WWE Raw Report 16/10/2023 – Lasciarsi la Bloodline alle spalle

WWE Raw Report

Siamo in zona interviste con Jackie Redmond e Cody Rhodes fa lo spiegone della puntata fino a questo punto senza rispondere alla domanda e dice che sono carichi per stasera.


WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BRONSON REED VS GUNTHER (C)

Presentazioni ufficiali di Samantha Irivin. Match decisamente all’altezza delle aspettative: bello, dinamico, con un buon racconto e un gran bel ritmo. Una sfida diversa per Gunther che non può giocarsi la carte del dominatore fisico ma la sfida è intrigante e il pubblico è pienamente dentro. I due si sfidano sulle manovre aeree di Reed e poi sullo striking di Gunther. La prestazione di Gunther da Campione è, al solito generosa. Gunther poi avvia la sequenza finale e dopo uno Splash dall’angolo, riesce a sollevare Reed per la Powerbomb vincente. Davvero un gran bel match: il “mid-carding” si aggiudica ancora una volta la palma di miglior match di Raw per distacco.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: GUNTHER

Redmond è in zona interviste e Miz si lamenta che Pearce lo abbia messo solo nella terza ora di questa season premiere. Dice che Pearce andrebbe licenziato, magari dato il potere a Nick Aldis. Miz viene interrotto da Jax che si prende il microfono: Jax dice che possono vederlo tutti: l’hanno colpita coi loro colpi migliori ma è ancora in piedi. Se invece le colpisce lei, andranno a terra. Perché lei è l’unica che squash qui. Jax restituisce il microfono e Miz cerca di finire il discorso ma Redmond dice che hanno finito il tempo e restituisce la linea.

Ripley è con Pearce e si lamenta delle interferenze nel suo match. Pearce si arrabbia e dice che è stanco di lei. Le ha dato l’occasione di mettere in riga la divisione e non ci è riuscita, quindi ora si fa a suo modo: Fatal 5-Way Match a Crown Jewel per il Titolo contro Stark, Jax, Baszler e Rodriguez. Ripley se na infuriata ma dice che le eradicherà tutte. Arrivano gli Indus Sher con Jinder Mahal che dice che deve parlare a Pearce.

Siamo in palestra con l’Alpha Academy che fa pilate e Akira Tozawa che fa delle robe con dei pesetti in mano. Gable si fa tirare una chop e dice a Tozawa che sta facendo schifo e di continuare ad allenarsi. Poi dice che lui andrà per l’IC Title presto e gli AA per i Titoli di Coppia. Arriva il New Day che sostiene che si deve passare da loro per i Titoli di Coppia e allora c’è la sfida per la prossima settimana, con un finale abbastanza assurdo e esilarante con Tozawa protagonista.

Gunther è nel backstage e l’Imperium lo applaude. Gunther dice a Kasier che ha rispettato gli ordini battendo Gargano mentre Vinci no. Vinci, parlando anche italiano, dice che ha aiutato Kaiser a vincere. Gunther si rivolge a Kasier e dice che ha visto Gargano camminare nel backstage prima. Si aspetta che la prossima settimana, dopo l’incontro con Vinci, Gargano esca dal palazzetto in barella. Responsabilità di Kaiser. Kaiser si volta verso Vince e dice solo: senza pressione. Vinci resta comunque molto sicuro di sé.

UNIFIED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
FINN BALOR & DAMIAN PRIEST VS CODY RHODES & JEY USO (C)

Nuovamente presentazioni ufficiali di Irivin e si parte. L’incontro non è poi così diverso da quello di Payback, solo a momenti invertiti. Jey Uso soffre, viene isolato, poi hot tag per Rhodes che quasi la vince con la CrossRhodes. Quindi interferenze. Rod Zapata deve fare gli straordinari per fingere di non vedere Dominik Mysterio mettere la gamba di Priest sulla corda. Si ricomincia da capo, di nuovo hot tag per Uso stavolta contro Balor. Stavolta è il JD ad andare vicino alla vittoria, con Priest che si libera di Rhodes e Balor che colpisce con la Coup de Grace. Mysterio protesta e arriva Zayn ad attaccarlo e schiantarlo contro ring post e scaloni. Priest stende Zayn e Rhodes lancia Priest oltre le transenne. Poco dopo Priest si vendica con una Razor’s Edge sul tavolo dei commentatori che collassa. Uso colpisce Priest e poi va per la Spear. Sia su Balor che su Priest.

Insomma il match è molto caotico e si sostiene praticamente solo sulle interferenze, cosa da cui alla lunga il pubblico sembra essere appesantito. Uso si è liberato di entrambi, va per chiudere ma Jimmy Uso compare sull’apron e gli rifila un Superkick non visto da Zapata. Balor va per il Coup de Grace e stavolta conquista la vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: FINN BALOR & DAMIEN PRIEST

Il JD festeggia al completo sulla rampa, con i pyros alle spalle.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,