WWE Raw Report 27/03/2023 – Next stop: WrestleMania 39

Kelley ferma Heyman e gli chiede una risposta alle parole di Rhodes. La risposta di Heyman è a dir poco prolissa (qualcosa come 7 minuti). Dice che Sikoa darà una lezione a Rhodes così non sarà al 100% e che Rhodes non è pronto per Reigns. Questo forse non fa onore a Reigns ma lui è qui per garantire a Reigns qualunque vantaggio possibile. Ma Rhodes è sempre il solito e non è mai stato pronto. Qualche accenno al padre e poi ancora che Rhodes non è pronto ma anzi è pronto solo a perdere a WM, poi di nuovo la preghiera a Rhodes di essere pronto al momento più alto della sua carriera, ossia perdere per mano di Reigns.
Dominik Mysterio è sul ring con Damian Priest e dice che bisogna essere davvero infimi per colpire il proprio figlio. Suo padre ha mostrato di essere un fallito e lo hanno visto tutti. In spagnolo insulta anche sua madre e usa sorella e poi si traduce, prima di aggiungere che ha sempre sperato che Eddie fosse il suo vero padre. La sua famiglia intera è una disgrazia e quindi si prenderà il nome dei Mysterio a WM.
SINGLE MATCH:
DAMIAN PRIEST (W/DOMINIK MYSTERIO) VS REY MYSTERIO
Match abbastanza prevedibile anche se con un buon ritmo. Prima fase buona per Priest, anche se a match già iniziato, poi Rey rinviene, poi rischia la chiusura. Sul finale Rey connette la 619 e va in quota per chiudere ma Dominik lo fa cadere e scatta la squalifica.
VINCITORE PER SQUALIFICA: REY MYSTERIO
Scatta naturalmente il pestaggio che il Llegado del Fantasma interviene a fermare, ripulendo il ring.
Vediamo un video riguardante Andreé The Gian e la Memorial Battle Royal. Poi vediamo Johnny Gargano e Good Brothers che guardano la lista dei partecipanti al match. Arriva Rick Boogs con Elias e Elias dice che vincerà , trovandosi di fronte prima Dexter Lumis, poi Bronson Reed e poi Bobby Lashley. Lashley minaccia Elias e gli dà appuntamento a venerdì.
Sami Zayn e Kevin Owens sono nel backstage. Zayn dice che è il coronamento di un anno emozionante. Hanno iniziato a Montreal ma sono esplosi a Los Angeles come team e ora torneranno a LA come team. Owens aggiunge che ogni battaglia che ha fatto lo ha portato al livello successivo ma ora è al massimo. Sono loro contro gli Usos, il miglior team della WWE almeno fino alla scorsa settimana. Hanno dimostrato cosa sanno fare e diventeranno campioni a WM.
SINGLE MATCH:
GUNTHER (W/IMPERIUM) VS DOLPH ZIGGLER
Incontro a caso perché 3 ore sono difficili da riempire senza idee. Il match è abbastanza rapido, nonostante una pausa pubblicitaria in mezzo, e con Ziggler che abbozza qualcosa dal suo arsenale per poi farsi macellare dal fu WALTER. Dopo il match, brevi minacce indirizzato a Sheamus e Drew McIntyre.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER (W/IMPERIUM)
SINGLE MATCH:
CODY RHODES VS SOLO SIKOA (W/PAUL HEYMAN)
Si vede un back-to-back quasi pulito di due match a Raw per la prima volta dal 2006, credo. Il match ruota attorno al solito canovaccio della forza di Sikoa, nonostante abbia le stesse dimensioni di Rhodes. Ovviamente l’80% del lavoro viene svolto dall’American Nightmare che fa la sua parte per provare a rendere credibile il tutto. Dopo un momento piuttosto lento di dominio Sikoa, Rhodes risponde e va per chiudere con il Disaster Kick e la Springboard Cutter, nonostante la CrossRhodes, Sikoa trova le corde e si salva. Poi distrazione degli Usos ma Sikoa non vince nemmeno con la Spinning Solo. Arrivano Zayn e Owens e scatta la rissa con gli Usos. Rhodes ne approfitta con una seconda CrossRhodes e vince.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES