WWE Raw Report 22/08/2022 – Edge is on fire!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue la marcia di avvicinamento all’evento gallese e Raw si prepara ad essere pirotecnico. Io sono Daniele “Turmoil” La Spina, con l’aiuto del Doc Mattia Borsani, e questo è il vostro Raw Report!!!


Sigla e poi panoramica interna della Scotiabank Arena di Toronto, CAN, ma subito dopo le parole di benvenuto di Jimmy Smith, la telecamera corre verso lo stage e dentro la Gorilla Position, dove Riddle e Seth Rollins si stanno azzuffando e vengono separati a stento.

Torniamo da Corey Graves, Smith e Byron Saxton ma dopo pochi secondi la rissa si è riaccesa e i due si colpiscono tra il pubblico, uscendo di lato allo stage. La rissa prosegue con i vari tentativi di separarli da parte di Adam Pearce e gli altri road agent, della security e degli arbitri. Rollins viene portato oltre le transenne ma Riddle si lancia su tutti e ridà fuoco alla cosa. Ancora separati e per ora portati nel backstage, a siutazione sembra sedata.

Al tavolo di commento ci viene presentata la serata con Edge che torna sul ring davanti al suo pubblico per affrontare Damian Priest!!! Inoltre ci sarà la semifinale più attesa del torneo per i Women’s Tag Team Championship tra Asuka & Alex Bliss contro Iyo Sky e Dakota Kai.

I pyros danno ufficialmente il via alla puntata, panoramica interna e… risuona la theme song di Trish Stratus!!! Stratus fa il suo ingresso con un’ovazione del pubblico di casa. La Hall Of Famer guadagna il ring e dopo il caldo benvenuto e i cori del pubblico, prende la parola. Stratus dice che è bello essere di nuovo qui, essere di nuovo a casa. E non parla solo di Toronto ma anche di questo ring: tra queste corde si è sempre sentita come a casa (il pubblico intona “One more match”). Stratus dice che ha pensato molto in questo periodo. Stratus viene però interrotta dall’ingresso di Bayley, Sky e Kai. Pubblicità.

Torniamo in onda mentre Bayley sta dicendo che è entusiasmante Raw, sono sul ring con sua maestà Trish Stratus e sono sue grandi fan. Sky salta sul posto e dice qualcosa in giapponese a Stratus. Bayley dice che Sky voleva dire che è la sua fan numero 1, è stata una leggenda anche in Giappone e Nuova Zelanda. Ma cosa diavolo ci fa qui? Stratus risponde che, se non se ne fosse accorta, c’è un match importante stasera, con Edge che torna a lottare davanti al proprio pubblico. E prima che la interrompessero in una maniera così maleducata, che chiaramente non è costume per i canadesi, stava per dire una cosa. Kai però la zittisce e dice che non interessa a nessuno quello che ha da dire e Sky aggiunge che Stratus non le piace. Le tre ridacchiano e Bayley dice che lei non piace a nessuno, perché sono stanche di girare in postacci come questo e poi vedere gente come lei venir fuori dal nulla. Questo è il loro show adesso, Stratus è il passato, quindi chi crede di essere? Risuona la musica di Belair che raggiunge il ring e chiede se Bayley stesse scherzando. Bayley non è nemmeno nella stessa Stratus-fera di Trish. Dovrebbe ringraziare Stratus, perché non esisterebbe una Bayley senza Trish Stratus. Ma, se ne ha bisogno, ci pensa lei a spiegarle chi è Stratus: una pioniera, una leggenda e questa è la sua città: quindi la smetta di mancarle di rispetto. Belair dice che non deve difenderla, Stratus sa difendersi da sola. Stratus dice che può mostrarle quanto velocemente può passare da “ritirata” a “non più ritirata” se non la smette di dare aira alla bocca. Stratus si toglie la giacca. Bayley la imita e dice che sa che sono stupide, ma sono sempre in 3 contro 2. Stratus dice che non è cos e vengono fuori Asuka e Alexa Bliss. Bayley dice che non ha intenzione di menare le mani e che si vedranno a CATC. Il match per il torneo, però, inizierà subito.

WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT – SEMIFINAL
TAG TEAM MATCH:
IYO SKY & DAKOTA KAI VS ALEXA BLISS & ASUKA

Arriva Eddie Orengo e si comincia: Sky e Asuka legali, ma Sky schiva il primo affondo e dà il cambio a Kai. Lock Up, Side Headlock Takedown di Asuka, Headscissors per liberarsi di Kai, poi a parti invertite. Ginocchiata di Asuka e lancio alle corde ma Kai scivola fuori ring. Orengo parte col conteggio e arriva fino a 8, Kai risale ma Running Hip Attack di Asuka che la manda fuori ring. Sky cerca di intervenire ma evita per un pelo un calcio di Asuka, salvo poi venir colpita da un Baseball Slde di Bliss. Pubblicità.

Torniamo in onda con Bliss che va in Arm Wrench, Sky rovescia le posizioni, poi Waistlock e ancra Bliss. Lancio alle corde di Sky, Hip Toss evitata da Bliss con un rovesciamento in pin! 1… 2… no!!! Sky con un tentativo a vuoto e Bliss connette una STO. Insult to Injury per Bliss, con una variazione in Senton per chiudere, anziché in Moonsault Double Knee! 1… 2… no!!! Tag per Asuka e Sky scappa via. Le due si urlano addosso, poi Asuka prova un calcio al volto ma Sky evita e chiude uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!!! Pestone alla mano di Sky, poi Asuka va a vuoto, anche Sky che però riesce a rifilare un Mule Kick alla connazionale. Tag per Kai che schianta Asuka a terra tirandola per i capelli. Serie di Kawada Kicks per Kai. Lancio alle corde rovesciato da Asuka che connette una Pop-Up Knee e poi ricambia il favore con una serie di Kawada al volto. Tag per Bliss: lancio alle corde e destro al volto di Bliss seguito da un Running Bulldog! 1… 2… no!!! Schoolgirl Pin di Bliss! 1… 2… no!!! Oklahoma Roll di Bliss! 1… 2… no!!! Ancora Oklahoma Roll! 1… 2… no!!! Kai interrompe la catena con un destro al volto ma Jawbreaker di Bliss. Dropkick e Kai finisce fuori ring. Sky cerca di intervenire ma Dropkick anche per lei. Bliss va sull’apron e si lancia in Somersault Senton, travolgendo entrambe. Le telecamere ci mostrano Dana Brooke e Tamina che osservano l’incontro negli spogliatoi, ovviamente da un monitor messe di sbieco. Intanto il match torna sul ring: Kai evita l’impatto e scivola fuori ring, sgambettando Bliss e colpendola con un Big Boot da fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo live con Kai che trova il tag per Sky: fallito il tentativo di colpire Asuka sull’apron, Sky trattiene Bliss per un piede ma incassa un calcio. Tag per Asuka: serie di calci di Asuka, lancio alle corde e Running Hip Attack per colpire Kai. Poi Sky mandata a vuoto e Clothesline. Running Hip Attack all’angolo e poi combinazione di Spinning Heel Kick e Spinning Back Fist a ripetizione, conclusa con un German Suplex dalla Empress Of Tomorrow! Sliding Knee! 1… 2… no!!! Ci vengono mostrate anche Aliyah, Nikki A.S.H. e Doudrop che guardano il match da un monitor, messe ad angolo. Kai distrae Asuka e la colpisce con un Hangwoman alle corde. Sky colpisce Asuka con un Double Knee alle corde. Springboard Missile Dropkick a segno per Sky! 1… 2… no!!! Bliss ferma il conteggio con un calcio al volto di Sky. Poi prova a liberarsi anche di Kai che invece la butta fuori ring. Tag per Kai e la neozelandese va per un Suplex: Asuka evita, Backslide Pin! 1… 2… no!!! Roundhouse Kick a vuoto di Asuka, Scoprion Kick a segno di Kai. Lancio alle corde, Asuka prova l’Hip Attack ma finisce a vuoto, restando appesa alle corde e Kaio Kick di Kai! 1… 2… no!!! Kai va per un Reverse DDT ma Asuka si libera e in corsa connette una ginocchiata. Tag cieco di Bliss che va per un DDT. Sky cerca di intervenire e allora Double DDT! Tag per Asuka e le due vanno per chiudere: Side Russian Leg Sweep per Asuka propiziato dalla Running Neckbreaker di Bliss! E Asuka entra in una variante della Octopus Stretch! Kai cerca di resistere ma a salvarla è Sky che colpisce Asuka. Bliss la scaraventa fuori ring, poi chiama il tag. Va a posizionare Kai e sale in quota: tag di Asuka intanto. Twisted Bliss ma Kai solleva le ginocchia! Sky con un Dropkick manda Bliss fuori ring. Roundhouse Kick di Asuka che estende Sky. Kai attacca, Asuka cerca di rispondere ma poi Kai ha la meglio. Kaio Kick a vuoto all’angolo ma tag cieco di Sky. Asuka non lo vede e prende Kai alle spalle per la Asuka-Lock! Kai cede e si arrende ma non è la donna legale. Asuka molla la presa e arriva Sky alle sue spalle con un Crucifix Pin! 1… 2… 3!!! Vittoria conquistata d’astuzia.
VINCITRICI PER SCIHENAMENTO E QUALIFICATE ALLA FINALE: IYO SKY & DAKOTA KAI

Kevin Patrick è in Gorilla Position con Dolph Ziggler al microfono e gli chiede come si sia preparato al match con Finn Bálor di questa settimana, dopo la sconfitta della scorsa contro Theory. Ziggler dice che deve ammettere che Theory è stato migliore la scorsa settimana ma lui è abituato ad alti e bassi in carriera. Ma voleva solo aiutarlo: ha il mondo nelle sue mani ma è troppo arrogante per capirlo. Arriva Bálor, con Rha Ripley, che lo interrompe e dice che l’abbiamo già sentita: rispettare i veterani dello spogliatoio e tutto il resto. Ne ha abbastanza. Ziggler è come Edge o come Rey Mysterio. Si attacca ai giovani in rampa di lancio per sfruttarli e restare rilevante, poi prova a mistificare le cose dicendo che sta solo cercando di dare consigli e indirizzare i ragazzi. Beh ha ubna notizia per lui: non servono a nessuno. Ziggler chiede di quali ragazzi parli: loro due hanno più o meno la stessa età (in effetti Bálor è più giovane di un anno, quasi esatto oltretutto, ndr.). Ma c’è una cosa che può insegnargli: Ziggler rifila un ceffone che manda Bálor per terra. Risuona la sua theme e Ziggler fa il suo ingresso, poi torna indietro per sporgersi dalle tendine, con Bálor ancora a terra, e gli chiede se resterà lì seduto a terra come una put**ella oppure ha intenzione di salire sul ring? Ziggler poi fa il suo ingresso davvero, il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS FINN BÁLOR (W/RHEA RIPLEY)

Rod Zapata a dirigere la contesa e, una volta arrivato Bálor, si va: Lock Up, Waistlock di Ziggler, gomitata a vuoto di Bálor e Side Headlock di Ziggler. Lancio alle corde e Shoulder Block di Ziggler. Ziggler va già verso il Superkick ma Bálor si tiene lontano. Ziggler si avvicina ma calcio di Bálor che lo schianta all’angolo. Ziggler evita e di nuovo Side Headlock. Lancio alle corde di Bálor e Dropkick di Ziggler. Poi lo Show Off sale sulla seconda corda per colpire Bálor ma non riesce a chiudere con una Neckbreaker e subisce il ritorno dell’irlandese. Bálor schianta Ziggler contro il tenditore e poi ancora. Headlock di Bálor, Ziggler si rialza, abbozza una reazione ma Bálor lo manda a sbattere ancora contro il tenditore e noi andiamo in pubblicità.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati