WWE Raw Report 15/05/2023 – Imperium che fa cose

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il post-Draft prosegue a Monday Night Raw.


La puntata si apre dall’interno del Greensboro Coliseum di Greensboro, NC e ci arriva il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves dal tavolo di commento.

I primi a fare il proprio ingresso sono Kevin Owens e Sami Zayn e mentre entrano rivediamo quanto successo a SmackDown con Roman Reigns che ha annunciato che sfiderà con Sikoa i due canadesi per i Tag Titles. Zayn hanno scoperto a SD, come tutti gli altri, che dovranno difendere i Titoli contro Reigns e Sikoa ma più che un pericolo per i Titoli, vede un’opportunità di vendetta. Entrambi avrebbero dovuto vincere contro Reigns ma Reigns ha sempre barato, senza ripercussioni. Ma a Night Of Champions verrà fermato. L‘ha sempre fatta franca ma così facendo ha perso il controllo: hanno detto che avrebbero fatto crollare la Bloodline ma Reigns sta facendo un ottimo lavoro da solo, ultimamente. Sta alzando sempre più l’asticella contro i suoi stessi uomini e ora vuole anche i Titoli di Coppia: è un manipolatore, un pazzo ma non può averli.

Il Judgment Day interrompe i due arrivando sullo stage al gran completo. Owens sbotta mentre entrano e dice che ne ha abbastanza. Di loro e della Bloodline. Basta parlare della Bloodline e se questi vogliono lottare, saltino le stron***e e vengano sul ring a lottare. Zayn prova a calmare Owens e chiede cosa vogliano, magri non sono qui per menare le mani. Damian Priest dice che invece gli piacerebbe ma Finn Bálor lo ferma e dice che gli vuole augurare buona fortuna. Però dicevano che avevano chiuso con l Bloodline, ma sembrano tornati al punto di partenza. Verranno battuti e poi torneranno dietro la fila di sfidanti, che inizia da loro. Zayn li prende in giro e chiede se Dominik voglia dire qualcosa, di solito la gente adora sentirlo parlare. Ovviamente bordata di fischi ogni volta che Dom prova a parlare. Owens perde la calma e chiede se possa picchiarlo a priori ma Rhea Ripley si para davanti e Priest colpisce per primo Zayn. Nel 4 contro 1 Zayn e Owens sembrano soccombere, ma Zayn riesce a scendere e prendere una sedia, mettendo in fuga il JD.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS THE MIZ

Miz fa un ultimo tentativo offrendo la mano a Nakamura che la calcia via. Nakamura parte forte e Miz prende il controllo con qualche tattica scorretta per alcuni tratti dell’incontro, cercando di rallentare il ritmo del giapponese. Nakamura riprende rapidamente il controllo e va con le sue Signature. Cerca la Kinshasa ma Miz si butta a terra per evitarla e si aggrappa al banner di ring-side, causando la distrazione dell’arbitro e colpisce con la Skull Crashin’ Finale ma Nakamura mette il piede sulla corda. Miz esce da uno Small Package e incassa la Kinshasa che chiude il match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Nell’ufficio di Adam Pearce ci sono Raquel Rodriguez, Chelsea Green e Sonya Deville, con le ultime due che reclamano un match titolato. Pearce dice che Liv Morgan è infortunata e quindi Rodriguez non può difendere nemmeno volendo. Green e Deville si lamentano e alla fine la questione è “chiusa” con un match tra Green e Rodriguez.

L’Imperium, con anche Gunther è nel backstage e Akira Tozawa vedendoli decide di girare alla larga.

Videopackage sulla carriera di Seth Rollins ripartendo da NXT. Poi parte un’intervista registrata con Corey Graves. Rollins parla del fatto che sa come esser il cambiamento, lo ha già fatto ad NXT quando vinse il torneo per l’assegnazione dell’NXT Championship. Poi si parla dello Shield e Rollins dice che la gente gli chiede spesso perché abbia tradito lo Shield e lui spiega che per battere tutti, diventare il più grande devi prendere dei rischi. Dove sarebbe la sua carriera ora se non avesse colpito Reigns con quella sedia?

L’Imperium fa il suo ingresso e Gunther sale sul tavolo di commento. Ludwig Kaiser fa la solita richiesta di gratitudine per Gunther (il pubblico applaude più che fischiare). Gunther dice che comunque servono delle presentazioni e dice che per un anno ha dominato SD da imbattuto ed è il più longevo Campione Intercontinentale dell’era moderna. Continuerà la sua missione a Raw. Non c’è uno sfidante e quindi verrà determinato da una Battle Royal per un match a NOC.

25-MAN BATTLE ROYAL:
RICOCHET VS ANGEL VS HUMBERTO VS BARON CORBIN VS DOLPH ZIGGLER VS ERIK VS IVAR VS AKIRA TOZAWA VS JD MCDONAGH VS SHELTON BENJAMIN VS CEDRIC ALEXANDER VS OTIS VS CHAD GABLE VS RIDDICK MOSS VS BRONSON REED VS MUSTAFA ALI VS XYON QUINN VS ma. çé VS mån. sôör VS DEXTER LUMIS VS JOHNNY GARGANO VS VON WAGNER VS APOLLO CREWS VS MATT RIDDLE

Il match parte con la solita tonnara e vediamo subito qualche eliminazione rapida, con Tozawa fatto fuori da Baron Corbin, che per festeggiare si fa eliminare da Lumis. A sua volta Lumis viene eliminato dai Maximum Male Models. I due sono spaventati da Lumis e vengono eliminati dall’Alpha Academy, per la rabbia di Maxine Dupri. Fatti fuori rapidamente anche Humberto, JD McDonagh e Dolph Ziggler. Fuori ring McDonagh si vendica su Ziggler dell’eliminazione e lo attacca schiantandolo sui gradoni e poi colpendo il piede con la parte superiore degli stessi.

Dopo il break eliminati sia Cedric Alexander che Xyon Quinn che Shelton Benjamin in rapida successione dai Viking Raiders. Faccia a faccia con gli AA, con alla fine Otis che elimina Erick ma Ivar che elimina Gable. I due big man si attaccano alle corde e vengono eliminati dal solo Reed. I rimasti si concentrano su Reed, poi ci si disperde. Momento in cui tutti riescono a connettere la propria singature su un altro avversario, persino Moss.

Poi Apollo Crews elimina Elias ma viene eliminato da Reed. Floating Bro di Riddle su Reed che viene attaccato da Moss prima e Johnny Gargano poi, riuscendo a eliminare entrambi. Reed però arriva ed elimina Riddle. Ricochet prova a gettare fuori Reed, Ali gli dà una mano ma i due vengono respinti. Ricochet ci prova con diverse manovre aeree, Reed lo prende sulle spalle mentre è sull’apron e Ali si lancia su entrambi, facendoli cadere e portando a casa vittoria e #1 Contendership (con tanto di pyros sui festeggiamenti e Gunther, come il pubblico, is not impressed).

VINCITORE: MUSTAFA ALI

Recap degli ultimi sviluppi tra Cody Rhodes e Brock Lesnar.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati