WWF Sunday Night Heat Report – 11 Giugno 2000 Edizione originale by Ultimowrestling.com Traduzione e adattamento by Walter Adamo

Benvenuti al consueto appuntamento con il Sunday Night Heat Report.


Dopo i titoli ed i consueti, bellissimi giochi pirotecnici, Heat si apre con Michael Cole e Kevin Kelly che danno il benvenuto allo show e che introducono i match per questa sera, tra cui due incontri di qualificazione per KOTR e il 4 Way Intercontinetal Title Match tra Jericho, Benoit, hardcore Holly e Val Venis. Cole e Kelly fanno anche il punto sul Titolo assoluto WWF e della mancanza di #1 Contenders al titolo stesso.

WWF European Championship
Eddie Guerrero (C) w/Chyna vs. Crash Holly
Il match inizia con un alternarsi di manovre e di contromosse tra I due avversari. Eddie sembra guadagnare il controllo del match e con un volo dalla terza corda quasi mette fuori combattimento Crash. Nessuno dei due sembra prevalere fino a quando Crash arriva ad un passo dal pin vincente prima con un side suplex e poi con un missile dropkick dalla terza corda. Crash poi cerca di eseguire un suplex su Eddie, ma questi è bravo a bloccare l’offensiva dell’avversario ed a eseguire una top rope hurricanrana che gli permette di restare EU Champ.
Vincitore: Eddie Guerrero

Dopo il match Crash sta per mettersi a piangere e viene consolato da Chyna che sembra preoccupata per lui. Chyna porge la sua mano a Crash e lui gliela stringe, arrossendo. Guerrero sembra un po’ preoccupato per questa situazione ma torna nel backstage con Chyna, mentre Crash rimane sul ring arrossito e sorridente mentre saluta Chyna

Nel Backstage, i Dudleys stanno discutendo sugli incontri di qualificazione per KOTR che dovranno affronatare questa sera quando Jonathan Coachman li interrompe e chiede che cosa succederà se entrambi raggiungeranno le finali del torneo. Entrambi rispondono che si “picchieranno a sangue” (l’ho voluto tradurre così.) se dovranno perchè lo fanno da quando sono bambini

Chris Benoit viene intervistato da Lillian Garcia che gli chiede se è preoccupato per l’IC Title match di stasera. Benoit risponde che non è preoccupato, in quanto questa sera non perderà, aggiungendo che la realtà è quella che è.

KOTR Qualifying Match
Buh Buh Ray Dudley vs. Big Bossman
Buh Buh riceve una grande ovazione dal pubblico mentre si avvicina al ring, mentre Cole e Kelly parlano di come I Dudleys siano determinati a spaccare un tavolo con “l’aiuto” di Tori. Bossaman prende per primo l’iniziativa ma la sua offensiva viene bloccata da Buh Buh. Bossman comunque controlla il match e Buh Buh deve subire l’iniziativa dell’avversario. Mentre il pubblico inneggia “Tables, Tables” Bull Buchanan fa il suo ingresso nell’arena e distrae Bossman. Buh Buh ne approfitta colpendo Bossman con un german suplex. Buh Buh comincia poi a “discutere” con Buchanan fino a quando Bossman esce fuori ring per discutere con Bull. Mentre Bossman cerca di risalire sul ring, Buchanan lo colpisce alla schiena con il manganello, consentendo così a Buh Buh di eseguire la Bubba Cutter vincente.
Vincitore: Buh Buh Ray Dudley

Coachman intervista Hardcore Holly per quanto riguarda l’IC match di stasera. Holly dice che non gli importa chi sarà sul ring e che metterà le sue mani sul titolo. Holly conclude l’intervista riempiendo di insulti il povero Coachman..

Vengono mostrate le immagini relative allo stinkface di Rikishi ai danni di Trish Status (poveretta anche lei) a Raw.

Steve Blackman vs. D-Lo Brown
D-Lo attacca per primo colpendo Blackman al volto, ma Steve reagisce con un powerslam. D-Lo poi è bravo a schivare un flying headbutt e a colpire con un volo dal ring l’avversario che era scivolato all’esterno del quadrato. Fuori ring e Blackman ad avere la meglio, e D-Lo viene lanciato prima contro le barriere e poi contro le scale di acciaio. Di nuovo sul ring D-Lo riconquista il controllo del match con un bodyslam, mancando però il tentativo di eseguire un leg drop dalla seconda corda. Blackman ne approfitta colpendo Brown con una serie di calci e pugni, concludendo la sua azione con uno spinebuster e un quasi conto di tre. D-Lo riesce a colpire Steve con lo Sky High e cerca il pin vincente, ma Al Snow irrompe sul ring e colpisce Brown con Head, causando la squalifica di Blackman. Anche l’arbitro viene colpito da Snow, che poi ritorna nel backstage mostrando al pubblico la sua Head come ai vecchi tempi.
Vincitore: D-Lo Brown per DQ

KOTR Qualifying match
D-Von Dudley vs. Perry Saturn
D-Von colpisce Saturn con una flying clothesline, ma Saturn reagisce prontamente con un dropkick ed un side suplex. E’ D-Von però controllare il match eseguendo prima un German Suplex e poi un knee drop che gli valgono un conto di due. D-Von poi colpisce Saturn con una versione del TKO e poi con un sunset Flip che valgono un altro conto di due. D-Von continua la sua azione nei confronti di Saturn e ottiene ancora un altro conto di due. Saturn poi deve subire un superplex dalla terza corda che lascia entrambi i contendenti a terra. A questo punto arriva a bordo ring Tori, che inizia a seguire l’incontro. Arriva anche Buh Buh da dietro e la prende per i capelli. X-Pac e Road Dogg arrivano per salvare Tori e , mentre Buh Buh deve subire l’X-Factor a bordo ring D-Von viene stordito da Road Dogg. Saturn ne approfitta e supera il turno con un powerbomb e un flying elbow.
Vincitore: Perry Saturn

Vengono mostrate le immagini relative a quanto successo tra Taker, Kane, Rocky e il Mc-Mahon Helmsley Regime a Raw e a Smackdown!

Coachman intervista Chris Jericho e gli dice che Y2J non piace agli altri tre wrestlers coinvolti nell’IC match di stasera. Y2J prende la parola e dice che ci sono 20.000 Jerichoholics nell’arena ed altri milioni a casa che non vogliono vedere gli altri tre e che lui sarà IC Champ per la terza volta questa sera..

WWF IC Championship
Chris Jericho, vs. Val Venis w/Trish Stratus vs.Hardcore Holly vs. Chris Benoit (C)
Dopo l’ingresso di tutti e quattro i contendenti, Benoit si scaglia contro Jericho mentre Val Venis lancia Holly fuori ring. Benoit e Holly rientrano sul ring ma Jericho colpisce Chris con un drop kick dalla terza corda che lo rispedisce di nuovo fuori. Finalmente i quattro si ritrovano sul ring, con Benoit e Jericho da una parte e Venis e Holly dall’altra. Y2J colpisce Benoit con il Lionsault e lo schiena, ma Val Venis interrompe il conteggio. Anche Holly cerca di schienare Benoit, ma questa volta è Jericho ad interrompere il conto di tre. Rimangono in piedi Holly e Jericho e Chris esegue una top rope hurricanrana. Holly deve subire anche un top rope headbutt da Benoit. Benoit cerca il pin vincente, ma Venis interrompe il conteggio e manda Benoit fuori ring. Val schiena poi Jericho ma il conteggio questa volta viene fermato da Holly. Mentre Holly e Benoit si trovano a combattere fuori ring, Jericho esegue la Walls of Jericho su Val. Holly prende una sedia e cerca di colpitre Y2J, ma Benoit lo blocca, lo colpisce con la stessa sedia, e, mentre Val riesce ad uscire dalla manovra finale di Jericho, ottiene il pin vincente.
Vincitore: Chris Benoit

Heat si conclude con Jericho molto arrabbiato sul ring e con Cole e Kelly che danno l’appuntamento a Raw

Ciao a tutti e alla prossima settimana!
Walter Adamo


Scritto da Walter Adamo
Parliamo di: