WWE Raw Report 21/11/2022 – Esercitazioni di guerra

SINGLE MATCH:
BARON CORBIN (W/JBL) VS DREW MCINTYRE

Arriva anche McIntyre e si comincia. Contesa affidata a Eddie Orengo e Corbin tenta di colpire a tradimento ma McIntyre schiva e lo mette in fuga, fuori ring. Si riparte: Lock Up, McIntyre spinge all’angolo ma al break incassa una Chop. Corbin continua a colpire in giro per il ring, poi schianta McIntyre all’angolo e rincara la dose. Lo scozzese abbozza una reazione ma Corbin con una ginocchiata ritorna in controllo. Lancio alle corde di McIntyre, calcione di Corbin ma poi Clothesline di McIntyre e altra Clothesline alle corde per spedire Corbin giù dal ring. McIntyre scende e con un Irish Whip fionda Corbin oltre le transenne in zona timekeeper. Chop di McIntyre che poi solleva Corbin e lo manda a schiantarsi sul tavolo dei commentatori. McIntyre ferma il conteggio e poi riparte su Corbin a suon di Chop. McIntyre riporta il match sul ring ma il Wrestling God distrae McIntyre e questo basta a Corbin per schiantarlo sul paletto e poi contro le transenne. Si ritorna davvero sul ring, Chop di Corbin e poi Irish Whip seguita da una Clothesline all’angolo. Serie di pestoni da parte del Modern Day Wrestling God, col break forzato da Orengo e JBL che protesta. Corbin manda McIntyre a schiantarsi contro il paletto di spalla. Corbin prosegue l’assalto ma McIntyre reagisce: Clothesline in uscita da un Irish Whip, altro braccio teso e poi Overhead Belly-to-Belly Suplex. Corbin con un tentativo di Clothesline e Neckbreaker di McIntyre. Kip-Up di McIntyre che poi va per il Future Shock. Corbin si libera e contrattacca con una serie di gomitate, poi va in corsa ma l’ex World Champion contrattacca con una Michinoku Driver! 1… 2… no!!! Lancio alle corde di Corbin, McIntyre lo manda a vuoto e prova un Crossbody ma Corbin lo prende al volo e connette una Fall Away Slam. Corbin prende la rincorsa, va a vuoto, scende, risale ma Glasgow Kiss… Clothesline al rimbalzo di Corbin ed entrambi sono a terra. Pubblicità.


Torniamo in onda con Corbin che cerca un Superplex su McIntyre e che alla fine riesce! 1… 2… no!!! I due si rialzano, scambiano colpi a centro ring, Corbin ha la meglio con un colpo alla gola, McIntyre evita la manovra successiva, incassa una gomitata ma va a segno con una Spinebuster! Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Il Chosen One cerca ancora la Future Shock ma Corbin spinge sulle corde e poi colpisce. Leg Sweep e poi Chokeslam a segno per Corbin! 1… 2… no!!! Ground & Pound di Corbin che poi cerca una Short-Arm Clothesline ma McIntyre rovescia a Future Shock DDT! L’europeo prende la rincorsa ma la Claymore va a vuoto. Corbin si carica McIntyre sulle spalle e va a segno con una Argentine Backbreaker! 1… 2…no!!! McIntyre rotola fuori ring, l’ex Constable lo raggiunge e colpisce sulla nuca ripetutamente con delle gomitate, con McIntyre appoggiato al tavolo di commento. Corbin schianta McIntyre contro il ring post e poi ferma il conteggio di Orengo salendo e scendendo. Corbin prende la rincorsa e Overhead Belly-to-Belly Suplex di McIntyre! McIntyre riporta Corbin sul ring, poi fa partire il conteggio ma JBL sale sui gradoni d’acciaio alle sue spalle e lo distrae. JBL fa un passo indietro, McIntyre va in corsa ma Deep Six di Corbin! 1… 2… no!!! Corbin protesta a gran voce con Orengo ma alle spalle di JBL appare Akira Tozawa sul tavolo di commento. JBL gli urla cosa ci faccia lì e Tozawa per tutta risposta si lancia in braccio a un esterrefatto JBL. Poi Tozawa lo distrare, gli ruba il cappello e se ne va tra il pubblico. Corbin gli urla dietro, si volta e prova una Clothesline su McIntyre, che evita, rimbalza sulle corde e Claymore!!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

UP NEXT: ci sarà un’intervista con l’Original Club!!!

Rivediamo quanto successo a inizio puntata tra JD, OC e BB.

Siamo con l’O.C. e Kelly, che chiede a Styles quali siano le sue emozioni in vista del match con Bálor. AJ dice che ci sono emozioni, certo, lui e Finn erano molto affezionati. Ma ha realizzato che la sua vera famiglia è questa. Loro sono i suoi fratelli e sua sorella. Questa cosa tra lui e Bálor deve finire. Alle Series gli darà la batosta che merita e sarà Fenomenale. Bálor si presenta (e Kelly si dilegua) e chiede a Styles se pensa di essere il più cattivo. Si sbaglia, lui è peggio. È il diavolo. E quando balli col diavolo, poi non balli mai più. In realtà si rivela una trappola perché arriva l’attacco a tradimento del resto del JD e parte la rissa generale. Le due fazioni continuano a lottare nel backstage e poi nel parcheggio fuori, sbattendosi contro muri e cassoni, persino contro una macchina. Dopo un bel po’ arrivano sicurezza e dirigenti a cercare di calmare la situazione.

Le Senza Nome, ossia Bianca Belair, Asuka e Alex Bliss fanno il loro ingresso. Belair prende la parola e dice che fin da SummerSlam lei e Bayley si sono date battaglia. Non solo per il Titolo ma per il futuro della Divisione. Sabato sistemeranno le cose nell’unico posto che può farlo: ai War Gams. Non potrebbe farlo da sola ma in fondo non vorrebbe nessuna al proprio fianco che non siano le sue due amiche. Alexa Bliss, Michin (ossia Mia Yim, nonostante sia stata chiamata Yim sia da Ripley che dal tavolo di commento), per la quale non c’è da preoccuparsi, sarà pronta per la guerra. E poi c’è Asuka. Bayley deve prepararsi ad una vera guerra. Bliss aggiunge che non vede l’ora di distruggere le Damage Ctrl e di buttare Nikki Cross nella spazzatura. Asuka dice che sono pronte per la guerra, ma nessuna è pronta per loro. Belair dice che devono solo aspettare di vedere chi è la 5ª. Asuka dice che stasera Ripley non sarà pronta per Asuka (temo Belair sia partita presto, ndr). Belair dice che Bayley e le Ctrl si sono fatte parecchie nemiche ma dovranno aspettare venerdì a SD per scoprire chi è l’ultima componente della loro squadra.

Risuona la theme song di Ripley e questa fa il suo ingresso con le Ctrl e Cross. Bayley chiede se davvero debbano bersi la storiella che dobbiamo aspettare venerdì per sapere il quinto nome. Sembra più che altro che Belair stia prendendo tempo o forse trovare qualcuno a cui piaccia è più difficile di quanto Belair pensasse, visto che – ding, don, hello! – nessuno la rispetta. Non che quelle che sono con lei adesso lo facciano, sono solo là a leccarle i piedi per essere le prossime della fila per il Titolo. Come se avessero speranze. A parte Michin, che adesso dovrà prendersi un po’ di caffè per recuperare, le sue due amiche Bliss e Asuka hanno perso innumerevoli volte contro le sue ragazze. Per non parlare di lei, la Campionessa, che ha mandato avanti la povera Asuka stasera invece di affrontare da sola Ripley come farebbe una vera leader, una vera Campionessa. Asuka le dice di stare zitta e poi dice a Ripley di darci dentro adesso. Ripley entra nel ring e dice che, esattamente come a WM, mommy sta per eliminarla. Arriva Patton a mettere tranquillità mentre andiamo in pausa. Il match con in palio il vantaggio per i War Games è NEXT…

SINGLE MATCH:
ASUKA VS RHEA RIPLEY

Al rientro in onda si comincia con il ring side sgombro. Asuka prende Ripley per i capelli e Ripley ricambia il favore scagliandola via. Altro Colar Elbow mentre vediamo le Ctrl osservare il match negli spogliatoi e Cross seduta in un angolino disinteressata. Ripley a vuoto all’angolo, incassa dei calci e poi serie di calci al volto per Asuka. Bloccato l’ultimo, Ripley si rialza e rifila una gomitata ad Asuka. Snapmare e Soccerball Kick a cui segue un Dropkick! 1… 2… no!!! Vediamo anche Belair e Bliss guardare il match dalla zona interviste. Irish Whip di Ripley ma Asuka rifila un ceffone a Ripley e poi la respinge con un calcio. Missile Dropkick di Asuka e Ripley finisce fuori ring. Baseball Slide di Asuka ma Ripley la blocca, la gira e la mette sulle proprie spalle da seduta. Asuka si libera a pungi e manda Ripley a sbattere la faccia contro il ring side. Poi la mette penzoloni e la colpisce con una Running Hip Attack. Asuka risale ma è Ripley a prendersi una pausa fuori ring. Ripley attende il conteggio di 7 di Patton che poi si mette in mezzo quando Asuka prova a colpirla mentre rientra. Ripley allora riprende a passeggiare attorno al ring. Ripley rientra e Asuka la colpisce con dei calci. Poi Asuka va in corsa ma Ripley la abbranca al volo e la schianta a terra tirandola per i capelli. Serie di gomitate alla nuca di Ripley e poi un calcio all’addome. Ripley manda Asuka contro le corde e colpisce con una gomitata alla zona lombare. Ripete l’azione e poi continua a colpire al tappeto. Lancio alle corde e Asuka reagisce, salvo poi incassare una Clothesline! 1… 2… no!!! Body Scissors di Ripley, Asuka prova un paio di volte a fare ponte per un pin e poi rotola sul ventre per entrare in Ankle Lock. Asuka prova a mantenere la presa ma Ripley si rialza e la solleva di peso per schiantarla al tappeto di faccia. Serie di colpi all’angolo per The Nightmare, che poi mette Asuka sul paletto. Asuka la colpisce con un ceffone, poi un calcio ma Ripley va a segno con un Dropkick che disarciona Asuka e la spedisce fuori ring. Pausa per noi.

Rieccoci con Ripley che scatenata colpisce Asuka all’angolo. Poi spallata a vuoto contro il ring post. Asuka evita un braccio teso, combo con dei Leg Kicks, poi Spinning Back Fist e Double Knee Facebuster a segno. La giapponese va a segno con un Running Hip Attack, Ripley evita il Bulldog e prova a colpire con un calcio ma Asuka la blocca e connette un German Suplex Pin! 1… 2… no!!! Asuka rialza Ripley, va a vuoto e cerca una Cazadora ma Ripley la blocca, la prende per le gambe e chiude la Prism Trap! Asuka è a centro ring, cerca di trascinarsi verso le corde ma non ci arriva e si salva rotolando in avanti e spedendo Ripley fuori ring. L’australiana risale sull’apron e respinge Asuka, poi va in cima al paletto ma Asuka la sgambetta giù e poi va a segno con una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Asuka si rialza per prima ma finisce a vuoto alle corde e Ripley la colpisce al volto. Gut Kick, pestone e poi ginocchiata all’addome a cui segue una testata: Ripley poi conclude con un Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Ripley va per chiudere con la RipTide, Asuka rovescia il sollevamento ed entra in Asuka-Lock. Ripley si dimena al tappeto e a bordo ring compaiono le Damage Ctrl con Cross a incitarla. Ripley riesce a sollevarsi e a liberarsi schiantando Asuka all’angolo. Ovviamente arrivano anche Belair e Bliss. Ripley si volta e incassa un Roundhouse Kick. Asuka poi non perde tempo e va in Cross-Armbar! Ripley si dimena, alla fine riesce a far ponte per schienare Asuka! 1… 2… no!!! Le due si rialzano, serie di schivate, Ripley piega Asuka e va a segno con la RipTide!! 1… 2… 3!!! Ai War Games sarà vantaggio per le Damage Ctrl, Cross e Ripley.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY

Già prima dei replay vediamo le Ctrl provare a trascinare Asuka fuori dal quadrato, Poi partono i replay e vengono interrotti perché, appunto, è scattata la rissa tutt’attorno al ring. Bliss e Belair riescono in qualche modo ad avere il sopravvento, pur in un improbabile 4 vs 2, finché non arriva Ripley ad attaccare Belair e poi Bliss. Belair atterrata da una Body Slam e Ripley si avventa poi su di lei ma arriva Michin, che Graves chiama ancora Mia Yim, non si sa che nome abbia alla fine, che attacca Ripley. Le due continuano a malmenarsi tra il pubblico. A bordo ring le altre si rialzano combattendo e Asuka fa strike lanciandosi dalla terza corda e travolgendo tutte. Poi arrivano arbitri e dirigenti a fermare la rissa.

C’è tempo ancora per un recap della card delle Series da parte di Graves e Patrick. Poi rivediamo le immagini della rissa appena consumatasi.  

A tra 7 giorni, a guerra finita.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati