WWE Raw Report 14/08/2023 – Rhodes And Balor Face Off!

WWE Raw Report
WWE Raw Report
WWE Raw Report

Il Judgment Day, senza Finn Balor, va sul ring per un promo. Priest dice che Balor avrebbe dovuto vincere il titolo a Summerslam e che loro avrebbero dovuto vincere la settimana scorsa a Raw ma la comunicazione tra loro è stata un problema. Priest dice che Balor stasera batterà Rhodes ma vorrebbe che fosse lo stesso Balor a parlarne. Priest si chiede dove sia Balor ma Rhea e Dominik gli dicono che non è il momento. Arriva JD McDonagh che ha un messaggio da Balor che dice al Judgment Day di prendersi cura di Rhodes e Zayn. Il resto del Judgment Day mette in chiaro che non prendono ordini da lui quando arriva Zayn ad attaccare McDonagh senza che il Judgment Day intervenga per aiutarlo.


Singles match:
Sami Zayn vs JD McDonagh

Match quasi interamente incentrato sul braccio infortunato (per davvero, visto che ha una borsite) di Sami Zayn, con McDonagh che applica diverse prese e sottomissioni per debellare Zayn. Zayn però non si arrende e riesce a trovare una controffensiva che mette McDonagh in difficoltà. Arriva Balor a distrarre Zayn che viene attaccato alle spalle da McDonagh. Fallisce però un Moonsault prendendosi un calcio in faccia, Zayn stende Balor sull’apron e manda a dormire McDonagh con l’Helluva Kick per il conto di tre finale.

Chelsea Green è nell’ufficio di Adam Pearce, cercando disperatamente di convincerlo a non rendere vacanti gli Women’s Tag Team Titles nonostante la sua partner Sonya Deville sia infortunata e ne avrà per molti mesi. Chelsea dice che vuole fare delle audizioni per trovare una nuova partner. Arrivano Katana Chance e Kayden Carter dicendo che quando Chelsea l’avrà trovata hanno tutte le intenzioni di sfidarla. Ma arriva Piper Niven ad attaccare Katana Chance e ad autodecretarsi nuova partner di Chelsea. Chelsea prova a opporsi ma a quanto pare tanto basta a Piper Niven per essere la sua nuova partner.

Classica intervista di Cody Rhodes in cui invece di fare un promo per se stesso lo fa per i suoi avversari, esaltando Balor, Priest e Ripley e prendendo in giro Dominik Mysterio. L’intervista è talmente inutile che non l’hanno nemmeno caricata su YouTube o Twitter.

L’Imperium esce sul ring (o sarebbe più corretto dire “sul tavolo di commento”) per un promo con Gunther che dice che Chad Gable lo ha davvero impressionato con la vittoria ottenuta la scorsa settimana. È un ex atleta olimpico e uno dei migliori wrestler di cui la WWE dispone. Ma Gunther è qui da un anno e ha fatto più di quanto Gable abbia fatto in dieci anni. Arriva l’Alpha Academy a interrompere Gunther con uno Shoosh e dice che prima di vincere il titolo darà una lezione a Giovanni Vinci. Ludwig Kaiser risponde con un promo lunghissimo in cui fondamentalmente tutto quello che dice è che l’Alpha Academy è imbarazzante e viene schiaffeggiato da Maxxine Dupri.

Singles match:
Chad Gable w/Alpha Academy vs Giovanni Vinci w/Imperium

Se a questo match avessero dato 15 minuti di durata questi due avrebbero potuto probabilmente mettere su uno showcase di wrestling. Peccato che il match duri invece cinque minuti e che quindi i due facciano appena in tempo a cominciare che debbano già finire. I due mostrano comunque buone cose prima che Gable capitalizzi un Moonsault fallito da Giovanni Vinci per chiudere la Chaos Theory e vincere il match.

Nel post match Otis va a esultare in faccia a Gunther che per tutta risposta lo sfida a un impromptu match.

Singles match:
Gunther w/Imperium vs Otis w/Alpha Academy

Anche qui il match avrebbe potuto essere interessante se non fosse durato cinque minuti. Cinque minuti in cui praticamente Gunther domina la contesa con poco o nulla mostrato da Otis, prima di chiudere il match con la Powerbomb. Appena finisce il match Gable salta sul ring e colpisce Gunther con la Chaos Theory mandandolo poi fuori dal ring.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,