WWE Raw Report 30/01/2023 – Royal Families

La puntata si apre con un riassunto del percorso di Cody Rhodes e della sua vittoria alla Rumble. Kevin Patrick e Corey Graves ci danno poi il benvenuto dal Bok Center di Tulsa, OK e si parte con Rhodes che fa il suo ingresso. Dice di non essere quello che era quando ha iniziato 15 anni fa. A 19 anni andava alla OVW e c’era un cartello che diceva “Le Superstar di domani, oggi”. Pensava che sarebbe stato WWE Champion nel giro di 2 anni, era ambizioso ma anche delirante. Cosa direbbe a quel ragazzo oggi? Gli direbbe che non sarebbe andata così? Che sarebbe diventato “Dashing” e poi si sarebbe messo la pittura in faccia? Che avrebbe sposato la donna che li annunciava? Che sarebbe stato in cima alla montagna ma che il viaggio avrebbe richiesto un pesante pedaggio? Che avrebbe vinto la Rumble il 28 gennaio 2023? Non gli direbbe nulla perché ha adorato tutto di questo viaggio, ne è valsa la pena. Le parole prima della sua musica d’ingresso sono sue: il wrestling ha più di una famiglia reale. Per renderle vere, deve pararsi davanti ad un’intera stirpe, una Bloodline e il suo Capo Tribù, il più grande del pianeta: Roman Reigns. Mancano 62 giorni a WM, ossia alla fine della sua vita. Che Reigns si prenda la sedia, perché tra poco si alzerà da tavola. Reigns potrà continuare a essere quello che vuole ma non il WWE Undisputed Champion.


Cody fa per andarsene ma arriva il Judgement Day. I tre uomini arrivano e Finn Bálor chiede se farà qualcosa di originale o si limiterà a copiarlo? Dominik Mysterio dice che più tardi Rhea Ripley dirà chi affronterà a WM, ma prima accusa Rhodes di aver rovinato la Rumble del JD. Bálor fa un breve accenno a quanto successo a Rey e Dom prosegue con il solito accenno alla galera e Damien Priest dice che Dominik dovrebbe essere nel main event di WM, non uno come Rhodes che ottiene sempre la strada più facile. Ripley ha vinto con il n°1, al contrario di Rhodes a cui ovviamente è stato dato il 30. Rhodes chiede se Dom voglia spaventarlo e dice che rispetta sua padre. Dom dice che non rispetta né suo padre, né quello di Rhodes. Rhodes dice che può stare tranquillo fino a WM o essere sé stesso o affrontare uno qualsiasi di loro stasera. Sembra finita ma arriva però Edge e si avventa sui tre, concentrandosi su Bálor. Arriva la Pearce Squad a separarli, con Rhodes a buttarsi nella mischia.

ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING
SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS SCONFIGGE CHAD GABLE (W/OTIS) PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICA PER L’ELIMINATION CHAMBER

Entrano in contendenti mentre ci viene spiegato che il match vale per un posto all’Elimination Chamber per lo US Title. L’incontro è non sorprendentemente molto bello, con i due a tirare fuori parecchia roba dal proprio arsenale: Rollins rispolvera la Falcon Arrow, Gable rovescia un Backslide Pin in un Gory Especial into a Cliffhanger DDT da applausi per esecuzione e fluidità. Bella sequenza finale che porta al Pedigree vincente di Rollins.

SINGLE MATCH:
IYO SKY (W/DAMAGE CTRL) SCONFIGGE CANDICE LERAE (W/MICHIN) PER SCHIENAMENTO

Strascichi di Rumble in questo altro bel match, peccato per un piccolo botch nel momento in cui Candice LeRae respinge il Moonsault di Sky alzando i piedi. Le Damage Ctrl impediscono il pin vincente di LeRae, che si distrae a cercare di colpire Bayley e si fa sorprendere da un Roll Up di Sky.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati