WWE Raw Report 22/05/2023 – Il braccio di Rhodes

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana con lo show rosso. Ci avviciniamo a Night Of Champion dove sapremo chi sarà il nuovo re di Raw.


La puntata si apre con le immagini pre-registrate di Cody Rhodes che arriva nel backstage del GIANT Center di Hershey, PA e viene brutalmente attaccato da Brock Lesnar senza avere il tempo di reagire. The Beast lo scaraventa su un tavolo, poi contro diversi cassoni degli attrezzi e contro dei barili d’alluminio. Quindi contro una serranda dove poi gli colpisce il braccio sinistro con un barile.

Siamo al tavolo con Kevin Patrick e Corey Graves ma c’è Paul Heyman sul ring. Heyman prova a dire una baggianata per giustificare la sua presenza costanze a Raw. Poi dice che non ha nulla a che fare con l’aggressione di Lesnar ma Rhodes affronterà ben di peggio a Night Of Champion. Poi ripete che Roman Reigns e Solo Sikoa risolveranno il problema Kevin Owens e Sami Zayn a NOC, vinceranno i Titoli con gli Usos seduti a casa.

Kevin Owens e Sami Zayn arrivano a interromperlo ma tempo che guadagnano il ring, Heyman si è dato. Zayn dice che non vede l’ora del match e non ha altro da dire, tutto quello che aveva da dire l’ha detto già a Reigns in faccia. Owens dice che qualcosa da dire ce l’ha: visto che Reigns ha deciso di dedicare la vittoria di NOC ai Wild Samoans, lui ha deciso che la dedicheranno ai veri pilastri della Bloodline: Jimmy e Jey Uso. Zayn concorda ma dice che stasera devono occuparsi d’altro: il 3 contro 3 con l’Imperium.

L’Imperium arriva interrompendoli e circondando il ring. Matt Riddle però arriva di gran carriera e si lancia sul ring. L’Imperium decide di rimandare l’assalto, salvo poi provare ad attaccare a sorpresa. Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser vengono buttati fuori dal ring rapidamente, Riddle colpisce Gunther che poi viene buttato fuori (un po’ a fatica) da tutti e tre.

Byron Saxton è fuori dallo spogliatoio di Rhodes in attesa di notizie. Adam Pearce ne esce e Saxton chiede se abbia novità ma Pearce dice che i medici stanno ancora valutando. Saxton incalza dicendo che si parla di un braccio rotto ma Pearce replica che non si sa ancora nulla e se ne va infastidito.

SINGLE MATCH:
RICOCHET VS BRONSON REED

Buon opener lottato tra Ricochet e Reed, che affonda le proprie radici nella Battle Royal della scorsa settimana. I due si incastrano bene e mettono in mostra il classico scontro Big Man vs Little Man. Ricochet torna bene in gioco con una buona e come sempre spettacolare sequenza dopo il periodo di dominio fisico di Reed. Reed prova a lanciarsi dall’apron ring e Ricochet lo colpisce al volo. Prova a rientrare sul ring in Springboard ma Reed ci mette l’astuzia, muovendo la corda superiore e facendo cadere Ricochet. A quel punto Splash all’angolo, Ripcord Snap Powerslam e poi Tsunami per chiudere.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Apollo Crews è al microfono di Cathy Kelley. Crews viene stroncato appena inizia a parlare dall’arrivo di Dominik Mysterio e Rhea Ripley. Mysterio dice che è il momento dell’intervista a Ripley. Kelley prova a spiegare che da programma c’era prima Crews e poi Ripley e Mysterio chiede: “Apollo who?”. Crews gli dice di non fingere di non sapere chi sia: lui è tutto quello che Dominik vorrebbe essere. Mysterio lo ignora e dice che l’intervista è finita. Poi Ripley prende quasi dalle mani il microfono a Kelley e dice che Natalya ha avuto una carriera leggendaria in WWE ma ora le si è messa in mezzo. Sabato la renderà un esempio per tutte quante e Natalya rimpiangerà di essere stata draftata a Raw. Crews la interrompe e dice che capisce bene la situazione, ma questa è la sua intervista. Mysterio protesta e Crews chiede cosa voglia fare al riguardo. Ripley gli risponder che Dom gli farà vedere chi comanda a Raw. Crews si conceda dicendo ce non vede l’ora di vederlo provarci.

Altro pezzo dell’intervista che va avanti dalla scorsa settimana con Rollins. Si passa a parlare di Reigns e del suo regno e Rollins dice che vorrà sempre bene a Reigns, sono come fratelli, anche se non gli piace. Gli vorrà comunque sempre bene, c’è stato sempre per lui. Ma non ha rispetto per la persona e il Campione che è diventato, avvelenato dal proprio stesso ego. Ha tolto le opportunità a tutti quanti, che è la cosa più egoista che si possa fare. Vuole diventare Campione anche per far dimenticare a tutti Reigns. Graves chiede come sarebbe Raw con lui Campione. Rollins la descrive come la terra delle opportunità. Sarebbe sempre presente e tutti potranno provare ad affrontarlo: qualcuno dovrà prendere il testimone una volta che lui se ne sarà andato, così come quando Reigns se ne sarà andato. Graves chiede di Styles e Rollins dice che è un lottatore unico, speciale. Come ne capitano pochi. Ma si sono già affrontati. Vediamo le immagini di NWA No Limits dell’aprile del 2006 con Styles vs Rollins. Nelle immagini Styles chiude dicendo che un giorno Rollins sarà una star. Lo dice anche in un breve estratto dove racconta di aver avuto quella sensazione e di non essersi sbagliato. Rollins chiude dicendo che si sente al top, nessuno è al suo livello: è invincibile.

A Raw Talk della scorsa settimana Damian Priest e Shinsuke Nakamura sono arrivati ai ferri corti. Saxton si avvicina ora a Finn Bálor che affronterà Nakamura stasera e Priest lo minaccia per aver interrotto la preparazione dell’irlandese. Bálor lo calma e dice che dovrebbe congratularsi per aver battuto i Campion di Coppia. Poi dice che Nakamura è costato a Priest l’opportunità per il World Title e lui stasera gliela farà pagare per aver mancato di rispetto al JD. Lascerà abbastanza di Nakamura a Priest per potersi divertire.

Video package di Zoey Starks.

SINGLE MATCH:
CANDICE LERAE VS ZOEY STARKS

Match abbastanza trascurabile e dallo svolgimento piuttosto ridicolo. Starks parte forte e prende il controllo senza problemi. Candice LaRae ha una timida reazione quando all’improvviso arriva Nikki Cross a bordo ring per tifare per lei. Poi però è Cross a causare la distrazione fuori ring, quando insiste per abbracciare LeRae e questo permette a Starks di vincere con la Z360. Il pubblico ignora pacificamente il tutto.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARKS

Saxton è in Gorilla Position con Mustafa Ali e gli chiede del match. Ali dice che non dirà nulla sulla positività stavolta. Ha aspettato una chance titolata per tutta la carriera e non ci è mai andato nemmeno vicino. Ha solo collezionato fallimenti a ripetizione. Il resto viene interrotto da Lesnar che cammina davanti alla telecamera e dandogli una spallata. Si ferma, dice ad Ali di farsi una vita e poi entra sullo stage. Ali è seccato ma saggiamente se ne va.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati