WWE Raw Report 22/05/2023 – Il braccio di Rhodes

Lesnar raggiunge il ring e prende il microfono e chiede ad Hershey di cosa voglia parlare. Distruggerebbe Rhodes ma Rhodes non è qui fuori e non ci sarà nemmeno a NOC. Ma Lesnar non ci deluderà: lancia una Open Challenge per chiunque nel backstage per l’evento. Chiunque voglia, si faccia avanti e venga a presentarsi faccia a faccia. Senza musica, con arbitri e Pearce a cercare di fermarlo, si fa avanti Rhodes che arriva con il braccio al collo avvolto nel braccio. Rhodes marcia deciso verso il ring ed entra nel quadrato. Si toglie asciugamano e bardatura e Lesnar si toglie il cappello. I due si azzuffano, Rhodes con un braccio solo. Lesnar riesce ad applicare la Kimura e la tiene per parecchi secondi prima di far fare al braccio di Rhodes lo scatto e mollare la presa. Il braccio sembra definitivamente rotto e Lesnar se la ride. Va a recuperare il cappello, non prima di aver rifilato un ultimo pestone al braccio di Rhodes e se ne va.


TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI) VS VIKIGN RAIDERS (W/VALHALLA)

Match piuttosto scolastico tra I due team, che però trovano una buona chimica. Dopo la fase iniziale, Otis prende il controllo e stavolta va per il Caterpillar su Ivar, con Chad Gable e Maxxine Dupri in accordo sul da farsi. Otis va per uno Splash ma Valhalla sposta Ivar dalla traiettoria e manda Otis a vuoto. Tag cieco di Gable che cerca un German Suplex sul colosso. Erik lo trattiene e poi trova il tag per intervenire. Nel frattempo Dupri va a protestare con Valhalla per l’interferenza e quest’ultima la spaventa, mettendola in fuga. Questo però è sufficiente a distrarre sul ring perché Gable trova un O’Connor Roll con ponte per il pin vincente.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI)

Saxton è di nuovo davanti allo spogliatoio di Rhodes in attesa di notizie. Arriva Pearce che lo liquida urlandogli di andarsene ed entra. Si sentono però delle urla ancora più forti ed esce Rhodes, cacciando in malo modo sia Pearce che Saxton.

Video package sugli Indus Sher.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST)

Non che ci siano molte sorprese ma il match è davvero molto bello. I due non tirano fuori spot eccezionalmente clamorosi ma tutto fila alla perfezione ed è ben raccontato. Le molteplici interferenze di Priest su Nakamura o ad aiutare Bálor a sfuggire alle mosse più dure, si interrompono nel finale in cui Nakamura lo attacca con una Diving Knee dall’apron e poi lo colpisce mandandolo oltre le transenne. Questo concede a Bálor di colpirlo alle spalle, però, e di riportarlo sul ring per la Copue De Grace vincente. Semplice ma non banale, eseguito ad un livello superiore.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST)

Patrick e Graves parlano dell’infortunio di Liv Morgan e ci mostrano le immagini del colpo alla spalla che l’ha causato, dicendo che ciò ha costretto Morgan e Raquel Rodriguez a rendere vacanti le Cinture. Poi ci spiegano che la prossima settimana qui a Raw si terrà un Fatal-4 Way Tag Team Match per decretare le nuove Campionesse. A contendersi i Titoli saranno la stessa Rodriguez con una partner ancora sconosciuta, Shayna Baszler & Ronda Rousey, le Damage Ctrl nella formazione Bayley & Iyo Sky (anche Dakota Kai è uscita infortunata da quel match) e infine Sonya Deville & Chelsea Green.

SINGLE MATCH:
RAQUEL RODRIGUEZ VS SONYA DEVILLE (W/CHELSEA GREEN)

Praticamente match fotocopia di quello di una settimana fa, con Green al posto di Deville. Sbrigativo, dimenticabile, vince Rodriguez.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

A fine match aggressione delle due all’ex Campionessa di Coppia ma arriva Shotzi a darle man forte e il mistero sulla partner è durato il tempo di un break pubblicitario.

Shawn Bennett parla a Pearce e dice che Rhodes è nero e non fa entrare nessuno nel backstage. Non è chiaro perché sia arrabbiato con Pearce o altri, dato che è stato lui a voler andare da Lesnar. Comunque Pearce ringrazia l’arbitro e viene fermato da Trish Stratus. Dice che è riuscita a liberarsi per la firma del contratto. Pearce la ringrazia e lei dice che è così che si fa. Però chiede ci sia una condizione di non contatto per la firma, visto che Becky Lynch è abbastanza carica e non sarebbe professionale. Pearce dice che stasera ci sono parecchie cose in ballo e non crede sia necessario. Poi se ne va.

Video promo su Matt Riddle.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati