WWE Raw Report 31-10-2016

WWE Raw Report

Ciao! Raw!


E pensate un po', non solo è l'episodio post-HIAC, ma è anche Halloween! :O

GOLDBERG fa il suo ingresso in arena! Goldberg dice qualcosa che io non sento per problemi tecnici e poi viene interrotto dall'arrivo di Paul Heyman. Heyman dice di avere tutto il rispetto possibile per Goldberg e di non rappresentare una minaccia “fisica”, visto che si trova lì solo per far valere le ragioni del suo assistito, cioè Brock Lesnar. Heyman dice che è pronto a far felice tutti ora, perché il suo assistito non è solo una bestia, ma è una bestia impaziente. Brock Lesnar è un conquistatore, e ha deciso di non aspettare il 28 novembre, cioè la notte di Survivor Series, ma di affrontare Goldberg ORA! Parte la musica di Lesnar ma la bestia non si fa viva sullo stage… Heyman se la ride all'angolo. Heyman si vanta del successo del suo scherzo, soprattutto nei confronti del figlio di Goldberg (che è in prima linea tra il pubblico), Goldberg non la prende bene e si incammina minaccioso verso Heyman ma arriva Rusev! Rusev chiede a Goldberg chi si crede di essere, poi dice che lo sa esattamente, Goldberg è uno che crede di essere un super eroe, ma questo non è possibile perché i super eroi non esistono. È da tanto che Goldberg non calca un ring, Rusev lo guardava ai tempi della WCW, ma ora è tutto finito, tutto passato, Goldberg non ha il cuore di rialzarsi e di combattere quando si trova in difficoltà; lui è Rusev, il super atleta, e DISTRUGGE le persone vecchie, deboli e spaventate come Goldberg in questo momento.. e tira un pugno a Goldberg! Inizia una rissa che Goldberg chiude con il Jackhammer! Spear su Heyman!

Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves ci salutano (vestiti in modo RIDICOLO) e ci fanno vedere, tramite una serie di immagini, ciò che è successo ieri notte tra Seth Rollins e Kevin Owens. Mick Foley ci dirà cosa ne pensa di tutto ciò più tardi! UP NEXT c'è un Trick or Street Fight (…)! Pubblicità.

Sul ring e tutto intorno ci sono vari addobbi di Halloween ed è il momento del Trick or Street Fight!

LUKE GALLOWS w/Karl Anderson VS. ENZO AMORE w/Big Cass

Solito promo introduttivo di Enzo e Cass, poi Enzo dice che stasera, in questo incontro, non daranno caramelle a Gallows e Anderson, ma solo un pestaggio. Enzo e Cass sono vestiti dai protagonisti di Toy Story e fanno delle citazioni che io non comprendo perché non ho mai visto Toy Story, continuano poi a provocare i loro avversari e il tutto si chiude con il SAWFT classico. Finalmente si inizia e Gallows stende Enzo con una spallata e poi lo scaraventa fuori ring. Gallows si distrae a urlare contro Cass e Enzo lo sorprende con una baseball slide e poi, fuori ring, lo colpisce con uno scheletro. Enzo prende delle mele e le tira addosso a Gallows… pubblicità.

Gallows sta dominando su Enzo fino a che non manca un big boot e finisce a cavallo delle transenne fuori ring. Enzo prova ad approfittarne ma Gallows lo colpisce in testa con una zucca, poi lo “soffoca” con l'interno della zucca e gliela sbatte di nuovo in faccia. Si torna sul ring, short-arm clothesline di Gallows che poi prende un bastone e una specie di pezzo di staccionata di plastica. Gallows colpisce più volte Enzo con questi strani aggeggi, poi Enzo evita una bastonata ed inizia a lanciare zucche contro Gallows. Bastonata di Gallows in testa a Enzo, Irish whip, bastonata mancata e drop kick basso di Enzo. Enzo prende una torta di zucca, Anderson interferisce e Enzo gli sbatte la torta in faccia facendolo cadere su un tavolo. Gallows colpisce erroneamente Anderson, arriva Big Cass che sistema una zucca in testa a Gallows e Enzo chiude con una DDT dalla terza corda.

VINCITORE: ENZO AMORE

Un'ambulanza sta trasportando Paul Heyman all'ospedale dopo la spear subita da Goldberg, e NEXT ci sarà THE Brian Kendrick in azione! Pubblicità.

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP: BRIAN KENDRICK (c) VS. TJ PERKINS

Rematch della notte scorsa! Kendrick dice che la notte scorsa, a HIAC, è stato dimostrato ancora una volta che i bravi ragazzi come Perkins finiscono sempre ultimi. Le persone empatiche come Perkins sono deboli mentalmente, ed è stato facile sopraffarlo grazie a semplici “mind games”. Quando Kendrick ha fatto finta di essersi infortunato lo ha tradito, ha tradito un'amicizia decennale e ora è campione, ed è questo quello che conta. Drop kick di Perkins che parte forte eseguendo una double knee gutbuster, pin veloce e conto di due. Kendrick si rifugia all'angolo e pubblicità.

Kendrick manca un suplex e drop kick di Perkins. Kendrick manca un paio di clothesline e viene steso da Perkins che lo tira su per il busto e lo sbatte a terra prima di colpirlo con un drop kick. Ancora una double knee gutbuster da parte di Perkins che poi chiude Kendrick in una kneebar, Kendrick prende la prima corda e si libera. Body slam di Perkins che poi sale sul paletto, Kendrick lo fa cadere seduto colpendolo con un pugno, Kendrick viene colpito da un calcio ed allontanato dall'angolo, BELLISSIMA flying hurricanrana di Perkins dal paletto alle corde che fa finire entrambi fuori ring! L'arbitro conta fino a nove, Perkins torna sul ring, Kendrick lo sta per fare ma ci ripensa e rimane fuori.

VINCITORE PER COUNT-OUT: TJ PERKINS

Il campione è ancora Kendrick, ma prima che possa andarsene Perkins lo assale e lo chiude ancora in una presa di sottomissione al ginocchio! Gli arbitri arrivano a separare i due e Perkins rimane in piedi vittorioso.

Nel backstage c'è Mick Foley che chiede ad un tecnico cosa ne pensi del suo abito (ha una camicia blu con sopra disegnate delle zucche). Poi arriva Braun Strowman che chiede a Foley di far parte del Team Raw a Survivor Series. Poi Strowman chiede competizione seria a Foley almeno per stasera. Foley dice che non concede le cose agli atleti di Raw solo perché sono grossi e spaventosi; stasera ci sarà una Battle Royal e il vincitore entrerà di diritto nel Team Raw per SS! Pubblicità.

Il GM di Raw fa il suo ingresso in arena! Foley dice che HIAC è stato meraviglioso: tre grandissimi main event incluso il primo HIAC match femminile della storia della WWE. Poi, alla fine, Chris Jericho e Kevin Owens hanno rovinato il finale del vero main event, anche se tecnicamente in un HIAC match tutto ciò è stato regolare. KO e Jericho arrivano sullo stage e si avviano sul ring. Owens dice che non capisce come mai Foley non sia contento di ieri notte, forse è perché lui ha vinto e non Seth Rollins? No, non è per questo; Foley è arrabbiato perché Kevin Owens ieri ha scritto la storia, difendendo il titolo dentro Hell in a Cell! Jericho prende parola e dice che lui e KO hanno dimostrato come lavora un vero team, un team che di sicuro farebbe vincere il Team Raw sul Team SmackDown a Survivor Series. Foley è costretto ad ammettere che sì, ha bisogno di loro per il Team Raw, Owens dice che è ovvio che Foley abbia bisogno di lui e Jericho, perché sono i due migliori wrestler della WWE. Owens dice che Foley è geloso di lui perché ha vinto un Hell in a Cell match, mentre Foley ha costruito una carriera sul fatto di averne persi ben quattro. Foley si arrabbia perché dice che Owens avrebbe avuto il talento necessario per vincere da solo ieri, e invece ha trasformato tutto in una pagliacciata. Inoltre, Foley dice a Jericho che Stephanie McMahon non lo voleva nel Team Raw, ma lui si è battuto per farcelo entrare, ed oltre a Kevin Owens e a Chris Jericho nel Team Raw ci sarà anche… Roman Regins, che effettua il suo ingresso in arena. Reigns sale sul ring e ringrazia Foley per la fiducia, poi dice che accetta il fatto di essere in squadra con Spongebob e Patrick (Â…). Reigns dice che voleva vestirsi da “stupid idiot” ma erano finiti tutti i costumi da Chris Jericho. Jericho si arrabbia e dice che, nonostante la battuta di Roman, il campione USA non finirà sulla lista, perché nessuno qua merita di finire sulla sua lista! Jericho dice anche che se anche se lui è canadese, sarebbe un campione USA migliore di Reigns. Ma, dice Jericho, probabilmente Reigns è troppo stanco dopo lo scontro con Rusev di ieri e stasera non vuole combattere. Reigns dice che gli fa male tutto il corpo ma questo non lo fermerà nel tappare la bocca a Jericho! È ufficiale: Reigns/Jericho per il titolo USA stasera!

Un video ci ricapitola quanto accaduto tra Charlotte e Sasha Banks ieri notte, e stasera Charlotte parlerà proprio di questo!

Sami Zayn fa il suo ingresso, UP NEXT c'è la Battle Royal! Pubblicità.

BATTLE ROYAL

Braun Strowman è l'ultimo ad arrivare sul ring e si parte! Azione caotica, Braun si carica R-Truth sulle spalle e lo elimina. Sempre Braun con una clothesline elimina anche Bo Dallas. Neville e Cesaro attaccano Braun, European uppercut di Cesaro, Helluva Kick di Zayn e Brogue Kick di Sheamus! Braun finisce fuori ring ma dalla seconda corda, quindi è ancora in gioco. Pubblicità (ma c'è stata oraaaaahhh).

Sheaums mette Jinder Mahal sull'apron e Cesaro lo elimina con l'uppercut, poi viene eliminato anche Darren Young sempre da Sheamus e Cesaro. Curtis Axel attacca furiosamente Braun Strowman ma quest'ultimo letteralmente lo prende e lo lancia fuori dal ring eliminadolo. Titus O'Neil va sull'apron e Zayn lo elimina. Cesaro nel frattempo elimina Goldust. Cesaro elimina Sheamus a sorpresa, poi Braun elimina Cesaro! Litigio tra Sheamus e Cesaro fuori ring, Neville attacca Braun che lo DISTRUGGE con una running clothesline e poi se lo carica sulle spalle eliminandolo. Rimangono Sami Zayn e Braun Strowman. Strowman manca una carica, pugni di Zayn che si lancia alle corde più volte, clothesline di Braun che poi prende la rincorsa per una body avalanche. Braun si carica Zayn sulle spalle, fa per eliminarlo ma Zayn resiste tenendosi alle corde. Zayn fa leva con una headlock, Braun si ritira su e lancia via Zayn con un front suplex eliminandolo!

VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Braun Strowman entra nel Team Raw con Roman Reigns, Kevin Owens e Chris Jericho. TONIGHT: Roman Reigns contro Chris Jericho per il titolo degli Stati Uniti! Pubblicità.

The makeover of Emmalina…. non so cosa sia, una serie di foto con Emma. COMING SOON DUDES!

Nel backstage c'è Big E vestito da Farooq, Xavier Woods vestito da Papa Shango e Kofi Kingston vestito da Godfather. Il trio compiange la scomparsa di Francesca II, poi Kofi annuncia che il New Day è il team capitano della squadra tag team di Survivor Series per Raw! I tre prendono in giro i team di SmackDown, poi si fermano quando devono parlare degli American Alpha, dicendo che quelli sono forti davvero. Ma non importa, perché NEW, DAY ROCKS! NEW, DAY ROCKS!

È il momento di un 6-man tag match. Rich Swann e Lince Dorado entrano per primi seguiti da Cedric Alexander. Pubblicità.

LINCE DORADO, CEDRIC ALEXANDER & RICH SWANN VS. TONY NESE, ARIYA DAIVARI & DREW GULAK

Si inizia con Lince Dorado e Daivari. Irish whip di Daivari, hurricanrana di Lince, altra Irish whip di Daivari, crossbody di Lince e conto di due. Entra Swann e continua l'assalto su Daivari, alla fine cambio per Gulak che connette uno snap suplex su Alexander per un conto di due. Alexander è una furia, Gulak cambia per Nese, quest'ultimo stende Alexander con una baseball slide e poi lo sbatte contro le transenne. Nese riporta Alexander sul ring, pin, due. Side headlock a terra da parte di Nese su Alexander, body slam e cambio per Daivari. Elbow drop su Alexander, pin, due. Rear chinlock a terra da parte di Daivari, Irish whip di Daivari e calcio acrobatico di Alexander che striscia verso i suoi compagni, Gulak lo ferma, la situazione va fuori controllo e poi cambio per Swann e Nese. Double foot stomp di Swann sulla schiena di Nese, big boot di Nese ma hurricanrana di Swann seguita da una big splash! Pin, Gulak interrompe! Lince e Alexander si lanciano dall'apron con uno stereo moonsault, sul ring Nese prova una victory roll su Swann che si libera, connette uno standing enziguri kick ed ottiene la vittoria con una jacknife cover!

VINCITORI: LINCE DORADO, CEDRIC ALEXANDER & RICH SWANN

Bel match della X-Division! UP NEXT: Charlotte! Pubblicità.

Video recap di quanto accaduto ad inizio show con Goldberg, Rusev e Paul Heyman. A Survivor Series sarà Goldberg contro Brock Lesnar!

Charlotte Flair viene portata sul ring come una vera e propria regina, sorretta da una piattaforma con trono portata da quattro uomini vestiti da centurioni! Charlotte dice che ieri ha scritto la storia vincendo il primo HIAC femminile della storia della WWE e diventando per la terza volta campionessa femminile. Sasha Banks ha fatto l'errore di insistere contro di lei, ed è per questo che ora sta guardando Raw da un letto d'ospedale. Sasha è come tutte le altre donne della WWE: sono seconde, e sempre lo saranno. Charlotte sarà la capitana della squadra femminile di Raw a Survivor Series, e dopo averci dato l'annuncio minaccia Nikki Bella e poi dice di essere la migliore lottatrice del business, migliore anche di Becky Lynch, Alexa Bliss e Carmella. Però Foley ha avuto la “geniale” idea di aggiungere l'anello debole alla squadra di Raw, e cioè Bayley. Charlote chiama fuori Bayley che non si fa attendere e si avvia al ring. Bayley si congratula con Charlotte e con Sasha per il match di ieri. Quando tutte loro si trovavano a NXT, anche solo l'idea di competere a questi livelli era impensabile, Charlotte e Sasha lo hanno reso possibile e per questo Bayley non può che ringraziare la campionessa. Bayley dice, però, che Charlotte ha perso il cervello, è diventata odiosa, e Bayley non sarà mai una campionessa del genere. Charlotte si arrabbia e chiede a Bayley quando si renderà conto che loro non sono più a NXT; Charlotte non sa nemmeno se Bayley sia una vera lottatrice o solo una fan vestita da wrestler per Halloween. Bayley dice che è stanca di sentir parlare Charlotte, e sa anche cosa farà ora la regina: la metterà in un match contro Dana Brooke, dimenticandosi che l'ultima volta l'ha sconfitta senza problemi. Ma Charlotte se la ride, perché l'avversaria di Bayley per stasera è… Nia Jax! Pubblicità.

BAYLEY VS. NIA JAX

Dana Brooke e Charlotte sono al tavolo di commento. Bayley prova un'offensiva, ma Nia se ne libera facilmente per due o tre volte. Bayley prova una wrist lock e riesce a chiudere Nia alle corde. Nia manca due clothesline, poi riesce a connettere una shoulderbreaker. Nia lancia Bayley da una parte all'altra del ring, poi la prende a calci all'angolo. Corner splash di Nia che poi viene colpita da dei calci di Bayley che prova a reagire. Bayley sbatte la faccia di Nia all'angolo più volte, poi Nia la spinge via e la fa rimbalzare all'angolo. Spinta di Nia e bear hug connessa! Bayley non riesce a liberarsi per un bel po', poi ce la fa e gira la mossa in una guillotine lock! Nia prova un suplex ma Bayley cade in piedi e connette un drop kick dopo l'altro mettendo Nia in ginocchio. Running bulldog di Bayley che poi colpisce Nia all'angolo con delle shoulder tackle. Bayley si prepara ad un'altra carica ma Nia la stende con una spallata in corsa e poi la stende sotto il paletto. Nia sale sulla seconda corda, Bayley la raggiunge e Nia la fa cadeere fuori ring. Carica di Nia sulle transenne e si torna sul ring. Bayley assale Nia con dei calci e si lancia alle corde, ma Samoan drop di Nia e fine.

VINCITRICE: NIA JAX

E scopriamo che anche Nia Jax è parte del Team femminile di Raw. Nel backstage Cesaro e Sheamus stanno continuando a litigare, NEXT! Pubblicità.

HAPPY HALLOWEEN EVERYBODY! Sheamus arriva sullo stage seguito da Cesaro che, a dire il vero, interrompe l'ingresso del compagno.

SHEAMUS & CESARO VS. THE SHINING STARS

Ma chi lo vincerà mai questo match secondo voi?! Roll-up veloce di Primo su Sheamus che si risolve in un due, bella hurricanrana di Primo, Sheamus si alza subito e connette una rolling Senton, entra Cesaro che schiena per un near fall. Serie di uppercut agli angoli per Cesaro che poi chiama la giant swing, Primo si rifugia alle corde e poi manda Cesaro sull'apron con un back drop. Epico disturba e Primo manda Cesaro al tappeto con una spallata. Springboard elbow drop di Epico e calcio alla schiena, cambio per Primo che salta sulla schiena di Cesaro in zona corde, Cesaro è stordito all'angolo dei Shining Stars, corner splash di Epico, pin e due. European uppercut di Cesaro che prova a liberarsi di Epico, Irish whip del portoricano che cambia per Primo, doppio drop kick e poi Primo porta Cesaro all'angolo ma manca la splash, cambio per Epico e Sheamus. Sheamus fa piazza pulita e poi connette i suoi pugni al petto alle corde. Sheamus prova la Cloverleaf, Primo prova ad interferire saltando dal paletto ma viene stoppato dall'uppercut di Cesaro, Cloverleaf connessa e Epico cede!

VINCITORI: SHEAMUS & CESARO

UP NEXT c'è il main event! Pubblicità.

R-Truth e Goldust visitano un museo di statue di cera/casa infestata. Ok.

Saxton, Graves e Cole ci ricapitolano, tramite ausilio video, quanto accaduto prima tra Roman Reigns e Chris Jericho. Jericho è nel backstage e pondera il fatto che il titolo US è l'unico che non ha mai vinto in WWE. Kevin Owens lo raggiunge e gli dice che sarà grandioso quando loro due saranno campioni insieme e cambieranno lo US title nel Canadian title. KO assicura Jericho che gli coprirà le spalle e che Roman Reigns riceverà… IT!

I due sfidanti fanno i loro ingressi e pubblicità!

UNITED STATES CHAMPIONSHIP: ROMAN REIGNS (c) VS. CHRIS JERICHO w/Kevin Owens

Si inizia dopo l'introduzione formale di JoJo. Jericho butta la sua sciarpa in faccia a Reigns e lo attacca a sorpresa con dei pugni, spallata di Reigns e schiaffone, Jericho va all'angolo, spinge Reigns che connette una spallata e poi una hip toss. Clothesline dall'angolo di Jericho che reagisce, pugni e calci a terra, Reigns si alza e Jericho lo schiaffeggia provocatoriamente. Reigns si lancia alle corde e clothesline di Jericho che poi sale sul paletto. Reigns lo raggiunge e lo colpisce con dei pugni, scambio di pugni sul paletto, Reigns cade giù e flying crossbody di Jericho che vale un conto di due. Running clohesline di Reigns! Irish whip, Jericho si tiene alle corde e clothesline di Reigns che manda Jericho fuori dal ring. Reigns sbatte Jericho contro l'apron e le transenne, poi lo lancia letteralmente ancora contro le transenne prima di riportarlo sul ring. L'arbitro si sincera delle condizioni di Jericho distraendosi e Owens ne approfitta per spingere Reigns contro il paletto esterno. Pubblicità.

Jericho è in controllo della contesa, punt kick alle costole e Reigns è a terra. Ginocchiate di Jericho che continua il suo lento assalto, body slam, pin, due. Rear chinlock a terra da parte di Jericho, Reigns si alza e si libera con dei pugni, manda Jericho all'angolo ma big boot di Jericho che poi prova il bulldog ma viene lanciato da Regins sul paletto! Clothesline di Reigns seguita da una leaping clothesline, serie di.. clothesline.. all'angolo e big boot. Pin, solo due. Irish whip di Reigns, calcio di Jericho e altra clothesline di Regins! Jericho finisce appoggiato alle corde e Reigns connette il suo calcio prima di una Samoan drop! Pin, due. Reigns è pronto per il Superman Punch, parte, Jericho evita e va per la Walls of Jericho! Reigns si libera e si lancia alle corde, gomitata di Jericho e Lionsault dritto sulle ginocchia di Reigns! Jericho prova un roll-up senza successo, schiaffo di Regins, calcio di Jericho ma Reigns blocca la gamba del canadese e connette una sit out power bomb! Pin, due. Owens sale sull'apron, Reigns lo guarda, Jericho prova un roll-up, Reigns si libera e connette il Superman Punch! Reigns si prepara per la spear ma Owens lo attacca!

VINCITORE PER SQUALIFICA: ROMAN REIGNS

L'assalto diventa doppio quando Jericho si riprende, pop-up power bomb into Code Breaker da parte dei canadesi ma poi arriva Seth Rollins! Rollins stende Jericho e poi si lancia su Owens con due suicide dive consecutive! Rollins rientra sul ring e connette il Pedigree su Jer.. anzi no, perché Owens salva il suo amico trascinandolo fuori ring. Reigns e Rollins si ritrovano faccia a faccia sul ring… e si guardano!

Scritto da Matteo Bottari
Parliamo di: , ,