WWE Raw Report 21/11/2022 – Esercitazioni di guerra

Al ritorno vediamo un promo su Theory e la sua “spiegazione” dell’incasso non su Reigns ma su Rollins. Patrick e Graves cominciano con l’intervista con Rollins. Graves chiede come stia a Rollins. Rollins dice che è stato massacrato da Lashley e poi da Theory nelle ultime settimane: diciamo che non è mai stato meglio. Graves chiede come si preparerà al Triple Threat di sabato, considerano la pericolosità dei suoi avversari. Rollins chiede a Graves se sappia che il match l’ha voluto lui. Ha delle cose da risolvere con entrambi e gli è parsa la classica situazione in cui poter prendere due piccioni con una fava. Non ci si prepara per Lashley, semmai si sopravvive a Lashley. E lui ha un dottorato in “sopravvivenza”, come i Goonies non dice mai la parola morte. Quanto a Theory, ha perso tutto quindi forse è più pericoloso che mai. Ma resta davvero la persona più stupida sulla faccia della terra. Non per l’incasso sul Titolo degli Stati Uniti, da esperto di incassi crede che quello sia stato perfettamente a tempo, ma lo è per quello che gli ha fatto la scorsa settimana. Lo ha attaccato alle spalle e ha provato a batterlo al suo gioco. Ha provato a farsi un nome sfruttandolo. Non è mai una buona idea. Provi a prendere il suo adorato telefono e fare uno squillo a Cody Rhodes, così gli chiede se è una buona idea e come va la riabilitazione. In sintesi sabato forse non saranno nei War Games ma sarà una guerra lo stesso. Tre uomini che si detestano a vicenda, l’uno contro l’altro e sono tutti e tre al limite, pronti a esplodere in qualsiasi momento. Lashley è brutale ma sa come gestirlo, conosce Theory perché una volta era come lui. Ma la domanda è: cosa faranno loro due per prepararsi a Rollins? Lui è il Visionario e dopo le Series sarà ancora lo US Champion.


Le telecamere ci mostrano Austin Theory che guarda l’intervista di Rollins e poi si volta verso la telecamera e dice che Rollins non lo conosce affatto come pensa. Finire a raschiare il fondo del barile è la cosa migliore che potesse accadergli. Non è più il più giovane ad aver fatto questo o quello, non è il ragazzino con cui è salito sul ring in passato. Le cose saranno serie d’ora in avanti, è un uomo nuovo. Dopo le Series, questo mondo saprà che è il suo momento. La mancanza di rispetto finisce qui. Chiunque gli si pari davanti, sia pronto ad essere mandato a casa come Dolph Ziggler. Rollins l’ha scoperto e sa che Lashley sta guardando. Facciano attenzione a quello che farà stasera a Mustafa Ali, perché sarà quello che succederà sabato.

SINGLE MATCH:
MUSTAFA ALI VS AUSTIN THEORY

I due arrivano e si parte agli ordini di Chad Patton: Theory solleva subito Ali e lo colpisce con delle Shoulder Thrust all’angolo, dove la fasciatura evidenzia l’infortunio di Ali. Ali tenta la reazione, lancio alle corde e Kitchen Sink di Theory che poi prosegue colpendo l’addome con una serie di pestoni. Tentativo di Back Suplex ma Ali atterra in piedi e connette delle Chop. Irish Whip rovesciato da Theory e Knee Backbreaker! 1… 2… no!!! Bear Hug al tappeto di Theory, Ali risponde con delle gomitate ma Theory lo ferma e va per un Suplex. Ali atterra ancora in piedi e poi Tilt-A-Whirl DDT. Serie di colpi di Ali, evita l’assalto di Theory all’angolo e poi Back Suplex a segno. Theory rotola fuori e ali cerca il Suicide Dive ma Theory lo blocca e lo spinge contro il ring side e poi contro le transenne. Si torna sul ring: Theory va in Slingshot Rolling ma Superkick ad intercettarlo di Ali. Theory tira Ali per il costume e lo fa finire contro le corde e poi va a segno con la RP1! 1… 2… no!!! Theory schianta Ali contro l’angolo, poi lo piazza nella Tree of Woe e lo colpisce senza sosta, finché Patton forza il break. Ali cade a terra e Theory lo rimette sul paletto, fronte ring. Poi lo raggiunge ma il wrestler di origini pakistane reagisce e connette una Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… no!!! Ali si ritira sulla terza corda e va in 450° Splash!! Ali si trascina per coprire ma Theory rotola fuori dal quadrato. L’ex leader della Retribution è costretto a scendere e riportarlo su, ma nel farlo, Theory lo spinge e lo fa impattare contro le transenne. Ora è Theory a rimetterlo sul ring e chiudere con la A-Town Down!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY

Theory fa per aggredire Ali dopo la campanella ma Bobby Lashley compare sul Titantron. Lashley dice che se voleva la sua attenzione, allora l’ha ottenuta. Ma se vuole dimostrare davvero qualcosa, allora perché non lo aspetta là dov’è e lui arriverà subito: così potranno dare un’anteprima di quello che succederà alle Series. Theory, che esibisce una ferita sulla fronte, sembra intenzionato ad aspettare Lashley mentre andiamo in pausa.

Rieccoci in onda (Theory ripulito) e arriva Lashley. The All-Mighty dice che è sorpreso di vederlo sul ring, Pensava che a quest’ora fosse già fuori dalla città. Ma forse ha davvero di fronte un nuovo Theory. Sta lì sul ring, da duro, come se volesse lottare. Voleva la sua attenzione e l’ha ottenuta ma se pensa di potersi mettere tra lui e il suo US Title è fuori di testa. Ha provato ad incassare il MITB con Rollins distrutto a terra e nonostante questo non ce l’ha fatta. Theory risponde che non è stato lui a non finire il lavoro. Tutta la gente presente sa, che lo fischi o meno, che non è Campione solo per colpa di Lashley. Ma visto che è qui, parliamo pure di Lashley: si ricorda di Brock Lesnar che lo prende a calci. E subito dopo Rollins gli ha portato via il Titolo. Come se non fosse abbastanza, Lashley è andato in cerca di vendetta e ha voluto affrontare di nuovo Lesnar e lui sì che non è riuscito a portare a termine il lavoro, di nuovo. Lui e Rollins pensano entrambi di arrivare alle Series e trovarsi di fronte lo stesso ragazzino di prima ma quel ragazzino è andato, morto. Alle Series sarà lui a vincere e uscirne da US Champion e non c’è niente che possano farci. Lashley, che nel frattempo è salito sull’apron, passa le corde e dice che Theory parla tanto di come uscire dalle Series, ma non crede che ne uscirà proprio da stasera. Lashley attacca e Theory risponde. I due finiscono a lottare all’angolo e Lashley prende il sopravvento scaraventandolo via con un Belly-to-Belly Suplex. Theory finisce fuori ring e Lashley va a recuperarlo. Prova a schiantarlo contro il ring post ma Theory svicola alle spalle. Prova a spingerlo ma Lashley si ferma in tempo. Lo prende e lo scaraventa oltre le transenne in zona timekeeper. Lashley si sporge per prenderlo ma Theory lo colpisce di taglio con una sediata. Poi colpisce ancora con una sediata alla schiena ma Lashley reagisce come se non avesse nemmeno sentito. L’ex Golden Boy si dà alla fuga, inseguito da Lashley. Theory arriva in Gorilla Position dove trova Ali, ancora a leccarsi le ferite con un medico vicino. Theory lo prende, lo colpisce e come arriva Lashley glielo spinge addosso, riprendendo a scappare. Per qualche motivo, Lashley decide che è sufficiente ad essere seminato e si ferma. Ali si rialza e lo spintona e per tutta risposta Lashley lo prende e lo riporta sullo stage. Lì lo schianta un paio di volte contro il ledwall e poi lo chiude per qualche secondo nella Hurt lock!

TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY VS ELIAS & MATT RIDDLE

Arrivano I 4 contendenti e Danilo Anfibio può dare il via all’incontro, cominciano Elias e Chad Gable come uomini legali. Lock Up e Arm Twist di Elias, Gable rovescia, Drop Toe Hold e poi entra in Armlock, Hammerlock di Elias, di nuovo Gable con le transizioni a provare una O’Connor Roll. Elias si tiene alle corde e lo spinge via. Arm Drag di Gable, altra Arm Drag, poi lo manda a vuoto all’angolo saltando oltre ma alla fine Elias lo abbatte con una Shoulder Block. Elias in corsa, manda a correre Gable e calcione di Gable che poi lo zittisce ma alla fine incassa un Back Body Drop. Gable fuori ring, noi in pausa.

Torniamo in onda con Riddle che colpisce con un Soccerball Kick e Elias che rincara con una Sliding Clothesline! Copre Riddle! 1… 2… no!!! Riddle rialza Gable che però lo sorprende con un Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Gable spinge all’angolo e trova il tag di Otis che rifila dei colpi a Riddle all’angolo e poi una Body Slam. Otis schianta Riddle all’angolo, tag di Gable e poi Otis lo lancia verso il maestro che connette con una spallata! 1… 2… no!!! Armlock di Gable, Riddle si rialza ma Gable lo ferma e connette un Back Suplex! 1… 2… no!!! Irish Whip dell’ex American Alpha, poi Dragon Screw con una gamba bloccata tra le corde. Chop di Gable, poi Riddle rovescia un Irish Whip e connette un Leg Lariat. Tag per Elias che lo rimanda subito dentro: lancio alle corde e doppia gomitata, poi Elias solleva Riddle sulle spalle per una Bro-Ton. Otis cerca di intervenire e Elias lo manda fuori ring, colpendolo con un Dropkick. Elias cerca di lanciarsi dall’apron ma Otis lo blocca al volo e lo schianta contro le transenne. Nel frattempo Gable sgambetta sull’apron Riddle e poi connette un Deadlift German Suplex. Pausa per noi.

Rientriamo in onda con Riddle che respinge da terra Gable. Tag cieco di Otis. Gable cerca il Suplex ma Riddle atterra in piedi, per finire tra le braccia di Otis. Gable atterra Elias e poi sale in quota mentre Otis si carica Riddle seduto sulle spalle: Gable si lancia in Diving Bulldog/Reverse Electric Chair Drop! 1… 2… no!!! Otis è incredulo ma va comunque per lo Splash che non trova nessuno. Doppio tag per Elias e Gable, Elias con un braccio teso, gomitata e poi Modified Exploder Suplex. Chop e colpi all’angolo da parte di The Drifter, Irish Whip e Splash all’angolo. Altro Splash e poi Spinebuster a segno. Elias va a segno con una Shoulder Neckbreaker! 1… 2… no!!! Elias si carica Gable seduto sulle spalle, Gable rovescia con una Hurricanrana e Otis si prende il tag. Elias attacca e Gable lo respinge con un doppio calcio: Otis con un Falling Reverse DDT e Flying Headbutt di Gable! 1… 2… no!!! Riddle ferma il pin ma viene lanciato fuori ring da Otis. Tag per Gable, Otis prende la rincorsa ma Elias lo respinge e poi si trascina Gable all’angolo. Tag di Riddle, Gable non lo vede, attera Elias ma incassa una combo di Riddle. Riddle lo carica sulle spalle ma Gable lo spinge via ma con una presa alle corde Riddle lo lancia fuori ring. Otis cerca di intervenire e l’Original Bro colpisce Otis con un calcione. Floating Bro e travolti entrambi. Riddle riporta Gable sul quadrato. Roundhouse Kick a vuoto, O’Connor Roll di Gable che cerca il Rolling German Suplex ma Riddle atterra in piedi e va a segno con uno Step-Up Knee. Tag per Elias che ridà subito il tag e Riddle: Swinging Vertical Suplex di Elias e poi Floating Bro!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ELIAS & MATT RIDDLE

JBL e Baron Corbin sono in versione APA a giocare a poker e prendono in giro Albany. Arriva McIntyre e JBL lo chiama il William Wallace dei tempi moderni e gli chiede come stia andando la Scozia ai Mondiali, poi finge di correggere la gaffe, sottolineando che la Scozia non si è qualificata. Un po’ come JBL non è riuscito ad essere al fianco di Corbin a WM, altrimenti sarebbe finita differentemente. Sarebbe finita un po’ come finirà sabato alle Series quando Reigns gli metterà le mani addosso. McIntyre dice che è una teoria interessante: visto che è in città per stasera, perché non la testano sul ring? Un’ultima volta, per i bei vecchi tempi, con il suo nuovo manager. Corbin si alza e dice che per quanto lo riguarda possono risolverla ora. McIntyre dice che rispetta gli anziani ma non lui e gli rifila un destro al volto. Poi gli urla che se ha il coraggio lo aspetta sul ring mentre JBL gli urla dietro che è stato scorretto.

Graves e Patrick, al rientro in onda, parlano dei War Games match e lanciano un promo che presenta gli incontri e la stipulazione. Al termine i due ricapitolano la card di Survivor Series.

Baron Corbin fa il suo ingresso con JBL, il match con McIntyre è NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati