WWE Raw Report 22-10-2018

WWE Raw Report

Tutti a chiedersi e a domandarsi quando lo Shield si sarebbe rotto ed invece sembra che a rompersi siano stati i Dogs of War a causa dell'ultima sconfitta che ha mandato su tutte le furie Braun Strowman. Ma se Strowman ha sfogato la sua ira su Ziggler, McIntyre non si è fatto problemi a colpire il Monster Among Men con il Claymore Kick. Cosa succederà ora quindi? Quali saranno le ripercussioni? Lo Shield ha vinto oppure i problemi per gli Hounds of Justice non sono risolti? Captain Phenomenal 1 è qui con voi a scoprirlo in questa nuova puntata di Monday Night Raw … HERE WE GO!!


Siamo Live da Providence nel Rhode Island e risuona la theme dell'Universal Champion Roman Reigns!! Roman è vestito in abiti civili e si avvia sul ring chiedendo un microfono. Il campione dice di dover a tutti noi delle scuse, per mesi ha detto che sarebbe stato un Fighting Champion e che avrebbe messo il titolo on the line qualunque volta fosse stato necessario ma tutto ciò è una bugia. Non sta cercando di avere la nostra pietà ma è qui per dire che è tornata. A 22 anni gli è stata diagnosticata la leucemia ma la WWE gli ha comunque dato una chance permettendogli di esibirsi e non importa se ha ricevuto cori per lui o contro, avere una reazione era la cosa più importante per lui e per questo ringrazia tutti. Ma la vita a volte non è giusta e lui sa cosa è giusto fare in questi casi, deve RENDERE VACANTE LO UNIVERSAL TITLE!!! Deve tornare a casa e concentrarsi sulla sua salute, ma questo non è un discorso di ritiro, dopo che avrà fatto “il culo” alla leucemia tornerà non per vincere titoli ma per dimostrare che una nuova chance c'è per tutti ogni volta se si combatte per averla. Vincerà la leucemia e tornerà ancora, lo rivedremo molto presto. Roman abbandona la cintura a centro ring e si avvia verso il backstage dove arrivano Ambrose e Rollins. Lo Shield ci concede un'ultima posa prima di andare in pubblicità. INIZIO SHOCK PER MONDAY NIGHT RAW!! Roman non è più lo Universal Title per colpa della leucemia e non posso fare altro personalmente che augurargli una pronta guarigione.

Ironico davvero che quando la realtà bussa alla porta del wrestling, per l'unica volta nella sua carriera Roman sia riuscito ad avere il pubblico interamente dalla sua parte. A volte il destino è davvero beffardo ma in questi casi The Show Must Go On. Primo match della serata: Finn Balor si trova davanti Bobby Lashley e il suo motivatore personale Lio Rush.

TONIGHT: DX LIVE!!

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS BOBBY LASHLEY w/Lio Rush

Lashley fa subito valere tutta la sua potenza ma Balor risponde con un dropkick esplosivo che manda Lashley fuori ring. Finn chiama il dive ma Rush si mette di mezzo, allora Balor decide di inseguire il motivatore fuori ring ma è tutta una trappola visto che Lashley lo aspetta al varco con una clothesline. Lashley continua a torreggiare su Balor ma si bea troppo di sé stesso, altra reazione di Finn che riesce ad evitare le power move di Lashley e mettere a segno un double foot stomp, corner chop di Finn ma Lashley rovescia le posizioni, Finn si difende nuovamente, sale sulle corde ma viene preso al volo e messo a terra con un samoan drop …1…2… Lashley la vuol chiudere col vertical suplex ma Balor gli scappa dalla presa, sling blade e i ruoli si rovesciano, Finn manca il Coup de Grace, clothesline, Lashley ci riprova con la Dominator ma ancora Finn ne esce, school boy pin …1…2…3…

VINCITORE: FINN BALOR

Stavolta Lio Rush non ha fatto la differenza per Lashley ma non c'è tempo per i rimpianti perché come dice Michael Cole … IT'S BOSS TIME!! Sasha Banks fa il suo ritorno sulle scene sfidando la leader della Riott Squad. La grafica ci mostra come Sasha, Bayley e Natalya si scontreranno con la Riott Squad ad Evolution. In un messaggio registrato Natalya dice che la Riott Squad è maestra nel portare caos ma Bayley è sicura che stasera Sasha darà una lezione a Ruby. La Boss è più che pronta al compito e dice che mostrerà a tutti di essere finalmente tornata.

Dopo la pubblicità rivediamo quanto successo tra Strowman, Drew w Dolph. Negli spogliatoi Dolph ringrazia lo scozzese per aver preso le sue difese. Drew risponde che sapeva che prima o poi sarebbe successo quindi ha preferito sferrare lui un attacco preventivo perché è chiaro che è Strowman ad aver bisogno di loro e non il contrario. Dolph dice che i due hanno un match titolato stasera e lui ha la chance di vincere la World Cup, Drew risponde che dopo stasera non dovranno più preoccuparsi di Braun perché si sente in vena di andare a caccia di mostri.

Torniamo sul ring con l'ingresso della Riott Squad. Messaggio registrato anche per loro dove Ruby chiede alle compagne quale sia il loro sogno … Liv vuole un mondo pieno di dolore, Sarah vuole infliggere tormenti e sofferenze, Ruby conclude che ad Evolution trasformerà i sogni delle loro avversarie in incubi perché if They Not Win, They Riot.

ONE FALL MATCH
SASHA BANKS w/Natalya & Bayley VS RUBY RIOTT w/Sarah Logan & Liv Morgan

Lock up, side headlock di Ruby, Sasha spinge via l'avversaria ma subisce una spallata. Altro lock up, stavolta Sasha restituisce lo shoulder block con l'aggiunta di un running double knee …1…2… Liv e Sarah aiutano Ruby a tornare in controllo del match ma Sasha riguadagna momentum con un arm drag acrobatica, Ruby blocca una valanga prova la Deadly NightShade ma Sasha la spedisce fuori ring. Face off tra le 6 ragazze dove Ruby prova ad approfittarne, viene rispedita sul ring, Sasha sale sulle corde ma Ruby la calcia facendole perdere l'equilibrio. Sasha prova a reagire ma subisce una STO da Ruby …1…2… Ruby applica una cravate, Sasha si libera, backslide into a knee smash e c'è il come back della Boss, serie di forearm, dropkick, corner double knee e meteora dalla seconda corda. Sasha connette la backstabber e vorrebbe chiudere la presa per la Bank Statement ma Ruby cerca di evitarlo, Sarah Logan cerca di intervenire, Bayley arriva in soccorso, caos fuori ring, deve intervenire Sasha in soccorso delle amiche ma come succede in questi casi finisce per distrarsi dal match e Ruby non si fa pregare e capitalizza, la getta contro il turnbuckle e connette il Riott Kick …1…2…3…

VINCITRICE: RUBY RIOTT

Rivediamo il promo di Undertaker e Kane verso la D-Generation X. Stasera ci sarà la risposta da parte di HHH e HBK.

“Salute” delle Little Minx è la theme ufficiale di Evolution

Nia Jax pubblicizza la Battle Royal di Evolution affermando che presto si guadagnerà una nuova shot per diventare campionessa femminile. Ad Evolution vedremo quello che le donne sanno fare.

“ARE YOU READY? “La Dx fa il suo ingresso sul ring armandosi di microfono. HHH inizia dicendo che ultimamente sono state dette molte parole: una di queste è: paura. La paura avrebbe impedito a lui di lasciare il suo ufficio e a Shawn di uscire dal ritiro, ma serve molto di più a spaventarli che vuote minacce. Hunter prende in giro la corsa elettorale a sindaco di Kane e HBK rincara che nessuno di loro vuole percorrere la stessa strada. Shawn dice che ultimamente si sente parlare molto di nostalgia, non in senso di mercato ma sentimentale, probabilmente è solo un modo educato per dire vecchio ma HHH si chiede se sia la nostalgia che abbia riempito lo stadio del SuperShowdown o che forse significhi che “loro sono meglio”. I due fanno il paragone tra la X marchio di fabbrica della DX e la X di Nxt, una magari sarà il passato e l'altra il futuro, in entrambi i casi sono loro due a gestirla. Loro porteranno la loro X a Crown Jewel non per far ridere Kane e Taker o per nostalgia ma per prenderli a calci nel loro posteriore e se non sono d'accordo loro hanno 2 parole … sembrano esserci dei disturbi tecnici … RINTOCCHI DI CAMPANA!! Sul titantron compare un cimitero e Kane e Taker si trovano nel luogo. L'orgoglio viene prima della distruzione, arroganza precede la sconfitta. I BOD avvertono HHH e HBK che avrebbero dovuto stare alla larga dal ring, la loro reunion sarà solo il simbolo della loro distruzione, il loro primo match contro di loro sarà l'ultimo contro tutti e loro avranno le loro anime tormentate che custodiranno in queste tombe. Vengono mostrare due tombe una per HHH e una per HBK. Li i due saranno tormentati in eterno e nessuno di loro potrà riposare in pace. Taker e Kane iniziano a spalare la terra nelle tombe chiudendo il loro inquietante messaggio.

Sembra quindi che lo Universal Title da come la grafica ci mostra sia diventata una questione tra Braun Strowman e Brock Lesnar.

Rivediamo il confronto tra Ronda e le Bella Twins. Stasera Ronda e Nikki si troveranno sul ring per firmare il contratto in vista del loro match di Evolution.

Anche Dana Brooke fa la sua promessa in vista di Evolution promettendo di vincere la Battle Royal.

Paul Heyman si introduce alla sua maniera sul ring facendo i suoi migliori auguri a Roman Reigns. Deve essere d'esempio per tutti i membri del locker room trovarsi davanti a tanto coraggio e grandezza e lui stesso farà fatica a spiegare i suoi figli quanto successo stasera, quanto Roman abbia dovuto sacrificare per non essere in grado di difendere il titolo. Ma il titolo è un simbolo di eccellenza, merita il meglio e lui è sicuro che lo stesso Roman voglia che sia difeso perché lo show deve proseguire. A Crown Jewel uno tra Lesnar e Strowman porterà avanti la legacy di Roman Reigns, solo uno avrà questo onore e quel qualcuno non sarà Braun Strowman ma il suo cliente Brock Lesnar. Braun si fa chiamare mostro, ma Brock non si fa chiamare bestia lui lo è. Braun non è allo stesso livello di Braun, non fa parte della stessa specie. RISUONA LA THEME DI STROWMAN!! Il Monster Among Men marcia verso il ring dicendo semplicemente che batterà la bestia, porterà il titolo ogni lunedì a Raw e quando Roman tornerà sarà il primo a cui darà una title shot. Brock l'unica cosa che otterrà sarà … GET THESE HANDS!! Braun festeggia ma alle sue spalle arriva McIntyre … CLAYMORE KICK!!

Nel backstage Dolph si complimenta per quanto fatto da Drew, subito Charlie si avvicina domandando allo scozzese se non abbia paura di eventuali ripercussioni. Drew dice di no, non è un bambino che guarda sotto al letto per cercare il mostro, al contrario del roster lui affronta i problemi di petto ed ora lui e Dolph possono concentrarsi sul difendere i titoli di coppia.

Torniamo sul ring Â… LADIES AND GENTLEMAN Â… ELIAS Â… Il Drifter fa appena in tempo a dire qualche parola e a suonare qualche nota che viene interrotto nuovamente da Apollo Crews. Stasera i due avranno un match.

ONE FALL MATCH
APOLLO CREWS VS ELIAS

Side headlock di Crews, a cui segue una spallata ed un dropkick. Elias cerca di liberarsi di Crews ma viene colpito da un moonsault. Dopo il break troviamo le parti invertite, side headlock di Elias, Crews fatica a liberarsi, Elias manca uno splash, enziguri di Crews, back kick, a cui segue un bicicle kick e la jumping clothesline. Shooting star press Â…1Â…2Â… Crews prepara la Toss Powerbomb ma Elias si aggrappa alle corde, jumping knee e Drift Away a segno del Drifter che ribalta d'astuzia la situazione.

VINCITORE: ELIAS

Videomessaggio di Angle in vista della World Cup. E' difficile per lui realizzare di non essere più al top della carriera ogni volta che si trova sul ring, l'occasione della World Cup è stata inaspettata e sa che sarà durissima. Potrebbe scontrarsi con Rollins e il suo incredibile arsenale di mosse, Jeff Hardy e la sua incredibile propensione al rischio, Miz che molti diranno sia solo un gran parlatore ma per lui è pure un vincente, Rey Mysterio che se sottovalutato ti porta via il titolo, Dolph Ziggler e la sua lunga lista di risultati ottenuti in 13 anni di carriera, Orton più pericoloso che mai, John Cena che ha provato quanto valeva da rookie ed ora si è costruito una carriera da Hall of Famer. Kurt ammette che non sarà lo stesso di 15 anni fa per una notte lui crede ancora di poter essere il migliore al mondo. OH IT'S TRUE … IT'S DAMN TRUE.

Elias stavolta è sullo stage pronto a continuare la sua performance ma viene interrotto da Baron Corbin. L'Acting GM dice che lo show deve procedere e non c'è tempo per la sua performance. Elias ribatte che Stephanie vuole camminare con Elias ma il Gm è irremovibile e cerca di far valere la sua autorità visto che Elias è un suo sottoposto. Il Drifter ammette di averlo smesso di ascoltare da un po' visto che stava componendo una nuova canzone nella sua testa prima che Corbin cancellasse tutto l'intrattenimento nell'arena. Corbin passa alle maniere forti e fa togliere l'audio al microfono di Elias ordinandogli di tornare nel backstage. Il GM torna a parlare dell'imminente firma del contratto … MA ELIAS GLI ARRIVA ALLE SPALLE E LO COLPISCE CON LA CHITARRA LASCIANDOLO A TERRA STORDITO.

Turn face di Elias? Intanto vediamo Ronda uscire dal suo camerino e dirigersi verso il ring.

Michael Cole modererà la firma del contratto. Entrano per prime le Bella Twins, a seguire la campionessa Ronda Rousey. Le gemelle abbandonano subito il ring sentendosi minacciate da Ronda ma la campionessa dice di volersi solo assicurare che avrà il suo match ad Evolution e per il momento ha la sua parola che non le torcerà un capello anche perché sua madre si vergognerebbe se facesse loro del male con le mani legate dietro la schiena. Nikki coglie al volo l'amo ed inizia a provocare Ronda elencando una serie di promesse non mantenute dalla Fighter suggerendo di immaginare cosa sua madre potrà pensare quando una Diva la batterà per il titolo. Ronda riesce a mantenere la calma e offre la penna a Nikki che appone la sua firma e poi le MOLLA UN CEFFONE. Ronda firma a sua volta il contratto e con un sorrisetto promette a Nikki che ad Evolution sarà la sua fine.

Andiamo nel backstage Charly Caruso cerca un commento da Dean e Seth ancora molto scossi per l'annuncio di Roman. Dean dice che non ci sono parole per descrivere il loro legame, 6 anni di amicizia, alti e bassi, in questi casi possono fare una cosa sola ed è vincere. Seth aggiunge che staserà loro canalizzeranno queste emozioni e diventeranno Raw Tag Team Champions e lo faranno per Roman. BELIEVE THAT!!

NEXT: Fatal 4 Way Femminile

Una delle partecipanti al match e alla Battle Royal, Ember Moon lancia il suo messaggio in vista di Evolution: le stelle saranno allineate e per lei sarà il tempo di mettere tutto in gioco per vincere il premio finale che ricordo essere una futura title shot.

FATAL 4 WAY MATCH
EMBER MOON VS TAMINA VS NIA JAX VS DANA BROOKE

Match davvero corto e sostanzialmente inutile, prima sembra che Nia e Tamina avranno la loro personale battaglia, Ember e Dana si mettono in mezzo e ora le due samoane cambiano bersaglio, body slam e rolling senton della Jax su Dana, corner splash su Tamina che poi viene caricata per il samoan drop, ne esce, superkick ai danni della Jax ma non appena si volta Â… ECLIPSE di Ember Â…1Â…2Â…3Â…

VINCITRICE: EMBER MOON

Dolph e Drew sono pronti per il Main Event.

Momento Susan G Komen con Titus che rinnova il supporto della WWE a Susan G Komen e alla lotta contro il cancro al seno.

Trish e Lita sono nel backstage nell'area interviste. Le due leggende ammettono che si aspettavano un po' più di rispetto ma se Mickie ed Alexa la vogliono mettere su questo piano per loro non è un problema, ogni volta che sono salite sul ring hanno tirato fuori il meglio l'una dall'altra e sono pronte per questo match. Alicia Fox irrompe sulla scena con un messaggio per le due: saranno umiliate e rispedite a casa dove meritano di stare. Lita prepara già la risposta ma Mickie arriva alle spalle delle due, anche Alicia si unisce alla festa, in un primo momento le due sembrano avere la meglio ma subiscono il ritorno di Trish e Lita che si prendono l'ultima parola.

SIERRA, HOTEL, INDIA, ECHO, LIMA, DELTA Â… SHIELD!! MAIN EVENT TIME!! Entrata tipica dello Shield per Dean e Seth, chiudono i campioni. Titoli di coppia in palio in questo Main Event ricco di emozioni.

RAW TAG TEAM TITLE MATCH
DOLPH ZIGGLER & DREW MCINTYRE© VS SETH ROLLINS & DEAN AMBROSE

Shield che fa subito piazza pulita sul ring, Dolph prova il pendulum ddt ma Dean non trattiene Dolph e lo lancia contro le corde, entra Rollins, sling blade su Dolph, poi manda Drew fuori ring, suicide dive, torna sul ring, abbranca Dolph e lo spedisce fuori ring con un rocket launcher e poi si lancia su entrambi con un altro dive. Seth rigetta Dolph sul ring, sale sulle corde, ma l'arbitro viene distratto e Drew fa cadere Seth, Fameasser di Dolph …1…2… Seth viene isolato, prolungata sleeper hold di Dolph, back suplex di Seth, Drew prova ad evitare il tag ma si becca un enziguri, Seth evita un secondo assalto ma Dolph riesce a tirare Dean giù dall'apron. Ambrose non ci sta ed insegue ma il campione ma finisce per essere steso da McIntyre. Seth prova ad approfittarne con lo stomp, back elbow di Drew e poi reverse alabama slam …1…2… Dopo il break troviamo Dean tentare un superplex sullo scozzese, tag di Seth, leaping neckbreaker di Dean che si getta in dive su Dolph nel mentre che Seth colpisce Drew con la Frog Splash …1…2… Seth sembra voler rispolverare il Phoenix Splash ma Drew lo blocca prima, l'Architect reagisce e Drew finisce appeso sulla terza corda ma come ormai ci ha abituato Drew si tira su, afferra Rollins e lo lancia sul ring con un super german suplex, arriva subito Dean con un dropkick, Dolph lo tira fuori e lo lancia contro le barriere. Dolph sale sulle corde, ma Seth lo raggiunge immediatamente … SUPERPLEX … FALCON ARROW …1…2… Rollins chiama lo Stomp, Dolph evita, nuova fameasser, no Seth vuole la Buckle Bomb ma Drew salva il compagno, Dean prova la Dirty Deeds sullo scozzese ma riceve il Claymore, Seth getta Drew fuori ring, Dolph getta Seth contro il paletto … ZIG ZAG …1…2… NO!! I campioni cercano la loro finisher combinata su Seth, Dean ferma Drew … RISUONA LA THEME DI STROWMAN … guai in vista, school boy pin di Seth su Dolph …1…2… Seth involontariamente colpisce l'arbitro e poi finisce per stendere ed essere steso da Dolph con una doppia clothesline. Braun e Drew si trovano faccia a faccia. Lo scozzese parte all'attacco ma viene travolto dalla furia del mostro che lo allontana dal ring fino a farlo ritirare nel backstage, Dolph comprende di essere rimasto solo, prende la cintura con tutte le intenzioni di usarla ma Ambrose gliela strappa dalle mani. Thrust kick di Seth … STOMP CONNESSO!!…1…2…3…Seth e Dean ritornano campioni.

VINCITORI E NUOVI RAW TAG TEAM CHAMPIONS: SETH ROLLINS & DEAN AMBROSE

THEY DID IT … FOR ROMAN. I due si abbracciano a centro ring con Seth che bacia le sue due cinture. Dean molla la sua … DIRTY DEEDS SU ROLLINS … WHAT??? Pubblico sotto shock ma quasi lo stesso Dean che sembra aver dei ripensamenti ma nuovamente poi si scaglia su Seth come una furia gettandolo fuori ring. Dean prende le cinture e le getta su Rollins, poi sradica uno dei tappeti all'esterno del ring e ci porta sopra il Kingslayer … altra Dirty Deeds ma sul cemento stavolta. Dean si toglie la casacca dello Shield e se ne va dalla stessa scala da cui era sceso in una situazione del tutto diversa da come ci è arrivato prima e per di più da neo campione di coppia con l'uomo che ha appena massacrato.

Ok uscendo dalla narrazione un attimo, che turn infame, se non lo sapete Dean è il mio preferito del trio, il turn era rumoreggiato da settimane ma farlo così ed ora? Ad occhio e a caldo posso azzardare che il motivo del turn di Dean sia riguardo alla volontà di Seth di vincere titoli di cui ora ne detiene ben due piuttosto che concentrarsi sul loro “fratello malato” è successo ora ed è successo quando lui stesso era infortunato. Si tratta solo di un'ipotesi, quello che è certo è che questa puntata ha cambiato degli equilibri in maniera massiccia. Assolutamente da non perdere la prossima puntata di Monday Night Raw e considerato il momento dello show in rosso direi … finalmente.

E voi cosa ne pensate? Perchè Ambrose ha perso le staffe? Cosa succederà ora allo Shield? Fatemelo sapere qui sotto, io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento molto presto su TuttoWrestling per il prossimo report assieme. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,