WWE Raw Report 30/01/2023 – Royal Families

Una clip riepiloga quanto successo alla Rumble femminile, poi arriva Ripley, annunciata da Mike Rome con le stesse cerimonie di Rhodes. Ripley dice che è qui da sola perché vuole l’attenzione tutta su di sé. Due giorni fa ha fatto l’impensabile, superando altre 29 donne per vincere la Rumble. Ora deve scegliere chi sfidare. Tre anni fa aveva appena compiuto 24 anni e la sua carriera stava decollando da NXT Women’s Champion. È arrivata a Raw e ha sfidato la vincitrice della Rumble, Charlotte Flair, che l’ha rimessa al proprio posto. Flair è sempre al top, deve ammetterlo, fa parte dell’ordine normale delle cose. Ma lei è la distruttrice che sovverte l’ordine. Flair farà meglio a godersi gli inchini alla Regina perché presto tutti s’alzeranno in piedi per Ripley. A WM sarà lei a rimettere Flair al proprio posto e sceglie lei.
Cathy Kelley intervista Rollins che si vanta della vittoria e dice che si riprenderà il suo US Championship. Poi Kelley gli chiede di Logan Paul e dell’eliminazione alla Rumble. Rollins si rabbuia e va via senza dire nulla.
ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING
SINGLE MATCH:
JOHNNY GARGANO (W/DEXTER LUMIS) SCONFIGGE BARON CORBIN (W/JBL) PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICA PER L’ELIMINATION CHAMBER
Insomma è il solito match di Corbin con uno molto bravo sul ring. Gargano trascina l’incontro e si esibisce nelle sue solite manovre spettacolari. JBL prova a intervenire ad un certo punto scoperchiando il tavolo di commento ma Lumis gli impedisce di fare altro piantando un’accetta sul suo cappello da cowboy sopra il tavolo. Corbin prova ad approfittarne con la End Of Days ma Gargano rovescia con un’Inside Cradle e vince.
Puntata dell’MVP VIP Lounge e dopo i convenevoli, i due discutono della Rumble e di Lashley. MVP, in maniera sibillina, suggerisce che Lashley può battere Theory e che alla Chamber rischia grosso. Theory dice che c’è già stato e sa cosa rischia e che ha già battuto Lashley due volte. Le frecciatine continuano, finché MVP dice che non lo sta minacciando ma lo sta avvertendo, per la sua stessa incolumità. Theory dice che MVP dovrebbe preoccuparsi per sé, visto che il suo passaporto di carne per restare rilevante, ossia Lashley, sta per essere masticato da Brock Lesnar. Lashley arriva e fa per attaccare Theory ma MVP lo trattiene. Theory gli dice di ascoltare paparino e allora MVP si fa da parte. Lashley attacca Theory e lo colpisce con la Complete Shot. Poi fa per preparare la Spear, MVP rialza Theory per lui ma Theory si sposta e mette MVP in mezzo, che si prende la Spear mentre lui batte in ritirata.
The Miz sul ring dice che la scorsa settimana è stato interrotto da Kevin Owens che ha avuto quello che si merita. Poi gli hanno dato un numero ridicolo per la Rumble e la gente ha festeggiato finché non è tornato all’aeroporto per il fatto che è stato il primo eliminato. Chiede rispetto, visto che non è stato nemmeno preso in considerazione per i match di qualificazione all’EC. Adam Pearce esce fuori e dice che capisce sia arrabbiato. Vuole una chance e la avrà contro qualcuno che chiede una chance come lui ed è il nuovo membro di Raw: Rick Boogs, che entra suonando chitarre e tamburi immaginari, con la faccia di Miz che dice un po’ tutto. Miz protesta per il vestito da 10 mila dollari che indossa ma Pearce non ci ripensa.
RICK BOOGS SCONFIGGE THE MIZ PER SCHIENAMENTO
Squash bravissimo. Dopo le proteste di Miz, Boogs lo colpisce, cazzeggia, si arrabbia al ceffone di Miz e connette il suo Gutwrench Suplex e una Gorilla Press into a Front Slam per il pin vincente.
Nel backstage c’è inspiegabilmente la Maximum Male Models mentre passa l’Alpha Academy. Mace e Mansoor sono disgustati da Otis ma Maxxine Dupri dice che è perfetto.
Rivediamo un lungo recap di quanto successo nella Bloodline a RR.