WWE Raw Report 28-05-2018

Questa notte Monday Night Raw và in onda nel Memoria Day dal Coliseum in Richmond VA.
Riuscirà Seth Rollins a difendere il titolo dall'assalto di Jinder Mahal? chi si aggiudicherà il gauntlet match per l'ultimo post nel Money in the bank match femminile? tra poco avremo la risposta a queste domande!!! Il mio nome è Andrea “bomaye” Di Simone e questo è il Raw report del 28 Maggio 2018.
Dopo un piccolo video riguardante la giornata della memoria,la puntata comincia con Braun Strowman che riscalda subito il pubblico con la sua entrata, il monster among man prende il microfono in mano e dice che quando vede quella valigetta lui è motivato, perché sa che li dentro c'è un contratto che gli permette di affrontare il campione in ogni momento ed in ogni arena del mondo, e che a Money in the bank distruggerà 7 uomini, e poi salirà sulla scala e prenderà la valigetta e diventerà il Mr monster in the bank!!! Nessuno riuscirà a fermarlo, e Brock Lesnar avrà a che fare con lui! Ma Balor interrompe Strowman ricordandogli di essere stato il primo Universal Champion della storia e di non aver mai perso quel titolo, e a money in the bank si riprenderà ciò che gli spetta, Finn prosegue dicendo che settimana scorsa ha dato tutto ciò che aveva, ma a Money in the bank ci saranno altri 6 uomini e andrà diversamente!Strowman risponde che per essere un piccoletto settimana scorsa è andato forte, ma Balor di tutta risposta lo schiaffeggia e Strowman LO LANCIA CON UNA BEAL FUORI DAL RING!!! MA LA MUSICA DI ANGLE LI INTERROMPE! E LI INTERROMPE PER SANCIRE IL MATCH TRA I DUE CHE DEVE COMINCIARE PROPRIO ORA!!!
Tornati in diretta dalla pubblicità Owens arriva al tavolo di commento ed il match inizia!
SINGLES MATCH:FINN BALOR VS BRAUN STROWMAN
Ad inizio match Strowman domina completamente Balor con una serie di beal e di pugni, Finn cerca una reazione con due flying forearm ma Strowman sembra non accusare i colpi e rimette a terra Balor con un pugno al petto DURISSIMO!!
Al contrario di settimana scorsa Balor sembra non avere risposta per l'offensiva di Strowman…Owens stesso cerca di distrarlo alzandosi in piedi ed urlandogli che può fare meglio di cosi', ma non sembra avere effetto sull'azione di Braun.
Ora Balor è fuori ring e viene LETTERALMENTE INVESTITO da una shoulder tackle di Strowman!!! Balor è finito tra il pubblico!!! Strowman lo prende in braccio per riportarlo dentro ma Balor ne approfitta per spingerlo contro il paletto e poi buttarlo fuori ring con una serie di dropkick ma ora Owens distrae Balor che comunque riesce a connettere con una fantastica plancha seguita da una slingblade ed uno shotgun dropkick, Balor sale sulla terza corda….COUPE DE GRACE!!!!! Balor vuole provare a colpirlo di nuovo con la sua finisher… sale sulla terza corda…. MA ARRIVA KEVIN OWENS A COLPIRLO ED IL MATCH TERMINA IN SQUALIFICA!!!! Owens ora prende una scala e colpisce Balor!!! Ora è il turno di Strowman…ma Strowman lo blocca!!! Owens scappa via e Strowman gli lancia dietro la scala che copre una distanza incredibile di circa 10 metri!!!! Owens riesce a scappare sullo stage e Strowman esulta a centro ring!
VINCITORE VIA SQUALIFICA:FINN BALOR
La regia ci riporta a settimana scorsa, con Jinder Mahal che attacca Rollins e Reigns alle spalle dopo il loro match
Le immagini vanno nel backstage con Kevin Owens che cerca di fuggire dall'arena, Angle lo interrompe e dice che avrà un match contro Bobby Roode!!
Ladies and GentlemanÂ…..Elias!
Elias saluta il pubblico di Richmond ed ha una domanda per il pubblico nell'arena…WHO WANTS TO WALK WITH ELIAS?? Elias dice che per la canzone di oggi servirà molta concentrazione, e poi aggiunge che il pubblico di oggi è davvero disgustoso e se quindi è possibile stringere la luce in modo che lui non debba guardare in faccia le prime file!!! poi aggiunge la richiesta di farsi alzare la voce al microfono in modo da coprire i fischi del pubblico! ed infine dice a tutti di stare zitti perché c'è bisogno di silenzio per la sua performance!
Dopo tutta la pubblicità Elias è incredibilmente ancora nel ring!!!
BUUUUURN IT DOOOOOWNNN!!!!
L'entrata di Seth Rollins però interrompe definitivamente la performance di Elias!!
Rollins butta fuori lo sgabello di Elias e gli mostra con un ampia gestualità la via del backstage ed Elias acconsente finalmente alla richiesta e torna nel backstage!
Sunil Singh ora introduce Jinder Mahal che si avvia verso il ring per il suo match con il King Slayer.
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH:SETH ROLLINS (C) VS JINDER MAHAL
Il match comincia subito con Rollins che aggredisce Mahal prima con un dropkick, poi con un crossbody e subito dopo con un Pescado fuori ring ma Seth viene colpito da Jinder mentre rientra nel ring e sbatte duramente il costato sulle barricate!
Al rientro dalla pubblicità Mahal è in totale controllo del match con un abdominal stretch, dopo una serie di rest hold di Jinder Seth sembra riuscire a girare l'inerzia del match…suicide dive di Seth!!! seguito dalla sua blockbuster! 1…2…kickout di Jinder! Ma Mahal connette con una durissima gutbuster, di nuovo a colpire il costato di Rollins!! 1…2….NOOOO Jinder cerca la Khallas… mancata!!! superkick di Rollins….falcon arrow!!!! 1…2..NOOOO kickout di Jinder!!! Bellissimo match per il titolo intercontinentale!! Rollins ora chiama il curb stomp…ma Sunil Singh lo trattiene per il piede e l'arbitro lo caccia via MA JINDER COLPISCE ROLLINS CON UNA SEDIA SUL COSTATO!!!!! E VA PER IL PIN!!! 1….2….NOOOOOO KICKOUT DI ROLLINS!!!!
Jinder si prepara per la Khallas ma Rollins lo colpisce con un enziguri kick ma rientra Singh che viene lanciato con una powerbomb addosso a Mahal!!! SETH ROLLINS E' INCREDIBILE!! Seth ora guarda la sedia ed esce per prenderlaÂ….e colpisce sulla schiena di JInder!!! il match finisce per squalifica e Seth continua ad attaccare con la sedia i due sullo stage fino alla fuga di Mahal!
Rollins esulta in piedi sul tavolo di commento! MA ARRIVA DA DIETRO ELIAS CHE LO COLPISCE CON LA SUA CHITARRA CHE SI ROMPE SULLA SCHIENA DI ROLLINS CHE CADE ROVINOSAMENTE GIU' DAL TAVOLO!!!
VINCITORE VIA SQUALIFICA:JINDER MAHAL
Al ritorno dalla pubblicità i paramedici hanno immobilizzato Rollins su una barella e si apprestano a portarlo nel backstage ma Seth sembra voler tornare nel backstage sulle sue gambe e molto lentamente ci riesce indossando un vistoso collare!
Ora è il momento della Raw womens champion di fare il suo ingresso nell'arena ma….il suo ingresso viene interrotto da quello di Ronda rousey!!! che come fece poco tempo fà Kevin Owens si aggiunge al tavolo di commento, Nia prende il microfono e dice che è felice che sia qui cosi da poter vedere questa esibizione…Nia si lascia immobilizzare da una armbar da una wrestler locale ma Nia la colpisce con una durissima powerbomb dimostrando che l'armbar ma su di lei non funziona, e Nia continua ad infierire sulla povera lottatrice che ormai non può più difendersi, Nia prosegue dicendo che lei non ha mai affrontata una come lei e finisce la povera avversaria con una pazzesca rolling senton!!!! ed invita Ronda ad aiutare questa povera ragazza!!! Ronda sembra accettare l'invito e si avvia verso il ring, Nia zittisce il pubblico che canta il nome di Ronda Rousey e dice che il suo sguardo da cattiva è molto bello ma non la intimorisce, anzi…lo trova comico! Nia esce dal ring sorridendo e torna nel backstage. Ronda sembra abbastanza stupita dal comportamento di Nia che è completamente cambiato.
Ora è il momento dei Deleter of Worlds, i Raw tag team champions fanno il loro fantastico ingresso nell'arena accompagnati dalle suggestive luci dei telefoni di tutta l'arena.
I loro avversari saranno Konnor e Victor, gli Ascension.
RING THE BELLÂ….
TAG TEAM MATCH:DELETER OF WORLDS VS ASCENSION
A cominciare il match sono Wyatt e Victor con Bray che dopo aver atterrato l'avversario da subito il cambio a Matt che però viene distratto da Konnor e l'ascension riesce a prendere un vantaggio isolando Hardy dal compagno e colpendolo in tandem eseguendo rapidi tag ma Hardy riesce a dare il cambio a Wyatt che atterra entrambi gli avversari! nel frattempo Hardy elimina dal ring Konnor, mentre Wyatt esegue la sua uranagi su Viktor e i campioni di coppia si avviano a chiudere il match con la Kiss of Delition…che connette!! 1….2….3!!!! I campioni di coppia sembrano inarrestabili!
VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL: DELETER OF WORLDS
Ma andiamo subito nel backstage con il B-team che è nell'ufficio di Angle a chiedere una title shot ma Angle rifiuta la richiesta dicendo che devono battere anche gli altri tag team ma i due sembrano travisare la cosa e decidono di fare un “B-team invitational barbecue” sul ring questa sera!
GLORIUS!!!!!
E' il momento di Bobby Roode e del suo match contro Kevin Owens Roode fà la sua spettacolare entrata accompagnata dai fragorosi applausi del pubblico.
Ora è il momento di Owens di fare la sua entrata, che non sembra molto convinta dato che KO continua a guardarsi alle spalle temendo che possa arrivare Strowman da un momento all'altro.
RING THE BELLÂ…..
SINGLES MATCH:BOBBY ROODE VS KEVIN OWENS
Il match inizia con Kevin Owens che prende un iniziale vantaggio sul glorioso Bobby Roode, che prende una maggiore rilevanza dopo una brutta caduta sull'apron di Roode seguita da una durissima cannon ball di Owens ai danni dell'ex United Staes champion sulla barricata!!!
Ma al ritorno dalla pubblicità Roode sembra avere una reazione con una blockbuster seguita da una swinging neckbracker, Roode sale sulla terza corda e connette con una flying clothesline e mentre chiama la sua glorius ddt esce dal ring e si avvia verso lo stage!!!! ma si ricorda della presenza di Strowman e questa indecisione permette a Roode di andarlo a recuperare e ributtarlo nel ring.
Ma Owens connette con un superkick!!! cerca la pop up powerbomb, ma Roode riatterra in piedi e cerca la glorius ddt, ma Owens riesce ad eseguire un roll up!!! 1Â…2Â…3!!!! OWENS SI AGGIUDICA IL MATCH!!!
VINCITORE VIA PINFALL: KEVIN OWENS
MA ARRIVA BRAUN STROWMAN CHE COMINCIA A RINCORRERE OWENS PER TUTTO IL BORDO RING!!!! Strowman riesce ad agguantarlo e a colpirlo non con una ma con due running powerslam a centro ring, Roode è felicissimo per l'accaduto, ed esulta con Strowman che però prende anche lui in spalla e lo schianta sul ring con la sua running powerslam!!! Strowman torna nello stage dopo aver attaccato entrambi i wrestler!
La musica di Zayn ora risuona nell'arena!!! con l'ex el generico che si avvia verso il ring.
Zayn prende il microfono e dice che vuole scusarsi pubblicamente per quanto accaduto settimana scorsa, Zayn legge un foglio nella quale si scusa con la famiglia di Lashley e con i fan.
E che tutti i suoi fan gli hanno scritto in privato attaccandolo direttamente! Sami dice che settimana scorsa ha mentito, quelle di settimana scorsa non erano le sorelle di Bobby Lashley, ma che il suo obiettivo era di informare e non di provocare e che vuole dire sia ai fan che al WWE Management che è fortemente dispiaciuto! ma….quello che ha detto settimana scorsa era comunque vero, anche se le protagoniste non lo erano, e non ha nessun dubbio che era lui a fare la cosa giusta perché è giusto esporre Lashley per il bullo che è e che tutti dovrebbero scusarsi con lui perchè lui merita di più ma Lashley interrompe il promo di Zayn e si appresta a raggiungerlo sul ring.
Lashley armato di microfono dice che il memorial day è un giorno speciale per una famiglia come la sua e vuole approfittare di questa opportunità per salutare tutti i soldati americani, Lashley aggiunge che le sue sorelle pensano che lui sia davvero simpatico ma che ora sarebbe ora di risolvere la cosa da veri uomini, sul ring, A MONEY IN THE BANK! Lashley offre la mano a Zayn e Sami accetta la stretta di mano e gli dice che a Money in the bank gli cancellerà quel sorriso dalla faccia con un Helluva kick, Lashley ora si scusa con Sami mentre lo mette in ginocchio stringendogli la mano con grande forza….si scusa per ciò che gli farà a money in the bank!!!
Ora però è il momento di Drew Mcintyre accompagnato da Dolph Ziggler che arriva sul ring per il suo match contro Chad Gable.
Dopo l'ingresso dei due atleti comincia il match
SINGLES MATCH: DREW MCINTYRE VS CHAD GABLE
Drew grazie alla sua incredibile fisicità domina immediatamente Gable colpendolo con un potentissimo big boot seguito da uno spettacolare suplex, la durezza e la forza dei colpi di Mcintyre è incredibile, Drew sale sulla terza corda con Gable sulle spalle che però riesce a farlo cadere e ad eseguire un fantastico moonsault!! Chad con una serie di gomitate ed un rolling kick riesce a stordire Mcintyre ma Drew reagisce immediatamente e colpisce GAble con la sua devastante Claymore 1…2….3!!!! Mcintyre DOMINA TOTALMENTE Chad Gable
VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: DREW MCINTYRE
Ora è il momento del Barbecue del B-Team!!! l'ascension il titus worldwide Slater e Rhyno il revival e i Breezango sono tutti sul ring! Dallas ed Axel presentano tutti i cibi per poi dire a tutti che vorrebbero affrontare loro i campioni di coppia! Ma Titus si lamenta del cibo che manca e che non passeranno avanti a tutti con questo stratagemma, ma Heath invece sembra elettrizzato e dice che il suo compagno sta mangiando ogni cosa, quindi il cibo è buono!! ma questo comunque non servirà ad avere una title shot! Axel risponde però che se questo non servirà si riprenderanno il loro cibo!! e tutti i tag team cominciano a lanciarsi il cibo presente sui tavoli, tutti tranne Rhyno che continua a mangiarlo, per poi lanciarlo al pubblico ma il B-team attacca Rhyno per poi buttarlo sul tavolo con una doppia chokeslam!!!
Nel backstage il B-team è nell'ufficio di Angle che dice che settimana prossima ci sarà una tag team battle royal ed i vincitori andranno contro i campioni di coppia per i titoli!
IT'S MAIN EVENT TIME!!!!
7 WOMEN GAUNTLET MATCH:RUBY RIOTT VS LIV MORGAN VS SARAH LOGAN VS BAILEY VS DANA BROOKE VS SASHA BANKS
La prima ad entrare è Bailey, questo implica che per aggiudicarsi il match dovrà sconfiggere tutte e 6 le altre lottatrici, Bailey viene intervistata e dice che non importa che sia la prima, e che vincerà comunque e aggiunge che Sasha Banks dovrà guardare meglio la valigetta perché al contrario di come dice lei sul contratto non c'è il suo nome ma quello di Bailey!
La seconda lottatrice è Liv Morgan e saranno loro due ad iniziare l'incontro!
MA BAILEY CONNETTE IMMEDIATAMENTE CON IL BAILEY TO BAILEY!!!! 1Â…2Â…3!!!! Liv Morgan eliminata immediatamente!!!
La terza ad entrare è Sarah Logan!! Bailey cerca di colpire anche lei immediatamente con la sua finisher ma Sarah Logan ne viene fuori ma pochi secondi dopo Bailey riesce a connettere con un roll up!!! 1….2….3!!! ANCHE SARAH LOGAN VIENE ELIMINATA!!! e le due ragazze eliminate attaccano in tandem Bailey! ed ora è il turno della Leader della Riott Squad Ruby Riott che si trova ad affrontare una Bailey sicuramente non al 100%.
Al rientro dalla pubblicità Bailey cerca di nuovo una chiusura rapida del match ma Ruby non lo permette e riesce addirittura a colpirla con il Riott kick!! 1…2…3!!!! Ora è il turno di Dana Brooke di entrare a far parte dell'incontro.
La freschezza di Dana le permette di partire molto forte ma subito dopo Ruby Riott riesce a colpire Dana con il suo Riott Kick dal nulla!!! 1Â…2Â…3!!!! eliminata anche Dana Brooke!!!
Ora però è il momento della nativa di Richmond, Mickie James è la sesta partecipante!
Il pubblico è tutto dalla parte di Mickie James che dopo una headscissors ed una serie di dropkick cerca il pin ma al conto di due Ruby si libera dal conteggio.
Raw torna live dopo la pubblicità e Mickie James spinta dal pubblico di Richmond sembra incontenibile Lou Thesz press dalla terza corda!!1…2..NOOO Riott cerca il suo Riot kick ma Mickie lo evita e tenta una jacknife cover 1…2…NOOO ora è Ruby a cercare un roll up MA RUBY SI ATTACCA AL COSTUME DI MICKIE!!! 1…2…3!!! Ruby elimina anche Mickie James tra il disappunto generale.
Ma ora è il momento dell'ultima partecipante, IT'S BOSS TIME! Sasha entra nel ring ed aggredisce subito Ruby Riott cercando di chiudere subito il match con una serie di pinning combinazione, ma Ruby si fà trovare pronta e riesce anche a prendere in mano l'incontro con una serie di calci ed una durissima face slam, grande prestazione di Ruby che ha già eliminato tre atlete! Ora però la Banks riesce a connettere con la sua meteora ma Ruby furbescamente riesce a far sbattere la gola della Banks sulla seconda corda per poi colpirla con una spettacolare tornado DDT 1…2…NOOO kickout di Sasha! Ora la Leader della Riott Squad posiziona Sasha sulla terza corda e si prepara ad un super-l'ex ma Sasha lo blocca e riesce ad incastrare la testa di Ruby sul paletto per poi colpirla con una powerbomb girata immediatamente nella bank statement ma arrivano Liv Morgan e Sarah Logan ad interrompere la sottomissione!!! Ma Sasha riesce a buttarle fuori dal ring e a connettere di nuovo con la sua Bank statement e questa volta Ruby non può far nient'altro che cedere. Sasha Banks si aggiudica un importantissimo incontro!
VINCITRICE DEL GAUNTLET MATCH VIA SOTTOMISSIONE:SASHA BANKS
La puntata si conclude con Sasha Banks festante a centro ring.
Il mio nome è Andrea Di Simone e questo è stato il Raw report del 28 Maggio 2018, l'appuntamento è a settimana prossima.