WWE Raw Report 28-08-2017

WWE Raw Report

Appassionati amici del lunedì notte, qui è Massimiliano Picca dalla regia.


La puntata di oggi va in onda live, da Memphis, Tennessee!

Apre lo show Miz circondato dal suo fidato Miztourage.
Miz pronuncia una parola e mezza e parte subito la musica di Kurt Angle! Il GM parla direttamente con un Miz visibilmente contrariato: “so cosa vuoi dire, la tua è una lamentela perchè percepisci una diminuzione di importanza del tuo titolo per la mancanzi di un match a Summerslam, ma ce ne sarà uno a No Mercy.”
Miz risponde che non apprezza essere interrotto, ed la mancanza di rispetto non è per lui ma per la cintura che rappresenta.
Ma Angle sostiene di essere presente per dare al titolo il rispetto che merita: a No Mercy Miz affronterà il vincitore della battle royal che si svolgerà oggi, anzi, NEXT!
Musica e ingresso per Big Show, primo partecipante… tocca poi agli Hardy Boys e a… Finn Balor!
Un grande inizio di serata, NEXT!

Intercontinental Title Match Number One Contender Battle Royal
Suona la campana e… Hawkins viene scortato fuori a mo' di concerto rock, sopra la testa di tutti i partecipanti! Tutti si dirigono poi su Big Show, che usa però stazza e forza per respingere gli avversari. La contesa si normalizza e si sparge per il ring, ma Kalisto rimane solo contro Axel e Dallas e viene subito eliminato.
Big Show che viene però eliminato poco dopo da Gallows, Anderson e Balor, che sembrano aver trovato un'intesa da… Club…
Nel frattempo il Miztourage elimina R-Truth. Superkick Di Gallows, Anderson abbassa le corde e Goldust vola fuori dal ring!
Durante la pubblicità è il buon Apollo ad abbandonare la contesa!
Anche Gallows ci lascia poco dopo lanciandosi contro Matt Hardy che si abbassa tirando a se la terza corda dopo averlo schivato. Anderson allora si fionda su di lui e pensando di averlo eliminato, si gira ad esultare! Hardy, che invece è ancora lì, lo trascina fuori dal ring ma subisce poi la reazione furiosa di Gallows che lo afferra per una gamba eliminandolo.
Nel frattempo si intromette The Miz che colpisce alcuni dei partecipanti alla battaglia. Jeff Hardy e Finn Balor si guardano a centro ring e parte lo scontro: twisted fate evitata da Balor… Swing blade! Dropkick a Bo Dallas, poi punta ancora Jeff, Dropkick all'angolo!
Ma attenzione! Buio sull'arene e appare Bray Wyatt dal nulla dietro a Balor e lo elimina!!! Per poi scomparire ancora dal ring. Balor è incredulo, ma deve arrendersi all'eliminazione!
Sul ring rimangono il Miztourage, Elias Samson, Jay Joradan e jeff Hardy!
Si scatena Jordan sul ring e prende il controllo. Il Miztourage prova un'eliminazione in coppia proprio su JJ che però con un grande numero sulla corda inverte la situazione ed attua una clamorosa doppia eliminazione! Elias prova ad aggredirlo ma viene lanciato fuori dal ring. Jordan però offre le spalle al più esperto Jaff che capitalizza la situazione eliminando JJ e vincendo inaspettatamente la contesa!
Abbiamo un nuovo sfidante per Miz!
Vincitore: Jeff Hardy

Video di recap sul trionfo di Lesnar e sulla rivalità on Strowman.
Annuciato next il primo match di Enzo nella categoria Cruiser!

Intervista ad Alexa Bliss, che risponde dicendo che la sua unica strategia è quella di vincere. La Bliss dice che Sasha non è mai stata in grado di difendere i suoi titoli a Raw e questa sera la storia si ripeterà.

Risuona la tamarreide nell'arena, Enzo è pronto al suo ingresso!
Enzo si prende il “merito” dell'infortunio di Cass e introduce il suo primo avversario, “Noam Dar uomo con due nomi… ma con una sola parola che possa descriverlo… SWAFT!”

SINGLE MATCH: ENZO AMORE VS NOAM DAR
Scambi a centro ring e Neville che osserva il match da dietro le quinte.
Enzo è all'angolo e mostra qualche difficoltà. Ma dopo qualche colpo Enzo inverte una presa di Dar trasformandola in una Eat Defeat dal nulla! 1…2…3!
VINCITORE: ENZO AMORE PER SCHIENAMENTO

Viene intercettato Neville, che dichiara: “Enzo Amore, la carismatica dinamo. Ma io sarò il campione forever end ever, how you doin'?”

Entra Brock Lesnar! Microfono come sempre in mano a Paul, che per chi non lo sapesse si chiama Heyman ed è il rappresentante del campione in carica!
Paul riconosce che Strowman sia il più meritevole e pericoloso fra tutti gli avversasri possibili di Brock, ma esalta il suo assistito che nonostante ciò che ha subito durante il match a SummerSlam, è tornato sul ring e si è ripreso la sua cintura.
Heyman non crede nei mostri, ma crede che Strowman sia uno di quelli.
Paul annuncia che la caccia è iniziata, e passa il microfono a Brock: “Quello che Paul sta cercando di dire è… Supplex city, b**ch!”

Entrano i nuovi campioni di coppia, Seth Rollins e Dean Ambrose che precedono Cesaro e Sheamus!

SINGLE MATCH: SETH ROLLINS VS CESARO
Scambi di colpi a centro ring, Rollins con una capriola lancia Cesaro al di fuori del quadrato, lo svizzero rientra dando un vantaggio a Rollins. Standing moonsault! conto di 2.
Cesaro chiuso all'angolo, ma poi riesce a lanciarci Rollins, che poi finisce fuori ring. Si avvicina Sheamus ma arriva minaccioso Ambrose in protezione. Cesaro rischia saltando dalla terza corda e viene infatti colpito da Rollins e rimandato sul ring. Sheamus però fa perdere tempo dando modo a Cesaro di riprendersi; ancora Rollins però in controllo fino ad un counter in back breaker dello svizzero.
Torniamo live dopo la pubblicità con Cesaro in controllo. Doppio suplex e conto di 2. Potente clothesline, ancora, e una terza. Schienamento interrotto immediatamente però!
Slam su Rollins e Cesaro che sale sulla terza corda. Cross Body ma roll di Rollins e conto di 2. Enziguri Kick immediato. I due si riprendono, scambi di pugni con Rollins in vantaggio che lancia sulla corda l'avversario per poi colpirlo al volo con uno Sling Blade!
Splash all'angolo, ancora. Terza volta schivata però da Cesaro. Seth sale sulla terza coda e connette un Blockbuster. Sale di nuovo sulla corda più alta ma un Uppercut di Cesaro lo ferma.
Cesaro ora raggiunge Seth sulla corda e lo prepara ad un superplex ma Rollins scivola tra le sue gambe, lo carica e connette una Power bomb sull'altro angolo. Distratto da Sheamus però che viene attaccato da Ambrose, ma Cesaro colpisce con Uppercut un distratto Rollins e lo chiude in uno schienamento immediato, 1..2..3..!!! conto di 3!
VINCITORE: CESARO TRAMITE SCHIENAMENTO

Dopo dei rapidi festeggiamenti Sheamus prende microfono per sfidare immediatamente Ambrose che ovviamente accetta! Abbiamo un mach!

SINGLE MATCH: DEAN AMBROSE VS SHEAMUS
Parte subito forte l'irlandese, la contesa viene portata velocemente fuori ring ma noi andiamo in pubblicità!
Ripartiamo con Sheamus che afferra Ambrose sopra la terza corda. Ambrose blocca Sheamus e lo lancia su ring, prova a lanciarsi, ma viene intercettato e colpito. Conto di 2! Powerbomb! Altro conto di 2.
Ambrose inverte un tentativo di White noise in un Ddt. Conto di 2.
Sheamus riprende il controllo, si carica Ambrose sulla schiena salendo sulla terza corda e lo schianta con una Senton volante! Altro conto di 2!!!Sheamus aspetta che l'avversario si rialzi.. Tenta un Brough kick che viene schivato! Classico rimbalzo sulle corde di Ambrose e Clothesline!
Rollins intanto distrae Cesaro che a sua volta distrae involontariamente l'arbitro e lasciando così che Rollins possa colpire Sheamus! Per poi lanciarsi sullo stesso Cesaro e lasciar chiudere ad Ambrose il match con la sua Dirty Deeds!
VINCITORE: DEAN AMBROSE TRAMITE SCHIENAMENTO

SINGLE MATCH: MICKIE JAMES VS EMMA
Lock up e scambi di colpi in giro per il ring. Tentativo di presa al petto di Emma che poi afferra l'avversaria per i capelli.
Mickie si riprende con una serie di calci e un Neck Breaker. Ancora Mickie che dopo alcuni pugni tenta un Sunset Flip che però Emma trasforma in un conteggio… 1..2..3!
VINCITRICE: EMMA TRAMITE SCHIENAMENTO

Emma prende il microfono e si allontana dicendo “te l'ho detto” e ripetendo una decina di volte “io o iniziato la women's revolution.”

Kurt Angle entra sul ring e chiama Cena per la firma sul contratto per il suo match a No Mercy contro Roman Reigns.
Cena fa il suo ingresso e prende la parola, sostenendo che questa sia roba da Wrestlemania, ma si farà a No Mercy, perchè è proprio questo il motivo per cui è venuto a Raw, per essere sul ring col “big dog”, col “the guy”. Cose che se non credete, lui (Roman Reigns) vi ripeterà fino alla nausea. Reigns non ha mai lottato con uno come Cena, ed è questo il motivo per cui Cena vuole farlo, anche se non è convinto che la cosa sia reciproca.
Ecco che anche Reigns fa il suo ingresso, e gli risponde: “Io non dovrei volerti affrontare? ho ritirato Undertaker a WM, non credo di non volerti affrontare, magari è che non ne ho bisogno…”
La contesa si fa accesa e Cena sostiene che Reigns non sia “THE guy, ma A guy”. John aggiunge che lui non è Undertaker, è vero, ma non è nemmeno un atleta in fase calante, è anzi al meglio delle sue possibilità fisiche, e se Reigns firmerà, il suo “Roman Empire” andrà in fumo.
Roman risponde che Cena lo sta facendo di nuovo. Prendere “il nulla e spingerlo all'estremo”. La gente non lo fischia perchè vuole che sia un cattivo (fa riferimento alla precedente battuta di Cena che invocava un turn heel per RR), ma lo fischia perchè fa schifo. Inoltre, lo apostrofa gentilmente “part time fake ass bitch” prima di sostenere di essere l'unico che Cena “non può vedere” (mimando il suo gesto). Inoltre, non si vede perchè Reigns debba voler essere il prossimo John Cena, quando può essere l'unico e il solo Roman Reigns.
Cena chiede se Reigns abbia finito. E' meglio stare zitti e far pensare di essere stupidi, piuttosto che aprire la bocca e darne conferma. Cena dice di come lui abbia dato lustro allo US Title lanciando talenti come Aj Style e Owens, mentre Reigns ha indossato quella cintura come se fosse una punizione; se Cena è ancora qui è perchè gente come Reigns non sa fare il suo lavoro. Inoltre, Reigns dovrebbe vergognarsi del fatto che John Cena fa da part time quello che Reigns fa male da full time.
Reigns firma e lancia la scrivania. I due si avvicinano… Entrano però Gallows ed Anderson!
Angle ne approfitta per sancire un match di coppia.
Pubblicità!

TAG TEAM MATCH: JOHN CENA & ROMAN REIGNS VS GALLOWS & ANDERSON
Torniamo live con Cena che, con sfida verso Reigns, lancia un “You can't see me” a Gallows, che dopo poco si riprende e atterra un avversario troppo preoccupato a mandare segnali al suo compagno di oggi.
Suplex di Gallows, legdrop successivo e conto di 2! Presa di sottomissione al collo a centro ring, Cena riesce a liberarsi ma subisce un colpo e il tag degli avversari.
Altra sottomissione, ora di Anderson. Reigns sembra spazientito e deluso, e “offre” il braccio per un tag in maniera decisamente poco convinta e convincente.
Anderson con una Spinebuster su Cena e altro conto di due. Tag per Gallows. Cena schiva il terzo elbow di Gallows e si avvicina a Reigns… doppio tag!
RR spazza via entrambi gli avversari e chiude all'angolo Anderson. 10 colpi consecutivi.
Superkick! E Reigns carica il pugno! Viene però distratto da Gallows; roll up improvviso di Anderson che però non porta allo schienamento. Doppio Superman Punch! Cena entra sul ring e carica Gallows per la AA! Guarda Reigns e aspetta la sua Spear su Anderson! AA su Gallows! Reigns schiena Anderson… 1..2..3!
VINCITORI: JOHN CENA E ROMAN REIGNS TRAMITE SCHIENAMENTO

E' il momento di Elias Samson!
Elias sostiene di essere stato definito l'Elvis della WWE da Dusty Rhodes; questo perchè lui è il Re.
Elias viene interrotto da Jerry Lawler! JL sostiene che Elias non abbia nemmeno una cattiva voce ma problemi con il suo pubblico. Pare che Memphis non apprezzi le sue lyrics.
Viene introdotto allora per aiutarlo Pelvis Wesley! Pelvis entra sul ring e cerca di coinvolgere Samson in una goffa danza Pelvica.
Elias sembra partecipare, prima di colpire più volte Pelvis e mandarlo al tappeto.

Intervistato Miz riguardo l'incontro che lo attende con Jeff, il campione intercontinentale polemizza sostenendo che Jeff non merita quell'opportunità perchè ha vinto solamente un match, e chiunque avrebbe potuto farlo, e abbandona l'intervistatrice.

Intervistata anche Sasha Banks, che sostiene che la Bliss sia molto brava a parole e con i giochetti, ma appena si sale sul ring le chiacchiere stanno a zero.
Quando le due saranno sul ring, lo Wwe universe canterà “You tapped out”.

Suona la musica di Alexa Bliss, e l'ex campionessa si avvia verso il ring.
Dopo la pubblicità, è il turno della nuova campionessa!

SINGLE MATCH PER IL RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP: SASHA BANKS VS ALEXA BLISS
La Bliss parte in maniera aggressiva con ben tre roll up con conto di due.
Subito dopo è però la Banks a prendere il controllo, dropkick della campionessa e la Bliss finisce fuori del ring a rifiatare.
Sembra che la sfidante abbia problemi ad un gomito. Esce ancora dal ring dolorante. Sasha vola colpendola con una doppia ginocchiata volante!
Pubblicità!
Torniamo live con la Banks chiusa sul ring in una presa di sottomissione al braccio. Si rialza colpendo l'avversaria, si lancia sulle corde ma viene colpita e gettata al suolo. 1…2…!
La Bliss sale due volte sopra la Banks e riprova il conteggio… ancora 2!
Sasha ora chiusa prima contro le corde e poi all'angolo e colpita a ripetizione. Altri conti di due e tentativo di sottomissione con la Banks afferrata per un braccio e una gamba e inarcata facendo leva con le gambe sulla schiea. Si libera con un calcio ma è ancora la Bliss in controllo.
Rezione all'angolo! Facefirst contro le corde! Clothesline e dropkick della campionessa! Bliss che però schiva il tentativo di ginocchiata all'angolo, sale poi sulla terza corda ma viene interrotta dalla Banks. Cross body fallito dalla Bliss, tentativi alternati di conteggio tra le due. Schiaffo violentissimo della Bliss! Roll up e conto soffertissimo di 2!
Moonsault fallito, Shining wizard della Banks e conto di 2!
Double knees all'angolo e Sasha sale sulle corde, intercettata dalla Bliss, che sale a sua volta.. reazione della campionessa ma ancora la Bliss a riprenderla all'angolo, SUPERPLEX della Bliss!!!
La Bliss si avvicina lentamente, sofferente alla Banks che però repentina la chiude in una Banks statement, rischia di cedere, ma gira la presa in uno schienamento con un conto di 2…
Le due si rialzano, ma la sfidante spinge la Banks con la gola sulla corda, la afferra e la colpisce col suo violento Ddt! 1..2…3!! ALEXA BLISS SI RIPRENDE LA CINTURA!!!
VINCITRICE: ALEXA BLISS TRAMITE SCHIENAMENTO

Dopo il match, Nia Jax entra nell'arena e sul ring per complimentarsi con la Bliss e festeggiare con lei… Improvvisamente carica la Banks che si stava rialzando all'angolo!
Nia riprende i festeggiamenti con la campionessa, che sale sulla terza corda. La Jax se la carica sulle spalle per portarla in trionfo ma… Electric chair drop! Abbattuta anche la campionessa, ne raccoglie la cintura e la alza al cielo!

Anche per questa sera è tutto, un saluto ai lettori di Tuttowrestling.com e una buona notte.

Scritto da Massimiliano Picca
Parliamo di: , ,