WWE SmackDown Report 03/09/2021 – Reigns vs Bálor

SmackDown Report

Rientriamo in onda con Cesaro che abbozza una reazione ma Complete Shot contro il tenditore da parte di Rollins. The Architect va in quota ma European Uppercut di Cesaro che lo ferma sul paletto. Cesaro sale in quota ma Rollins si divincola, scende e se lo carica su per una Buckle Bomb dall’altra parte! 1… 2… no!!! Rollins cerca una Neckbreaker, Cesaro quasi rovescia in una Back Slide ma Rollins evita, volta Cesaro e va a segno con un’inequivocabile Edge-O-Matic!! 1… 2… no!!! Rollins prende la mira per lo Stomp ma Cesaro lo solleva al volo e connette una Powerbomb! European Uppercut di Cesaro, poi una serie senza sosta da parte dello Swiss Cyborg che lancia Rollins in Irish Whip e poi connette un Running European Uppercut a cui segue un Discus Lariat! 1… 2… no!!! Il pubblico la chiama, Cesaro va per la Swing ma Victory Roll di Rollins! 1… 2… no!!! Rollins con la Sling Bla… Cesaro atterra Rollins e va per la Swing! Rollins gira finché Cesaro non lo ferma e non lo chiude nella Sharpshooter!! Rollins raggiunge subito le corde, dolorante! I due litigano con Rollins alle corde e Cesaro decide di cappottare letteralmente Rollins oltre le corde, facendolo finire fuori ring. Cesaro scende e prende la rincorsa per la European Uppercut di nuovo contro le transenne ma Rollins si para con una sedia pescata lì dietro e Engler non può che chiamare subito la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: CESARO


Rollins non si ferma però: sediata sulla schiena, di taglio sull’addome e altra sediata sulla schiena! Rollins spinge Cesaro contro il ring post e poi lo manda sul ring. Arriva anche Ryan Tran a cercare di calmare Rollins che però, armato di sedia, li mette in fuga. Rollins poi prende un’altra pagina dal libro di Edge: spezza il piolo della sedia e lo usa per chiudere Cesaro in una Crossface!!! Rollins non molla la presa nemmeno quando Cesaro cede e poi inizia a guardare lo stage, chiamando Edge a gran voce. Visto che non arriva, Rollins si volta e connette il Curb Stomp su Cesaro!! Ancora niente Edge, Rollins continua a invocarlo con lo sguardo. Poi scende, recupera due sedie e tutti sappiamo che è un’altra citazione. Una finisce sotto la testa di Cesaro, l’altra viene presa in mano da Rollins… Ma risuona la theme song di Edge!! Edge arriva di corsa con una sedia in mano e Rollins batte in ritirata, ridendo però sguaiatamente. Rollins ha ottenuto quello che voleva e se ne va tra il pubblico mentre Edge si sincera delle condizioni di Cesaro.

Le telecamere ci portano nel camerino di Reigns dove questi dice agli Usos qualcosa di inudibile e poi raccomanda loro di rispettare il copione e seguire i piani. I due si congedano e arriva Heyman che dice a Reigns, mentre è in ginocchio, che hanno un problema. Reigns ride e dice che non ha problemi, distruggerà Bálor. Heyman dice che il problema è con Brock Lesnar. Reigns sorride ancora e dice che è Heyman ad avere un problema con Lesnar, per quanto lo riguarda distruggerà anche Lesnar quando sarà il momento. Heyman continua però dicendo che Lesnar sarà al MSG la prossima settimana a SD. Reigns chiede come lo sappia e Heyman dice lo ha chiamato al telefono Lesnar stesso ma sottolinea che era la prima volta da un anno a questa parte. Reigns allora chiede se fosse a casa a guardare lo show ed Heyman dice che non ne ha idea ma pensa che FOX prenda bene a Saskatchewan (città canadese dove Lesnar risiede, ndr.). Reigns, serio, chiede come faccia a sapere che è a Saskatchewan ed Heyman dice che non lo sa, forse è a casa in Minnesota. Reigns allora si spiega meglio e chiede come faccia a sapere che non è qui stasera.

TONIGHT: Roman Reigns difenderà lo Universal Championship dall’assalto di Finn Bálor!!!

Una Rolls Royce arriva nel parcheggio interno e ne esce Baron Corbin. McKenzie Mitchell cerca di intervistarlo ma Corbin la scambia per un valletto e le affida le chiavi per parcheggiare l’auto.

Kevin Owens fa il suo ingresso per un nuovo episodio del KO Show con ospite proprio Corbin, NEXT…

Torniamo in onda con Braxton che ferma Edge nel backstage e ricorda che Edge aveva detto di aver chiuso con Rollins. Edge dice che lo pensava e pensava che Rollins sarebbe andato avanti. Ma in fondo chi vuole prendere in giro: hanno passato settimane a dire quanto fossero simili lui e Rollins e in fondo, se avesse perso come ha perso Rollins a SummerSlam, starebbe facendo la stessa cosa. Ma questo significa che conosce il gioco a cui sta giocando e sa che è pericoloso. Se non si ferma, le cose come quella successa a Cesaro stasera continueranno a succedere. Perciò andrà dritto al punto, a Rollins, lo sfida ad un match la prossima settimana al Garden: Edge vs Rollins II. Lo ha sconfitto una volta, lo rifarà una seconda e Rollins non sarà più lo stesso. Glielo ha già detto che non finirà bene.

Greg Hamilton presenta Kevin Owens e Owens risponde che in fondo lo sapevano che era qui per il KO Show perché ha la cravatta ed è per le grandi occasioni. Ma senza tergiversare oltre, ecco a voi Baron… anzi Happy Corbin! Corbin fa il suo nuovo trionfale ingresso. Arriva e abbraccia Owens – che la prende così e così – e dice di essere felicissimo. Corbin dice che per prima cosa deve ringraziare Owens, se non fosse stato per KO non sarebbe qui a vestire abiti costosi, non avrebbe rubato la valigetta a Big E. e non si sarebbe fatto una fortuna a Las Vegas. Owens dice che non vuole nessun merito in proposito ma Corbin dice che sa perché è arrabbiato: rivuole i soldi che gli ha prestato, ma non ha il portafogli dietro. Però ha un ospite speciale che può darglieli al suo posto. Owens è quantomeno sorpreso e Corbin presenta Logan Paul. Questi fa il suo ingresso fischiatissimo e saluta Corbin, poi lo Universe, ringraziando Owens di averlo voluto come ospite. KO dice che non l’ha esattamente invitato, non lo avrebbe mai inflitto volontariamente ai presenti tra il pubblico. Ma si chiede cosa sia successo, visto che dopo la sconfitta con Big E., Paul ha preso in giro Corbin. Corbin lo interrompe e dice che è vero ma ne hanno parlato da uomini e hanno capito che hanno molto in comune. Paul conferma, dice che sono apposto ora e che dopo la vittoria di suo fratello contro Tyron Woodley, hanno festeggiato insieme. Corbin dice che aveva anche scommesso dei soldi sul match. Owens li interrompe e dice che ha visto l’incontro e non ha mai visto nulla di peggio in vita sua ma non lo sorprende che siano amici. Uno è il più egocentrico, egoista e inutile pezzo di spazzatura che abbia mai meso piede su un ring WWE. L’altro è Corbin. Paul chiede se davvero voglia parlare così ad uno che gli sta dando 100 dollari (cosa che Paul fa). Da come si veste, potrebbero essere molto più utili ad Owens che a lui. KO dice che non ha bisogni dei suoi soldi, ma ha solo bisogno che si giri, lasci il ring, l’arena en on torni mai più in WWE. Paul spinge Owens e Owens spinge Paul. Owens si prepara a colpire ma Corbin si mette in mezzo con una Clothesline e poi con una Chokeslam! Paul lancia a sfregio i soldi su Owens e dice che non è quel tipo di uomo. Corbin e Paul se ne vanno.

UP NEXT: Dominik Mysterio ha chiesto una rivincita contro Sami Zayn!!!

Torniamo con una specie di video advertising per Carmella ma in presa diretta nel backstage. Liv Morgan ride e si chiede se sia seria, stando alle sue spalle.

SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN VS DOMINIK MYSTERIO

I due entrano, Dominik salutando il padre sullo stage. Jessica Carr dirige la contesa che parte con un Lock Up rapidamente vinto da Zayn. Dom schiva un colpo all’angolo. Calcio di Zayn, Dominik blocca e va per un Arm Twist. Zayn rovescia, Mysterio torna in controllo ma Zayn lo tira a terra e chiude le spalle! 1… no!!! Dominik alza una spalla, Zayn prova a chiuderlo ma Mysterio si rialza, va sulle corde e Arm Drag. Zayn però si rialza e Clothesline a segno. Lancio alle corde, calcione di Mysterio e poi Headscissors che manda Zayn alle corde. Troppo presto, Zayn scende dal ring ed evita la 619. Zayn sembra voler battere in ritirata verso lo stage ma appare Rey che lo fa tornare sui propri passi. Dominik ne approfitta per lanciarsi in Somersault Senton oltre la terza corda e travolgere il canadese. Dom rimette Zayn sul ring, poi si volta verso il padre e lo rassicura sul fatto che è in controllo. Poi risale sul ring e… Helluvakick!! 1… 2… 3!!! Ancora disappunto per Dom.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Deville è al telefono nel backstage è sta riepilogando la card del prossimo SD al MSG. Naomi viene fuori dall’ombra e la interrompe, chiedendo se avesse novità per lei, come le aveva promesso. Deville scocciata dice che dev’esserle sfuggito di mente e le dice di richiederglielo la prossima settimana. Deville se ne va riprendendo la conversazione telefonica, Naomi resta un po’ delusa.

Cole e Graves ricapitolano gli appuntamenti di venerdì prossimo con l’aiuto della grafica.

Bálor è in Gorilla Position e viene raggiunto da Braxton che gli chiede come si senta a pochi istanti dal suo match titolato. Bálor dice che per anni la gente gli ha chiesto sempre la stessa cosa: che sarebbe successo se non si fosse infortunato nel 2016? Stasera risponderà a quella domanda.

Finn Bálor fa il suo ingresso. Ma arrivato sul ring post per la sua posa viene tenuto alla gamba da un Uso e colpito con un Superkick dall’altro. Ecco il piano. Gli Usos scaraventano Bálor contro le transenne più volte e poi, piazzandolo contro esse, gli schiantano i gradoni addosso! E ancora! E ancora! Gli Usos si preparano a chiudere con uno Splash ma arrivano i Profits che li mettono in fuga tra il pubblico. Il danno ormai è fatto però. Ryan Tran va a sincerarsi delle condizioni di Bálor, ma risuona la theme song di Reigns che fa il suo ingresso in scena. Il main event è NEXT…

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
FINN BÀLOR VS ROMAN REIGNS (C) (W/PAUL HEYMAN)

Ovviamente l’ingresso di Reigns non è ancora terminato al rientro in onda. I medici stanno controllando Bálor che però li manda via. Greg Hamilton procede alle presentazioni ufficiali e si comincia. Tran fa suonare la campanella: Lock Up e Reigns spinge subito Bálor all’angolo e poi lo scaraventa in Hip Toss. Reigns infierisce all’angolo e ancora, poi prende la rincorsa ma Barlo contrattacca con un Dropkick alla gamba di Reigns. Bálor si concentra sulla gamba sinistra di Reigns con dei calci, poi prova a prenderla ma Reigns lo respinge. Lancio alle corde ma Sling Blade di Bálor! Bálor va per il Dropkick ma Uppercut del Big Dog che lo intercetta. Lifting Side Slam (una Rock Bottom, praticamente)! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Rientriamo in diretta con Reigns che batte il pugno a terra: Superman Punch a vuoto ma Reigns incassa la Chop di Bálor in risposta come nulla fosse. Reigns attacca ma viene respinto da un doppio calcio all’angolo. Gomitata al volto, lancio alle corde e Reigns va a vuoto con una Jumping Clothesline. Uppercut di Reigns… Pelé Kick di Bálor! Entrambi vanno giù. Bálor va a segno con dei pugni al volto, ginocchiate di Reigns per fermarlo. Reigns tenta la Powerbomb ma l’irlandese atterra in piedi, lo porta al tappeto e va con un Double Foot Stomp! Bálor chiude il Campione all’angolo con delle spallate. Poi Heel Kick ma a finire fuori dal ring è Bálor. Reigns fa per scendere ma Bálor lo intrappola con il banner di bordo ring e lo ricopre di pugni. Poi sale sull’apron e lo riempie di pestoni sulla schiena. Bálor prende la rincorsa: Over the top Somersault Senton! Bálor riporta Reigns sul quadrato, sale sulla terza corda e va per la Coup de Grace… a vuoto! Si volta e Superman Punch!! 1… 2… no!!! Il Tribal Chief si prepara per la Spear ma calcione di Bálor e poi Small Package!! 1… 2… no!!! Reigns si rialza, cerca un Samoan Drop ma Bálor attera in piedi e va a segno con una Final Cut!! 1… 2… no!!! Il Demon King prende la mira con le sue pistole: Dropkick sull’angolo. Bálor va sulla terza corda: Coup de Grâce!!! 1… 2… no!!! E nel kick-out Reigns alza il braccio colpendo Bálor nelle parti basse! Non si capisce se intenzionalmente o no ma Reigns si ritrova in vantaggio: il samoano accelera colpendo al tappeto Bálor ripetutamente e poi chiudendolo nella Guillottine Choke!! Bálor resiste, cerca disperatamente le corde ma alla fine deve arrendersi!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)

Reigns e se ne va con Heyman che solleva la Cintura dietro di sé. Della Bestia c’è l’ombra ma solo quella. Almeno fino a venerdì prossima, tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,