WWE Smackdown Report 24-09-2019

WWE Smackdown Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Tutti aspettiamo di vedere la risposta di Kofi Kingston dopo l'F-5 della settimana scorsa. Inoltre Shane McMahon par avere qualcosa in mente da proporre per evitare di passare dal tribunale per risolvere la questione legale con Kevin Owens e infine Charlotte Flair e Carmella affronteranno Sasha Banks e Bayley. Che motivo c'è per perdere altro tempo? Io sono Daniele “Bakstabbing” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


Vediamo un recap di quanto successo la scorsa settimana tra Daniel Bryan, Roman Reigns e Erick Rowan poi la puntata si apre con una panoramica interna del Chase Center di San Francisco, CA, con il saluto di Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton.

Erik Rowan fa subito il suo ingresso. Rowan dice che quello che abbiamo appena rivisto è un pezzo d'arte. Alcuni dipingono, altri cantano: lui annienta. Ma non è un artista, è un inventore e quello che ha inventato merita rispetta. La gente lo canzona e inventa soprannomi per lui: come sequoia gigante, cosa che lo rende meno che umano. Le cose stanno cambiando perché sta facendo le cose giuste. Non importa dove uno si trovi o da che parte stia: se puoi dominare, hai sempre ragione. Reigns e Bryan ora sanno che ha ragione e lo sa anche l'intero spogliatoio. Risuona la musica di Bryan che fa il suo ingresso e chiede a Rowan se davvero si senta mancato di rispetto e di avere ragione? Se vuole rispetto, allora che se lo guadagni lottando ora.

SINGLE MATCH:
ERICK ROWAN VS DANIEL BRYAN
Arriva Jason Ayers e si comincia subito: Lock Up ma Rowan stende subito Bryan e lo travolge con un braccio teso. Elbow Drop a segno e Running Splash di Rowan. Il gigante manda Bryan fuori dal ring, poi prende la rincorsa e lo travolge con un Running Crossbody! Poi lo prende e lo manda a sbattere contro il ring side prima di tornare sul quadrato. Necklock di Rowan, Bryan ne esce e colpisce con delle gomitate, poi dei Side Kick, prende la rincorsa e Spinning Heel Kick di Rowan che lo travolge! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Rowan che colpisce Bryan fuori ring. Ferma il conteggio, poi si carica Bryan e lo colpisce con una Powerbomb contro il ring post! Rowan risale e parte il conteggio che arriva fino a 9 ma Bryan si salva. Scaria di pestoni di Rowan. Irish Whip e Avalanche Splash. Altra rincorsa ma Dropkick alla gamba di Bryan. Chop Block di Bryan alla gamba, altra Chop Block e Bryan scende dal ring: l'American Dragon manda a sbattere la gamba sinistra di Rowan ripetutamente contro il ring post e poi rincara una dose con un Dropkick. Bryan torna sul ring: European Uppercut e poi Running Dropkick su Rowan all'angolo. Altro Running Dropkick e poi rincora ma Rowan lo stoppa a volo e trova Powerslam! 1… 2… no!!! Bear Hug da parte di Rowan. Bryan si libera ma Rowan lo ferma e connette una Powerbomb! 1… 2… no!!! Altra pausa per noi.

Torniamo in onda con Bryan che si rialza a fatica ai piedi di Rowan. L'ex Bludgeon Brothers prova un'altra Powerbomb, Bryan cerca un Sunset Flip ma Rowan resta in piedi e lo solleva. Bryan si libera, abbassa la corda e Rowan finisce fuori ring. Suicide Dive ma Rowan abbranca al volo Bryan, cerca di sollevarlo ma questi svicola via e lo manda a sbattere contro il ring post! Rowan rientra, Bryan sale sulla terza corda e piazza un Missile Dropkick sulla schiena di Rowan. Bryan si rialza con un Kip-Up e parte con i suoi Yes Kicks! Con tanto di Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Bryan torna in quota, si lancia ma Rowan lo prende al volo con una mano: Cerca la Iron Claw ma Bryan applica una Guillottine! Rowan pian piano finisce in ginocchio e Bryan chiude la LeBell Lock!! Rowan è in difficoltà ma trova le corde. Bryan si rialza subito perché arriva Luke Harper fuori ring. Bryan lo colpisce con un Dropkick! E poi Suicide Dive! Harper finisce oltre il tavolo di commento ma si rialza all'istante e ci torna sopra. Bryan è pronto a fronteggiarlo, indietreggia ma Rowan da sopra il ring lo prende alla tesa, lo solleva fino al rigno e connette una Iron Claw!! Bryan finisce con una gamba incastrata nelle corde. A fatica si libera con l'aiuto dell'arbitro e Rowan può chiudere il discorso: seconda Iron Claw!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ERICK ROWAN

Finito il match Harper e Rowan cominciano a preparare il set: Rowan sparecchia il tavolo ma risuona la musica di Roman Reigns. Questi arriva e Superman Punch su Harper. Anche su Rowan! E poi Drive-By su Harper. Alla fine però Rowan torna e il 2 contro 1 si fa sentire. Arriva però Bryan a dare una mano, Harper sul ring prova a colpirlo ma viene travolto dalla The Crusher!!! Rowan arriva alle sue spalle, abbranca Bryan ma Spear di Reigns!!! I due ripuliscono il ring. Bryan prende la parola e chiede al palazzetto una risposta secca: vogliono vederli prendere a calci nel sedere quei due? Ovviamente la risposta è: “Yes! Yes!”.

TONIGHT: Carmella e Charlotte Flair uniranno le forze per affrontare Sasha Banks e Bayley!!!

UP NEXT: avremo un aggiornamento dopo l'aggressione di Brock Lesnar ai danni di Kofi Kingston!!!

Torniamo dalla pubblicità e vengono salutati e inquadrati alcuni membri dei San Francisco 49ers, squadra della lega di football americana. Poi i tre al commento lanciano il recap su Brock Lesnar.

Vediamo un'intervista di Michael Cole con Kofi Kingston. Cole chiede come mai abbia accettato la sfida di Lesnar. Kingston dice che ha fatto la promessa di essere un Campione che lotta e questa è solo un'altra sfida, doveva farlo. Cole chiede come si preparerà e Kingston dice che lo farà con estrema attenzione ma alla fine lo ha sempre fatta: ha sfidato Kevin Owens, Randy Orton e persone di altissimo calibro in WWE. Cole chiede se senta la pressione di dover difendere il Titolo all'esordio su FOX contro Lesnar. Kingston dice che la pressione la sente sempre essendo il Campione, ha imparato a gestirla. Ma alla fine è sempre così: c'è sempre la nuova e grande attrazione che cerca di spodestarlo e che vuole la sua Cintura. Ma alla fine è lui il Campione ed è l'uomo da battere; finora ne è sempre uscito vincitore. E lo farà ancora: batterà Lesnar e sarà ancora WWE Champion.

Chad Gable entra ed è pronto a lottare, NEXT…

Gable prende la parola per dire che la scorsa settimana Baron Corbin ha detto che non sarebbe mai importato quanto Gable ci avesse provato, Gable non ce l'avrebbe mai fatta. Ma al KOTR non è mai stato uno scherzo e non lo sarà contro Corbin. Lo ha affrontato e si è fatto squalificare a Raw, prendendo una scorciatoia. Ma la prossima volta… Mike Kanellis interviene ed entra dicendo che gli spiace di aver “accorciato” il suo intervento. Ma lui è qui stasera per provare alla sua consorte incinta che le dimensioni contano.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE VS MIKE KANELLIS

Suono della campana di Dan Engler e Overhead Belly-to-Belly di Gable! Rolling German Suplex a segno di Gable che poi chiude subito la Ankle Lock! E Kanellis si arrende!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CHAD GABLE

Mentre Gable festeggia però, Elias appare sul titantron dicendo a Gable che la sua storia lo ha ispirato e ha scritto una canzone. Nella canzone Elias dice che la gente come Gable andrebbe licenziata e che non potevano avere un KOTR che non riesce a vedere oltre il volante: gente come lui non ha motivo di vivere.

Torniamo al tavolo di commento e vediamo come ieri sera a Raw Carmella abbia ingannato R-Truth e sia diventata 24/7 Champion.

Le telecamere ci portano da Charlotte Flair che arriva in camerino dove sulla porta trova R-Truth. Truth finge di non conoscere nessuno con quel nome ma alla fine Carmella viene fuori. Flair dice che è felice che abbia vinto il Titolo ma spera che non perda la concentrazione in vista del loro match. Carmella assicura che non lo farà solo, anche se stasera affronterà una che non è la Bayley che conosce. Flair dice che invece è decisamente la Bayley che conosce lei.

Al tavolo di commento si parla dell'esordi su FOX.

TAG TEAM MATCH:
CHARLOTTE FLAIR & CARMELLA (W/R-TRUTH) VS THE BOSS ‘N' HUG CONNECTION

“Little Natich” Charles Robinson a dirigere la contesa, entrano le quattro e si parte con Sasha Banks e Carmella donne legali. Banks subito atterra Carmella che poi la manda a vuoto all'angolo. Atomic Drop di Carmella che poi connette con la Boot Driver. Headscissors Takedown di Carmella e Clothesline! 1… 2… no!!! Banks colpisce al volto Carmella e manda fuori dal ring la rivale. Bayley prende il tag e scende a colpire con furia Carmella, schiantandola anche sul tavolo di commento! 1… 2… no!!! Serie di colpi a terra e all'angolo, poi tag per Banks e Straight Jacket Irish Whip delle due. Banks prende la rincorsa ma poi entra semplicemente in Headlock. La 24// Champion si libera ma Banks la schianta al tappeto. Tag per Bayley che colpisce, Carmella risponde e cerca il tag ma Bayley la ferma; cera una Body Slam ma Flashback di ‘Mella per atterrarla. Tag per Flair con un braccio teso. Big Boot su Banks all'angolo e serie di Chop su Bayley. Poi Back Suplex seguito da un Exploder Suplex! Flair a vuoto all'angolo ma Backbreaker Running Big boot a segno da parte della figlia d'arte. Flair chiude la Figure-4 ma arriva Banks a salvare la compagna con un Double Knee Driver. Banks si prendere il tag da Bayley ma Backbreaker Buster di Flair. The Queen cera la Figure4 ma Banks la spinge via. Carmella si prende il tag e sorprendere Banks con un Superkick. Poi Banks a vuoto e altro Superkick! 1… 2… no!!! Bayley ferma il conteggio ma Carmella la manda sull'apron e con un calcio la fa cadere fuori ring. Carmella attacca poi Banks: Tilt-A-Whirl di Carmella ma Banks la fa atterrare e chiude la Banks Statement!! Carmella cede sotto gli occhi impotenti di Flair!!!
VINCITIRCI PER SOTTOMISSIONE: THE BOSS ‘N' HUG CONNECTION

Come finisce il match la solita pletora di lottatrici arriva di corsa alla caccia del 24/7 Championship: ci sono Sonya Deville e Mandy Rose, Ember Moon, le Kabuki Warriors (con Kairi Sane che usa il cannocchiale mentre insegue Carmella). Allora Truth si carica sulle spalle l'amica e si dà alla fuga. Questo lascia Flair da sola con Banks e Bayley: Flair spara per prima ma le due guadagnano rapidamente il controllo. Risuona la musica di Backy Lynch!! Lynch arriva di gran carriera e attacca le due: Clothesline su Bayley, poi Exploder Suplex ai danni di Banks e poi di Bayley. Lynch chiude la Dis-Arm-Her su Banks ma da sotto il ring Bayley trascina via l'amica salvandola dalla situazione. E Lynch resta sul ring minacciosa.

Nel suo ufficio, Shane McMahon studia le carte della denuncia con tre persone che sembrano i suoi avvocati. NEXT…

Al tavolo di commento parlano della premiere di NXT su USA Network e della prossima puntata in programma questa settimana.

SINGLE MATCH:
ALI VS SHINSUKE NAKAMURA (W/SAMI ZAYN)

