WWE Raw Report 25/07/2022 – Inizia la nuova era

Rientriamo e vediamo la rissa di inizio puntata tra Miz e Paul.
Paul fa il suo ingresso in arena e, decisamente, nemmeno il pubblico di NY sembra interessato ad accoglierlo bene. Paul saluta il pubblico e dice che è pazzesco essere qui visto che suo fratello lotterà la prossima settimana proprio qui (fischi copiosi). Ma non è la prossima settimana, è oggi. E oggi è stasera. E stasera è Raw. E questo è l’Impaulsive TV. Che è come il MizTV ma la gente lo guarda. Paul chiama fuori Miz per un po’ d’intrattenimento. Miz si fa attendere e dice che lo sorprende: pensava che Miz non chiedesse altro che attenzioni. Paul dice che probabilmente è lì nel backstage a tremare con i suoi piccoli attributi. Risuona invece la musica di Maryse (che si presenta con una borsetta a forma di… due palle giganti, giuro) che esce fuori e dice che prima di tutto non ha apprezzato che abbia preso in giro il suo reality show. Secondo, non si permetta più di parlare dei suoi figli. E, soprattutto, non apprezza che parli dei genitali di suo marito (Maryse non riesce a dire “genitali” e chiude con “pacco”). Maryse zittisce il pubblico come Miz quando intona i cori a proposito dei genitali. Poi dice che i testicoli di suo marito sono all’interno della media per un adulto. Paul chiede chi abbia fatto la misurazione ma arriva Miz che raggiunge la moglie e il rivale sul ring. Miz dice che ha misurato lui, come tutti gli uomini in questa arena. Ma qui si parla del loro match di SummerSlam. Miz dice che gli ha insegnato tutto quello che sa, se non fosse per lui non avrebbe nulla, non avrebbe avuto un match a WM, non avrebbe nemmeno il match di SSlam. E in cambio lo tradisce? Gli deve tutto. Perciò vuole essere chiaro: gli ha insegnato tutto quello che Paul sa, ma non tutto quello che lui sa. A SSlam non affronterà il Miz padre o quello del reality, ma il Miz dei grandi momenti. Il 2 volte Grand Slam Champion, quello che ha sconfitto John Cena nel main event di WM. Quando la polvere si diraderà a SSlam lui e tutti gli scemi del pubblico capiranno perché è AWES… Paul lo zittisce e dice che lo ha chiamato fuori per un confronto e tutto quello che fa è parlare. Ha sempre saputo che ha delle piccole pal… Maryse schiaffa la mano di Paul e questi dice che ha dimostrato di avere degli attributi più grandi del marito. Marse cerca di calmare Miz e Ciampa appare alle spalle di Paul per attaccarlo. Paul se l’aspetta e reagisce ma alla fine soccombe al 2 contro 1. Il pubblico in realtà reagisce bene al pestaggio ed esulta quando Miz spacca il cartellone dello show e quando rifila a Paul la Skull Crashin’ Finale!! Il pubblico ne chiede ancora una ma Miz si limita a stare in piedi con Ciampa su Paul.
Smith, Graves e Saxton parlano del match per i Titoli di Coppia di SSlam e danno la linea a Patrick in zona interviste. Patrick è con gli Street Profits, gli Usos e Jeff Jarrett, già vestito da arbitro. Patrick fa il recappone e poi fa per fare una domanda. Montez Ford però lo interrompe e dice che stasera gli Usos avranno un antipasto di quello che succederà a SSlam. Jimmy dice che invece li batteranno, esattamente come fatto a MITB. La situazione si scalda e Jarrett zittisce tutti. Jarrett dice che se stasera qualcuno uscirà dai limiti, lui ricorderà a tutti perché è l’arbitro a SSlam. Double J se ne va e i 4 continuano a litigare. I Profits urlano il loro motto, gli Usos fanno lo stesso ma Jarrett torna e i 4 si zittiscono come bambini, per poi continuare sottovoce quando va di nuovo via.
AJ Styles e Dolph Ziggler fanno il loro ingresso. Il match con l’Academy è NEXT…
Al rientro, gli Academy fanno il loro ingresso. Gable dice che non si aspettava che fischiassero un atleta olimpico e con una laurea. Poi insulta Manhattan e dice che presto finirà in fondo all’oceano per colpa del peso di loro idioti. Poi Gable dice che Styles e Ziggler sono solo altri due che formano un tag team a caso senza un senso, un po’ come i New York Knicks. Perciò che si facciano da parte e lascino spazio ad un vero tag team come loro.
TAG TEAM MATCH:
AJ STYLES & DOLPH ZIGGLER VS THE ALPHA ACADEMY
Eddie Orengo dà il via alla contesa con Gable e Ziggler legali: Lock Up e atterramento a una gamba, poi serie di transizioni tra i due fino al Dropkick di Ziggler. Tag per Styles che rifila un calcio a Gable. Questi reagisce con una Chop Crop e poi va in corsa, solo per incassare uno Standing Dropkick. Gable finisce fuori ring e AJ lo travolge con una Slingshot Elbow. Pausa per noi.
Rientriamo in onda con gli AA che vanno a segno con un Double Back Body Drop su Styles! 1… 2… no!!! Vediamo che durante la pausa gli AA hanno preso il sopravvento e Otis ha anche schiantato Styles di schiena sul bordo delle transenne. AJ cerca di scappare ad Otis, che lo tiene, Sunset Flip a cui Otis resiste e poi Elbow Drop a vuoto di Otis. Tag per Ziggler: entra ed evita Oti, colpisce Gable sull’apron, poi colpisce Otis con dei calci e una ginocchiata. Rincorsa di Ziggler ma Back Elbow di Otis. Tag per Gable ed Exploder Suplex, poi Rolling German Suplex a segno. Gable cerca il Moonsault ma Ziggler si sposta, Gable atterra in piedi ma Superkick di Ziggler! 1… 2… no!! Otis ferma il pin. AJ interviene e si lancia in Springboard ma Otis lo abbranca al volo. Ziggler colpisce Otis con un Superkick, Pelé Kick di AJ e Otis finisce fuori ring. Gable rifila una testata a Ziggler e poi spinge AJ all’angolo per il Rolling German Suplex. AJ si appende alle corde, Gable rotola via e Zig Zag!! 1… 2… 3!!! I due vincono e poi lasciano in tutta fretta il quadrato, prima che Otis li attacchi.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES & DOLPH ZIGGLER
I tre al commento ricapitolano la card di SSlam. Poi la Bloodline fa il suo ingresso, il main event è NEXT…
6-MAN TAG TEAM MATCH:
THE BLOODLINEE (W/PAUL HEYMAN) VS THE STREET PROFITS & RIDDLE
Al rientro in onda Jimmy Smith dice che è incredibile vedere la Bloodline al completo sul ring e niente, fa già ridere così. Arrivano i Profits e poi Riddle. Contesa affidata a Rod Zapata e si comincia con Angelo Dawkins e Jimmy Uso: Lock Up, Side Headlock di Jimmy e Shoulder Block al rilascio. Jimmy in corsa, evita Dawkins e lo spinge alle corde incassando una Spinning Back Elbow. Tag per Ford e Dropkick di Ford e poi Back Suplex di Dawkins che lancia Ford in un Moonsault! 1… 2… no!!! Jimmy spinge al proprio angolo e tag per Jey che colpisce Ford. Serie di colpi di Jey che poi infierisce alle corde. Jey distrae Zapata e Reigns ne approfitta per strozzare Ford alle corde. Irish Whip, Ford salta oltre Jimmy e connette uno Standing Dropkick. Poi urla a Reigns: “Aknowledge me”. Tag per Riddle che rifila una ginocchiata e delle gomitate a Jey. Serie di calci fino al break forzato di Zapata. Jimmy entra e attacca Riddle che abbassa la corda superiore per farlo cader giù. Tag per Ford che prende la rincorsa e travolge i fratelli con una Somersault Senton! Pubblicità.
Torniamo live con Jey che connette un Back Suplex su Riddle. Serie di pestoni e tag per Jimmy che prosegue il lavoro. Poi, con tante cerimonie, Jey dà il tag a Reigns. Reigns schianta Riddle all’angolo neutro e poi Neverending Story (Clotheslines) seguita da una Jumping Clothesline. Suplex di Reigns! 1… 2… no!!! Tag per Jey che rifila un calcio a Riddle, poi Uppercut che rispedisce Riddle a terra. Jey si perde nel trash talk con Ford e va a vuoto all’angolo. Tag per Ford: calcio dall’apron, poi salto dalla terza corda ma Jey si scansa. Ford atterra in piedi e va a colpire sia Jimmy che Reigns. Poi ancora in corsa abbatte Jey con una Clothesline. Calcio all’addome, calcione e poi Jumping Enziguri a segno. Tag cieco di Reigns. Ford con un Back Suplex e poi si rialza in Kip-Up. Reigns arriva alle sue spalle e connette una Uranage! 1… 2… no!!! Reigns colpisce Ford all’angolo, intanto è evidente che si sia ferito sopra l’occhio sinistro perché inizia a sanguinare copiosamente. Tag per Jimmy che gli rifila un Uppercut. Serie di gomitate al volto e poi Jumping Headbutt! 1… 2… no!!! Tag per Jey: Knee Backbreaker di Jimmy e Splash di Jey! 1… 2… no!!! Pausa per noi.
Rientriamo con Jey che è in Headlock su Ford. Ford si libera ma viene rischiantato al tappeto. Jey lo strozza alle corde e poi dà il cambio a Reigns che scende dal ring e piazza il suo Drive-by. Reigns risale e porta Ford all’angolo per colpirlo fino al break forzato di Zapata. Il Campione Indiscusso si prepara per il Superman Punch ma Dawkins si avvicina all’apron e incassa un Uppercut. Questo distrae Reigns e Ford connette una Blockbuster. Tag per Riddle e Jimmy: Overhead Kcik, Ripcord Knee per Jey che cerca di intervenire e poi Forearm Smash ed Exploder Suplex su Jey! Forearm Smash ed Exploder Suplex su Jimmy, a cui segue una Running Senton. Running Senton anche su Jey. Poi Riddle prende Jimmy e va per un Viper DDT ma Jey trascina il fratello fuori per salvarlo. Riddle salta sull’apron e rifila un calcione a Jey e poi travolge entrambi con una Bro-Derek! Il King of Bro riporta Jimmy sul ring, prova una Snap Powerslam ma Jimmy si tiene alle corde. Tag cieco di Reigns. Snap Powerslam a segno per Riddle ma arriva Reigns e piazza il Superman Punch su Riddle!! 1… 2… no!!! Ford ferma il conteggio e si avventa su Reigns con una serie di pugni al tappeto. Jey interviene e Ford lo manda fuori dal ring. Poi si lancia in Pescado e lo travolge. Jimmy non perde tempo e abbatte Ford con un Suicide Dive! Gli Usos si rialzano e Dawkins li travolge in corsa mandandoli oltre le transenne in zona timekeeper. Reigns interviene e schianta Dawkins prima sul tavolo di commento e poi contro i gradoni d’acciaio. Il Tribal Chief risale ma Riddle lo colpisce con un calcio tra le corde e va a segno con un Viper DDT! Riddle si prepara e va per la RK… no!!! Reigns lo solleva e lo schianta a terra e poi chiude i giochi con la Spear!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BLOODLINE (W/PAUL HEYMAN)
La Bloodline solleva i Titoli sul ring a battaglia vinta. Poi i quattro se ne vanno e risuona la theme song di Seth Rollins. Rollins passa e saluta sarcasticamente Reigns, poi sale sul ring e colpisce Riddle che a stento si stava rialzando. Lo butta fuori ring e prende i gradoni d’acciaio, schiantandoli in faccia a Riddle!! Poi prende la rincorsa e Curb Stomp a segno!! Rollins non sembra contento, mette la parte superiore dei gradoni sopra quella inferiore, in diagonale. Ci posiziona sopra Riddle in stile ghigliottina e poi va a segno con un Curb Stomp devastante!!!
Con Rollins che dirige i cori si chiude la puntata. A tra 7 giorni, con SummerSlam alle spalle.