WWE Raw Report 29-05-2017

WWE Raw Report

Amiche ed amici ben ritrovati anche questa settimana. Raw viaggia a vele spiegate verso il prossimo PPV, Extreme Rules, e il grosso dei match è ormai programmato. Vediamo come andrà questa tappa d'avvicinamento allora, io, Daniele “Illusion” La Spina, con voi, in questo Raw Report!!!


La puntata si apre con una clip dedicata agli uomini e alle donne che hanno dato la loro vita in guerra, come da tradizione in ogni Memorial Day.

Il pubblico applaude e intona gli “U-S-A!” di rito. Poi sigla e pyros dall'interno della Bon Secours Wellness Arena di Greenville, South Carolina.
Il saluto dal tavolo di commento e subito ci viene ricordato che Finn Bàlor, Samoa Joe e Bray Wyatt si affronteranno in un Triple Threat!!! E poi in main event gli ex amici Roman Reigns e Seth Rollins se la vedranno one on one in vista di Extreme Rules!!!

Ad aprire la puntata è The Miz che va il suo ingresso insieme alla moglie Maryse. Michael Cole, Corey Graves e Booker T ci danno il benvenuto stasera subito prima dell'inizio del MizTV. The Miz ci dà il benvenuto e poi dice che loro due si sentono bene, davvero bene, perché domenica metterà le mani addosso a Dean Ambrose che è solo un ladro, bugiardo e ridicolo che ha rubato il suo Intercontinental Championship. 2 settimane fa aveva praticamente vinto il Titolo e lui s'è fatto squalificare intenzionalmente. Allora è andato dal GM Kurt Angle per chiedere un match ad ER e l'ha ottenuto ma con una regola speciale: se Ambrose verrà squalificato allora prederà comunque il Titolo. E se credono che ciò non possa accadere che guardino le immagini. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con Miz che ha causato la squalifica di Ambrose intenzionalmente, attaccando Elias Samson. Torniamo in onda e Miz dice che sarà il prossimo Campione e parlando di futuri Campioni, ecco gli ospiti della serata: i prossimi Tag Team Champion Cesaro e Sheamus. I due fanno il loro ingresso e raggiungono Miz e Maryse sul ring. Miz dice che è un onore averli perché nessuno in WWE lavora più duro di loro, nessuno oltre lui merita di vincere. Hanno aspettato quel gran momento a WM e l'hanno perso solo a causa degli Hardy Boyz, arrivati senza essere annunciati a rubargli il posto. Cesaro dice che è stato un peccato e Sheamus dice che il vero peccato è che tutta questa gente ha voltato le spalle al suo amico Cesaro quando sono arrivati gli Hardy. Non hanno lealtà, cambiano vestiti e bandiere. Ma ad ER si riprenderanno i loro Raw Tag Team Championships. Miz dice che si rivede in loro perché sono stati vittimizzati da questa gente che non capisce la loro grandezza. La gente non capisce che ha elevato il Titolo Intercontinentale mentre Ambrose lo ha sotterrato. Il Titolo è tornato a contare qualcosa con lui e il suo Comeback Tour tornerà in giro per le arene dopo ER. Ambrose interrompe lo sproloquio di Miz facendo il suo ingresso e si ferma sotto il ring. Ambrose dice che non fa sempre la cosa giusta ma a volte non si può trattenere. Come ora che ha visto loro tre qui fuori e qualcuno doveva uscire fuori a farli stare zitti. Miz chiede se davvero voglia fargli chiudere la bocca perché loro sono 3 e Ambrose 1. O è pazzo o stupido. Ambrose dice che è forse pazzo ma non certo stupido. Arrivano anche gli Hardy Boyz al fianco di Ambrose e salgono sul ring. Parte l'attacco ma Miz si defila subito e gli altri due finiscono vittime del gioco dei numeri, finendo fuori ring.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
CESARO, SHEAMUS & THE MIZ (W/ MARYSE) VS THE HARDY BOYZ & DEAN AMBROSE

Al rientro in onda il match è già cominciato agli ordini di Chad Patton. Matt Hardy dà il cambio al fratello Jeff mentre tiene per un braccio Cesaro. Double Back Elbow dei due Hardy e Elbow Drop di Matt con Leg Drop di Jeff! 1… 2… no!!! Snapmare di Jeff Hardy e Dropkick prima di riportare Cesaro dal fratello: tag e Diving Elbow sul braccio sinistro di Cesaro. Altra Arm Twist di Matt che poi interviene colpendo Sheamus che tentava di intervenire. Cesaro ne approfitta e lo colpisce alle spalle per poi dare il cambio a Miz: serie di pestoni e cambio per Sheamus che poi s ifa richiamare da Patton permettendo a Miz di colpire Matt all'angolo. Clothesline di Sheamus! 1… 2… no!!! Headlock da cui Matt ne esce ma viene colpito da una ginocchiata. Finisce sull'apron: 10 Beats of Bodhrán che però Sheamus interrompe a 3 per dare il cambio a Cesaro. Clothesline dello svizzero per rimandare Matt nel ring e poi Diving Elbow Drop! 1… 2… no!!! Headlock di Cesaro che poi molla la presa per rifilare un Big Boot a Jeff Hardy ma viene sorpreso da un Back Body Drop di Matt. Tag per Ambrose: Clothesline, Elbow Smash e poi Clothesline. Colpo anche per Miz che prova a intervenire e poi Pescado di Ambrose sull'Awesome One. Ambrose sale in quota, Cesaro l costringe a saltare e poi lo attacca alle spalle. Ambrose evita e va per la Dirty Deeds ma Cesaro si libera: va in corsa ma viene colpito da una ginocchiata alle corde. Tag cieco di Sheamus, Brogue Kick a vuoto e Ambrose lo lancia fuori ring. Poi prova a prendere la rincorsa ma Cesaro lo ferma da sotto il ring. Basement Dropkick di Jeff su Cesaro, Sheamus attacca ma Ambrose va per un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Arm-Trap Swinging Neckbreaker di Ambrose che poi sale sulla terza corda ma viene distratto da Miz. Arriva Sheamus e gli rifila una ginocchiata in testa che lo fa volare fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in onda con Miz che colpisce Ambrose con gli Yes! Kick a centro ring. Sbaglia il Roundhouse Kick, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Big Boot di Miz! 1… 2… no!!!! Tag per Cesaro: Irish Whip e Running European Uppercut a vuoto e Cesaro finisce oltre le corde e fuori ring. Miz prova a impedire ad Ambrose il tag ma viene mandato fuori ring. Miz fa il giro e tira giù entrambi gli Hardys impedendo il tag. Tag per Sheamus che solleva Ambrose e connette una White Noise e Diving Elbow Drop con Cesaro! 1… 2… no!!! L'irlandese mette Ambrose sulla terza corda, lo raggiunge e va per un Super White Noise, Ambrose si divincola e lo manda giù dalle corde a testate. Diving Elbow Drop di Ambrose che travolge Sheamus. Tag per Cesaro che ferma Ambrose che però risponde con il Pendulum Lariat. Tag per Miz, tag per Jeff. Serie di colpi su Miz poi Running Forearm. Inverted Atomic Drop e Leg Drop to the Groin. Jeff va per la Twist of Fate ma viene lanciato all'angolo da Miz. Tag cieco di Matt che colpisce Miz e poi si mette davanti per permettere la Poetry in Motion del fratello. Side Effect! 1… 2… no!!! Sheamus ferma il conteggio, Jeff connette la Twist of Fate! European Uppercut di Cesaro su Jeff! Dirty Deeds di Ambrose su Cesaro! Il Lunatic Fringe poi prende la rincorsa e si lancia in Suicide Dive su Sheamus. Matt ferma Miz e connette la Twist of Fate e dà il tag al fratello per la Extreme Combination: Swanton Bomb di Jeff!! 1… 2… 3!!! I 3 Campioni vincono.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE HARDY BOYZ & DEAN AMBROSE

Al tavolo di commento Cole e Booker continuano a parlare e vengono ignorati da Graves che per tutta risposta, quando viene chiamato in causa, sta guardando il cellulare e si alza e va via chiedendo scusa. I due interdetti vanno avanti presentandoci il “Bayley this is your life” di Alexa Bliss, in programma più tardi nella serata.

Tornati in onda siamo nell'ufficio del GM con Kurt Angle che legge estratti di un messaggio da un cellulare, quello di Graves: “[…] una disgrazia e un imbarazzo per la WWE [Â…] distruggere il mio stato come medagliato olimpico”. Angle chiede a Graves se sia uno scherzo. Graves dice che vorrebbe lo fosse ma sembra serio. Ma lui è dalla sua parte: adora il lavoro che sta facendo come GM, ha reso Raw una macchina ben oliata che va avanti a meraviglia. Angle chiede come lo abbia avuto. Graves nicchia e dice che non sa perché ma la gente gli dice un sacco di cose e voleva solo metterlo al corrente di questa informazione e fargli sapere che se può aiutarlo in qualche modo, lo farà. Angle dice che apprezza anche perché se tutto quello che ha letto è vero, potrebbe rovinarlo.

SINGLE MATCH:
ELIAS SAMSON VS ZAC EVANS
Elias Samson viene presentato e canta in mezzo al ring. Quando si riaccendono le luci Zac Evans, uno sparring partner locale, è sul ring con lui e si comincia agli ordini di John Cone. Clinch, poi Samson colpisce con una ginocchiata Evans. Arm Lift di Samson che poi schianta a terra Evans. Questi cerca di liberarsi con una serie in efficace di Chop ma si prende una Shoulder Block. Devastante Clothesline di Samson che poi colpisce violentemente alle corde Evans prima del richiamo dell'arbitro. Dopodiché Samson schianta all'angolo Evans di violenza e poi lo schianta ripetutamente contro l'apron. Poi scende ancora e stretcha Evans contro il ring post. Running Knee tornato sul ring e poi chiusura con la Rolling Cutter! 1… 2… 3!!! Match a senso unico.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ELIAS SAMSON

Cole e Booker parlano di Samson e vengono raggiunti da Graves. Cole chiede notizie sul suo abbandono ma Graves glissa.

UP NEXT: Finn Bàlor, Samoa Joe e Bray Wyatt si affronteranno in un Triple Threat!!!

Le telecamera indugiano su Samoa Joe che guarda una parte dello speciale dedicato a Finn Bàlor presente sul WWE Network da uno schermo. Charly Caruso che gli chiede come si prepari a un match simile. Joe dice che mentre tutti guardano lo speciale sul Network su Bàlor per vedere il suo cammino per rientrare lui lo guarda analizzando i punti deboli e per sapere dove colpire per fare più male. Quanto a Bray Wyatt…. DEH! Bray Wyatt compare sullo schermo e dice, rivolto a Joe, che lui è il diavolo che Joe non conosce. Ma lui conosce Joe, proviene da una generazione di guerrieri. Ma Joe è cieco mentre lui ha gli occhi spalancati. Lui vede nel futuro, vede il destino che è incarnato dalla bestia che travolge selvaggiamente la civilizzazione. Le speranze dell'umanità sono appese alle sue fila sanguinose. Può vederlo. Può vedere un mondo con la bestia che grida riducendo tutti alla debolezza, che impala le ali degli angeli e dei demoni in volo. Solo uno può battere la Bestia ed è l'Eater of World. È preparato al mondo alla fine dei tempi e non volterà le spalle alla battaglia. Si alzerà in piedi. Joe e Bàlor e gli altri si abbandoneranno alla loro paura e…. scapperanno!… DEH!

TRIPLE THREAT MATCH:
FINN BALOR VS SAMOA JOE VS BRAY WYATT

I tre fanno il loro ingresso uno dopo l'altro. Arbitra l'incontro Chad Patton e si comincia: Bray si adagia all'angolo e poi si tira fuori dal ring. Joe si arrabbia con lui e Bàlor ne approfitta per colpire Joe. Questi reagisce con pugni e ginocchiate e poi una Chop all'angolo. Irish Whip ma Bàlor salta sull'apron mandando a vuoto Joe e rifilandogli un Roundhouse Kick. Bàlor lancia Joe fuori ring da Wyatt mentre questi è distratto e Joe lo rimanda sul ring. Bray attacca ma Bàlor lo colpisce al fianco con pugni e calci. Uppercut di Bray che prende il sopravvento; Bàlor risponde con una combinazione ma viene respinto all'angolo. Bray si issa sulla seconda corda ma incassa un Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Joe risale e ferma il conteggio. Serie di ginocchiate di Joe che stavolta manda Bàlor fuori ring. Si volta verso Wyatt che gli ride in faccia ma Bàlor torna e lo attacca alle spalle. Wyatt lancia Bàlor fuori ring ma questi torna ancora con una serie di calci su di lui e un calcione a Joe che ruzzola fuori ring. Wyatt lancia Bàlor all'angolo e lo travolge con un Running Crossbody. L'Eater of Worlds colpisce ancora Bàlor e poi lo piazza sulla terza corda. Bàlor reagisce ma viene fermato ma interviene Joe che manda Wyatt fuori ring e prende lui il comando: tentativo di Superplex che non riesce ma arriva Bray Wyatt che connette la Powerbomb su Joe, chiudendo la Tower of Doom!! Wyatt sembra già pronto a chiudere, si appende a testa in giù e va per la Sister Abigail su Bàlor ma alle sue spalle Joe lo ferma con la Coquina Clutch! Wyatt in difficoltà ma Bàlor interviene con un calcio. Bàlor manda entrambi fuori ring e connette un Somersault Senton Dive oltre la terza corda. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Joe e Wyatt in controllo su Bàlor: lancio dei due alle corde e Double Shoulder Block. Wyatt infierisce alla schiena, Joe al petto con un calcio a testa. Joe alle corde, Wyatt fa lo stesso. Bàlor reagisce su entrambi, porta Joe all'angolo ma Bray travolge entrambi con uno Splash all'angolo. Poi posiziona Bàlor all'angolo e lo lascia alla Running Clothesline di Joe che poi glielo serve per un altro Splash. Serie di colpi scambiati, Bàlor abbozza ancor una reazione ma Joe lo ferma e connette la sua combinazione: Inverted Atomic Drop, Running Big Boot e Running Senton di Joe. Running Senton di Wyatt a sua volta. Wyatt invita Joe a un'altra Senton ma a tradimento lo colpisce con una Clothesline e lo manda fuori ring. Wyatt va per la Uranage su Bàlor che invece evita e connette con un Pelé Kick. Bàlor respinge Wyatt e lo travolge con due bracci tesi per poi connettere un Dropkick. Clothesline di Joe su Bàlor e poi la Samoan Submission Machine connette un Back Elbow all'angolo seguito dal Pelé Kick su Wyatt che finisce fuori ring. Bàlor manda fuori ring anche Joe dall'altra parte e colpisce tutti e due sulle corde per lasciarlo giù dal ring. Running Soccerball Kick su Joe dall'apron. Poi rincorsa e Dropkick che schianta Wyatt alle transenne. Dropkick anche su Joe dall'altra parte. I due tornano sul ring, serie di Chop da parte di Bàlor ma Joe sorprende l'irlandese con un Uranage. Coquina Clutch di Joe ma Bàlor si libera camminando sulle corde e connette una Jumping Double Stomp. Wyatt arriva alle spalle, Bàlor evita ed evita anche la Sister Abigail connettendo di nuovo il Double Stomp. Bàlor in corsa, Joe lo abbranca per un Belly-to-Belly Suplex. Bàlor finisce fuori ring, Joe si volta verso Wyatt che lo spaventa con la camminata del ragno. Joe lo attacca ma Wyatt connette la Sister Abigail!! Bàlor attacca Wyatt e poi connette la Sling Blade. Running Dropkick che schianta Wyatt all'angolo, l'ex Universal Champion salta dalla terza corda e connette la Coup de Grace!! Joe arriva e lancia via Bàlor prendendosi il pin! 1… 2… 3!!! Joe di rapina vince il match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMOA JOE

Mike Rome è con Seth Rollins in zona interviste e gli chiede impressioni riguardo a quanto visto e al suo match di stasera. Rollins dice che negli ultimi mesi ha dovuto conoscere da vicino Samoa Joe perché spuntava ogni volta che gli voltava le spalle. Ma l'uomo che affronterà stasera lo conosce pure meglio. Hanno avuto una storia travagliata, prima grandi momenti nello Shield poi momenti non altrettanto esaltanti ma sa una cosa: storicamente Rollins è sempre stato meglio di Roman Reigns. E stasera non farà differenza e manderà un segnale forte a lui e agli altri 4: domenica sarà lui a vincere.

Sasha Banks e Rich Swann parlano e ballano nel backstage, il loro match è NEXT…

SINGLE MATCH:
NOAM DAR (W/ALICIA FOX) VS RICH SWANN (W/SASHA BANKS)

Noam Dar e Alicia Fox sono già sul ring. Arriva anche Rich Swann accompagnato appunto da Sasha Banks. Si parte agli ordini di Darrick Moore e Dar attacca subito Swann sorprendendolo. Reazione di Swann che evita Dar all'angolo ma poi viene atterrato per un braccio! 1…. no!!! Dar lavora ancora sul braccio di Swann con una Armbar per poi infierire ancora! 1… no!!! Ancora Arm Lock di Dar, Swann si libera trovando le corde ma Dar infierisce alle corde. Break di Moore e Swann colpisce. Poi Drop Toe Hold e reazione di Swann con un braccio teso e un Heel Kick alle gambe. Senton Leg Drop di Swann! 1… 2… no!!! Swann sale sulla terza corda, prova a interferire ma Sasha Banks la sgambetta e a schianta sull'apron. Swann non si ferma e connette il Phoenix Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICH SWANN (W/SASHA BANKS)

TONIGHT: in main event gli ex amici Roman Reigns e Seth Rollins se la vedranno one on one in vista di Extreme Rules!!!

Charly Caruso è in zona interviste con i Revival. Caruso chiede loro come mai non siano stati in azione nelle ultime 6 settimane e Dash Wilder fa vedere un apparecchio (dislocazione della mascella, ndr.). Scott Dawson dice che quando finalmente glielo toglieranno dalla bocca potranno tornare. Caruso dice che Enzo Amore è stato attaccato la scorsa settimana ma subito Dawson dice che è stata lei stessa a dire che non sono stati a Raw nelle ultime 6 settimane, perché glielo chiede? Ma lo sa, è una di quelle domande trabocchetto da giornalista. Caruso replica che ha detto che non sono stati in azione ma erano presenti a Raw e ha un filmato che lo dimostra. Vediamo l'intervista di settimana scorsa realizzata dalla stessa Caruso a Sasha Banks nel backstage e con un ingrandimento sullo sfondo sono riconoscibilissi Dawson e Wilder. I Revival ammettono che c'erano, un po' imbarazzati, e non è strano visto che lavorano qui. Da quando Wilder è infortunato loro ci sono sempre fanno… cose da Top Guy. Quanto ad Amore è al fondo della catena alimentare qui a Raw e loro non sprecherebbero il loro tempo con lui. Top Guys out!

I tre al commento ci mostrano le immagini da 205 Live del match estremo tra Akira Tozawa e The Brian Kendrick, vinto dal primo. I tre vengono interrotti da Colin Cassady che se la prende con Graves. Per qualche motivo Cass è convinto che Graves o Angle lo ritengano colpevole dell'attacco ai danni di Enzo. Graves prova a calmarlo dicendo che sa che sia Cass che Angle stanno svolgendo indagini per conoscere il colpevole ma che non lo ritiene responsabile. I due si stringono la mano e Graves sembra ancora un po' scosso nell'incredulità di Cole e Booker che ci capiscono sempre meno.

SINGLE MATCH:
KALISTO VS TITUS O'NEIL (W/APOLLO CREWS)

I due fanno il loro ingresso e partono agli ordini di John Cone. Titus abbranca subito Kalisto le monda alle corde prendendosi un Handspring Enziguri Kick. Colpi di Titus, lancio alle corde ma Kalisto lo manda a vuoto e connette un Dropkick. Dropkick alla gamba di Kalisto e poi Headscissors Facebuster. Kalisto va per la Salida del Sol ma Titus lo lancia via. Big Boot di Kalisto che si lancia in Wheelbarrow, O'Neil chiude il pin ma si aggrappa al costume! 1… 2… 3!!! A fine match O'Neil dice qualcosa a Crews che però continua a dirgli che ha barato e s'è aggrappato al costume. Poi solito selfie.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TITUS O'NEIL (W/APOLLO CREWS)

Alexa Bliss cammina nel backstage e sarà in scena con Bayley, This is yout life!, NEXT…

Alexa Bliss fa il suo ingresso sul ring addobbato con un tavolo pieno di oggetti e un kendo stick su un palo. Ci sono anche altre tre persone sul ring e Bliss comincia a parlare di domenica e dice che vincerà. Anche perché Bayley in un match del genere è inimmaginabile. Anche se avesse il kendo stick in mano non saprebbe usarlo. Bliss dice che se avesse voluto capire bene Bayley avrebbe dovuto scavare nel suo passato. E lo ha fatto. Ed ecco Bayley, this is your life. Bliss parte a mostrare diversi oggetti come la prima bambola di Bayley, il primo trofeo per la miglior sportiva, l'annuario della scuola. Poi Bliss passa alle persone sul ring che sono persone del passato di Bayley, come la maestra delle elementari di Bayley, Mrs. Flapper che racconta come fosse sempre seduta in prima fila con suo papà perché non voleva stare lontano da lui per troppo tempo. Bliss passa a chiedere a Tracy Havalina, migliore amica di Bayley, cosa si provi ad esserlo. Tracy dice che è stato tutto fantastico, a parte qualche piccolo litigio, fino al fattaccio. Bliss chiede di più e Tracy dice che a un certo punto non voleva più uscire di casa a fare cose normali ma preferiva stare a casa a vedere Raw o SmackDown. Bliss dice che almeno la cosa spiega come mai Bayley si veste come se si fosse fermata a 12 anni. Bliss passa poi a Phil Johnson, ex ragazzo di Bayley. Bliss chiede come sia stato stare con lei. Lui dice che era una ragazza carina e gentile ma Bliss porta subito Johnson a raccontare il primo appuntamento e lui racconta che c'era sempre il padre con loro: al cinema, in discoteca e persino quando ha provato a baciarla s'è ritrovato a baciare quasi il padre. Bliss chiede di più ma Phil dice che in realtà non c'è stato anche perché era uscito con Bayley solo per avvicinarsi di più a Tracy. Tracy sembra stupita e lusingata, i due si avvicinano e si baciano appassionatamente. Bliss lo trova disgustoso ma dice che questa è la vita di Bayley. Bayley compare sullo stage e si avvia verso il ring. Bliss l'attacca subito ma Bayley la atterra due volte e la ricopre di pugni. Belly-to-Back Suplex di Bayley che poi libera di mala grazia il tavolo dei “suoi” oggetti lanciandoli a terra. Dopodiché sale sul palo a prendere lo stick ma Alexa Bliss la fa cadere dalla terza corda. Bliss prende uno stick ma lo tira fuori da sotto al tavolo e colpisce Bayley. Alexa alza la Cintura e sembra ancora un passo avanti a Bayley nel diventare estrema.

TONIGHT: in main event gli ex amici Roman Reigns e Seth Rollins se la vedranno one on one in vista di Extreme Rules!!!

Le telecamere, al ritorno in onda, ci mostrano di nuovo Enzo Amore esanime tra alcuni tubi e un carrello nel backstage. Arbitri e medici si stanno occupando di lui e arrivano anche Big Casse Angle. Cass se la prende con il GM dicendo che sono stati senz'altro i Revival: 2 settimane nel backstage di Raw, 2 attacchi. Angle dice che non vuole trarre conclusioni sbagliate: li ha visti lasciare l'edificio. Cass dice che ciò non significa che non siano rientrati. Nel frattempo Amore si riprende. Cass prova a chiedergli se abbia visto qualcosa ma Amore non sa rispondergli.

TAG TEAM MATCH:
AUSTIN ARIES & JACK GALLAGHER VS TJP & NEVILLE

Cominciano TJP e Aries uomini legali agli ordini di Darrick Moore. Calcio di Aries che poi schianta TJP al proprio angolo. Tag per Gallagher che rifila una testata all'addome e poi vai n Headlock, TJP rovescia le posizioni ma Gallagher ne esce. Lancio alle corde, TJP lo atterra ma Gallagher ne esce con un Bodyscissor Takedown. Front Facelock, TJP spinge Gallagher al proprio angolo e d il cambio a Neville. Gallagher lanciato all'angolo, in verticale, gioca con Neville. Poi entra in Headlock, svicola e manda dentro AA. Neville però ripiega fuori ring e noi ci prendiamo una pausa.

Torniamo in onda con Neville in controllo su Gallagher, schiantato all'angolo .Vediamo dal replay che durante la pausa Neville ha preso il controllo con un Missile Dropkick alle spalle di di Gallagher. Intanto Snapmare e Dropkick di Neville che continua a infierire. Neville poi si ferma a discutere con Aries e Gallagher reagisce, gli passa sotto le gambe e quasi trova il tag prima che Neville lo schianti al tappeto. Tag per TJP, Perkins in Snapmare e poi Slingshot Somersault Senton! 1… 2… no!!! Arm-Trap Chinlock, poi Headlock di Perkins. Gallagher si libera ma TJP lo colpisce con una ginocchiata e poi colpisce anche Aries. L'arbitro richiama Aries che interviene e TJP ne approfitta per colpire sporco Gallagher. Questi reagisce, Headbutt diretta e doppio tag: spallata di Aries che entra nel ring e rifila una combinazione fantastica di Chop a Neville e lo stende con una braccio teso. Spinning Heel Kick di Neville che però poi va a vuoto e viene colpito dalla Shin Breaker e Back Suplex! 1… 2… no!!! Aries prova a chiedere i conti, Neville si libera con una Jawbreaker ma si prende una gomitata. Aries prende la rincorsa ma sgambetta Aries. Poi Gallagher a sua volta sgambetta TJP. Neville viene proiettato fuori ring in Back Body Drop e con un Suicide Dive AA fa piazza pulita. Aries riporta Neville sul ring, sale sulla terza corda ma manca il Missile Dropkick. Neville sale in quota ma va a vuoto con il Phoenix Splash. Aries non perde tempo e chiude la Last Chancery!! Neville prova a resister ma cede!!!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: AUSTIN ARIES & JACK GALLAGHER

TONIGHT: in main event gli ex amici Roman Reigns e Seth Rollins se la vedranno one on one in vista di Extreme Rules!!!

Mike Rome chiede a Reigns impressioni su quanto visto stasera e quanto detto da Rollins. Reigns dice che non gli importa di rivalità, nemici giurati o altro. Gli interessa di Rollins stasera: nessuno al mondo lo può battere sempre e mostrerà al mondo perché il Big Dog.

Neville cammina adirato nel backstage e viene fermato da Caruso che gli chiede se sia arrabbiato per essere stato sottomesso per la prima volta da quando è nella Cruiserweight Divison. Neville è solo sempre più furioso e se ne va.

Un altro video della Shattered Dreams Production. Goldust cita Psycho e poi dice che quello metteva davvero da paura. Ma ora lui è tornato sulla sedia del regista che è il posto che gli appartiene dopo mesi con Truth che lo teneva dietro e gli rubava la scena. È stato egoista. Ha dovuto mettere fine al tutto presto e la fine non sarà felice, non sarà triste. Sarà… dorata. L'età dorata è tornata!

Parte subito dopo un video della “A Truth Be Told” Production. Truth nella stessa posizione di Goldust. Cita Pulp Fiction e dice che da dove arriva lui il film sono un'evasione e molti sono stati un'ispirazione. Poi continua con le citazioni, confondendole e dice che presto farà tacere Goldust e lo farà pentire di quello che ha fatto.

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS ROMAN REIGNS

I due fanno i rispettivi ingressi, Chad Patton dirige la contesa e si parte: Clinch nullo, altro Clinch, Side Headlock e poi Arm Twist di Rollins. Reigns rovescia le posizioni, Rollins si libera e lo atterra. Standing Moonsault di Rollins! 1… no!!! Reigns ripiega fuori ring. Reigns risale, altro Clinch, Side Headlock di Rollins, lancio alle corde e Baseball Slide di Rollins, Samoan Drop evitato da Rollins che però poi si vede rifilare un Uppercut. Clothesline per lanciare Rollins fuori ring e poi Reigns lo raggiunge. Reigns rialza Rollins e lo schianta con la spalla contro le barriere. Rollins cerca di tornare in ring ma Reigns lo prende, lo piazza contro il paletto… DRIVE-BY di Reigns che schianta Rollins con la spalla ancora contro il paletto! E ora Reigns si piazza all'angolo… VUOLE LA SPEAR! Ci prova ma si prende una ginocchiata in pieno volto! E ora è Rollins a lanciarlo fuori dal ring con una Clothesline! E poi Pescado e Reigns è in difficoltà fuori dal ring… pubblicità per noi!

Torniamo live con Reigns che è di nuovo in controllo e scaraventa Rollins contro le protezioni a bordoring che prende in pieno petto. Reigns fa quello che vuole con Rollins, che ora finisce schiantato contro uno dei paletti. Reigns va a riprenderlo e gli dice cose sicuramente non piacevoli. The Architect si rialza in qualche modo e Reigns inizia con la sua serie di Short-arm Clothesline, arriva a 10. Rollins è in difficoltà, Reigns si lancia alle corde e va con un Big Boot. Reigns in full control… e carica il Superman Punch! Che va però a vuoto, Back Kick di Rollins che poi va con un Drop Toe Hold contro il secondo turnbuckle… Sling Blade a segno! E ora entrambi i contendenti sono a terra! Reigns va al paletto, Running Forearm di Rollins! Che ora si carica di nuovo all'angolo, di nuovo Running Forearm! E ora prova un Suplex ma i danni all'addome fatti da Reigns si fanno sentire. Allora Reigns prova una Clothesline ma Rollins evita… Dropkick e Reigns finisce fuori dal ring! Rollins non aspettava altro… SUICIDE DIVE! Rollins si carica con il pubblico, poi rilancia l'avversario sul ring… E SI PRENDE UN SUPERMAN PUNCH IN PIENO VOLTO! Reigns schiena, 1…2…NO! Rollins c'è ancora… ma ha preso una bella botta! Reigns sembra ora determinato a chiudere lo scontro e si piazza all'angolo… parte per la Spear, ma Roll Up di Rollins! 1…2…NO! Jumping Back Kick di Rollins che riprova lo schienamento, 1…2…NO! Rollins sembra stremato ma decide di salire sul paletto… errore, perché Reigns si rialza e gli assesta un Uppercut sul volto. Il Big Dog ora raggiunge Rollins sul paletto… vuole il Samoan Drop da lì! MA ROLLINS SCIVOLA ALLE SPALLE! Si carica Reigns… BUCKLE BOMB! MA SULLO SLANCIO REIGNS RIESCE COMUNQUE A ESEGUIRE UN SUPERMAN PUNCH! E ora i due ex membri dello Shield sono entrambi a terra, contati dall'arbitro! Il conto arriva a 6, Rollins scivola giù dal ring mentre Reigns cerca di rialzarsi. E ora Reigns vede il suo avversario fuori dal ring e scivola fuori dal quadrato dal lato opposto… prende la rincorsa per una Spear dall'altra parte del ring ma Rollins lo vede arrivare e lo fa schiantare contro i gradoni d'ingresso ring! E ora Rollins riporta Reigns sul ring… BLOCKBUSTER A SEGNO! 1…2…NO! Ma Rollins non ne ha ancora abbastanza e torna sulla terza corda… FROG SPLASH! Le costole di Rollins sono dolorante ma The Architect riesce a schienare, 1…2…E NO! Reigns c'è ancora, in qualche modo! Si levano i cori “Let's Go Roman” “Roman Sucks”, Rollins lo prende in giro dicendo che questa è la sua “yard”… poi torna sul paletto per la terza volta consecutiva! E CERCA LA PHEONIX SPLASH! MA NON VA A SEGNO! Seth atterra comunque in piedi e Reigns cerca di sorprenderlo con la Spear, Rollins se ne avvede e gli assesta un'altra ginocchiata in pieno volto! Rollins torna a prenderlo e Reigns lo colpisce al volto… ENZIGURI KICK DI ROLLINS! Che ora cerca la sua nuova finisher in ginocchiata… NO, REIGNS EVITA E FINALMENTE CONNETTE LA SPEAR! ED È 1…2…E 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS

Rivediamo le fasi salienti del match, nonché quella finale, e Reigns festeggia con il pubblico. La grafica ci ricorda il Fatal 5-way match che ci attende domenica a Extreme Rules: Finn Balor vs Bray Wyatt vs Samoa Joe vs Seth Rollins vs Roman Reigns… e sulle immagini di un Reigns festante si chiude questo episodio di Raw!

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , ,