WWE NXT UK Report 14-05-2020

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati per un nuovo episodio di NXT UK! Sigla per noi!
E' ancora Andy Shepherd a darci il benvenuto e dice che questa settimana guarderemo i match più influenti sulle carriere delle star di NXT UK.
Il primo a parlarci è Eddie Dennis, che ci parla dell'importanza storica del match tra British Bulldog Davey Boy Smith e Owen Hart per il titolo Europeo. Un capolavoro di due grandi atleti che si conoscono benissimo e legati da un legame familiare. Guardiamo così il match tra i due del 3 marzo 1997, vinto da British Bulldog.
La prossima a parlarci è Candy Floss. Ci parla di com'è cresciuta ammirando la wrestler britannica Paige, per questo ha scelto il suo match di debutto in WWE contro AJ Lee nel 2014. Floss dice di aver adorato Paige e all'età di 14 anni fu davvero emozionata nel vedere Paige affrontare AJ Lee. Guardandola, si è resa conto che anche lei avrebbe potuto realizzare i suoi sogni. Guardiamo quindi il segmento in cui AJ Lee, accompagnata da Tamina Snuka, fresca di vittoria nella Battle Royal a Wrestlemania, dice di essere a quota 295 e di essere la campionessa più longeva di sempre. AJ Lee continua dicendo di essere la personificazione della divisione femminile. Ad interromperla è la NXT Women's Champion Paige, al suo debutto in WWE, la quale dice di essere qui per congratularsi con lei. AJ Lee dice di apprezzare, ma non ama essere interrotta e le dice di tornarsene a NXT. AJ Lee tuttavia dice di volerla affrontare e sconfiggere come ha fatto con tutte le altre la sera precedente. Paige dice inizialmente di non essere pronta, ma poi viene colpita da uno schiaffo e AJ Lee, spavalda, dice che la affronterà con il titolo in palio. Che lei sia pronta o no, questa è la sua casa ed è lei a decidere se è pronta. Il match comincia e dopo pochi minuti Paige sorprende la campionessa con la sua finisher! 1…2…3! Paige è la nuova campionessa Divas a soli 21 anni, rendendola la donna più giovane di sempre a vincere un titolo in WWE.
Torniamo con Shepherd ci dice che il prossimo a parlare del suo match preferito sarà Primate. Il suo match è Dave Mastiff vs Jordan Devlin, due dei migliori atleti di NXT UK faccia a faccia, agilità contro forza. Rivediamo il match tra Jordan Devlin e Mastiff del 1 novembre 2019. A vincere fu Jordan Devlin.
UP NEXT: MOUSTACHE CLIMBS THE MOUNTAIN
Uno dei momenti memorabili di NXT UK ebbe luogo al Royal Albert Hall di Londra. Lì ci fu la nascita di NXT UK come brand. Trent Seven prende la parola da casa e ci riporta all'estate del 2018, quando ci fu un torneo per il WWE UK Championship (il secondo) alla Royal Albert Hall. I British Strong Style sconfissero gli Undisputed Era nell'occasione. Rivediamo insieme il match che portò alla vittoria dei titoli di coppia NXT da parte di Trent Seven e Tyler Bate.
La puntata termina qui, appuntamento a settimana prossima!