WWE Raw Report 16/10/2023 – Lasciarsi la Bloodline alle spalle

WWE Raw Report

Seth Rollins fa il suo ingresso. Rollins fa lo spiegone di quanto successo la scorsa settimana, nonostante sia appena passato il video-recap di quanto successo con McIntyre e il JD. Quindi chiama fuori McIntyre perché vuole capire delle cose.


McIntyre non si fa attendere e dice che evidentemente questa è la parte in cui spiega a Rollins che stare sul ring in attesa di farsi aggredire da qualcuno non è esattamente quello che intendeva quando parlava di un Rollins al 100% per il loro match. Forse deve fargli da babysitter. Rollins si chiede se McIntyre faccia quel che faccia da solo o su suggerimento di qualcuno.

McIntyre gli chiede se voglia spiegarsi meglio e Rollins fa vedere il video della scorsa settimana in cui Pearce informava Ricochet del match con Nakamura: sullo sfondo, zoomando, si vede McIntyre, piuttosto rilassato, parlare con Ripley. È Rollins a chiedere se vuole spiegarsi meglio. McIntyre elude la domanda dicendo che comunque non è un assetato traditore come Uso ed è stata Ripley ad andare da lui: quello che si sono detti non lo riguarda, pensi a tenersi il Titolo. Rollins dice che se lo terrà, specie contro di lui. Poi dice che pensa che gli ultimi anni abbiano fatto dei danni nella testa di McIntyre: ha avuto grandi occasioni e l’ha sciupate e ora cerca un po’ di aiuto extra nel JD ma ci deve pensare bene. Forse McIntyre non vuole arrivare a tanto. McIntyre replica che l’ultima volta che si sono sfidati per un Tiolo, ha vinto lui. Mentre le ultime volte che ha lottato lui per il Titolo, c’era sempre in mezzo un’interferenza della Bloodline altrimenti avrebbe vinto. Rollins gli dice che la Bloodline è andata avanti e dovrebbe farlo anche McIntyre.

McIntyre risponde che tutto ciò che ha Rollins e la gente che canta la sua canzone. Anche lui ha una theme song accattivante ma non ha bisogno di ritirarla fuori. Aveva un sogno e l’ha realizzato battendo Brock Lesnar in 5′. Ha preso la compagnia sulle spalle durante la pandemia e in UK è stato fregato dalla Bloodline ma la terza chance non fallirà. Rollins chiude il confronto dicendo che sa come si sente McIntyre, meglio di chiunque. Ci ha messo 4 anni a tornare in cima alla montagna e McIntyre sta tirando fuori solo scuse. La sconfitta gli farà bene perché stavolta potrà prendersela solo con sé stesso. Poi lascia il microfono e se ne va.

Videpackage di Bronson Reed.

Un video ci mostra la sfida lanciata da Logan Paul a Rey Mysterio per lo US Title dopo aver vinto l’incontro di boxe con Dillon Danis. Poi la risposta al The Michael Kay Show di Rey Mysterio. Paul sarà a SmackDown venerdì.

SINGLE MATCH:
LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI) VS JOHNNY GARGANO

Barrett e Patrick ci spiegano che Tommaso Ciampa non c’è perché non ha ancora il via libera dei medici. Incontro molto bello tra i due, che si trovano a meraviglia e tirano fuori un bell’incontro con un discreto minutaggio. Gargano sembra aver vinto con la One Final Beat ma Vinci gli infila le dita negli occhi durante lo schienamento e salva Kaiser. Gargano scende ad aggredirlo, Vinci riesce a divincolarsi e scappare sul ring, Kaiser a quel punto sorprende Gargano con DDT e vince.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUDWIG KAISER (W/GIOVANNI VINCI)

Becky Lynch è nel backstage e incontra Indi Hartwell e Candince LeRae. Hartwell torna alla carica per un match per l’NXT Women’s Title e Lynch le dice che parlerà con Pearce e la accontenterà, non vede l’ora di battersi con lei. Lynch poi si volta e s’imbatte in Rhea Ripley, faccia a faccia per un istante poi Ripley se ne va sorridendo.

McIntyre trova Zayn nel backstage e dice che voleva parlargli: lo ringrazia per aver calmato la situazione con Jey Uso la scorsa settimana. A lungo si è chiesto se potesse fidarsi di lui dopo la Bloodline ma ora né lui né nessun altro se lo chiede ed è diventato un leader. Zayn lo ringrazia per le belle parole ma McIntyre aggiunge che comunque è rimasto sorpreso da quanto in fretta abbia perdonato Jey prima. L’esatto opposto di quello che hanno fatto con lui alla Bloodline. Zayn dice che forse Rollins ha ragione: McIntyre deve lasciarsi la Bloodline alle spalle. Jey ha fatto di tutto per dimostrare di essere affidabile e McIntyre è rimasto in minoranza su questo, anche se può capire cosa sta passando. McIntyre dice che invece non può capire perché Zayn non è mai stato Campione e va in giro a credere a tutti. I toni si alzano un po’ e si arriva ad una sfida per la prossima puntata.

Ripley fa il suo ingresso e prima del match dice che Nia Jax pensava di poter fare quello che voleva con lei ma non è così. Vale per lei e per l’intera divisione: sarà sempre lei a comandare.

SINGLE MATCH:
RHEA RIPLEY VS SHAYNA BASZLER

Incontro un po’ troppo sbrigativo ma comunque di buona qualità. Le due si mettono in difficoltà e variano con l’arsenale. Baszler va anche vicina alla vittoria. Quando ingrana si arriva però al finale con diverse interferenze. Ripley colpisce BAszler con un Missile Dropkick e con la RipTide che però Basler cerca di trasformare in una Armbreaker. Ripley si libera in Powerbomb e a quel punto arriva Nia Jax. Jax fa per salire sul ring ma Raquel Rodriguez la trattiene e inizia a colpirla. Jax si libera di lei con una testata ma arriva Zoey Stark e si lancia su di lei per travolgerla. Stark si avventa su Jax ma Rodriguez la prende e la schianta sulle transenne e poi sul ring, poi stende Jax on un Big Boot ma va a schiantarsi a vuoto contro i gradoni d’acciaio. Intanto sul ring Ripley attacca Stark che la respinge e dunque scatta la squalifica. Ripley comunque prende Stark e la scaraventa su Baszler.

VINCITRICE PER SQUALIFICA: SHAYNA BASZLER

Ripley invita Jax sul ring che non si fa pregare. Ripley la evita e la colpisce, insieme a Stark. Poi la solleva ma Stark colpisce Jax con un Dropkick e la fa cadere sopra Ripley. Stark ha la meglio e Jax batte in ritirata.

Lynch è nell’ufficio di Pearce e mentre parlano del match con Hartwell arriva Xia Li che chiede quando sarà il suo turno. Lynch dice che deve solo chiedere, sarà la successiva. Li dice che lo sarà, quando lo dirà lei. Poi arriva Jade Cargill e Lynch le dice di mettersi in fila, per poi andarsene. Cargill dice che Lynch è divertente e Pearce le dà il benvenuto a Raw.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , , ,