WWE NXT UK Report 01-05-2019

Amici di Tuttowrestling, ben ritrovati ad un nuovo episodio di NXT UK! Parte la sigla!
Siamo ancora a Brooklyn, New York e stasera vedremo il nuovo campione WALTER affrontare Jordan Devlin nel main event.
SINGLES MATCH
TRAVIS BANKS VS MANSOOR
Anche questa puntata vediamo delle star di NXT come Mansoor affrontare le star di NXT UK. I due si studiano e Banks parte con una presa che manda al tappeto l'avversario. Mansoor riesce a venirne fuori. Armlock di Banks, seguito da una wrist lock, ma Mansoor riesce a venirne fuori con molta agilità . Banks non sembra però esserne sorpreso e mette al tappeto Mansoor colpendolo poi con un dropkick. Serie di calci alle gambe da parte di Banks, poi uno dritto sul petto. Banks si aiuta poi con il paletto, ma viene spinto giù dal ring con violenza da Mansoor. Fuori dal ring, serie di colpi tra i due, per poi rientrare su. Suplex di Mansoor! 1…2…No! Mansoor esegue una sottomissione, ma Banks ne viene fuori e lo colpisce con una serie di calci! Dropkick all'angolo su Mansoor che termina fuori ring! Rincorsa dall'apron di Banks e calcione dritto in faccia! Suicide Dive di Banks!!! Mansoor viene riportato nel ring, dove esegue una Cutter modificata! 1…2…No!!! Banks però, dopo aver subito dei colpi, esegue all'improvviso una Slice of Heaven!!! KIWI CRUSHER!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TRAVIS BANKS
Xia Brookside viene mostrata dal WWE UK Performance Center tenere un discorso molto dolce in cui si presenta e promette di allenarsi ogni giorno e diventare la migliore.
Video promo per il debutto di Ilja Dradonov a NXT UK. Vengono mostrati video dalla Progress e WXW.
Nina Samuels tiene un discorso backstage in cui parla della sua serie di vittorie e dice di puntare ad essere campionessa. Vuole affrontare Toni Storm, che non è una “Leading Lady”. The Nina Samuels Show sta per cominciare.
SINGLES MATCH
PIPER NIVEN VS REINA GONZALEZ
Reina, anche lei da NXT, tiene una prova di forza con Niven e addirittura la vince mettendo l'avversaria all'angolo. Niven riesce poi ad eseguire una headlock, ma la shoulder block successiva non ha effetto e Reina la manda al tappeto dai capelli. Reina fallisce una elbow drop, ma poi resiste all'assalto di Niven mandandola all'angolo. Serie di calci di Reina all'angolo, che poi mette al tappeto Niven ed esegue una headlock. Niven riesce a venirne fuori con difficoltà ed tenta la bodyslam, ma la schiena è ancora dolorante e fallisce. Reina la mette di nuovo al tappeto e poi si aiuta dalle corde per danneggiare la spalla di Niven. Quest'ultima riesce a sgambettarla però e le due si scambiano una serie di colpi, con Reina che non va al tappeto finché Niven non esegue una running crossbody! Senton di Niven!!! 1…2…No!!! Michinoku Driver di Piper Niven!!! 1…2…3!!!
VINCITRISCE PER SCHIENAMENTO: PIPER NIVEN
Kenny Williams e Amir Jordan sono nel backstage e parlano di ciò che hanno fatto i Grizzled Young Veterans la scorsa settimana, gettando fuori dal locker room ogni loro possesso. Eppure due settimane fa sono stati sconfitti per conteggio proprio contro di loro. Presto NXT UK sarà in Scozia e loro avranno la loro chance di affrontarli per il titolo.
I Gallus vengono mostrati fuori dall'arena e ci parlano di come abbiano viaggiato ovunque e promettono il loro ritorno a Glasgow. NXT UK è ancora il loro regno. Glasgow is Gallus.
Johnny Saint annuncia che la prossima settimana Kenny Williams e Amir Jordan avranno la loro chance titolata contro i Grizzled Young Veterans.
NON-TITLE SINGLES MATCH
JORDAN DEVLIN VS WALTER
Walter parte minaccioso, ma Devlin prende tempo uscendo dal ring più volte, tra i fischi del pubblico. Al primo clinch, Walter lo mette al tappeto e Devlin scappa di nuovo. Devlin riesce a colpire con agilità Walter, ma quest'ultimo lo mette all'angolo. Fallisce la chop e Devlin lo colpisce a sua volta con una chop. Walter è furioso e Devlin lascia nuovamente il ring. Al rientro, Walter lo afferra, ma Devlin lo colpisce con più calci, beccandosi però poi un violento big boot!!! Walter lo afferra e posiziona alle corde, dove lo colpisce con violenza, per poi eseguire una strong wrist lock al tappeto, seguita da una crossface e delle ginocchiate. Walter continua a lavorarsi Devlin al tappeto con la sottomissione per poi eseguire una butterfly suplex!!! Devlin termina fuori dal ring! Walter lo raggiunge ed esegue una gorilla press slam che lo riporta all'interno del ring. Devlin però sorprende Walter al suo rientro dalle corde! Serie di colpi sulla gamba del campione UK, seguito da delle chop e calci alle gambe. Devlin si aiuta anche con le corde per danneggiare le gambe dell'austriaco. One Leg Boston Crab di Devlin, ma Walter, con difficoltà , riesce a toccare le corde. Walter sembra intanto sanguinare parecchio dalla bocca. L'austriaco poi evita una mossa in corsa di Devlin ed esegue una violenta Sitting Senton!!! Devlin appena rialzato subisce una VIOLENTISSIMA chop! Il pubblico rimane scioccato dalla violenza della chop! Back body drop di Walter! Devlin tenta la reazione ma viene messo all'angolo e subisce poi una German Suplex di Walter!!! 1…2…3!!! I due finiscono fuori dal ring e Walter colpisce Devlin con una chop e poi lo spedisce sull'apron con una backdrop! Rientrati nel ring, Walter prova la Powerbomb, ma Devlin ribaltà in roll up con agilità !!!! 1…2…No!!! I due si rialzano insieme e Walter mette al tappeto l'irlandese con una chop! Seguita da un'altra chop! I due si scambiano colpi, Devlin ha la meglio con dei calci alle gambe e una testata, ma Walter esegue all'improvviso una sideslam!!! 1…2…No!!! Walter sale sulla terza corda, ma Devlin si rialza ed esegue una enzeguri sul paletto! Serie di colpi tra i due e Devlin lo trascina giù per eseguire una incredibile Sideslam!!! 1…2…No!!!! Incredibile forza di Devlin!!! Walter però esegue all'improvviso una clothesline violentissima!!! POWERBOMB!!! 1…2…3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WWE UK CHAMPION WALTER
Dopo questa incredibile performance da parte di entrambi, Walter festeggia e la puntata sembra concludersi. Ma risuona all'improvviso la Theme Song di Pete Dunne!!! The Bruiserweight è qui!! Primo faccia a faccia dopo NXT Takeover! Dunne ha un microfono ed è in abiti civili, entra nel ring e va faccia a faccia con WALTER! “Dammi il mio rematch!”, dice Dunne. Walter acconsente. Con WALTER che solleva il titolo si conclude questa puntata di NXT UK. Appuntamento a settimana prossima con i NXT UK Tag Team Titles in palio!