Ali fa il suo ingresso, poi Sami Zayn esce fuori e chiedere rispetto per Shinsuke Nakamura. Incontro affidato a Rod Zapata e si comincia con Nakamura che colpisce Ali con dei calci. Lancio alle corde, Ali altra oltre Nakamura e connette un Dropkick. Ali prende la rincora e si lancia in Suicide Dive subito! Si ritorna sul ring, Ali sale sulla terza corda e piazza un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Ali ancora in corsa, Nakamura lo manda sull'apron ma viene respinto. Zayn distrae il pakistano e Nakamura lo prende e lo scaraventa contro il ring post, facendolo volare fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in onda con Ali che stende Nakamura. Poi lo manda a vuoto all'anglo e colpisce con un calcio dall'apron. Rolling Facebuster da parte di Ali che poi connette un Double Knee all'angolo. L'ex 205 Live mette Nakamura sulla terza corda, lo raggiunge e salta ma Nakamura riesce a non farsi portare. Ali atterrai n piedi, il nipponico si lancia e Ali lo intercetta con un Dropkick! 1… 2… no!!! European Uppercut di Ali, lancio alle corde e Nakamura connette con un Rebound Kick. Poi piazza Ali all'angolo, lo appende alle corde per piazzare uno Sliding German Suplex! Nakamura prende la rincorsa per chiudere il match ma… Superkick di Ali!! 1… 2… no!!! Ali sale sulla terza corda ma The King Of Strong Style lo ferma con un calcio e lo colpisce con una ginocchiata all'addome. Poi prova a chiudere ma Ali con un gli scivola alle spalle! 1… 2… no!!! Tornado DDT di Ali che poi sale sulla terza corda per la 450° Splash. Zayn trascina Nakamura fuori dal ring, Ali allora scende, prende la rincorsa, salta oltre l'arbitro e travolge Nakamura con una Somersault Senton. Zayn si scansa giusto in tempo e poi si mette a provocare Ali. Ali lo rincorre, sale sul ring e… Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Ancora una volta Zayn è provvidenziale.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA (W/SAMI ZAYN)

Vediamo una clip che ricapitola quanto successo nelle ultime due settimane tra Kevin Owens e Shane McMahon e poi ancora Shane a colloqui con i tre avvocati nel proprio ufficio.

Ci viene mostrato un video relativo alle attività della Connor's Cure e alla sensibilizzazione al cancro infantile a cui è dedicato il mese WWE. NEXT…

Al ritorno in onda scopriamo che il desiderio di Daniel Bryan è stato esaudito: Tom Phillips con l'aiuto della grafica ci dice che è stato ufficializzato il match per Hell In A Cell: Bryan e Reigns affronteranno Harper e Rowan.

TAG TEAM MATCH:
THE NEW DAY VS B-TEAM

Xavier Woods e Big E. fanno il loro ingresso seguiti dai loro avversari (con Woods che balla al ritmo della theme song del B-Team). Ancora Charles Robinson ad arbitrare e cominciano Curtis Axel e Woods: Axel colpisce per primo e balla per prendere in giro Woods, questi connette un Dropkick e risponde ballando. Irish Whip, Woods salta oltre Axel, Baseball Slide e stende Axel. Poi Bo Dallas prova a intervenire, Woods lo spaventa ma Axel lo colpisce alle spalle. Tag e serie di cali di Dallas. Altro tag e Snapmare di Dallas per Axel che rifila una ginocchiata alla schiena di Woods e poi entra in Headlock. Woods ne esce, Back Suplex di Axel ma Woods atterra in piedi: Axel lo porta al proprio angolo e tag per Dallas: questi stende Big E. all'angolo e poi connette una Clothesline all'angolo su Woods, servendolo poi al DDT di Axel. I due finiscono fuori ring e cominciano con il solito giro intorno al ring per festeggiare, Big E. l i segue correndo con loro ma poi stende Axel. Dallas torna sul ring e Woods lo atterra. Tag per Big E. e Midnight Hour!! 1… 2… 3!!! Compitino per il New Day che va a festeggiare coi 49ers a bordo ring.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY

Mandy Rose e Sonya Deville sono nel backstage, la prima distribuisce le copie di Maxine con la sua copertina e Deville cerca di farla concentrare. Otis chiede un selfie e ottiene una copia, con Tucker che si congratula con il compagno.

Le Kabuki Warriors (senza Paige) fanno il loro ingresso. Saranno in azione, NEXT…

TAG TEAM MATCH:
THE KABUKI WARRIORS VS FIRE & DEISRE

Arrivano anche le Fire & Desire e si può cominciare agli ordini di Rod Zapata. Asuka e Deville in campo: Lock Up (intanto l'ultima copia di Maxin finisce a Graves, autografata da Rose). Mat Slam di Deville che poi piazza dei calci. Asuka risponde al fuoco, lancio alle corde ma ancora Deville che colpisce la gamba di Asuka ed entra in Side Headlock. Lancio alle corde della giapponese che travolge in Shoulder Block Deville. Tag per Kairi Sane e Double Hip Toss seguito da un Soccerball Kick/Sliding Elbow Smash! 1… 2… no!!! Sane viene colpita da Deville che la scaglia fuori ring. Tag per Rose che prende la copia di Graves e la mostra al pubblico e dice a Sane che non gli somiglierà mai. Axe Kick di Sane che calcia via la copia di Maxine e poi colpisce Rose. Intanto il conteggio arriva a 6 si ritorna sul ring: Sane si lancia sopra le corde e trova una Headscissors. Sliding D di Sane all'angolo. Sane si ritrova Deville sull'apron e le rifila un calcio ma quest'ultima la sgambetta giù dopo che Rose ha distratto Zapata. Rose la riporta sul ring! 1… 2… no!!! Irish Whip di Rose e serei di gomitate, Sane risponde e cera il tag ma Rose la ferma, Sane la calcia via e trova Asuka. L'ex NXT Women's Champion inizia con un Dropkick e poi Pop-Up Knee su Rose. Running Hip Attacck all'angolo seguito da un Roundhouse Kick e un Running Bulldog. Shining Wizard a segno su Rose! 1… 2… no!!! Deville ferma il conteggio. Sane la tacca e manda fuori ring, intanto Rose con un O'Connor Roll su Asuka! 1… 2… no!!! Sane prende il tag, Asuka connette una Double Knee Backbreaker e la strada è spianta per Sane che mette a segno l'InSane Elbow! 1… 2… 3!!! Le Kabuki vincono ancora.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: THE KABUKI WARRIORS

Shane ha un ultimo colloqui con i suoi avvocati prima di andare verso il ring. NEXT…

Il tavolo di commento ci ricorda che venerdì della prossima settimana si inizia su FOX, con il match tra Kofi Kingston e Brock Lesnar per il WWE Championship ma anche con la sfida tra le Four Horsewoman: da una parte Charlotte Flair e Becky Lynch, dall'altra Sasha Banks e Bayley.

Shane McMahon è sul ring con i tre avvocati. Viene presentato al solito e dice di non perdere tempo: che suonino la canzone di Kevin Owens e che lui si faccia vedere. Owens alla fine viene fuori ma tra il pubblico e raggiunge il ring. Shane presenta il suo team di legali a Owens e dice che hanno studiato un paio di opzioni per lui. Opzione 1: lo lasciano in mutande, con tanti debiti da pagare e senza un lavoro. Oppure l'opzione 2. Owens chiede quale sia. L'Opzione 2 prevede che Owens lasci perdere questa causa e Shane lo riassumerà istantaneamente, oltre a rimuovere la multa che gli aveva affibbiato. Perciò la scelta è sua. Possono ricominciare con una stretta di mano. Shane offre la stretta a Owens che però risponde che Shane è davvero un idiota. Non ci arriva? Questa cosa della causa in tribunale lo ha già stufato. L'unica cosa che lo ha stufato di più è vedere Shane nel loro spogliatoio, perché nessuno ce lo vuole. Non vuole stare nello stesso spogliatoio di Shane. Mai più. Non c'entrano i soldi. C'entra entrargli sottopelle e fare qualcosa che tutti vogliono vedere da molto tempo a questa parte: vederlo fuori. Shane dice di pensare bene alle opzioni. Owens dice che invece ha una terza proposta: un ultimo incontro, se vince Shane ritira la denuncia e se ne va per sempre, ma se vince Owens è Shane ad essere licenziato. Shane chiede dove sia l'inghippo. Owens dice che non c'è, vuole solo una stipulazione che gli permetta di fargli male. Può far fare il contratto ai suoi stupidi avvocati per stare tranquillo, l'unica cosa che vuole è che poi quel contratto sia appeso sul ring e loro due si affrontino in un Ladder Match. Shane accetta seduta stante!

Kayla Braxton è nel backstage e chiede a Lynch se Sasha Banks abbia un vantaggio su die lei. Lynch dice che Sasha dovrebbe sperarlo perché quando arriverà a metterle le mani addosso… arriva però Sasha Banks alle sue spalle e l'aggredisce. Le due si azzuffano per un po', poi Banks ha il sopravvento schiantandola qua è là- Poi la scaraventa contro una parte di una rete metallica, continuando a schiacciarla. Infine usa la rete metallica sbattendola contro l'addome di Lynch che resta a terra dolorante.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,