WWE Raw Report 22/05/2023 – Il braccio di Rhodes

WWE Raw Report

Becky Lynch si presenta con un nuovo taglio e un nuovo colore e vestita forse peggio del marito. Corey Graves supervisionerà la firma e Lynch chiama fuori Stratus, firmando subito il contratto. Stratus arriva e raggiunge il ring. Stratus canzona Lynch e poi prende in giro la città, col pubblico visibilmente annoiato attorno a lei. Stratus riprende a dire che tutto ciò che ha Lynch è grazie a lei e al fatto che ha cambiato il wrestling femminile. Lei non ha mai firmato un contratto per un match ma è diventata la normalità grazie a lei. È sempre stata la numero 1 e lo sarà sempre e non le è servito un naso rotto per diventarlo. Cosa succederà quando la sconfiggerà a NOC? Tornerà in un angolino buio? Conosce il suo punto debole ormai: lei stessa. È ironico che la sua prima firma del contratto coincida con l’ultima di Lynch. Anche Stratus firma.


Lynch reagisce con calma e dice che Stratus è spaventata: ha paura che lei le faccia male. L’ha vista prima con Pearce. Ma non lo farà, la vuole al 100% a NOC. Ma è ancora più spaventata da un’altra cosa: di essere dimenticata. Solo che la gente se la ricorda migliore di così. Vuole solo i suoi fiori. Glielo dirà in faccia: grazie Trish. Grazie per essere tutto quello che lei spera di non diventare mai. La differenza tra loro è che Lynch sa di non essere perfetta, al contrario di Stratus, ma è comunque in grado di andare avanti. Ecco perché, nonostante tutti i momenti bui nella sua vita, è stata in grado di avere una carriera che Stratus può solo sognarsi. Mentre Stratus ha fatto cose da incubo. Benvenuta al Big Time, put***a. Stratus rovescia il tavolo verso Lynch e se ne va furiosa. Lynch prova a risollevare leggermente il segmento, che resta però abbastanza di basso profilo.

Rivediamo aggressione di Lesnar e scontro successivo con Rhodes.

Adam Pearce è al telefono con qualcuno e dice che non sa niente di più. Dice che Rhodes ha provato a ragionarci ma non ascolta nessuno e sta rifiutando l’assistenza medica.

Saxton è nel backstage e ferma Shotzi e Rodriguez. Chiede perché Shotzi abbia aiutato Rodriguez e lei risponde che rispetta Rodriguez e che è pronta a guardarle le spalle tutte le volte che serve. Rodriguez ovviamente conferma che sarà Shotzi la sua tag partner lunedì prossimo.

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY) VS APOLLO CREWS

Incontro che definire sbrigativo è riduttivo. Dopo un primo momento in cui Crews ha la meglio, Ripley si mette in mezzo e Crews finisce contro i gradoni e poi contro il ring post, pinto da Ripley. Mysterio cerca una vittoria per count out ma Crews si salva risalendo in tempo. Mysterio però lo aspetta e connette una Frog Splash sulla sua schiena. Tutto qui, il grande ritorno di Crews è tutto qui.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY)

Video package sull’altro finalista del torneo, AJ Styles.

Ultimo pezzo dell’intervista di Rollins. Graves chiede come mai NOC sia così speciale. Rollins non risponde per nulla alla domanda ma fa un discorso appassionato. Dice che è tempo di cambiare. Non è mai stato scelto per essere l’uomo immagine, ha sempre lavorato duro per arrivarci. Ma questo è il suo primo amore: ha sognato questo fin da quando aveva 4 anni. Ora gli sta dando una vita ben oltre ogni più rosea aspettativa e vuole vederla diventare ancora la migliore possibile. E questo Titolo è quella prospettiva. È il suo momento per fare qualcosa di speciale. Sta puntando tutto ed è pronto a dare tutto. Vuole creare qualcosa di leggendario e che viva per sempre. Vuole che un giorno qualcuno possa guardare a lui e dire che era “the guy”.

Torniamo in onda ed è ufficiale la presenza di Shotzi nel match della prossima settimana. Poi ci viene detto che cominceranno i Match di qualificazione al Money In The Bank.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
IMPERIUM VS MATT RIDDLE, KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Il match è molto complesso e si cerca di dare uno scampolo a tutte le combinazioni. Il ritmo è elevatissimo ma praticamente non si sbaglia una virgola. Il trio face è molto bravo con le prese in giro all’inizio, come però a dimostrare che conosce bene il proprio avversario. Dopo una prima fase con diversi tag e scambi di posizione dominante, in cui più o meno tutti, fanno vedere la loro, arriviamo al solito momento con l’Imperium che isola un avversario nella propria meta ring, ossia Riddle. Questi si libera di Gunther e poi di Kaiser, doppio tag per Owens e Vinci. Owens domina fino all’interferenza di Kaiser prima della Swanton Bomb, con i due che lo colpiscono con una Clothesline e un Trip sull’apron ring. Ho tag poi per Zayn e Kaiser. Zayn prende il controllo del ring, praticamente da solo si sbarazza dell’Imperium e va vicino all’Helluvakick. Tag cieco di Gunther e Blue Thunder Bomb su di lui, con pin interrotto da Vinci. Momento finisher, con tutti che colpiscono qualcun altor e ripuliscono il ring. Gunther prova la Sleeper Hold ma Riddle libera Zayn lanciandosi con un Corkscrew Moonsault. Vinci si prende il tag e Riddle si occupa di Gunther fuori ring, che cerca di nuovo di bloccare la gamba di Zayn prima dell’Helluvakick, e poi di Kaiser spedendolo fuori. Sul ring intanto reazione di Zayn e Helluvakick a cui si aggiunge la Swanton Bomb di Owens per la vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE, KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Nel backstage vediamo Rhodes che sente bussare e risponde che non ha bisogno di nessuno. Entra Triple H gli chiede di parlare, i due si siedono. Triple H dice che capisce cosa sta succedendo, cosa pensa e cosa sente. Rhodes lo ferma e dice che sa cosa sta cercando di fare. Triple H dice che lo sa, ma Rhodes deve capire la sua posizione. Deve sottoporsi a un controllo medico. Cerca di calmarlo e gli dice che si vede che il braccio è rotto. E lo sa anche Rhodes. Sa che ha paura. Rhodes reagisce male ma Triple H resta calmo e gli dice che sa che ha paura che se un medico lo visita, vedrà che ha il braccio rotto e dunque Triple H non potrà permettergli di affrontare Lesnar a NOC. Rhodes dice che non importa, può lottare anche così e le sue gambe invece funzionano, ci può andare da solo sul ring. HHH gli dice che non ha nulla da dimostrare. L’ha già fatto con Rollins. Ma pensi all’anno intero passato fermo per quell’infortunio, un anno intero della sua carriera. E stavolta è diverso. Rhodes risponde che è stato terribile ma sarebbe peggio presentarsi a Raw da codardo, dopo non essere stato a NOC. Sarebbe l’ombra di sé stesso. Cosa farebbe Triple H al suo posto, anzi, cos’ha fatto in passato al suo posto? Ha lottato. Ed è quello che farà anche lui: andrò a NOC e affronterà Lesnar. Rhodes si mette a riporre la sua roba nella borsa e Triple H gli resta accanto un momento, poi gli dà qualche pacca sulla gamba e sulla spalla, di comprensione, prima di andarsene.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,