WWE Raw Report 22/08/2022 – Edge is on fire!

Rientriamo dal break pubblicitario e, a sorpresa, è la musica di Johnny Gargano ad accoglierci! JOHNNY GARGANO FA IL SUO RITORNO IN WWE! e si avvia di gran lena verso il ring, armato di microfono, e pronto a dire la sua al pubblico. Inizia quindi un promo in cui rivela di non essere stato sicuro di voler tornare a fare wrestling dopo un’assenza di 9 mesi e la nascita del figlio ma poi, dopo aver pensato ai suoi sogni di diventare Intercontinental, United States e WWE Champion, non ha avuto dubbi sul da farsi e dove tornare. Aggiunge inoltre che è fiero di poter dire che “Johnny Wrestling è tornato in WWE”. Gargano non fa in tempo a finire l’ultima frase che Theory fa il suo ingresso e, dopo aver raggiunto il suo ex mentore sul ring, gli dice che grazie a lui ha potuto realizzare i suoi sogni e che ora, nel main roster, sarà Theory ad essere il veterano mentre Gargano potrà essere il suo rookie e che potrà portargli la valigetta ed i bagagli in giro. Theory aggiunge inoltre che sa come indicare “la via” (The Way, ndr.) a Gargano e che tutti ameranno vederli nuovamente insieme; il segmento si conclude con Theory che va per dare un cinque a Johnny Gargano, che per tutta risposta lo colpisce con un Superkick!
Vediamo poi un replay di quanto accaduto ad inizio puntata fra Seth Rollins e Riddle per poi tornare a bordo ring dove avvengono le entrate di Damian Priest prima e dell’idolo di casa Edge, con un pop enorme, poi e si è pronti. Il main event è NEXT…
SINGLE MATCH:
EDGE VS DAMIAN PRIEST
Rientrati in onda le telecamere indugiano su Beth Phoenix, moglie di Edge. C’è il suono della campanella ordinato da “Little Naitch” Charles Robinson ed il match ha inizio con una classica fase di Lock-Up. Priest spinge e chiude all’angolo, poi lascia la presa ridendo in faccia ad Edge. Altro Lock-Up e Edge alla fine scaraventa Priest fuori ring e gli regala anche un gestaccio. Priest risale, Side Headlock. Lancio alle corde di Priest e Clothesline su Edge. Edge si rialza e gli rifila un ceffone. Priest attacca ed Edge lo fa cadere schivandolo, poi evita un attacco facile e Priest si spazientisce. Carica ancora ma Edge lo schiva e lo manda fuori ring ancora. Priest infuriato risale e cerca di calmarsi. Waistlock di Edge, che evita i modi di Priest per liberarsi. Priest spinge con la schiena ed Edge lo lascia andare indietro, sbattendolo contro il tenditore. Poi Arm Wrench, Priest prende la corda e rifila un pestone ad Edge. Il membro del JD mette il suo creatore all’angolo. Poi Irish Whip ma Edge scivola fuori ring. Priest cerca di rincorrerlo, girano attorno al paletto, finché Edge non prende in contropiede Priest e lo sorprende con una Clothesline. Edge poi prende Priest e va a segno con una Powerbomb sul bordo delle transenne!! Pubblicità.
Rientriamo in onda con Priest sulla terza corda che va completamente a vuoto con una Springboard Somersault Senton. I due si rialzano e si colpiscono a vicenda, poi a vicenda anche con una Clothesline e a vicenda ancora con un Big Boot che li rispedisce a terra all’unisono. Di nuovo in piedi, Flapjack di Edge, Clothesline, altra Clothesline. Irish Whip rovesciato da Priest che però va a vuoto all’angolo e finisce sull’apron: si sporge lui e poi Neckbreaker tra le corde di Edge! 1… 2… no!!! Priest si prende una pausa fuori ring ma Edge non gli lascia scampo e si lancia dalla terza corda, travolgendolo in Double Axe-Handle! Edge si rialza per primo e interrompe il conteggio di Robinson, poi torna fuori ring a prendere Priest che con una Chokeslam lo manda contro le corde e a rimbalzare fuori. The Archer Of Infamy se lo carica sulle spalle e va in Razor’s Edge sopra il tavolo di commento che implode all’impatto!!! Altra pausa.
Torniamo in onda, dopo un paio di tentativi molto vicini al pin vincente durante il break, con i due lottatori sulla terza corda. Priest cerca una Chokeslam dalla vetta ma Edge si libera dalla morsa e connette con una incredibile e perfetta Super Hurricanrana!! The Rated R Superstar prende la rincorsa ma Priest lo colpisce con un Rolling Kick e poi va a segno con una Unprettier!! 1… 2… no!!! I due si colpiscono in ginocchio, poi Priest si rialza e colpisce per primo. Edge risponde. I due barcollano. Big Boot di Edge, Discus Elbow di Priest, Spinning Wheel Kick di Priest a vuoto e Edgecution a segno!! 1… 2… no!!! Edge rialza Priest, lancio alle corde di quest’ultimo, Edge prova una Neckbreaker ma Priest rovescia le posizioni e va a segno con la Reckoning!! Priest però non va a coprire; anzi prende la rincorsa dall’angolo, prepara la Spear, attende che Edge si risollevi in piedi e… Edge lo abbranca alla gola per la South Of Heaven!! 1… 2… no!!! Edge vuole provare un finale diverso, cerca di applicare la Edgecator ma Priest lo spinge via con le gambe ed Edge travolge suo malgrado Robinson, che finisce fuori ring privo di sensi. Intanto Priest aspetta Edge al varco: South Of Heaven!! Priest si rende conto che Robinson non c’è e va a prendere due sedie. Priest apparecchia tutto per il Con-Chair-to ma Edge si scansa e poi da sotto al ring lo sgambetta, facendolo cadere proprio sulla sedia. Edge risale e stacca una sbarra dalla sedia: applica la Crossface con la sbarra di ferro su Priest!! L’Ultimate Opportunitst si prepara poi a chiudere con la Spear: rincorsa e Priest lo colpisce al volto con la sbarra!! Priest caracolla su Edge e attende; finalmente Robinson arriva per il conteggio! 1… 2… no!!! Priest è incredulo ma non si perde d’animo e va per la Razor’s Edge ma Edge si libera e va a segno con una Canadian Destroyer (non perfetta ma apprezzabilissima)! Poi non perde tempo: Spear!!! 1… 2… 3!!! Edge si prende la sua vendetta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDGE
O forse ha solo iniziato. Edge prende subito le due sedie va a preparare tutto per il Con-Chair-to. Prima che possa eseguirlo, però, arriva Ripley alle sue spalle e lo colpisce con un Low Blow! Edge va a terra e spunta anche Bálor che completa l’opera con una Coup de Grace!! Bálor va a prendere la sedia ma qualcuno la trattiene da bordo ring: è Beth Phoenix che ha scavalcato le transenne. Phoenix difende il marito e minaccia Ripley, tenuta a forza da Bálor e da Priest. Il JD si ritira.
A tra 7 giorni.