WWE Raw Report 30/01/2023 – Royal Families

Bayley arriva sul ring e ride al fatto che la gente pensava che se ne sarebbe andata senza parlare della scorsa settimana. Dice che hanno fatto la storia e che le Damage Ctrl hanno dominato la Rumble, oltre di aver adorato di aver eliminato da sola Becky Lynch. Di lei, Bayley dice che hanno chiuso con Lynch. Lynch arriva ad interromperla e dice che niente è finito finché non è lei a dirlo. Non aveva bisogno di vincere la Rumble, lo ha già fatto, doveva solo assicurarsi che non lo facessero loro. Bayley dice che cerca scuse e Lynch le risponde che cercare scuse è evitare uno Steel Cage Match attaccandola prima dell’incontro. Bayley dice che conosce Becky e non le piace Rebecca: è sopravvalutata. Non è più all’altezza di tornare Campionessa e nemmeno di sfidarla. Anche Rollins l’ha sposata solo perché l’ha messa incinta. Lynch risponde che pensava si trattasse solo di wrestling, ma è personale e la cosa inizia 10 anni fa ad Orlando. Ma possono chiuderla sempre lì, la prossima settimana: avranno il loro Steel Cage. Bayley rifiuta e Becky se ne va, solo per tornare con Dakota Kai. Lynch trascina Kai con una caviglia incastrata in una sedia. Bayley fa per intervenire ma Lynch blocca Kai e minaccia di colpire la caviglia con una sedia. Bayley accetta subito lo Steel Cage. Becky le dice di portarsi le amichette, ma prima meglio controllare com’è messa Iyo Sky nel backstage.


Pearce è con Kelly e ufficializza il match dopo la pubblicità. Poi dice che, dal momento che Ripley ha scelto Flair, ci sarà una Chamber per il posto di #1 Contender al Titolo di Bianca Belair. Vi prenderanno parte Raquel Rodriguez, Asuka, Liv Morgan e Nikki Cross. Invece Piper Niven, Michin, Candice LeRae e Carmella si affronteranno in Fatal-4 Way per il posto alla Chamber la prossima settimana. Una volta che ha finito di fare classismo casuale, Pearce viene interrotto da Chelsea Green in versione Karen che chiede di parlare col manager e poi pretende mille cose per il suo spogliatoio, con Pearce che la segue di malavoglia.

Un’intervista prima della serata di Byron Saxton a Dolph Ziggler viene interrotta da Mustafa Ali che chiede come mai Dolph Ziggler ottenga sempre opportunità che gli altri non hanno e Ziggler dice che non fa i match ma ne approfitterà.

ELIMINATION CHAMBER QUALIFYING
SINGLE MATCH:
BRONSON REED SCONFIGGE DOLPH ZIGGLER PER SCHIENAMENTO E SI QUALIFICA PER L’ELIMINATION CHAMBER

Match discreto tra i due, abbastanza veloce, con Ziggler che ovviamente prende per mano Reed e ne mette in mostra i pregi. Sul finale Reed rovescia la Fame Asser con una Powerbomb e chiude con la Tsunami.

Cathy Kelley è con Carmella, rientrante dopo 7 mesi. In 7 mesi non è cambiato nulla e Carmella non dice nulla d’interessante. Arriva Asuka e Carmella la prende in giro. Poi dice che non importa come si concia, non le fa paura. Salvo poi fermarsi e andarsene quando Asuka inizia a ridere, a sbavare quello che sembra sangue da una bocca con dei denti color verde acqua e gli occhi viola.

Rick Boogs è nel backstage con gli Street Profits e Byron Saxton va a raccogliere le sue parole di entusiasmo per essere finalmente tornato. Boogs se ne va carico dopo aver scambiato parole con i Profits e con Elias che arriva poco dopo. Saxton chiede se siano pronti ai match di qualificazione della prossima settimana: Angelo Dawkins se la vedrà con Damian Priest mentre Montez Ford ed Elias si affronteranno tra loro. I tre ovviamente dicono tutti e tre che vinceranno e vinceranno anche il Titolo US.

CODY RHODES SCONFIGGE FINN BÀLOR (W/THE JUDGEMENT DAY) PER SCHIENAMENTO

Altro incontro davvero molto bello e anche ben raccontato dai due. Siamo sul quarto d’ora di minutaggio. Dopo una bella fase iniziale in cui Rhodes tira fuori alcune delle sue signature, Bálor prende il controllo molto bene. Rhodes riguadagna e si libera anche del JD momentaneamente, spedendo Priest oltre le transenne e Mysterio sul tavolo di commento e va vicino alla vittoria con una Snap Powerslam alla Orton ma Bálor si salva e riguadagna controllo. Diversi momenti in cui si pensa alla chiusura tra i due ex Bullet Club, poi Rhodes finisce fuori ring accerchiato dal JD. Arriva però Edge a distogliere le attenzioni di Priest che finisce schiantato sui gradini degli spalti, e Mysterio, che si prende una Spear. Ripley interviene ma Beth Phoenix la atterra con una Spear. Bálor prova comunque ad approfittarne con la sua pratica di chiusura ma Edge sale sull’apron a distrarlo prima della Coup De Grace e Rhodes contrattacca con 3 CrossRhodes di fila per vincere.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati