WWE Raw Report 15/05/2023 – Imperium che fa cose

WWE Raw Report

Cody Rhodes fa il suo ingresso e raggiunge il ring. Inizia dicendo che qui si tenne il primo Starrcade. C’era rispetto ai tempi, non come Lesnar che infatti non è qui. Racconta la storia dello scorpione e della rana. È nella natura di Lesnar cacciare. Ma come sta la sua faccia? Se si guada allo specchio, vede il leone, il cacciatore ma anche un occhio nero e dei punti su una cicatrice e glieli ha fatti lui. Ha messo in riga il più grande bullo della WWE e lo rifarà volentieri a NOC. Lesnar è al top ed è stato al top perché è meglio del 99,9% dei wrestler che ci sono. Ma a Backlash non è stato migliore di lui. Può dire che ha avuto fortuna, ma l’ha battuto con una mossa di wrestling in un ring di wrestling. Lo avrebbe detto anche se avesse vinto in 20”. La verità è che Lesnar teme al risposta alla domanda: “Chi è la Big thing di Raw?”. Era “The Next Big Thing” ma cosa succede quando diranno solamente “Next”? Non è più la cosa più grande che c’è qui, è solamente una cosa che gli sta in mezzo alla strada.


Nel backstage Zoey Starks parla a Nikki Cross che sembra persa nei suoi pensieri. Candice LeRae. Starks chiede dove sia la sua strana famiglia e questo basta a darsi appuntamento ad un match per la prossima settimana. Così, de botto, senza senso.

SINGLE MATCH:
RAQUEL RODRIGUEZ VS CHESLEA GREEN (W/SONYA DEVILLE)

Match che inizia con Rodriguez ma arriva presto la prima interferenza di Deville che rovescia la tendenza. Rodriguez reagisce in fretta, va avanti a triplette di ogni mossa fino alla Tejana Bomb finale. Poco più di uno squash.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ

Mentre se ne va ma sullo stage viene intercettata dall’attacco di Shayna Baszler e Ronda Rousey. Rousey la prende in giro e dice che il Titolo va difeso, lo faranno presto con quelle che lo meritano davvero. Ginocchiata finale di Baszler e le due vanno via soddisfatte.

Nel backstage Gunther stringe la mano a Paul Heyman e se ne va. Heyman dice al suo telefono di chiamare Reigns, con un sorriso stampato in volto. Come se non sapessimo cosa sia appena successo.

Altro pezzo dell’intervista di Graves a Rollins. Ripercorrono l’incasso di WrestleMania 31 e poi parlano della connessione col pubblico. Rollins dice che non sa come mai ci siam a è una relazione organica, onesta e non sta forzando nessun cambiamento ma è il pubblico a chiederglielo. È una sinergia. Graves chiede come mai è ora il momento per un Titolo Mondiale e Rollins dice che chi è al top non vuole rischiare troppo, per proteggersi, anziché spingere in avanti e fare di più. Ma lui vuole farlo. Graves chiede del regno di Reigns ma ci fermiamo prima della risposta, che avremo LA PROSSIMA SETTIMANA!?!

La prossima settimana Lesnar e Rhodes saranno nello stesso palazzetto. Lynch e Stratus firmeranno il contratto per il loro match di NOC. Zayn, Owens e un terzo membro affronteranno l’Imperium.

Video promo su Apollo Crews.

TAG TEAM MATCH:
THE JUDGMENT DAY VS KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Bellissima prima fase tra Zayn e Bálor, poi dentro Priest e Owens che vanno in versione più brawl, sempre abbastanza in equilibrio e comunque mantenendo un passo rapido. I Tag Champions riescono ad avere la meglio mandando entrambi fuori ring, Priest è furioso ma Bálor lo calma e chiama fuori Mysterio e Ripley. Al rientro in onda il JD chiude Zayn al proprio angolo per un bel po’, poi arriva l’hot tag di Owens. Sul puù bello, Mysterio interviene e su Owens e Priest ne approfitta. L’arbitro però vede l’interferenza e decide per la cacciata di Ripley e Mysterio. Mentre se ne vanno protestando, Woods appare sullo stage e attacca Mysterio vendicandosi (mentre Ripley sta a guardare) e i due finiscono a lottare nel backstage. Heyman appare sullo stage poco dopo e Priest sorride.

Al secondo rientro dalla pausa, dopo che Owens è stato isolato al post di Zayn, arriva finalmente il tag per l’ex El Generico. Heyman continua a parlare al suo telefono sullo stage. Zayn va vicino alla vittoria, contrattacco di Bálor ma Blue Thunder Bomb a segno e altro conto di 2. Arriva l’Imperium a bordo ring che distrae Zayn. Non basta per il conto di 3 di Bálor, anche grazie ad un salvataggio di Owens. Stunner per Priest, Bálor manda Owens fuori ring e Zayn va a segno con l’Helluva Kick. Il conteggio è ritardato dall’Imperium, Owens li attacca ma viene colpito da una Chokeslam sull’apron ring. Zayn con una Somersault Senton su Priest. Rientra e va per l’Helluvakick ma Vinci e Ludwig distraggono ancora Patton mentre Gunther trattiene Zayn dal partire. Bálor allora con il Dropkick e la Coupe de Grace.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGMENT DAY

‘Il JD se ne va festeggiando mentre Owens e Zayn si leccano le ferite e Heyman parla come uno scemo ancora col telefono davanti e l’Imperium resta a bordo ring a ridersela.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,