WWE NXT UK Report 23-01-2019

Ben ritrovati ad un nuovo episodio di NXT UK, amici di Tuttowrestling! Ci viene mostrato subito quanto accaduto tra Travis Banks e Jordan Devlin nelle ultime settimane: i due dovevano scontrarsi a NXT UK TakeOver Blackpool, ma un meschino agguato di Devlin in albergo ha messo Banks fuori dai giochi. Questa settimana i due verranno finalmente alla resa dei conti, sigla per noi!
Risuona la Theme Song di Pete Dunne! L'attuale WWE UK Champion ha difeso con successo il titolo a NXT UK TakeOver contro il leader dei Gallus, Joe Coffey. Dunne è in abiti civili e ha un microfono in mano. Il campione dice che noi tutti abbiamo fatto la storia a NXT UK TakeOver Blackpool. Le cose saranno cambiate dal primo show a Blackpool due anni fa, ma una cosa è rimasta la stessa da NXT Takeover Chicago nel 2017: lui è ancora il WWE UK Champion. Risuona la Theme Song dei GALLUS! I tre sono anche loro in abiti civili e Joe Coffey dice che questo è ancora il suo regno. Avrà perso la battaglia, ma ha delle strategie per vincere la guerra e rendere suo quel titolo. Joe dice a Dunne di guardare bene quella cintura, perché sappiamo bene attorno a chi sarà alla fine di questa guerra. E se qualcuno ha qualche problema, dovrà mettersi in coda! Risuona la Theme Song di WALTER!!! Lo abbiamo visto debuttare a NXT UK TakeOver e adesso eccolo qui a NXT UK! L'austriaco fa il suo ingresso nel ring, ma il Gallus interviene subito a supporto di Joe Coffey. Joe e il Gallus lasciano così il ring, tra i fischi del pubblico. “You tapped out” del pubblico. Ma il Gallus a sorpresa rientra nel ring!!! Dunne e Walter fanno presto però a rispedirli fuori!!! Dunne e Walter si guardano per un periodo prolungato e Dunne raccoglie la sua cintura. Walter lascia il ring ancora una volta senza aver aperto bocca.
Scala annuncia la partecipazione di NXT UK nel torneo Worlds Collide che avrà luogo a Phoenix per il Royal Rumble Axxess di questo weekend. Scala annuncia anche la registrazione di tre episodi di NXT UK nella location di WWE Royal Rumble. Arrivano Zack Gibson e James Drake e Scala chiede se vogliono dire qualcosa ai giornalisti. I campioni di coppia lo mandano male e Scala dice ai giornalisti di attendere la prossima settimana per le loro dichiarazioni.
SINGLES MATCH
NINA SAMUELS VS LANA AUSTIN
Debutto a NXT UK per Lana Austin. Le due cominciano con una wrist lock di Nina che Lana ribalta con abilità . Uppercut di Austin, snapmare e dropkick in faccia! 1…2…No! Samuels si riprende e mette Austin alle corde, dropkick su di lei! 1…2…No! Sottomissione ora su Austin e seguente snapmare, neckbreaker di Samuels! 1…2…No! Samuels insiste così con la sottomissione, ma Austin riesce a liberarsi e ad applicare una russian leg sweep! Serie di clothesline di Austin e uppercut all'angolo!!! Ginocchiata e gomitata su Samuels che va KO! 1…2…No! Samuels riesce a spingere Austin all'angolo e la solleva per connettere la Prima Donna neckbreaker! 1…2…3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NINA SAMUELS
Ci viene mostrato un video che riassume quanto accaduto nella finale del torneo di coppia di NXT UK TakeOver, con Gibson e Drake che hanno sconfitto i Moustache Mountain e sono diventati i primi campioni di coppia della storia di NXT UK. Dopo il match, Radzi è riuscito ad intervistare i Moustache Mountain, i quali esprimo la loro delusione per non essere riusciti a vincere. Il loro obiettivo è ancora diventare campioni.
Ci viene mostrato anche un video con Toni Storm intervistata in seguito alla sua vittoria titolata a NXT UK TakeOver. La wrestler neozelandese dice di aver vinto il Mae Young Classic e poteva scegliere RAW, Smackdown o NXT, ma invece ha scelto di lottare per il titolo di NXT UK. Questo brand merita di avere la migliore divisione femminile e farebbe di tutto per accontentare i fan. Il Mae Young Classic l'ha cambiata, l'esperienza con tante lottatrici esperte l'ha aiutata a vincere questo NXT UK Women's Championship.
SINGLES MATCH
EDDIE DENNIS VS JAMIE AHMED
Dennis parte aggressivo e mette subito all'angolo l'avversario, ma quest'ultimo reagisce e manda giù Dennis con una hip toss. Dennis si riprende e manda giù Ahmed con una violenta clothesline. Ancora Dennis al comando, spedisce l'avversario agli angoli del ring per poi applicare una cravat, dalla quale Ahmed si libera con difficoltà , terminando però fuori dal ring. Dennis lo raggiunge e lo manda KO con un pugno. Bodyslam di Dennis sul tappeto e Ahmed viene poi riportato nel ring. Dennis carica l'avversario per la Crucifix… Ma fallisce! Ahmed reagisce con un superkick! Terza corda per lui, ma Dennis lo colpisce e raggiunge sulla corda per connettere la superplex!!! Dennis deride l'avversario e il pubblico lo riempie di fischi. Next Stop Driver di Dennis!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDDIE DENNIS
Ci viene mostrato un Tweet del GM Johnny Saint che annuncia un match tra Moustache Mountain e Marcel Barthel & Fabian Aichner per la prossima settimana.
NEXT WEEK: WALTER debutterà a NXT UK!
SINGLES MATCH
JORDAN DEVLIN VS TRAVIS BANKS
Banks non perde tempo e attacca subito Devlin ancora prima del suono della campanella! Al gong, i due se le danno di santa ragione e Banks, furioso, spedisce l'irlandese fuori dal ring per poi lanciarsi su di lui con rincorsa! Devlin finisce tra il pubblico e Banks lo raggiunge subito. Serie di chop di Banks che poi rimanda l'avversario nell'arena. Banks poi sale sulla barricata e si tuffa in thesz press su Devlin!!! Devlin però schiva una mossa di Banks e lo attacca alla gamba!!! La gamba di Banks è sui gradoni, ma quest'ultimo riesce a fuggire dalla morsa! Double stomp su Devlin!!! Rientrati nel ring, Devlin prega pietà a Banks, ma quest'ultimo connette diversi 'Yes kick' in stile Daniel Bryan e conclude con un superkick! Banks prende la rincorsa sul paletto, ma Devlin lo agguanta rapidamente alle spalle connettendo una backbreaker!!! Devlin ora si accanisce sul Kiwi Buzzsaw con pugni e sottomissioni illegali per poi connettere una backbreaker! 1…2…No! Banks riesce a reagire, ma viene colpito dalla uranage e standing moounsault di Devlin!!! 1…2…No!!! Serie di sottomissioni su Banks, che finisce al tappeto dopo un violento impatto con l'angolo del ring. Ancora una sottomissione di Devlin, ma Banks reagisce e prova un suplex fuori dal ring, con Devlin che ribalta e spedisce Banks all'angolo esterno del ring… Standing spanish fly di Devlin dall'apron ring!!! I due sono entrambi KO fuori dal ring e all'ultimo secondo riescono ad evitare il count-out! Devlin prova l'irish ace, ma Banks ribalta con un roll-up!!! 1…2…No!!! Ancora una Spanish fly di Devlin!!! Ma Banks non avverte dolore e connette una violenta lariat!!! Incredibile scambio tra i due che rimangono KO a centro ring!!! I due si scambiano diversi colpi, con Banks che non molla la presa su Devlin e connette una jumping knee! Testata di Devlin su Banks e backdrop driver!!! 1…2…No!!!!!! Terza corda per Devlin che connette la moounsault, ma Banks si difende con le ginocchia!!!! Kiwi Crusher di Banks!!!! 1…2…Nooooooo!!! Spettacolare match qui a NXT UK!!! Banks solleva Devlin, ma lo manca con il jumping kick! Devlin lo carica per ireland's call, ma i due finiscono a peso morto fuori dal ring!!! L'arbitro arriva al conto di 9… I due, esausti, non riescono a rientrare nel ring!!!
DOUBLE COUNT OUT
I due se le danno di santa ragione fuori dal ring!!! Arrivano l'arbitro che prova a separarli, ma loro finisco tra il pubblico a colpirsi! Arrivano altri arbitri, ma i due continuano la rissa! E si conclude così la puntata settimanale di NXT UK, appuntamento a settimana prossima!