alla pari. Lita da una mano a Matt quando può ed esegue anche una bella hunricanrana. Matt prova il Twist of Fate ma Angle lo lancia su Lita che cade fuori ring sul Tavolo dei commentatori. In quel momento fa il suo ingresso Stephanie Mc-Mahon che attacca Lita. HHH e Shane se la ridono nel backstage mentre Angle usa prima la cintura di Women’s Champion per stordire Matt e poi esegue l’Olympic Slam che vale la vittoria. Dopo il match Stephanie continua ad attaccare Lita mentre HHH e Shane festeggiano nel backstage. Heat si conclude con Steph ed Angle che festeggiano a bordo ring e Michael Cole che annuncia la difesa del Titolo femminile da parte di Steph contro Lita e L’incontro Shane-Blackman per il titolo Hardcore a Raw.

Puntata nella media di Heat con il main event che è il migliore incontro della serata. Menzione particolare per l’annuncio dello Stink Face Match tra Terri e The Kat. Secondo voi che tipo di incontro sarà?

Anche per questa settimana l’appuntamento con il SNH Review si conclude qui.

Un saluto a tutti!!

Walter Adamo

walterad@tiscalinet.it


Scritto da Walter Adamo
Parliamo di: