WWE HEAT REPORT – 22 Gennaio 2006

Siete tutti i benvenuti a questa edizione di Sunday Night Heat, la cui cronaca è come sempre redatta da Niccolò Bagnoli! Oggi la card tra gli altri match ce ne presenta ben due valevoli per la qualificazione al Royal Rumble Match, di cui uno sarà una succulenta 4 Man Battle Royal!


Proprio il primo incontro in programma è uno dei due valevoli per il pass alla Rissa Reale: Trevor Murdoch vs. Antonio degli Heart Throbs! Dal lock-up esce avvantaggiato Trevor che a suon di gomitate manda Antonio all’angolo… samoan drop tentato da Murdoch ma Antonio sguiscia via e con uno school boy sorprende l’avversario, ma è solo conto di 1… con due dropkick Murdoch è spedito giù dal quadrato, ed Antonio lo raggiunge con un pescado… si torna sul ring e dopo un calcio Antonio continua a guidare il match con un headscissors, poi dopo dei pugni va a segno con un cross body dalla seconda corda, 1.. 2.. per un niente Antonio non entra nella Rumble! Irish whip, poi Antonio tenta uno splash ma Murdoch si sposta e mette a segno una spinebuster! Trevor sale sulle corde e riesce ad andare a segno con il Top Rope Bulldog, 1.. 2.. 3! Trevor Murdoch è ufficialmente nella Royal Rumble, ma resta una grandissima prova di Antonio!
Vincitore: Trevor Murdoch

La seconda contesa vede protagonista il grande “Model Of Excellence”, Rob Conway! Contro di lui uno sconosciuto nativo americano, Michael Youngblood! A dire il vero Youngblood non sembra la persona adatta per poter impensierire l’ex Resistance, ed in effetti così è… The Con Man domina in lungo e in largo, poi però Michael si prende un break di vantaggio, e lo mette giù con un back bodydrop… Youngblood esegue poi una sorta di danza indiana in stile Tatanka, prima di colpire con una tomahawk chop, 1.. 2.. niente da fare per il jobber… Youngblood dicute con il referee del conteggio e fa un errore… colpo di Conway allo stomaco, back suplex, poi tutto volge al termine con la Ego Trip del Con Man, che va a segno, 1.. 2.. 3! “Oh just… look at me!” Torna alla vittoria Rob Conway, e lasciatemelo dire… finalmente!
Vincitore: “The Model Of Excellence” Rob Conway

Nel terzo incontro non ci sarà nulla di particolarmente diverso dal solito, dato che il match è stato già visto più volte nelle ultime settimane: Snitsky vs. Val Venis! Le offensive di Snitsky si limitano ai soliti calci e pugni, poi Valbowski riesce a prendersi un vantaggio con un backelbow e due clothesline… Snitsky prova ad afferrare Val ma il pornodivo lo atterra agevolmente e lo chiude nella Venis Flytrap, mossa che Val non utilizzava forse da anni! Snitsky è in grossa crisi e si dimena, poi però riesce a prendere le corde e Big Valbowski deve mollare la presa… Val si accanisce ancora sul Baby Killer, poi tenta ancora la Venis Flytrap ma Snitsky riesce a mandarlo a sbattere con la faccia al sostegno… Snitsky tenta una powerslam e solleva Venis, ma l’ex IC champion riesce a scappare via ed a slanciarsi sulle corde, ma Snitsky innalza il piedone e… Big Boot! 1.. 2.. 3! It’s over… purtroppo! Certo che forse entrambi potrebbero essere utilizzati meglio.
Vincitore: Snitsky

Main event time guys! E succulento anche: 4 Man Battle Royal, Viscera vs. Lance Cade vs. Gregory Helms vs. Tyson Tomko! Every man for himself, ed ovviamente dato il tipo di incontro il favorito è uno solo, ovvero Big Vis… every man for himself si diceva, ed every man against Viscera invece è… i tre heel si accaniscono sulla “Largest Love Machine” di Raw, e Coach scherza dicendo che una gamba del trapanatore nero pesa quanto l’ex Hurricane… Helms poi resta su Vis mentre Cade e Tomko se le danno sode… il primo a lasciare la compagnia è Cade, vittima di un Big Boot del Problem Solver… Helms va con un cross body su Tomko, che poi subisce anche una splash da Viscera… Gregory applaude il gigante nero poi gli mette le dita negli occhi e lo colpisce con dei pugni… Big Vis fallisce una splash su l’ex Uragano e subisce un DDT… anche Tomko infierisce con un Big Boot su Viscera, poi Tyson solleva Helms e fa per gettarlo fuori ma Gregory con una magia esce dalla presa e lo spinge giù dal ring! Restano il più piccolo ed il più grosso… double axehandle di Helms che poi va a segno anche con una swinging side slam… non basta però, perchè Vis appena lo abbranca lo schianta fuori! Tomko elimina Cade, Helms elimina Tomko, Viscera elimina Helms, ed entra nella Royal Rumble! Tutto torna!
Vincitore: Viscera

Scritto da Niccolò Bagnoli
Parliamo di: