WWE Raw Report 18/05/2020

Kevin Owens comincia lo Show ringraziando Natalya per il caos. Poi spiega che la sua assenza dopo WM è stata a causa di un piccolo infortunio ma la buona notizia è che ora è tornato, è tornato con il KO Show. Owens presenta i suoi ospiti. I 4 non si fanno attendere. Owens dice che li voleva nello show per oggi per… Vega lo interrompe e dice che lo sanno benissimo. Li voleva per farli litigare ancora e sperare di vederli implodere. Ma lui e tutti gli altri si sbagliano. Non basta un piccolo battibecco per far crollare il suo impero. Perché è fatto da gente come Andrade, un uomo e un Campione che distrugge tutti. O Angel Garza, un uomo bello e fortissimo. Austin Theory che è quanto di più efficace sul ring. O gente come lei. Loro vengono dalla strada e sono sopravvissuti. Non sono come Owens, uno che in questo momento sta sull’apron e non ha nemmeno il rispetto per condividere il ring con loro. Owens dice che in realtà voleva portare rispetto lasciandogli il proscenio e poi ha imparato che quando il ring è un po’ troppo pieno le cose si scaldano facilmente. Infine, il vero motivo, è che non voleva riempire troppo il quadrato, visto che non sono gli unici ospiti di stasera; signore e signori: Apollo Crews. Crews arriva di corsa e attacca Andrade. I due lottano avvinghiati e Theory e Garza, dopo un attimo di indecisione, provano a dividerli insieme ad Owens.
TAG TEAM MATCH:KEVIN OWENS & APOLLO CREWS VS ANDRADE & ANGEL GARZA (W/ASTIN THEORY, ZELINA VEGA)
Torniamo in onda sul suono della campanella ad ordine di Chad Patton. Crews subito aggressivo ma Andrade si rifugia da Garza per il tag. Anche Garza ripiega alle corde, poi si toglie i pantaloni e attacca. Crews colpisce però duro. Vertical Suplex di Crews. Tag per Owens che prende Garza in consegna e colpisce alla schiena di Garza. Running Senton di Owens che poi prende in giro Andrade prima di colpire con una Chop Garza. Questi svicola e trova il tag. Andrade con un Hangman alle corde sorprende Owens e colpisce poi con un calcio. Serie di colpi all’angolo di Andrade. Irish whip ma Owens reagisce con una Clothesline. Chop di Owens, lancio alle corde e tag per Crews. Andrade scappa e va da Garza. Crews stende Garza e colpisce anche Andrade facendolo cadere dall’apron. Spinebuster di Crews! Crews si carica Garza sulle spalle ma Vega sale sull’apron distraendo Patton. Theory dall’altra parte interviene ma colpisce Garza, per errore, con una gomitata. Crews ne approfitta connettendo una Spin-Out Powerbomb!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS & APOLLO CREWS
Owens e Crews se ne vanno e Theory cerca di giustificarsi con Garza ma anche Vega non sembra convintissima. Dopo un attimo infatti Andrade attacca Theory e lo colpisce ripetutamente. Theory prova a reagire ma interviene anche Garza e in 2 contro 1 proseguono il pestaggio. I due lo schiantano anche contro le transenne e poi continuano a colpirlo in superiorità numerica. I due poi tengono Theory al cospetto di Vega che gli urla che è inutile e che non avrebbe mai dovuto credere in lui. Garza e Andrade lo scagliano in zona timekeeper contro sedie e transenne.
Caruso è in zona interviste con McIntyre. Caruso chiede come faccia a stare concentrato con sfide su sfide che vengono fuori ogni settimana, tipo oggi con Corbin. McIntyre dice che è così e pensa che ogni lunedì sera sia un’ottima sera per un Claymore Party. Ma ci è abituato. Quanto a stasera è pronto ad affrontare Baro… King Corbin. Lo conosce, sa che è pronto a fare cose orribili pur di vincere, è stato al suo fianco in passato. Ma se un Re è pronto a venire da SD a Raw per affrontarlo, come ha detto la scorsa settimana allora ha pronta una Claymore speciale con il suo nome scritto sopra.
Prosegue lo show dei Raiders che lanciando le asce in qualsiasi modo fanno centro. Ford dice di essere pronto ma Erik gli consiglia di fare qualche tiro d’esercizio prima, visto che non è abituato. Ford scoppia a ridere all’idea e si prepara, lancia la sa ascia che fa un volo altissimo e di diversi metri, largamente fuori bersaglio.
Tornati dalla pubblicità è il turno di Dawkins che centra in pieno una botte, che inizia a perdere un idromele. Tutti gli amici dei Raiders dell’accampamento s’infuriano e i Raider cercano di calmarli.
SINGLE MATCH: MURPHY (W/SETH ROLLINS) VS ALIESTER BLACK
Incontro affidato a John Cone. Black parte fortissimo e Cone lo allontana dalle corde. Murphy risponde a tono e Cone è costretto a fare altrettanto. I due scambiano colpi a centro ring, Murphy va a vuoto con un braccio teso, combo a segno di Black, Murphy lo respinge, colpisce Black contrattacca mandandolo fuori ring. Back scende e lo colpisce con un calcio alle transenne. Poi torniamo sul ring mentre Rollins guarda Theory che si sta ancora rialzando in zona timekeeper. Il match va avanti, Murphy scende dal ring ancora, Black lo colpisce ma poi rifila un calcio oche sbatte contro il ring post. Rollins continua a fissare Theory ai suoi piedi mentre Murphy lo vede prima di risalire sul ring. The Best Kept Secret respinge Black all’angolo, poi si lancia dalla seconda corda ma incontra solo il calcio di Black. Entrambi a terra. Rollins dice a Theory che sa cosa ha fatto e gli tende una mano per rialzarlo. Theory lo guarda stupito. Intanto sul ring Murphy rialza Black, lancio alle corde ma High Kick a segno di Black che stende Murphy. Il Dutch Destroyer solleva Murphy con il piede ed è pronto alla Black Mass ma Rollins indica a Theory il ring e questi, senza pensarci, s’avventa contro Black! Scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: ALEISTER BLACK
Theory attacca Black e continua a colpirlo. Rollins continua a fissarlo in trance mentre Murphy guarda il Messia. Black reagisce e Rollins ordina con un gesto a Murphy di aiutare Theory. In inferiorità numerica Black soccombe. Black va segno con una ginocchiata ravvicinata, poi consegna Black a Theory che lo solleva sulle spalle. Theory va a segno, dopo un cenno di Rollins, con la ATL!! Rollins abbraccia Theory che dopo un attimo d’esitazione ricambia e Murphy guarda la scena, sorridendo dopo un primo momento di sorpresa. Seth Rollins ha trovato un nuovo discepolo.
Saxton, Phillips e Joe commentano un video promo su Bianca Belair e poi tornano alla sfida tra Raider e Profits.
Siamo pronti alla sfida. Un lancio alla volta, 10 asce per squadra, un punto per ogni centro. Cominciano i Raiders. Ivar fa 5/5 e si scola anche il bicchiere di Ford. Dawkins fa 0/5 senza mai avvicinarsi. Erik fa 5/5 a sua volta. Ford fa peggio di Dawkins per un finale scontato. All’ultimo tiro di Ford, persino i Raiders e i suoi amici tifano per i Profits e fanno i cori. Ford fa centro e finisce 10 a 1. Tutti festeggiano ma arriva la polizia a chiedere cosa stia succedendo e chi sia stato. Dawkins si prende la colpa, recupera l’ascia di Ford e tira di spalle, facendo un centro perfetto per lo stupore generale.
Caruso alla 32^ intervista della serata è con Apollo Crews e gli chiede se si senta di dover provare qualcosa dopo aver saltato MITB. Crews dice che non sa cosa faccia più male, se l’infortunio o l’aver perso il posto a MITB. Il suo mondo è andato in pezzo ma si è guardato dentro a fondo e ha realizzato che non poteva perdere tempo. Quindi si è messo a lavorare per tornare sul ring. L’ultimo pezzo del puzzle si metterà a posto quando sfiderà Andrade per il Titolo degli Stati Uniti la prossima settimana. Vega arriva al fianco di Caruso e dice che è bello rivederlo. Ma ha una scelta: può conservare l’integrità almeno di un ginocchio e porre fine alle sue sconfitte oppure affrontare Andrade la prossima settimana senza uscirne sulle proprie gambe. Crews dice che non ha paura e le dice che ha un’intervista da finire. Anzi, può restare: ci sarà la prossima settimana e vincerà .
Drew McIntyre sale sul ring. Il main event è NEXT…
La polizia tiene tutti in riga e una poliziotta chiede se si rendano conto di quanto fosse pericoloso, specie in un parco pubblico. La poliziotta dice che stavolta ci passeranno sopra solo perché Ivar è carino. Ma Erik non così tanto. I Profits ci scherzano su e Ivar guarda Erik come a dir che non ci può fare nulla.
Arriva anche King Corbin e il match sta per cominciare quando Bobby Lashley irrompe con MVP al suo fianco. MVP dice di scusarlo per un momento, lui e Lashley sono interessati a questo incontro. King Corbin, un avversario temibile, da SD qui per questa sfida, uno che ha ritirato Kurt angle e che a elencarne gli obiettivi ci vorrebbero più di 10 minuti. Contro McIntyre, quello che tiene in mano la Cintura ed è più o meno tutto quello che si può dire su di lui. Ma come diceva, hanno un interesse stasera. MVP cede la parola a Lashley. Questi dice che sta avvertendo McIntyre: arriva per il WWE Championship e se dovrà staccarlo dalle sue mani fredde dopo averlo ucciso, allora lo farà . MVP dice di darci dentro, saranno qui a guardare.
La prossima settimana a Raw Apollo Crews avrà una nuova occasione per lo US Title contro Andrade!!!
SINGLE MATCH: DREW MCINTYRE VS KING CORBIN
Rod Zapata da il via alle ostilità . Lock Up prolungato dai due. Rope break. Corbin spintona McIntyre e questi restituisce la carineria. Altro Lock Up prolungato, Corbin lo interrompe con una ginocchiata ma McIntyre risponde con delle Chop. Corbin contrattacca e colpisce ripetutamente all’angolo. Running Shoulder Block di Corbin. Irish Whip, McIntyre salta oltre e restituisce la Shoulder Block. Clothesline alle corde di McIntyre che proietta Corbin fuori ring. Poi Clothesline alle transenne e MVP applaude il Campione. Lo scozzese replica il braccio teso per rimandare Corbin dall’altra parte e poi lo riporta sul ring. McIntyre si prepara alla Claymore ma Corbin scende dal ring, poi risale e sorprende McIntyre sull’apron. Corbin colpisce McIntyre in corsa e questi vola contro le transenne. MVP continua con il trash talk a distanza mentre Corbin schianta il WWE Champion contro il ring post con violenza. McIntyre torna sul ring, Corbin lo colpisce ripetutamente poi infierisce sulla schiena. McIntyre abbozza una reazione, manda Corbin a vuoto ma questi scende, risale e connette una Clothesline! 1… no!!! McIntyre prova a colpire con delle Chop, calcione a segno ma Corbin lo manda a vuoto sull’apron e poi lo colpisce con un Hangman alle corde. Corbin prende McIntyre e lo porta sulla terza corda. Poi fa per raggiungerlo mette a segno un Superplex! 1… no!!! Corbin s’infuria. Prende la rincorsa ma Overhead Belly-to-Belly Suplex di McIntyre. Big Boot a segno del Campione che poi sale in quota e si lancia in Diving Clothesline. Kip-Up di McIntyre che dice ad MVP e Lashley di fare attenzione. McIntyre si carica Corbin sulle spalle, questi svicola via ma poi viene sorpreso da una Spinebuster! 1… 2… no!!! McIntyre cerca la Future Shock ma Corbin lo spinge contro l’angolo, Irish Whip e poi Belly-to-Back Suplex! 1… no!!! Corbin sempre più frustrato. McIntyre colpisce con dei calci, Corbin lo respinge con un calcio dall’angolo. Poi si lancia dalla seconda corda ma McIntyre lo intercetta con un calcio all’addome e connette la Future Shock DDT! 3… 2… 1… Deep Six di Corbin!! 1… 2… no!!! Corbin prova la End Of Days, McIntyre si scosta e connette un Glasgow Kiss. Corbin attacca in corsa alla cieca, McIntyre lo evita, Corbin scende, risale, va a vuoto ancora e… Claymore!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria straordinaria di McIntyre.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE
A fine match McIntyre dal ring dice le promette a Lashley, MVP prova a calmare il suo protetto.
A tra 7 giorni.