WWE Smackdown Report 19-06-2018

WWE Smackdown Report

Benvenuti a questa nuova serata a SmackDown Live, in diretta da Toledo, Ohio.


La puntata comincia con Paige che riassume gli eventi di MITB riguardanti lo show blu e introduce la puntata. Ci viene annunciato un 5 man Gauntlet match che determinerà il prossimo avversario di Aj Styles, e che vedrà protagonisti Big E, Rusev, Miz, Samoa Joe e… Daniel Bryan!

La prima superstar ad apparire è… La campionessa, Carmella!
Carmella dice di come abbia lavorato sodo per ottenere ciò che ha, e che ora chiunque può lavorare il doppio di lei solo per raggiungere metà della sua abilità. “Mella is money!” Sottolinea come ha sconfitto Charlotte due volte, e ora anche Asuka… Ha fatto inchinare a lei la Empress of Tomorrow…
Ma ecco l'ingresso di Asuka! La giapponese non deve aver preso bene la parola della sua ultima avversaria! Ma…. Aspettate… Non sembrano le movenze di Asuka… E nemmeno la sua statura… E infatti si tratta di James Ellsworth!
“Nessuno era pronto per Ellsworth… Specialmente Asuka! Ho qualcosa di molto speciale da dire alla mia principessa: sono tornato! E sono tornato per servire la donna più grande della storia. Sei meglio di chiunque. Meglio di Charlotte, meglio di Lita, di Trish Stratus, meglio di Madre Teresa, Beyonce, e meglio di Ronda Rousey! E infine… Meglio di Asuka!”
E questa volta è davvero Asuka a fare il suo ingresso, senza maschere e balletti, diretta sul ring e pronta a combattere. James si intromette e viene abbattuto! Ma Carmella ne approfitta e mette ko Asuka con un Superkick.
La campionessa rialza l'amico ritrovato, e insieme i due abbandonano il ring e lo stage.

Viene annunciata la rivincita per i titoli di coppia tra Gallows & Anderson e i Bludgeon Brothers e l'incontro tra Becky Lynch e Billie Kay.

Pubblicità!

Fanno il loro ingresso le Iconics, che dopo aver paragonato gli spettatori ad animali selvatici, si collegano a Becky Lynch alludendo al suo cattivo odore. Le due fanno riferimenti alla sua sconfitta nel MITB match.

BILLIE KAY VS BECKY LYNCH
Becky parte aggressiva e atterra l'avversaria e la colpisce ripetutamente. Becksplorer immediato! Billie scivola fuori ring ma viene colpita da una baseball slide! Ancora Beckie all'attacco ma Billie la lancia contro il palo d'acciaio e tenta di riprendersi, mentre noi andiamo in pubblicità!
Tornati live, troviamo Billie in controllo, con Becky che viene colpita anche da Payton Royce, che approfitta di una distrazione dell'arbitro. Presa di sottomissione a centro ring. Becky si libera e colpisce la Kay con una clothesline volante. Becksplorer! 1…2…..!
L'irlandese spedisce l'avversaria fuori ring e le si lancia addosso dall'apron, ma Billie la schiva e la Lynch atterra Payton Royce. Becky torna spedita sul ring, dove trova la sua avversaria che tenta di colpirla ma viene evitata e atterrata! Becky afferra il braccio dell'australiana…. Disarmer!!!
Payton cede dopo pochi attimi!
VINCITRICE: BECKY LYNCH

Parte uno strano video di Jeff Hardy che viene inquadrato di spalle e parla in maniera enigmatica del modo in cui la settimana scorsa Nakamura si è sbarazzato di lui tramite low blow… Jeff sembra confuso e abbattuto.
Jeff dice che Nakamura non ha ottenuto il conto di dieci a cui ambiva, ma è andato avanti. La sua memoria, invece, non riesce a superare ciò che è successo fra loro la scorsa settimana. Il giapponese ha colpito il suo corpo e la sua anima. Le sue azioni hanno avuto delle conseguenze involontarie. Jeff si gira… Ha il volto interamente pitturato… anche sulle palpebre, che sono chiuse e dipinte di nero….
“I miei occhi erano chiusi… ma ora sono aperti!” Jeff mostra le pupille completamente colorate di bianco… Che sia… Il risveglio di… Brother Nero?!

Annunciato il debutto dei Sanity, contro gli Usos… Next!
Pubblicità!

Viene intervistato Daniel Bryan, che non ha intenzione di “sopravvivere” al match di questa sera, ma di vincerlo.

Gli Usos fanno il loro ingresso e sono armati di microfono: “Sembra che avremo un nuovo team qui a SD Live.” I samoani danno il benvenuto ai loro avversari nell'Usos Penitentiary.

Nemmeno il tempo di concludere l'ingresso dei Sanity, che è già rissa! I Sanity ovviamente hanno la meglio essendo in superiorità numerica. Gli Usos vengono messi ko in pochi secondi, e sembra che non assisteremo a nessun incontro…

Sarà invece il turno dei campioni di coppia, dopo la pubblicità!

Nakamura viene intervistato riguardo la sua sconfitta a MITB, e sostiene che l'unica ragione per cui Aj sia ancora campione è che l'arbitro ha contato troppo velocemente… E che non lo ha fatto in giapponese. Riguardo Jeff Hardy (la prima risposta è stata “chi?”), Nakamura dice che non accetterà ulteriori sfide da lui.

THE BLUDGEON BROTHERS VS GALLOWS & ANDERSON
Raggiungiamo il match in corsa, dopo una pausa pubblicitaria, Gallows è suk ring e sta subendo l'iniziativa di Erick Rowan… Superplex! Ma Anderson interviene ad interrompere il conteggio, ma viene poi brutalizzato dai campioni. Splash di Rowan su Gallows, conto di 2!
Tag per Harper che mantiene l'azione offensiva. Alcuni colpi e tag per Rowam. Elbow e ginocchiata in salto. Poi presa di sottomissione da cui Gallows si libera, ma viene atterrato con una gomitata in corsa.
Altra presa al volto. Più precisamente, viene applicata pressione alle tempie con i pugni chiusi. Tag ad Harper con Gallow che viene trascinato nell'angolo e colpito da entrambi. Chop di Harper, irish whip verso l'angolo ma Gallows col superkick su Rowan che finisce fuori ring e poi anche su Harper.
Rinviene Anderson che riceve il tag! Spinebuster su Harper! 1….2….!!!Interviene Rowan che viene però buttato fuori dal ring, ma rinviene Harper che atterra Anderson! 1….2……!
Tag a Rowan, no… Rowan scende dall'apron per colpire Gallows che stava rientrando! Anderson approfitta della confusione, rollup su Harper….1….2……!!!! Harper esce dallo schienamento! Interviene anche Rowan… Powerbomb combinata! 1…2….3!
VINCITORI: THE BLUDGEON BROTHERS

Fa il suo ingresso Daniel Bryan, che incontra gli uscenti Budgeon Brothers… Si ferma in mezzo a loro e per un attimo si teme il peggio, ma il leader dello Yes movement viene lasciato libero di raggiungere il ring illeso.
Lo sfidante di Bryan sarà… Big E! Dopo la pubblicità!

GAUNTLET MATCH PT1: DANIEL BRYAN VS BIG E
Lockup. Prevale Big E che lancia Daniel. Altro Lockup. In quanto a forza non c'è paragone e E si sbarazza delle prese di Bryan. Daniel riesce ad afferrare le gambe di Big E e ad applicare una presa di sottomissione… Dragon Sleeper, ma dopo alcuni secondi E si libera.
Bryan ora lavora alle braccia di E. Gomitata di E, belly to belly e Bryan è a terra. Splash di E!
Pubblicità!
Tornati live, clothesline in corsa di Bryan. Entrambi a terra. Yes kicks all'angolo. Daniel posizione E sulla terza corda… Hurracanrana! Dropkicks in corsa! Ancora uno… No… Clothesline di Big E! Che poi tenta di chiudere col Backbreaker! 1…2….!!!
Big E afferra Bryan per la gamba, arrotolandosela attorno al collo e sollevando Bryan, che però riesce a girarla in una Yes Lock… Big E afferra e solleva di peso Bryan… Ma Daniel si libera e tenta un'altra presa ma E raggiunge le corde.
Scambio di colpi. Big E riesce a lanciare Bryan sull'apron, oltre la terza corda… Prende una rincorsa folle… Spear violentissima tra le corde! Entrambi fuori ring! Big E riporta Daniel sul quadrato… lo solleva… Ma Bryan schiva… Ginocchiata volante! 1…2….3!!!
VINCITORE: DANIEL BRYAN

GAUNTLET MATCH PT2: DANIEL BRYAN VS SAMOA JOE
Yes kick in corso e chop dopo la pubblicità! Ma è Samoa Joe ad avere la meglio con una powerslam al volo. Conto di 2. Colpi ripetuti di Joe con Bryan a terra.
Reagisce Bryan, chop ripetute, ma Joe lo afferra al volo e connette una powerbomb! Che poi converte in una STF… Daniel raggiunge le corde con la gamba. Colpi di Joe che però viene bloccato e atterrato. Daniel fa sbattere la gamba dell'avversario contro il palo in acciaio. Un'altra volta.
Daniel prende la rincorsa… Atomic drop di Joe! Che poi mette ko Bryan con un calcio… 1…2….! Pubblicità!
Joe in controllo e Bryan a terra. Chop del samoano, a cui risponde Daniel. Joe tenta di connettere la Coquina ma Bryan lo spedisce fuori ring! Ginocchiata volante dall'apron! Daniel rimanda Joe sul ring e sale sulla terza corda… Dropkick!
Yes kicks! 1,2,3,4,5….Bloccato il sesto! Enziguri kick di Bryan! Che poi si carica all'angolo…. Tenta la ginocchiata ma Joe scivola fuori ring! Bryan cerca la baseball slide ma viene afferrato al volo da Joe che applica la Coquina… L'arbitro comincia a contare… Joe non sa se lasciare la presa e risalire sul ring… Daniel ne approfitta, si spinge sulle ringhiere e atterra Joe, per poi correre verso il ring… 9….
Bryan entra in tempo… 10! Joe eliminato!
VINCITORE: DANIEL BRYAN

Ma… Harper? Anche Rowan, i campioni di coppia entrano sul ring… Powerbomb su Bryan! Musica di Miz…. E' il suo turno!
Coincidenza? Che i BB non abbiano preso bene l'interruzione della loro uscita trionfale, in precedenza?

GAUNTLET MATCH PT3: DANIEL BRYAN VS THE MIZ
Miz corre sul ring per capitalizzare… Skull Crushing Finale! 1…2…..3! Miz elimina Bryan e lo getta fuori dal ring!
VINCITORE: THE MIZ

Musica di Rusev, e andiamo in pubblicità.

GAUTLET MATCH PT4: THE MIZ VS RUSEV
Torniamo live con un dropkick di Rusev e rispettivo conto di 2. Miz prova a reagire lanciandosi su Rusev che lo afferra al volo e lo schianta al suolo. Altro conto di 2.
Nel frattempo, Aj osserva dal backstage l'incontro. Miz riesce a far finire Rusev fuori ring e ad atterrarlo. Lo riporta poi sul ring. Calcio al volto. Conto di 2.
Presa di sottomissione a centro ring di Miz. Rusev si rialza di forza e si libera. Neckbreaker di Miz. Conto di 2. Clothesline e Miz sale sulla terza corda. Colpo volante, schienamento… 1….2….!
Altra presa a centro ring. Pressione attorno al collo. Rusev raggiunge le corde. Reazione del bulgaro, scambio di colpi a centro ring. Prevale Rusev con due calci al petto. Splash all'angolo e Spin Kick in corsa!
Rusev si carica con i cori del pubblico. Prepara il suo calcio… Schivato… Miz cerca la Skull Crushing, ma Rusev con la sua forza rompe la presa. Superkick di Rusev! 1…2….! Miz alza la spalla!
Miz porta Rusev fuori ring e lo fa sbattere contro i gradoni, per poi andare allo schienamento! 1….2…!!! Yes kicks! Il pubblico canta “NO”. Miz schiva un calcio di Rusev e connette il DDT! 1…2….!!!
I due sono agli angoli opposti… Miz carica gli “yes” e la ginocchiata, ma subisce il Superkick! Il bulgaro connette l'Accolade! Miz cede immediatamente!!!
VINCITORE: RUSEV

Musica di Aj Stlyes… Il campione raggiunge il bulgaro sul ring e gli mostra la cintura, per poi metterla per terra tra i due. Aj gli porge la mano… Rusev ricambia il gesto. Anche English si avvicina al campione e gli porge la sua, per poi toglierla quando Aj stava per ricambiare. Schiaffo di Styles che lo atterra e anche Rusev non apprezza il gesto del compagno!

La puntata termina così! Un saluto a tutti i lettori.

Scritto da Massimiliano Picca
Parliamo di: , ,