WWE Raw Report 15/05/2023 – Imperium che fa cose

WWE Raw Report

Becky Lynch guadagna il ring e dice che parte di essere The Man è l’ammetter di aver attraversato delle difficoltà. Ha avuto difficoltà di tutti i tipi, ma quando le si affronta, si mette su una maschera. Ma si arriva ad un punto di non ritorno, sommersa e ha avuto bisogno di aiuto. Bisogna avere il coraggio di chiederlo e lei lo ha chiesto a Lita e Trish Stratus. Lita è stata grande, è tornata e hanno vinto le Cinture. Stratus è tornata e non ha mancato un colpo, è stata di supporto, vicina alla sua famiglia ma era tutto per tornaconto personale. Non per aiutare lei ma sé stessa. Ma lei è qui oggi per ringraziare Stratus: non per le ragioni stupide che dice Stratus, ma perché quando l’ha colpita in testa ha riacceso la luce che era andata persa per mesi, ricordandole che contava solo alzarsi in piedi ed essere d’esempio perché la gente e sua figlia hanno bisogno di questo. Stratus era la numero 1 una volta e vuole tornare ad esserlo. Lei non ha bisogno di un Titolo per essere la numero 1, lo sarà sempre, quindi se Stratus vuole sfidarla, lei è pronta a prenderla a calci in testa a NOC.


Ripley guarda il monitor nel backstage e Cathy Kelley le chiede di Natalya e della scorsa settimana. Ripley dice che Natalya ha una carriera impressionante ma… Non c’è nessun ma, dice Natalya. Natalya dice che è la Campionessa ed è la più dominante in giro. Ma manca di rispetto a tutte e non può permetterlo. Ripley le dice che se dice che lo ha fatto per Dana Brooke mente a sé stessa. Sa benissimo che voleva solo essere sul ring con lei per tornare rilevante. Pergo, missione compiuta. Ma se la interromperà di nuovo, porrà fine alla sua carriera. Dom arriva e richiama dolcemente Ripley, che se ne va con lui.

Nel backstage Mustafa Ali si imbatte negli Alpha Academy e Maxine Dupri che litigano. Dice che devono scrollarsi di dosso la negatività, ecco perché hanno perso. Devono superare la negatività e torneranno a vincere come ha fatto lui. Gunther è con l’imperium dietro l’angolo e si para davanti ad Ali. Si congratula con lui per la vittoria ma dice che gli spiace già per lui: attraverserà mezzo mondo solo per ricevere la sconfitta più sonora della sua carriera e il dolore fisico che l’accompagnerà. Gunther augura buona fortuna e offre la mano. Ali la stringe e dice che si sente triste a sua volta: Gunther dovrà andare fino là e poi tornare indietro, solo per farsi battere ed umiliare da lui. Gunther sorride e Ali gli dice che fa bene, deve rimanere positivo.

SINGLE MATCH:
XAVIER WOODS VS DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY)

Schermaglie trascurabili al microfono prima del match. Buon segmento iniziale tra i due, con Woods che guida molto bene Mysterio. Mysterio va a ripararsi, fisicamente, dietro a Ripley. Il ritmo è discreto, senza troppi acuti ma con una buona conduzione. Woods va vicino alla vittoria durante il suo upset in un paio d’occasioni. Poi Mysterio riguadagna il controllo e come sempre mette a segno i Three Amigos e fa i riferimenti ad Eddie Guerrero. Frog Splash parata da Woods e Military Press Double Knee Gutbuster per un altro conto di 2. Woods va per la manovra in Springboard ma Ripley salva Dominik. Mysterio colpisce Woods con un Dropkick tra le corde, distrae l’arbitro e Ripley gli rifila una manata sulla schiena. Questo a quanto pare è sufficiente per una Gedo Clutch vincente di Mysterio.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY)

Video package di JD McDonagh. Kelley lo ferma nel parcheggio e chiede il perché dell’attacco. McDonagh dice che è per lanciare un messaggio e chi meglio di Ziggler per farlo. Quello che è successo a Ziggler stasera, capiterà a tutti a Raw.

TAG TEAM MATCH:
INDUS SHER (W/JINDER MAHAL) VS DRAKE THOMPSON & LAVAR BARBIE

Sorvolando sui nomi degli avversari, possiamo sorvolare anche sull’incontro. Solito match squash d’apertura, solo dolorosamente lungo. I due indiani si esibiscono solo in calci e pugni, al massimo un po’ teatrali e pretendono il tag tra gli avversari per picchiarli entrambi. Unica cosa degna di nota è che i due Indus Sher a quanto pare si danno il tag facendosi praticamente una Clothesline alla spalla a vicenda. Body Slam e Jumping Elbow Drop. Splash finale e una per nulla originale combo di Sidewalk Slam in combo con un Diving Elbow Drop per chiudere. Mahal osserva inespressivo, tanto quanto il grosso del pubblico. A fine match Mahal aggiunge qualcosa in indiano al microfono, poi va al tavolo di commento per dire che Raw è loro e poi lo aggiunge di nuovo in indiano al microfono. Due o tre passi oltre al cringe.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDUS SHER (W/JINDER MAHAL)

Owens e Zayn parlano nel backstage e vengono raggiunti dall’Imperium, con Gunther che gli dice che non tollererà altre mancanze di rispetto come la scorsa settimana. Owens s’infervora di nuovo e dice che e vogliono combattere ci stanno, anche oggi ma hanno già un match, Prossima settimana, anche 2 contro 3. Zayn dice che troveranno un partner e Gunther se ne va soddisfatto.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,