WWE HEAT REPORT – (05.08.06)

by Niccolò Bagnoli


NAmici di Tuttowrestling.com, un saluto da parte di Erik Ganzerli che è eccezionalmente al timone del WWE HEAT REPORT dopo che anche Niccolò Bagnoli è stato fermato precauzionalmente dai test del Wellness Program di TW.com.

Edizione speciale di Heat quella di questa settimana: non ci sono match inediti come accade sempre in caso di Supershow e quindi Todd Grisham, “flying solo” negli studi TV di Stamford, focalizza la nostra attenzione su Summerslam e su quello che è probabilmente il match più importante della card: Hulk Hogan vs Randy Orton.

E apriamo il nostro viaggio alla scoperta di questo match tornando a Saturday Night’s Main Event lo scorso 15 luglio con Hogan e la figlia Brooke sul quadrato…ecco cosa accadde dal report originale di quello show: “ovazione ovviamente dei fan per “The immortal one” ma a parlare è la figlia…che dice che ha sempre sognato di essere su un ring di wrestling al fianco del padre e ciò è veramente un onore per lei. Hogan ora prende la parola dicendo che è molto orgoglioso di Brooke e grazie a dio assomiglia alla madre e non a lui…Hogan ringrazia poi i fan per il successo ricordando che lui era presente nella prima edizione di Saturday Night’s Main Event e che quindi c’è un senso di chiusura…a interrompere il discorso però arriva il “Legend Killer” Randy Orton che sale sul ring con in mano una bella rosa rossa evidentemente per Brooke…Randy dice a Hogan di calmarsi e rilassarsi perchè è qui semplicemente per l’onore di stare sul ring con la più grande leggenda probabilmente che questo business abbia mai conosciuto. Randy offre la rosa a Brooke e poi si “presenta” a Hogan dicendo che seppur lui sia il “Legend Killer” è qui per sfidare, molto rispettosamente, Hulk Hogan a un match a Summerslam!!! Hogan ci pensa un po’su ma visto che Orton è stato così rispettoso accetta la sfida!!! E’Orton vs Hogan a Summerslam!!!”

Todd Grisham commenta quanto appena visto e ci ricorda, come poi abbiamo scoperto in seguito, che il “rispetto” è andato a farsi benedire e Hulk Hogan rischia di aggiungersi alla lista delle leggende “uccise” da Orton…esattamente come accadde a Undertaker l’anno scorso a Summerslam, e anche qui riprendiamo dal report originale: “Top Rope Walk…Taker va old school e connette!!! One Armed DDT di Taker!!! 1…2…no!!! Taker carica Orton sulle spalle…Snake Eyes sul paletto…Taker si lancia…dropkick di incontro molto bello di Orton che evita il Big Boot!!! Orton è pronto, chiama l’RKO…Taker però lo sbatte a terra e evita!!! Taker carica Orton per la Tombstone…Orton però rovescia e va lui per la Tombstone!!! Taker ancora rovescia come a Wrestlemania 21!!! Orton rovescia però ancora…neckbreaker su Taker!!! 1…2…no!!! Orton sale sul paletto e si lancia su Taker con un crossbody!!! Taker però rovescia e alza Orton per la Chokeslam!!! A segno!!! Attenzione…un signore arriva sul ring e la security cerca di portarlo via…Taker non capisce quello che sta succedendo mentre i dirigenti WWE portano via questo signore…Taker tenta di focalizzarsi di nuovo sul match…RKO!!! RKO!!! RKO di Randy Orton dal nulla!!! 1…2…3!!! Randy Orton batte The Undertaker!!! Randy Orton vince il match e si allontana raggiungendo il signore…che si toglie il travestimento e si rivela essere “Cowboy” Bob Orton!!! Tutto si spiega ora, e Undertaker esce dal ring zoppicante e infuriato per la sconfitta…Padre e figlio corrono via inseguiti da Taker…questa questione è ben lungi dall’essere risolta!!!”.

“Father knows best”, dice Todd Grisham, e in quell’occasione fu veramente così…riuscirà Randy Orton a essere più intelligente e furbo anche con Hulk Hogan a Summerslam 2006?

Altro momento d’oro di Randy Orton a Summerslam ovviamente il match contro Chris Benoit a Summerslam 2004 per il World Heavyweight Championship…tutti ci ricordiamo cosa accadde ma andiamo a riprendere il report originale: “. Benoit non si dà per vinto e va a segno con il Rolling German Suplex. Orton prova una reazione ma per il disturbo subisce un nuovo Rolling German Suplex. Il pubblico apprezza molto queste fasi del match. Benoit si alza e annuncia il Diving Heabutt. Benoit prova l’Headbutt ma Orton lo blocca alzando le gambe e colpendo con un calcio in faccia Benoit. Orton si alza lentamente e va per lo schienamento…1…2…Benoit sembra finito ma ne esce di scatto e applica la Crippler Crossface!!!!! Orton prova a raggiungere le corde , Benoit prova a riportarlo a centro ring ma Orton si libera e mette a segno un improvvisa e devastante RKO….1…2……3!!!!!!!! Orton campione del mondo!!!!!! Orton campione del mondo!!!!!!! Orton entra nella storia come il più giovane campione del mondo della storia della WWE!!!!!!”.

Il record di Orton è tuttora imbattuto, mentre noi passiamo a occuparci di Hulk Hogan a Summerslam, che peraltro è ancora imbattuto nelle sue 5 apparizioni al pay-per-view di agosto WWE. Una delle vittorie più importanti di Hogan fu nel 1990 quando affrontò Earthquake…e visto che ci manca il report commentiamo le immagini in tempo reale…Powerslam da parte di Earthquake su Hogan che schiena in modo fortemente irrisorio l’avversario…1…2…alza il braccio Hogan mentre Big Bossman incita l’amico da bordoring e Jimmy Hart fa lo stesso per Earthquake con Dino Bravo…Earthquake salta sul ring e chiama la sua mossa finale…che va a segno per ben due volte!!! 1…2…Hogan esce dallo schienamento e si gasa!!! “Hulk Up” da parte di Hogan!!! Earthquake è totalmente incredulo e inizia a prendere a pugni l’avversario che gli dice che non ce n’è più per lui!!! Pugni di Hogan, lancio alle corde…Big Boot!!! Earthquake però non va a terra!!! Hogan lo solleva…bodyslam!!! Bodyslam di Hogan…LEGDROP!!! Dino Bravo distrae l’arbitro, Jimmy Hart colpisce Hogan che poi lo spedisce addosso a Earthquake!!! Earthquake scivola fuori ring, Hogan fa lo stesso…Hart si lancia per colpire Hogan col megafono ma colpisce per errore Earthquake!!! Hogan solleva Earthquake e lo sbatte contro un tavolo a bordoring rientrando sul quadrato mentre l’arbitro conta fino a 10!!! Vince Hulk Hogan per count-out!!! Earthquake si riprende e torna nel ring facendo scattare il parapiglia però!!! Solleva Hogan in una chokehold mentre Big Bossman arriva sul ring e colpisce con violenza Dino Bravo con una sediata…e stessa sorte tocca per 3 volte a Earthquake che porta sotto la spalla destra i segni violenti delle sediate!!! Earthquake molla la presa al terzo colpo e poi batte in ritirata mentre Bossman tira fuori il nightstick…Hogan può festeggiare la vittoria ma i due incroceranno le proprie strade anche in futuro!!!

Todd Grisham ci accoglie nuovamente dallo studio WWE di Stamford e ci introduce al prossimo filmato che è il ricordo più recente di Hogan a Summerslam: 2005, Legend vs Legend, Hulk Hogan vs Shawn Michaels!!! “HBK colpisce con un low blow Hogan!!! HBK prende una sedia…Hogan si rialza molto a fatica…sediata di HBK e Hogan è steso al tappeto!!! HBK con il flying elbow smash…e con la Sweet Chin Music!!! Tutte a segno!!! 1…2…no!!! Hulk Up!!! Hulk Up di Hogan che carica con i pugni!!! HBK lanciato alle corde…Big Boot!!! Hogan chiama gli Hulkamaniacs…è tempo…per il LEGDROP OF DOOM!!! A segno!!! 1…2…3!!! Hulk Hogan sconfigge Shawn Michaels e si aggiudica questo match!!! HBK torna sul ring a interrompere i festeggiamenti di Hogan e gli offre la mano…Hogan ci pensa a lungo ma alla fine stringe la mano di Shawn Michaels che dice “I had to know”…dovevo sapere, e ha saputo…Hulk Hogan lo ha battuto, e la festa di Summerslam è tutta sua!!!”

WWE Rewind: Saturday Night’s Main Event lo scorso 15 luglio…RKO di Randy Orton su Hulk Hogan sopra al bagagliaio della sua macchina!!!

E passiamo ora a vedere come si è arrivati al match tra Hogan e Orton a Summerslam…abbiamo visto la sfida lanciata a Saturday Night’s Main Event, ora torniamo a Raw 2 settimane fa con Hulk Hogan sul ring…”Randy Orton però ha cambiato le regole del gioco sfidandolo di fronte a sua figlia…e a Summerslam Hulk Hogan farà in modo che Randy Orton impari la parola “rispetto” con la R maiuscola!!! Randy Orton arriva sullo stage però a interrompere il discorso di Hogan e butta subito la discussione su Brooke, dicendo che tra i due c’era un’evidente alchimia e Hogan deve averla notata, anche se alla sua età è normale avere problemi di vista…Brooke e Randy hanno parlato per 10 minuti e Brooke ha apprezzato molto il fisico, gli occhi e di quanto bello Randy sia…peccato che Brooke vedrà coi suoi occhi la distruzione del mito della Hulkamania a Summerslam per mano del Legend Killer!!! Hogan chiama sul ring Orton che tenta di entrare sul quadrato ma alla fine rimane fuori anche avendo uno screzio con Jerry Lawler…che alla fine lo spinge sul ring!!! Scambio di pugni tra i due, lancio alle corde…Hogan va per il Big Boot ma Orton esce e evita!!! Hogan e Orton si scambiano parole di fuoco…Hogan posa per i suoi fan…Summerslam si avvicina!!!”

E Summerslam è vicinissimo, 2 sole settimane al pay-per-view…e pare che Randy Orton non abbia imparato la lezione da 2 settimane fa perchè durante l’ultima edizione di Raw ha ancora provocato Hulk Hogan con la prima edizione di “Orton Knows Best”!!! “Randy Orton è sul ring armato di microfono per dire che a Summerslam lui prenderà la leggenda di Hulk Hogan e la ucciderà!!! La cosa gli aprirà molte porte e una si è già aperta…gli è arrivata un’offerta per il suo reality show…”Orton knows best”, di cui ci presenta il cast!!! E a presentarsi sono dei sosia della famiglia Hogan, e il sosia di Hogan è particolarmente somigliante…Orton chiede a “Nick” cosa voglia fare da grande e questi gli risponde “il wrestler come mio padre”, ma Orton dice che per far bene dovrebbe diventare pelato e abituarsi a colpi bassi come questo…e lo spedisce fuori ring!!! Orton passa a parlare di Linda, animalista convinta anche perchè ha sposato Hulk…ma ciò nonostante i due han dato vita alla bellissima Brooke…il finto Hogan si lancia in un promo contro Orton che ribatte che non voleva farlo arrabbiare, ma guardiamo in faccia la realtà…Hogan deve iniziare a pensare che i suoi giorni leggendari stanno per giungere alla fine…a Summerslam la sua leggenda sarà uccisa e non c’è niente che nessuno possa fare!!! Nel frattempo però, oltre a dare il bacio d’addio alla sua carriera, lui ha un altro bacio in mente…e bacia Brooke dando poi un RKO a “Hulk”!!! Altro bacio per Brooke…e schiaffone per Jerry Lawler che finisce a terra al tavolo di commento!!! Orton se ne va, la ribalta per lui a 3 settimane da Summerslam!!!”

Era l’ultimo recap di questa edizione di Heat…quali saranno le prossime mosse di Hulk Hogan e Randy Orton? Lo scopriremo nelle prossime edizioni di Raw…Summerslam dista solo 2 settimane, la strada però è ancora lunga!!!

Erik Ganzerli
JackFoley@gmail.com   

Scritto da Niccolò Bagnoli
Parliamo di: