WWE Raw Report 19/12/2022 – Bloodline is coming to town

Mentre l’O.C. festeggia, la Bloodline (senza Sikoa ma nessuno lo nota) arriva e attacca Styles, Gallows e Anderson. Quest’ultimi due finiscono vittime della 1D degli Usos. Pearce arriva guidando un drappello di dirigenti e di membri della sicurezza. Dopo la pubblicità , Pearce chiede ai tre di andarsene ma loro dicono che comandano sempre loro, quando sono presenti. Vogliono mandare un messaggio e lo faranno: tutti nello spogliatoio di Raw sono i numeri 2, perché loro sono l’1. I tre se ne vanno ma sullo stage AJ Styles si lancia su di loro e su Zayn in particolare e più tardi otterrà un match contro di lui.
Byron Saxton è seduto con Alexa Bliss e bianca Belair per una specie di intervista. Saxton fa la prima domanda, chiedendo cosa sia successo la scorsa settimana, e poi sparisce perfino dalle inquadrature. Bliss dice a Belair che non sa cosa sia successo ma sa osa è successo a lei. Bray Wyatt l‘ha convertita, abbandonata e poi è andata in terapia, guarendo ma diventando un guscio vuoto fino all’amicizia con lei e Asuka che l’hanno riportata in sé. In pratica Bliss prova a mettere una pezza a circa 10 mesi di scrittura schizofrenica del suo personaggio. Bliss chiude dicendo che vuole il Titolo. Belair dice di capirla ma non accetta che non possa spiegare perché abbia fatto quella cosa la scorsa settimana. Bliss dice che ha ragione ma la cosa riguarda loro due, non Wyatt: era Campionessa prima che arrivasse e lo tornerà . Le due si alzano e nello schermo alle loro spalle lampeggia di nuovo qualche simbolo per un paio di secondi. Bliss di nuovo in trance prende un vaso di fiori e lo schianta in testa a Belair.
THE MIZ SCONFIGGE DEXTER LUMIS (W/JOHNNY GARGANO) IN UN LADDER MATCH
L’incontro non ha quasi mai un buon ritmo, nonostante degli ottimi spot; non aiutato dal pubblico loffio. Miz chiude Lumis fuori ring in una scala e lo copre di sedie. Poi si scontra con Gargano, che manda oltre le transenne colpendolo con un colpo di scala. Lumis prova a colpire Miz con un Leg Drop dalla scala sul tavolo di commento ma va clamorosamente a vuoto. Ciononostante si rialza (forse fin troppo in fretta) e fa cadere Miz dalla cima della scala mentre cerca di prendere i soldi. Quando è vicino alla vittoria, viene fermato dall’arrivo a sorpresa di Bronson Reed che lo tira giù e lo atterra, prima di colpirlo con una Diving Splash. Poi recupera Miz e lo aiuta a salire la scala per prendere le borse con i soldi. A quanto pare, lo ha fatto per soldi, stando a questo video post-match.
SAMI ZAYN SCONFIGGE AJ STYLES PER SCHIENAMENTO
Buon minutaggio e match davvero molto bello (non sorprendentemente). I due rispolverano anche tecniche che non usavano da un po’ e si esibiscono in buoni spot, come lo Stylin’ DDT di Styles fatto dalle corde verso l’esterno ring. Oppure una perfetta Brainbustah! di Zayn. Nota a margine: Corey Graves dice che forse dovrebbero ribattezzare il Pelé Kick in Messi Kick. Ad ogni modo, nel finale Solo Sikoa arriva scendendo dagli spalti e viene attaccato preventivamente da Styles mentre cerca di scavalcare le transenne. Zayn ne approfitta per aggredire Styles che comunque ha la meglio. Sikoa colpisce con un Samoan Spike Styles mentre cerca di rientrare sul ring e Zayn chiude con la Blue Thunder Bomb.