WWE Raw Report 22/08/2022 – Edge is on fire!

WWE Raw Report

Rientriamo in onda con Bálor ancora in Headlock su Ziggler. Questi si libera in Jawbreaker ma Bálor colpisce subito alla gamba per farlo finire a terra. Bálor cerca il Suplex ma Ziggler atterra in piedi e poi lo respinge un paio di volta. Reazione con una Jumping Clothesline. Poi si mette sull’angolo e colpisce Bálor al volto per poi chiudere con una Neckbreaker e una Heartstopper! 1… 2… no!!! Ziggler cerca il Suplex ma Bálor rovescia nella Final Cut! Serie di pestoni alle corde per Bálor. Bálor va ad attaccare, Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… 3!!! Ziggler va per la Fame Asser ma Bálor trasforma in una Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Il leader del Judgement Day va per chiudere, prende la rincorsa ma Dropkick di Ziggler e Jumping DDT! 1… 2… no!! Bálor va per la 1916 ma Ziggler atterra in piedi e contrattacca con la Fame Asseer! 1… 2… no!!! Ziggler prova un Dropkick all’angolo ma finisce a vuoto. Bálor sale in quota e va per al Coup ma atterra in piedi: Zig Zag istantanea di Ziggler!! 1… 2… no!!! I due si rialzano scambiandosi colpi a centro ring, i due senza trattenersi, alla fine Ziggler prende il sopravvento: destro al volto di Bálor, Ziggler si prepara per il Superkick. Zapata però viene distratto da Bálor e Ripley colpisce Ziggler con un pugno al volto. Bálor ne approfitta subito con la 1916! E poi sale rapidamente in quota: Coup de Grace!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÁLOR (W/RHEA RIPLEY)


Sarah Schreiber è in zona interviste con Aliyah a cui chiede se si aspettasse di fare così bene squadra con Raquel Rodriguez. Aliyah dice di essere una la dura che viene dalla strada mentre Raquel è una bestia e… Bayley arriva e deride Aliyah. Poi prende il microfono a Schreiber e dice che continua lei l’intervista. Bayley fa il recappone di cosa succederà a SD col torneo, con il match di ripescaggio a causa dell’infortunio di Gigi Dolin delle Toxic Attraction, e poi chiede dove sia Raquel. Aliyah si scalda tantissimo e le dice che non è affar suo. Sky dice qualcosa in giapponese e Bayley traduce dicendo che Aliyah è molto stupida o molto coraggiosa a presentarsi a Raw da sola. Arriva Stratus e dice che non è da sola e che poi si stava chiedendo quand’è che sarà Bayley a tornare in azione. Aliyah propone un match stasera e Bayley accetta di buon grado. Le tre vanno via e la telecamera le segue: incrociano Pearce che è con due membri della sicurezza. Nel cedere loro il passo, Pearce abbassa la foto che stava mostrando ai due bodyguard e si intravede su di essa il volto di Dexter Lumis.

Gli Alpha Academy fanno il loro ingresso: hanno indetto una Open Challenge, NEXT…

Rientriamo in onda e Chad Gable sul ring dice a tutti di tacere perché ha un annuncio da fare. Per la prima volta dalla sua creazione, l’Alpha Academy ha deciso di aprire le porte a nuovi. Ha deciso di iniziare la ricerca qui in Canada, anche se inizia a rimpiangere questa scelta visto che non trova altro che vecchi giocatori di hockey senza denti che gironzolano da Tim Horton (catena di bar). Gable se la prende con i Maple Leafs, squadra di hockey locale, canzonandoli per aver perso contro Tampa Bay. Gable ride e dice che sa che il sistema educativo fa schifo qui ma dovrebbero sapere che non hanno nemmeno il ghiaccio a Tampa Bay. La verità è che non ha trovato del talento in Canada. Ha giusto sentito parlare di queto Auston Matthews (giocatore dei Toronto Maple Leafs) ma il problema è che non solo Matthews è americano, ma non è nemmeno degno di lavare i calzini di Otis. Ma, contro il suo stesso avviso, ha deciso di tenere la prima Open Challenge dell’Academy. Spera che venga mandato il migliore di Toronto, non gli interessa da qualche background arrivi, tanto non sarà all’altezza. Non esce fuori nessuno e Gable prende a dire che se l’aspettava ma viene interrotto: risuona la musica di Kevin Owens! Owens viene accolto da un’ovazione enorme, naturalmente.

SINGLE MATCH:
CHAD GABLE (W/OTIS) VS KEVIN OWENS

Danilo Anfibio arbitro dell’incontro e Owens si gode il suo pubblico agli angoli prima di cominciare: Owens subito offensivo e travolge di colpi Gable, chiudendolo all’angolo e poi colpendolo finché non cade dal ring. Owens lo segue subito e Gable tenta di rispondere ma Owens lo colpisce al volto e con delle Chop. Si ritorna sul ring, Gable colpisce con dei pestoni Owens mentre rientra e lo chiude all’angolo con dei colpi. Side Headlock, lancio alle corde di Owens e poi Back Forearm. Chop all’angolo, Gable reagisce e colpisce con una Chop Throat per poi colpire con le sue Chop. Lancio alle corde, Owens rovescia ma incassa un calcione, salvo poi farla pagare a Gable: Clothesline e Running Senton. Il canadese prende la rincorsa per la Cannonball ma Gable scivola fuori ring. Owens lo raggiunge di nuovo ma stavolta Gable è pronto e lo sorprende con un T-Bone Suplex. Gable risale sull’apron, attende che Owens si rialzi e va per lanciarsi ma Owens lo sgambetta. Owens sale a sua volta sull’apron, va per la Powerbomb ma Back Body Drop di Gable invece. E poi German Suplex dritto sull’apron da parte di Gable! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Gable che va a segno con un German Suplex. Poi il Maestro dell’Academy ne piazza un altro e mantiene la presa stavolta, terzo German Suplex. Gable non si ferma ma Owens riesce ad aggrapparsi alle corde e a liberarsi con una gomitata e poi va a segno lui con un German Suplex. Cannonball Senton di KO all’angolo. I due si rialzano e scambiano colpi a centro ring, Owens prende il sopravvento a gomitate ma pestone di Gable. Lancio alle corde bloccato da Owens che va a segno con una Package Brainbuster Knee. Il canadese dà la scalata al paletto e va segno con una Frog Splash! 1… 2… no!!! Owens recupera Gable e cerca la Pop-Up Powerbomb ma Gable atterra in piedi, Owens cerca subito anche la Stunner ma Gable evita anche questa e contrattacca con una German Suplex Pin! 1… 2… no!!! Ora è Gable che sale in quota e va a segno con una Flying Headbutt!! 1… 2… no!!! L’ex olimpico porta Owens sulla terza corda ma poi viene ributtato giù; ci ritorna e prova a organizzare un Superplex ma è Owens che invece va a segno con una Fisherman’s Super Brainbuster!! 1… 2… no!!! Il Prizefighter non perde tempo e sale in quota di nuovo: Swanton Bomb ma Gable solleva le ginocchia! Gable va sulla terza corda: Moonsault ma atterra in piedi perché Owens si è levato da sotto. Superkick di Owens che poi va di fretta: Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS

Senza lasciare nemmeno il tempo del festeggiamento, Otis attacca Owens alle spalle appena finisce il match. Otis spinge Owens contro l’angolo e prova ad attaccarlo con una spallata ma Owens si scansa e Otis centra in pieno il paletto. Owens scende dal ring e vede Gable rialzarsi e decide che l’occasione è ghiotta. Prende Gable e va per la Powerbomb sull’apron ring ma Otis lo ferma con una Clothesline. Otis riporta Owens sul ring e fa per rialzarlo ma Owens rinviene e connette la Stunner!! Gable cerca di intervenire ma Owens lo prende e Powerbomb sopra Otis!!! Owens supera gli esami dell’Academy tutti in un colpo solo.

Siamo col Judgement Day e Ripley dice che loro comandano Raw e continueranno a distruggere chiunque finché tutti non lo realizzeranno. Magari partendo da Ziggler. Bálor aggiunge che evidentemente a Dominik piace essere malmenato in questo modo, visto che continua a renderglielo facile. Hanno anche Rey in tasca ormai. Damian Priest che questo ci porta ad una singola e solitaria leggenda rimasta. L’ovazione per Edge sarà enorme, visto che è il suo ritorno a casa. Ma sarà un massacro in cui lo costringerà a ritirarsi di nuovo. Ma i cori si tramuteranno in grida di terrore da parte della sua famiglia, dei suoi amici quando incontrerà il suo giorno del giudizio.

TONIGHT: Edge tornerà sul ring davanti al suo pubblico per affrontare Damian Priest!!!

Aliyah fa il suo ingresso. Il match contro Bayley è NEXT…

Al rientro in onda Smith spiega la situazione attorno al torneo, con il Fatal-4 Way di ripescaggio tra le 4 coppie eliminate, visto il forfait forzato di Gigi Dolin e, di conseguenza, delle Toxic Attraction.

SINGLE MATCH:
ALIYAH VS BAYLEY (W/IYO SKY & DAKOTA KAI)

Al rientro dal break pubblicitario è Bayley a dirigersi verso il ring e poco dopo l’arbitro da il via alla contesa con Bayley che manda immediatamente al tappeto Aliyah la quale però risponde subito con un Arm Drag seguito poi da un Dropkick ed un Crossbody a chiudere la sequenza. Bayley riesce a riprendere però il controllo della situazione portando all’angolo l’avversaria e colpendola con una serie di calci prima di connettere lei stessa con un Suplex, altri colpi ed un ulteriore Suplex seguito poi da uno sliding Lariat che non porta però al pinfall. Bayley connette poi una doppia ginocchiata che viene però evitata con la ex Women’s Champion che finisce fuori dal ring con Aliyah che segue l’avversaria e connette un Bulldog sui materassini fuori ring, per poi rilanciare Bayley nel quadrato e intrappolandola poi una Single Leg Boston Crab: Bayley riesce però a liberarsi ed a connettere con la sua Rose Plant che le permette di schienare Aliyah e vincere il match!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

Vediamo poi le coppie composte da Bobby Lashley ed AJ Styles e Ciampa con The Miz dirigersi verso il ring per il prossimo incontro della serata.

TAG TEAM MATCH:
BOBBY LASHLEY & AJ STYLES VS THE MIZ & CIAMPA

Sono Ciampa e Styles ad iniziare le ostilità e dopo un lock-up Styles connette subito con un Dropkick lasciando poi subito spazio a Lashley che non perde tempo colpendo l’avversario con un Delayed Vertical Suplex che riesce poi ad arrivare al suo angolo dando il tag a The Miz.

L’Awesome One colpisce con alcuni calci lo US Champion ma lo stesso riesce a liberarsi ed a far entrare Styles che connette immediatamente con uno splash ai danni di The Miz seguito poi da un Backbreaker, per poi andare nuovamente in stacco pubblicitario.

Si rientra con Ciampa che colpisce Styles tentando un pin che gli vale solo un conto di uno ma l’ex NXT Champion non demorde e colpisce nuovamente il Phenomenal One lasciando poi spazio a The Miz che continua l’azione colpendo con un big boot AJ, tentando poi di sottometterlo con una variante della Crossface; è poi un continuo scambio fra Miz e Ciampa che mantengono il controllo del quadrato finché Styles riesce finalmente a connettere il Pelé Kick che permette poi allo stesso di dare il tag a Lashley.

Lashley arriva di gran carriera e riesce a riprendere il controllo della situazione perfino in 2 vs 1, colpendo la coppia avversaria con una double DDT e mandando Ciampa contro il paletto, andando poi a tentare una Clothesline che viene però trasformata da ciampa in un DDT che gli vale un conto di due: si va poi ad una Spear di Lashley che va per schienare l’avversario ma, dopo il break di The Miz, una persona misteriosa attacca Styles!

E dopo questa interferenza arriva anche Lumis che appare dietro a The Miz e lo trascina fuori dall’arena!
VINCITORI: NO CONTEST

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,